Vai al contenuto

Test Drive Unlimited: Solar Crown


XeeL

Messaggi raccomandati

Non ho trovato la discussione, l'annuncio ufficiale è di quasi due mesi fa.

 

Confido in questo titolo per tornare a divertirmi in modo variegato con le auto. Ormai abbiamo continuamente a che fare con produzioni mediocri o noiosissime, rendessero retrocompatibile Test Drive Unlimeted 2, me lo rigiocherei molto volentieri. Mi ricomprerei anche una remastered se dovessero svilupparla in attesa del prossimo capitolo.

 

Qui sotto il primo trailer ufficiale:

 

https://www.youtube.com/watch?v=Jz4PPvPJ914

Modificato da XeeL
http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Horizon ha una mappa troppo limitata, non ha case vivibili e modificabili internamente, gli mancano molte chicche come i vetri e le capotes apribili, manca il lato social come il casinò.

 

Il prossimo capitolo di Horizon però, con le giuste aggiunte, potrebbe essere valido come alternativa; hanno già annunciato la mappa più grande mai vista.

 

Fatto sta che ad ora, TDU 2 è nettamente più divertente come sistema di carriera/varietà. Ovviamente il modello di guida è sempre stato inferiore, ci vorrebbe un buon mix tra i due.

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Dai il primo sguardo al nuovo universo di Test Drive Unlimited! Il Solar Crown è il tuo obiettivo: metti le tue fiches sul tavolo e vai con il tuo stile. Non lasciare nulla al caso e risolvi le tue controversie per le strade!

Il nuovissimo Test Drive Unlimited conserva il DNA dei primi giochi e lo rinnova per l'era moderna. Hai la libertà di progredire come preferisci, ritorna anche il classico concetto di campionato aperto. Vivi la tua vita migliore. Corri, naviga e esci con i tuoi amici fino al tramonto e anche dopo!

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nella cornice mediatica del NACON Connect, gli sviluppatori di KT Racing fissano in video la data di lancio definitiva di Test Drive Unlimited Solar Crown per PC e console PlayStation e Xbox, sia di questa che della passata generazione.

In coincidenza dello show di NACON, il team di sviluppo capitanato da Amaury Beyris e Alain Jarniou ha mostrato un trailer cinematografico di Solar Crown che svela, finalmente, la "vera identità" dello scenario che farà da sfondo al titolo, ovvero la metropoli di Hong Kong.

All'ombra dei grattacieli della ormai ex colonia britannica, gli appassionati di esperienze racing a mondo aperto potranno cimentarsi in una serie di attività da completare sia in singleplayer che in eventi votati al multiplayer competitivo. Non a caso, gli autori di KT Racing promettono di offrire ai patiti del genere un progetto estremamente divertente e stratificato.

Come svelato dal trailer del NACON Connect, i bolidi ad alto contenuto di ottani di Test Drive Unlimited Solar Crown divoreranno l'asfalto digitale del nuovo gioco di guida free roaming di KT Racing a partire dal 22 settembre 2022.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Test Drive Unlimited Solar Crown è stato rinviato al 2023 e non uscirà su PS4 e Xbox One: lo ha annunciato il team di sviluppo del gioco in un nuovo post ufficiale, spiegando i motivi dietro tali decisioni.

Atteso per il 22 settembre 2022, Test Drive Unlimited Solar Crown evidentemente non ha soddisfatto le aspettative degli autori e del publisher, che hanno ritenuto opportuno dedicare ancora diverso tempo al miglioramento e alla rifinitura dell'esperienza.

L'ambientazione del gioco, Hong Kong Island, vanterà ben 550 Km di strade e l'intenzione degli sviluppatori è quella di riempirle di contenuti affinché nel gioco non ci si annoi davvero mai, e proprio al fine di sfruttare le attuali tecnologie Nacon ha pensato di cancellare le versioni PS4 e Xbox One.

Detto questo, KT Racing ha fornito anche qualche nuovo dettaglio su Test Drive Unlimited Solar Crown, parlando dei clan formati da personaggi estremamente benestanti che si scontrano appunto sulle strade finanziando le gare a cui parteciperemo durante la campagna.

Nel gioco potremo dunque scegliere un clan a cui unirci fra Streets e Sharps, adeguarci al loro diverso stile, visitare il relativo quartier generale e accedere alle missioni specifiche della fazione.

Infine, Nacon ha parlato di closed beta che serviranno al team per ottimizzare la struttura, le meccaniche e altri aspetti di Test Drive Unlimited Solar Crown nel percorso che ci condurrà al lancio del gioco, che come detto avverrà nel 2023.

3c2a6713240e9343d397fe69e57f6b75324684f3

4704257278f236322b487e06f8b516f4410ba3e0

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dal Nacon Connect di oggi è emerso anche un nuovo trailer per Test Drive Unlimited Solar Crown, intitolato "Together We Drive" e ancora piuttosto legato dal gameplay, ma con un vago periodo di uscita riportato alla fine, ovvero il 2023.

Sviluppato da KT Racing e pubblicato da Nacon, Test Drive Unlimited Solar Crown riporta in auge lo storico franchise di racing game, a sua volta reinterpretato anni fa da Eden Games con la particolarità dell'open world.

Non è chiaro se anche Test Drive Unlimited Solar Crown, come gli Unlimited precedenti, sia basato sulla libertà assoluta di percorrere chilometri di strade di un'ampia ambientazione aperta, ma l'intento è comunque di recuperare la serie e riproporla in maniera moderna e infatti si parla comunque di una vasta mappa aperta che riproduce ambientazioni realistiche in scala 1:1.

All'interno troviamo vari marchi di alto profilo come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Koenigsegg, Apollo, Dodge e Bugatti, tanto per avere un'idea delle auto che saranno presenti nel gioco, in linea con le auto di lusso che la serie ha sempre proposto. Altre caratteristiche importanti del gioco sembrano essere le possibilità di personalizzazione, come si conviene a un titolo che probabilmente tenderà molto al multiplayer.

Sia l'auto che il personaggio possono essere profondamente modificati e personalizzati, in modo da rispecchiare i gusti dei giocatori ed essere subito riconoscibili nell'ampio mondo di gioco. In attesa di una data d'uscita più precisa, Test Drive Unlimited Solar Crown è previsto arrivare nel 2023 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Era da tantissimo tempo, da luglio 2022, che non avevamo notizie di Test Drive Unlimited Solar Crown. Finalmente l’attesa è finita, con un lungo e dettagliato articolo postato su Steam, sulla pagina ufficiale del gioco.

Nessuna aspettativa sarà delusa

Il diario di sviluppo inizia con una considerazione generale sul duro lavoro e sul molto tempo intercorso dall’ultima comunicazione del team. Si vuole sottolineare che è stato necessario aspettare così tanto per poter arrivare a un punto sufficientemete avanzato per poter mostrare qualcosa di concreto. Inoltre, viene specificato che il team di sviluppo non vuole deludere le aspettative dei giocatori e vuole riuscire a soddisfare le aspettative di tutti.

Per questi motivi verrà pubblicata una lettera di sviluppo ogni mese, in maniera da aggiornare i giocatori sull’andamento del lavoro.

Acquistare le auto

Acquistare e personalizzare un’auto in Test Drive Unlimited Solar Crown è il cuore del gioco. Non sarà semplicemente necessario aggiungere decine di auto senza fatica e senza amore al proprio garage, ma si tratta di un momento che viene guadagnato. Per riuscirci sarà necessario guadagnare soldi sulle strade. Esistono vari tipi di concessionari che dispongono di diverse auto. Ma due di questi saranno esclusivi per due marchi: Ferrari e Lamborghini.

Sarà possibile personalizzare l’auto in moltissimi modi. Se una persona desidera l’estetica, c’è un mondo intero di modifiche da poter realizzare. Cerchioni, assetti, verniciature, interni. Tutto a portata di mano presso le officine presenti in Test Drive Unlimited Solar Crown.

Elaborare le auto

Sarà anche possibile elaborare le auto, aggiungendo potenza, tramite il motore, ma sarà possibile sostituire il cambio, le sospensioni e molto altro. Ci sono un totale di 13 parti modificabili in sei categorie per le auto a combustione, mentre 12 per le auto elettriche.

L’articolo si chiude confermando che Test Drive Unlimited Solar Crown non sarà presente alla prossima conferenza del 9 marzo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

KT Racing e Nacon hanno pubblicato la prima newsletter ufficiale di Test Drive Unlimited Solar Crown, con nuove immagini e dettagli sull'interessante gioco di guida open world che emergono dal post visibile su Steam.

L'idea degli sviluppatori è ricreare l'isola di Hong Kong in scala 1:1, quanto più vicina possibile alla realtà, con tutte le varie caratteristiche in termini di diversità ambientale e di tipologia di strade che si può trovare sull'isola in questione.

Un'ambientazione del genere consente di passare da stradine dell'antico centro storico a grandi autostrade, fino a vere e proprie mulattiere nelle zone costiere più selvagge.

Il modello di guida offerto da Test Drive Unlimited Solar Crown punta ad essere accessibile ma anche a fornire sfide per gli utenti più esperti, trovando dunque un compromesso tra arcade e simulazione. Oltre a questo sarà presente un sistema di meteo dinamico e un ciclo giorno-notte, con effetti che si faranno sentire anche sul modello di guida, soprattutto per quanto riguarda la pioggia.

Ci saranno circa 600km di strade da esplorare, con la scoperta di nuove zone che rappresenta una parte integrante del gameplay.

Ci saranno 14 distretti da esplorare, ognuno caratterizzato da atmosfere tipiche e attività diverse a cui prendere parte. Tra queste ci sono gare multiplayer e altre sfide come le "speed trap" con gli autovelox sparsi nella mappa.

La mappa si presenterà molto densa di attività a cui prendere parte, ma sarà anche possibile semplicemente esplorare l'isola senza particolari pressioni, in base a come si vuole intraprendere il gioco. Test Drive Unlimited Solar Crown non ha ancora una data d'uscita ma è atteso per il 2023, in attesa di ulteriori precisazioni, dopo un primo rinvio effettuato già dal 2022 al 2023.

Nuove immagini

Spoiler

abc84fa78092d230c613e0b412faa93c08ee1fb1

85410d193bdce7c602934181f394396c88697265

e988337d0e9ed8d45b38c8bdb23b7e9590914ff9

314090c6c8c81e71ffd98633b41f7d19856c60b6

1a4dca9569a10422cd7ab3b906ea121b9b3f173c

3b7ae5e5e1c9ea7bc24c4f5a7ab965d5f7016635

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Test Drive Unlimited Solar Crown sarà presto al centro di una nuova presentazione. Nacon e KT Racing hanno annunciato un evento in streaming durante il quale sarà possibile vedere il gioco di guida. La data da segnarsi sul calendario è il 12 luglio 2023, precisamente alle 19:00 ora italiana. È stato anche condiviso un teaser trailer a riguardo, che potete vedere qui sotto.

Questo teaser di Test Drive Unlimited Solar Crown non ci mostra nulla del gioco e rimanda unicamente alla presentazione del gioco, confermando che ci saranno alcuni "membri esclusivi della Solar Crown Competition". Non ci resta quindi che attendere. Sappiamo anche che vi sarà Alain Jarniou, Creative Director presso KT Racing, che presenterà il gioco.

Test Drive Unlimited Solar Crown tornerà a far parlare di sé tra non molto: è stato annunciato uno stream nel quale avremo modo di vedere il gameplay.

Test Drive Unlimited Solar Crown sarà presto al centro di una nuova presentazione. Nacon e KT Racing hanno annunciato un evento in streaming durante il quale sarà possibile vedere il gioco di guida. La data da segnarsi sul calendario è il 12 luglio 2023, precisamente alle 19:00 ora italiana. È stato anche condiviso un teaser trailer a riguardo, che potete vedere qui sotto.

Questo teaser di Test Drive Unlimited Solar Crown non ci mostra nulla del gioco e rimanda unicamente alla presentazione del gioco, confermando che ci saranno alcuni "membri esclusivi della Solar Crown Competition". Non ci resta quindi che attendere. Sappiamo anche che vi sarà Alain Jarniou, Creative Director presso KT Racing, che presenterà il gioco.

L'editore ci ha confermato che verrà mostrato un video di gameplay e non solo delle immagini: inizialmente la presentazione era stata presentata come "gameplay screenshot", ma ora abbiamo la conferma che si tratterà di video. Quindi vedremo finalmente in azione il ritorno della serie Test Drive.

Ricordiamo che secondo quanto emerso da un rapporto finanziario di Nacon, Test Drive Unlimited Solar Crown è stato rimandato al 2024. Considerando che non abbiamo ancora visto nulla del gioco, non è un'eventualità impossibile. Supponiamo che avremo modo di scoprire qualcosa a riguardo durante la nuova presentazione.

Il primo teaser trailer era arrivato nel 2020 e nel 2021 KT Racing aveva proposto un nuovo video e ha poi confermato che l'ambientazione di Test Drive Unlimited Solar Crown sarà Hong Kong. Pur con una data di uscita all'epoca fissata per il 2022 non erano stati mostrati contenuti di gameplay. Il gioco è quindi stato rimandato al 2023 e ora pare che l'uscita sia rimandata al 2024.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Test Drive Unlimited: Solar Crown è stato mostrato con diversi minuti di gameplay nel corso del TDU Connect trasmesso oggi, e al termine dell'evento Nacon ha confermato il rinvio al 2024, ma ha anche annunciato una closed beta che si svolgerà a partire dal 24 luglio e durerà tre giorni.

Come ricorderete, un documento di Nacon ha anticipato la notizia del rinvio di Test Drive Unlimited: Solar Crown, ma non c'era ancora stata una conferma esplicita da parte del publisher francese, che ha dunque effettivamente rimandato l'uscita del gioco per la seconda volta.

Annunciato esattamente tre anni fa, Test Drive Unlimited: Solar Crown si pone l'obiettivo di riportare in vita un franchise storico, ma ciò che si è visto nel corso del TDU Connect per il momento non ha generato grande entusiasmo, anzi piuttosto un po' di preoccupazione.

Le sequenze di gameplay giravano infatti a 30 fps decisamente ballerini, con stutter e cali molto vistosi tanto nelle sezioni di gara in auto quanto negli interni che è possibile esplorare con il proprio personaggio, a conferma dello spirito "libero" dell'esperienza di TDU.

Versione ancora in Alpha

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AngelDevil ha scritto:

Sarà una delusione come era prevedibile.

È molto arcade poi anche il suono della macchine e la grafica.

 

ancora non c'è una vera data di uscita, quindi volendo si puo' sicuramente migliorare il tutto, sul fatto che sia arcade non è un problema alla fine, il titolo sempre stato in quell'ambito di categoria di gioco, mi auguro solo che non stravolgano la modalità di gioco del passato passando da un estremo ad un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Al Nacon Connect 2024 non poteva assolutamente mancare Test Drive Unlimited Solar Crown, il simulatore di guida per PC, PS5 e Xbox Series X|S che ci porterà tra le strade di una riproduzione 1:1 di Hong Kong. Il gioco sarà disponibile in un periodo non meglio precisato del 2024.

Il filmato ci mostra alcune sequenze di gameplay sia con inquadrature cinematografiche che con quelle dall'interno dell'abitacolo e alle spalle di varie vetture, mentre sfrecciano su strade sterrate lungo la costa.

Come possiamo vedere, potremo esplorare liberamente le ambientazioni, anche a costo di abbattere qualche staccionata o saltare uno strapiombo sfruttando rampe naturali. Sarà possibile imbattersi anche in vari punti di interesse o collezionare i rottami delle auto abbandonate sul ciglio della strada, come viene mostrato nelle battute finali del filmato.

Sviluppato da KT Racing, Test Drive Unlimited: Solar Crown conserva il DNA della serie basato sull'amore per le auto e l'esperienza di poter guidare in un lussuoso mondo open world, in questo caso parliamo di oltre 600km di strade da esplorare che ricreano l'isola di Hong Kong in scala 1:1, quanto più vicina possibile alla realtà, con tutte le varie caratteristiche in termini di diversità ambientale.

La mappa sarà divisa in 14 distretti da esplorare, ognuno di quali avrà le proprie atmosfere tipiche e numerose attività a cui prendere parte, come le gare multiplayer. I giocatori potranno sfidarsi nella Solar Crown, una competizione con puntate misteriose, per elevare lo status del loro personaggio all'interno della community.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...