Vai al contenuto

Xbox One problemi connessione video


sonic84

Messaggi raccomandati

purtroppo l' altra notte un fulmine è caduto friggendomi il televisore collegato alla ciabatta dove ho anche l' xbox one S.


Ho provato a collegarla al mio monitor pc della LG e funziona, su un vecchio smart TV della samsung funziona, lo metto poi su due NON SMART della Philips di casa mia e non si vede nessun immagine.


L' xbox ha preferenze di marca? O i televisori philips hanno prese hdmi troppo vecchie per le nuove consolle?




prima di chiedere il vostro aiuto la consolle è stata settata su video automatico e FullHD compatibile con i miei televisori.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è queatione di marca, è che occorre hdmi 2.1 recente e i tv non smart probabilmente non reggono.

 

se collegassi un hdmi meno recente alla mia xbox si risolverebbe il problema? le prese hdmi di vecchi televisori non consentono di fare passare il segnale video ad ogni modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo l' altra notte un fulmine è caduto friggendomi il televisore collegato alla ciabatta dove ho anche l' xbox one S.
Ho provato a collegarla al mio monitor pc della LG e funziona, su un vecchio smart TV della samsung funziona, lo metto poi su due NON SMART della Philips di casa mia e non si vede nessun immagine.
L' xbox ha preferenze di marca? O i televisori philips hanno prese hdmi troppo vecchie per le nuove consolle?
prima di chiedere il vostro aiuto la consolle è stata settata su video automatico e FullHD compatibile con i miei televisori.

 

io ho un philips fullhd di 10 anni fa e funziona normalmente. che modello hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questio di HDMI 2.1, che attualmente è montata solo sugli OLED LG di ultima generazione (e forse anche sugli ultimi QLED di Samsung, ma non sono infomrato sugli LCD). Per dire la mia One X (e pure la Play 4 Pro) ogni tanto le collego ad una vecchissima Samsung che non è nemmeno FullHD, ma semplicemtne HDReady (720p per intenderci) e non sa nemmeno dell'esistenza della parola Smart, eppure funziona.

 

Il fatto che funzioni solo su alcune tue televisioni e non tutte, onestamente, è per me un mistero. Magari con meno risoluzione, ma dovresti vederla su tutte. Il cavo che utilizzi, è sempre lo stesso? Magari è un problema di cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho contattato l' assistenza xbox è mi hanno fatto fare una procedura di reset video tramite consolle. nel tv philips grande ha ripreso a vedersi mentre in quello piccolino delle mie sorelle non va. il fatto è che in quest' ultimo non vanno nemmeno le altre connessioni (dopo vari test fatti da me). Quindi penso che la scarica del fulmine, seppur non abbia colpito direttamente casa mia (e meno male), abbia in qualche modo danneggiato le interiora del piccolo tv come è successo al mio Tv Sony che ora è in riparazione completa.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...