Vai al contenuto

Suicide Squad: Kill the Justice League 


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il titolo completo di Suicide Squad, il nuovo gioco di Rocksteady, è l'evocativo Suicide Squad: Kill the Justice League che ben lascia capire quale sarà l'obiettivo principale del gioco. L'annuncio è stato fatto da Warner Bros. insieme alla presentazione della line up per il DC FanDome, evento del 22 agosto 2020 in cui presenterà diversi giochi.

Suicide Squad: Kill the Justice League in particolare dovrebbe essere la punta di diamante della sua nuova offerta, dato che proviene da uno dei suoi team più prestigiosi, quello che ha creato la serie Batman Arkham. A presentare l'evento, che durerà per circa venti minuti, sarà Will Arnett, come svelato dal publisher stesso.

Non è chiaro cosa ci possiamo attendere. Probabilmente sarà mostrato un trailer, ma non è detto che si veda subito del gameplay (la speranza è quella, comunque). Warner Bros. non ha dato informazioni in merito ai contenuti della presentazione, ma in venti minuti sicuramente ci sarà tempo per toccare diversi argomenti.

Suicide Squad: Kill the Justice League ha richiesto molti anni di sviluppo a Rocksteady, rimasta silenziosa per tutto questo tempo. Di fatto alcune indiscrezioni avevano già svelato il titolo negli scorsi mesi, ma alcuni non le avevano prese sul serio. Comunque eccoci qua, manca pochissimo per sapere come daremo l'assalto a Superman.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Come promesso dalla software house, il ricco evento digitale è stata la vetrina prescelta per la presentazione ufficiale della nuova sua nuova creazione. Anticipato dai teaser diffusi negli ultimi giorni, Suicide Squad: Kill the Justice League si è finalmente mostrato al pubblico in un primo trailer ufficiale. La nuova avventura dedicata al team di villain improvvisatosi eroi si prepara ad approdare nei salotti degli appassionati, che hanno potuto avere un primo e gustoso assaggio.

Harley Quinn, Deadshot, King Shark e Captain Boomerang sono pronti ad entrare in scena e il loro obiettivo sembra essere decisamente proibitivo. Sui cieli della luminosa Metropolis vola ora un inatteso e devastante nemico: Superman. Il luminoso eroe di Crypton è stato corrotto e il riflesso rosso che brilla nei suoi occhi non promette nulla di buono.

Rispetto a Gotham Knights l'attesa per testare il gioco con mano sarà tuttavia più lunga. Suicide Squad: Kill the Justice League arriverà nel corso del 2022, unicamente su sistemi next gen. Rocksteady porterà il titolo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

L'evento digitale a tema DC ha così permesso agli autori della serie di Batman Arkham di porre fine alla ridda di indiscrezioni, leak e anticipazioni di questi mesi per presentare Suicide Squad, un titolo nextgen che ci proietterà nella dimensione a mondo aperto di Metropolis per farci intraprendere un'avventura che, pur essendo votata al multiplayer cooperativo, potrà essere fruita completamente in singolo.

La componente singleplayer di Suicide Squad offrirà agli appassionati l'opportunità di passare da un eroe all'altro, mentre il modulo multiplayer darà modo agli utenti di poter entrare a partita iniziata senza alcun caricamento e senza passare per schermate che interrompano il ritmo del gameplay.

Quanto al sistema di combattimento, Rocksteady promette di star lavorando alacremente per stratificare ogni abilità, attacco e tecnica da acquisire ed evolvere indossando i panni di eroi come Captain Boomerang, Harley Quinn, King Shark e Deadshot.

Come spiegato da Sefton Hill di Rocksteady, «questa è una continuazione dellArkhamverse, quindi tanti dei temi e delle storyline che vedrete potranno essere fruite in questo gioco».

Uscita la versione italiana

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Brainiac è confermato...

 

Interessa il fatto della continuazione dell'arkhamverse e chissà se sarà dopo o prima di Arkham Knight

Direi che Brainiac è confermato...

 

Interessante il fatto della continuazione dell'arkhamverse e chissà se sarà dopo o prima di Arkham Knight

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Suicide Squad: Kill the Justice League si mostra in una prima immagine ufficiale svelata da Sefton Hill di Rocksteady. in attesa della presentazione estesa che avverrà nel corso del DC FanDome di domani, 16 ottobre 2021.

Abbiamo a che fare solo con una singola immagine ma che vale già per mille parole, considerando che si dovrebbe trattare di uno screenshot vero e proprio dal gioco, ovvero indicativa della qualità grafica del nuovo action in sviluppo presso Rocksteady, sebbene sia evidentemente tratto da una scena d'intermezzo più che dal gameplay vero e proprio.

Lo screenshot mostra il cast di personaggi protagonisti del gioco, ovvero Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark, la "squadra suicida" inviata per indagare e uccidere le targhe "Alpha".

Come abbiamo visto anche nel primo trailer di presentazione, dopo una battaglia con i servi di Brainiac, la squadra si ritrova poi a doversi scontrare nientemeno che con Superman, che è controllato mentalmente da Brainiac, come probabilmente tutta la Justice League.

FBvfY1DWUAIqI9z?format=jpg&name=4096x409

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Suicide Squad: Kill the Justice League è tornato a mostrarsi in occasione del DC FanDome 2021 con un nuovo e spettacolare trailer di presentazione, composto in gran parte di sequenze d'intermezzo narrative che hanno messo maggiormente in luce la storia e i personaggi.

Il nuovo action, sviluppato da Rocksteady, ovvero gli autori della serie videoludica Batman Arkham, è un gioco che riprende in pieno le atmosfere alquanto folli e i personaggi sopra le righe di Suicide Squad, in particolare della nuova interpretazione cinematografica fa parte di James Gunn, mettendo in scena le avventure della squadra di anti-eroi formata da Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark, la "squadra suicida" inviata per indagare e uccidere le targhe "Alpha".

Dopo il primo trailer di presentazione, si definisce un po' meglio la battaglia della squadra contro i servi di Brainiac, con i protagonisti che si ritrovano poi a doversi scontrare nientemeno che con Superman, controllato mentalmente da Brainiac, come probabilmente tutta la Justice League.

Da quanto è possibile vedere nel trailer, tra gli "ospiti speciali" sembrano esserci diversi super eroi noti come Superman, Wonder Woman, Flash, Robin, Green Lantern e altri, in attesa di scoprire qualcosa di più su questo interessante titolo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Stando ad un rapporto di Bloomberg, Warner Media avrebbe silenziosamente rinviato di Suicide Squad: Kill the Justice League al 2023. Secondo alcune fonti interne vicine agli sviluppatori, il gioco uscirà quindi nel corso del prossimo anno.

Warner Media aveva annunciato l'intenzione di far uscire Suicide Squad: Kill the Justice League durante l'anno corrente ma evidentemente lo sviluppo del gioco procede a rilento. Nelle ultime settimane infatti il publisher aveva spostato l'attenzione su altri titoli come Hogwarts Legacy e Batman Gotham Knights, senza nominare affatto la nuova produzione di Rocksteady.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Suicide Squad: Kill The Justice League è stato rinviato in maniera ufficiale, ora c'è l'annuncio da parte del team di sviluppo che non lascia spazio a dubbi, riferendo anche il nuovo periodo d'uscita previsto per la primavera del 2023.

A dare la notizia è lo stesso Sefton Hill, director e co-fondatore di Rocksteady Games, responsabile del nuovo progetto. Come riportato nel tweet su twitter, il director ha riferito che il team ha dovuto prendere la difficile decisione di rinviare Suicide Squad: Kill The Justice League alla primavera del 2023.

"So che un ritardo del genere è frustrante, ma questo tempo verrà investito per creare il miglior gioco possibile. Non vedo l'ora di portare il caos a Metropolis insieme, grazie per la vostra pazienza", riferisce Hill. 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Sefton Hill e Jamie Walker, due dei co-fondatori di Rocksteady, lo studio autore della serie Batman: Arkham e di Suicide Squad: Kill the Justice League, lasceranno la compagnia entro pochi mesi, come confermato in una nota pubblicata sul sito ufficiale.

Dal post apprendiamo che Hill e Walker lasceranno lo studio a fine anno e fino ad allora continueranno a lavorare su Suicide Squad: Kill the Justice League. I due co-fondatori si imbarcheranno in una nuova avventura nell'ambito videoludico, ma non sono stati condivisi ulteriori dettagli in merito.

Nathan Burlow, un altro dei fondatori originali di Rocksteady, assumerà il ruolo di Studio Director, ovvero prenderà le redini dello studio, mentre Darius Sadeghian lo sostituirà come director of production.

Si tratta dunque di un importante cambiamento ai vertici ma che non dovrebbe avere impatti significati sullo sviluppo del gioco. Nel post infatti viene confermato che lo sviluppo è quasi terminato, in linea con la nuova finestra di lancio annunciata mesi fa.

Suicide Squad: Kill the Justice League è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC, con la data di uscita prevista per la primavera del 2023.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I The Game Awards 2022 sono andati in onda e durante lo show c'è stato spazio per molti annunci. Uno di questi è stato Suicide Squad: Kill the Justice League, che si è mostrato con un nuovo trailer dedicato a Batman. La data di uscita è il 26 maggio 2023.

Nel trailer vediamo il nostro gruppo di supercattivi che entra nell'Arkham Asylum. Subito vediamo che i personaggi devono fronteggiare Batman, divenuto uno dei cattivi. Harley Quinn pensa che non ci saranno problemi in quanto l'Uomo-Pipistrello non uccide, ma una delle guardie dell'Asylum cade a terra morta subito dopo.

Viene anche confermato che Kevin Conroy, da poco scomparso, sarà la voce del personaggio in Suicide Squad: Kill the Justice League, tornando a farsi ascoltare per un'ultima volta.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Grande protagonista annunciato dello State of Play, Suicide Squad: Kill the Justice League non ha deluso gli spettatori, presentandosi con un lungo video gameplay incentrato, in particolare, sulla modalità multiplayer cooperativa e con alcuni elementi di storia.

Diamo dunque un'occhiata all'anteprima ufficiale della modalità in cooperativa per 4 giocatori di Suicide Squad, con Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang e Re Squalo che combinano le loro abilità per affrontare i nemici.

Nei 6 minuti di gioco possiamo vedere scontri a fuoco, attacchi in mischia, tattiche e lavoro di squadra per affrontare ondate di soldati corrotti di Brainiac e distruggere un enorme cannone d'artiglieria tecno-organico che è stato inviato a Metropolis.

Verso la fine del video c'è spazio anche per un frammento di storia di Suicide Squad: Kill the Justice League, con l'entrata in scena di Flash e di Wonder Woman, che svelano anche un inquietante segreto legato allo svolgimento degli eventi nella narrazione del gioco.

Suicide Squad: Kill the Justice League ha la data d'uscita fissata per il 26 maggio 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S: si tratta del nuovo action game da parte di Rocksteady, che prosegue la sua reinterpretazione dell'universo DC Comics in forma videoludica, dopo i successi raggiunti con Batman: Arkham.

A seguire il video gameplay sulla modalità cooperativa, Rocksteady ha parlato a lungo di Suicide Squad: Kill the Justice League in un altro video di approfondimento pubblicato nel corso dello State of Play, dal quale sono arrivate conferme su battle pass, contenuti post-lancio e organizzazione generale del gioco.

Come era emerso anche in precedenza, Suicide Squad: Kill the Justice League ha diversi aspetti comuni ai giochi live service standard, nonostante possa comunque essere giocato in single player.

Al di là della modalità cooperativa per 4 giocatori che abbiamo visto nel video gameplay dello State of Play, nella video intervista da 8 minuti visibile qui sotto emergono ulteriori dettagli sulla struttura del gioco.

Il director Darius Sadeghian ha spiegato che il piano di Rocksteady è fornire nuovi contenuti a lungo anche dopo il lancio del gioco, come nuovi personaggi giocabili, nuove armi e nuove missioni aggiuntive. Inoltre, ci sarà un battle pass, ma legato esclusivamente agli elementi cosmetici con cui personalizzare i combattenti.

In particolare, nel battle pass troviamo "vestiti, emette e altri oggetti cosmetici per modificare l'aspetto dei personaggi", in base a quanto riferito dagli sviluppatori, con alcune ricompense che saranno gratuite. In ogni caso, nel gioco non ci saranno casse premio.

Secondo la pagina FAQ ufficiale di Suicide Squad: Kill the Justice League, gli elementi aggiuntivi come personaggi e missioni post-lancio verranno messe a disposizione gratuitamente, dunque non come elementi a pagamento. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sulle pagine di Bloomberg spunta un nuovo report che preannuncia, questa volta, un nuovo rinvio per Suicide Squad.

Stando a quanto spiegato a Jason Schreier da una fonte anonima interna a Warner Bros., il publisher di Suicide Squad Kill the Justice League avrebbe già deciso di far slittare la data di commercializzazione del nuovo action free roaming di Rocksteady da maggio alla fine di quest'anno.

A giudicare dalle indiscrezioni condivise dalla 'gola profonda', dietro al nuovo rinvio dell'avventura supereroica degli autori della serie di Batman Arkham ci sarebbero le aspre critiche levatesi sui social dalla community per il gameplay reveal di Suicide Squad che ha 'chiuso col botto' (e non propriamente in senso positivo) il PlayStation State of Play di fine febbraio.

Anche le polemiche per l'obbligo della connessione online anche nel singleplayer e per la preponderanza delle microtransazioni nel sistema di progressione e personalizzazione degli eroi sarebbero tra le motivazioni addotte da Warner Bros. per decidere il rinvio di Suicide Squad a fine 2023. Il posticipo, di conseguenza, dovrebbe consentire a Rocksteady di intervenire e risolvere tutte le criticità grafiche, ludiche e contenutistiche segnalate dagli appassionati.

In attesa di una conferma o di una smentita da parte dei diretti interessati.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Suicide Squad: Kill the Justice League potrebbe essere rinviato addirittura al 2024 piuttosto che al prossimo autunno: lo ha riferito Jeff Grubb durante l'ultima puntata del suo podcast, dicendo che la fonte di questa informazione in passato è sempre stata piuttosto affidabile.

Non c'è ancora l'ufficialità da parte di Rocksteady Studios e Warner Bros., ma visto che i rumor si stanno moltiplicando è francamente improbabile che non ci sia nulla di vero: adesso bisognerà capire quale sarà l'entità del rinvio e come reagirà la community.

Il punto infatti è che i fan dell'universo DC aspettano di vedere un nuovo progetto del team di Batman: Arkham dall'ormai lontano 2015: un lasso di tempo enorme, in cui lo studio avrebbe forse potuto lanciare magari addirittura due nuovi tie-in dedicati al Cavaliere Oscuro.

Gli sviluppatori hanno invece scelto di impantanarsi con la Suicide Squad e un approccio live service spesso accolto in maniera fortemente critica, come appunto in questo caso: la speranza è che non sia stata tutta un'enorme perdita di tempo e di energie.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Suicide Squad: Kill the Justice League è stato ufficialmente rinviato al 2024 da Rocksteady e Warner Bros., con la nuova data d'uscita che va direttamente al prossimo anno: arriverà il 2 febbraio 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il team ha riferito di aver preso questa decisione per assicurare "la migliore qualità possibile" per l'esperienza di gioco. "Abbiamo preso la dura ma necessaria decisione di prenderci più tempo, necessario per portare a termine il lavoro raggiungendo la migliore qualità possibile per l'esperienza di gioco", si legge nel tweet da parte dell'account ufficiale.

"Grazie alla nostra fantastica community per il supporto continuativo, per la pazienza e per la comprensione. C'è molto altro che vorremmo condividere nei prossimi mesi e non vediamo l'ora di portarvi a Metropolis il prossimo anno".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Emergono alcuni nuovi dettagli su Suicide Squad: Kill The Justice League da un leak pubblicato su Reddit, riferito in particolare alla presenza di Battle Pass per il gioco e tanto altro.

La fonte ovviamente resta dubbia, ma i moderatori della sezione di Reddit hanno avuto modo di verificare alcune credenziali dell'utente, classificando la voce di corridoio come "valida", cosa che ce la fa prendere in considerazione.

In base a quanto riferito, l'utente Reddit avrebbe assistito a un nuovo video di presentazione destinato a un circuito interno, probabilmente per i rivenditori, dai quali sono emerse delle informazioni aggiuntive sull'action game incentrato sulla popolare licenza DC Comics.

In particolare, viene confermata la presenza di un Battle Pass, considerando che all'interno dei contenuti delle edizioni speciali si fa riferimento a questo.

L'esistenza di un Battle Pass per Suicide Squad: Kill The Justice League è verosimile, essendo in linea con la struttura del gioco, ma non c'era stata ancora una conferma ufficiale sulla questione. In sostanza, in base a quanto riferito, sembra che la Deluxe Edition del gioco consenta un accesso anticipato di tre giorni, oltre a punti per il Battle Pass e alcuni costumi extra, mentre la Day One Edition contiene i costumi extra.

Per il resto, dal presunto trailer sarebbero emerse anche altre informazioni come la presenza di un meteo dinamico, un ciclo giorno/notte e il fatto che Metropolis sia grande circa il doppio rispetto a Gotham City nella serie Batman: Arkham.

Viene inoltre riferito che Rocksteady sta lavorando a contenuti extra per una prima annata di supporto per il gioco dopo il lancio, con nuove missioni e personaggi che verranno aggiunti in seguito. Viene ribadito che Suicide Squad: Kill The Justice League può essere giocato in multiplayer cooperativo ma anche da soli, in single player con la possibilità di passare da uno all'altro di 4 personaggi, ognuno caratterizzato da abilità specifiche in combattimento e movimento.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Dopo essere sparito dai radar, torna Suicide Squad: Kill The Justice League con l'annuncio dell'avvio di una campagna di presentazione del gioco fatta di una serie di video tematici, che tenteranno di ribaltare la percezione collettiva nata dopo il lungo video di presentazione dello State of Play, che proprio non è piaciuto.

Si parte quindi il 15 novembre con un video dedicato alla storia e al gameplay. Per conoscere gli appuntamenti successivi bisogna però attendere ulteriori aggiornamenti, che saranno dati a tempo debito.

L'annuncio è stato accompagnato con una breve clip di pochi secondi, che non mostra molto di più di quanto già conosciuto.

Suicide Squad: Kill The Justice League è stato sviluppato da Rocksteady, studio diventato famoso con la serie Batman Arkham. Probabilmente buona parte della reazione negativa del pubblico a quanto mostrato finora è nata dall'attendersi qualcosa che fosse più in linea proprio con la serie dedicata al Cavaliere Oscuro, mentre il nuovo gioco sarà un live service con protagonisti i membri della Suicide Squad.

Le reazioni all'annuncio sono state così negative che Warner Bros. Games e Rocksteady hanno fatto scendere una cortina fumogena sul gioco, probabilmente per rivedere le strategie comunicative che lo riguardano.

Per il resto vi ricordiamo che Suicide Squad: Kill The Justice League è in sviluppo per PC, Xbox Series X/S e PS5. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Suicide Squad: Kill the Justice League è protagonista di un interessante video diario focalizzato su storia e gameplay del titolo sviluppato da Rocksteady Studios, in uscita su PC, PS5 e Xbox Series X|S il prossimo 2 febbraio.

Il team di sviluppo si è detto ottimista per il gioco, alcuni mesi fa, e questo approfondimento sembra dimostrarlo, spaziando fra i tempi più importanti relativi alla nuova avventura ambientata nell'Arkhamverse.

Dopo la saga di Batman: Arkham, Rocksteady ha infatti pensato di esplorare il genere dei third person shooter cercando di espandere la formula che aveva messo a punto per i tie-in del Cavaliere Oscuro.

A tal fine, il team provvederà a catapultarci fra le strade di una Metropolis grande circa il doppio della Gotham di Arkham Knight, assediata dalle truppe di Brainiac e dalla stessa Justice League, che avremo il compito di eliminare.

La squadra composta da Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark viene inviata da Amanda Waller a Metropolis per occuparsi della difficile missione, ma prima il team fa una capatina nella Sala della Giustizia della Justice League, dove finisce per depredare i gadget di Batman e degli altri eroi.

Così Captain Boomerang entra in possesso del bracciale della Forza di Velocità, che gli permette di correre veloce quanto Flash, mentre Harley Quinn si impossessa del rampino del Cavaliere Oscuro e di un suo drone, Deadshot mette le mani su di un jetpack e King Shark, uh, indossa il cappello dell'Enigmista.

Il video diario mostra per la prima volta in azione Lanterna Verde, che cattura i membri della Suicide Squad e mostra loro il trattamento che Brainiac riserva agli abitanti di Metropolis, che vengono trasformati in creature letali e rabbiose ai suoi comandi.

Liberatisi per puro caso, i quattro protagonisti cominciano a prendere confidenza con i gadget e le armi in loro possesso, ma gli servirà qualcosa di più potente per poter anche solo pensare di scalfire la pelle invulnerabile di Superman. Per questo si rivolgono al Pinguino, che si è fatto un nome come trafficante d'armi e ha la sua bella bottega proprio a Metropolis.

L'ultima parte del video diario enfatizza le differenze fra i personaggi, i loro stili di movimento e combattimento, nonché le spettacolari mosse speciali che potremo sfruttare per eliminare gli avversari più rognosi, ma che richiedono lunghi tempi di caricamento e vanno dunque utilizzate con saggezza.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Warner Bros. Games ha pubblicato il trailer di lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League, action live service in uscita il 2 febbraio 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Il filmato è decisamente esplosivo e ripropone tutti i punti forti del gioco, dalla storia che coinvolge i personaggi di punta della DC Comics, al suo essere un gioco d'azione puro.

Suicide Squad: Kill the Justice League arriva sul mercato accompagnato da moltissimi dubbi. In tanti non hanno apprezzato il fatto che uno studio di sviluppo come Rocksteady, dopo la serie Arkham, si sia dedicata a un tipo di gioco così diverso. In particolare non hanno gradito l'adozione del modello live service, decisamente inflazionato e poco amato da una certa fetta di pubblico.

Per molti il rischio di flop è più che concreto, fatto che creerebbe grossi scossoni all'interno di Rocksteady, considerando gli anni di sviluppo e gli investimenti necessari per realizzare il gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...