Vai al contenuto

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dopo la segnalazione della presenza di Prince of Persia Remake nei listini di Amazon, un ulteriore leak sembra aver fatto la propria comparsa in rete. A segnarlo è l'attivissima community di ResetEra, che riporta dell'avvistamento di banner legati al titolo. Questi ultimi, in particolare, avrebbero fatto la propria comparsa nei database di Uplay Russia.

0ib4eqhweam51.jpg

Cutscene moments from the uplay banners

https://leonardo.osnova.io/c0f29b30-55a2-3706-60c3-fee8654c4bc9/-/format/mp4/

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha finalmente annunciato durante il secondo Forward tutte le informazioni che stavamo aspettando di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Il gioco sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 21 gennaio 2021. Il gioco sarà disponibile su PC attraverso Steam, Epic Games Store e Uplay+.

Come è facile intuire, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è il rifacimento del classico episodio della serie Ubisoft. Sviluppato da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, questo remake del classico del 2003 è stato ricostruito dalle fondamenta utilizzando l'Anvil engine.

Essendo stato sviluppato da capo, gli sviluppatori hanno potuto rinfrescare il sistema di combattimento, i rompicapi e la meccanica che consente di tornare indietro nel tempo. Anche la gestione della telecamera è stata rivista, in modo da regalare nuovi scorci e nuove sequenze di gioco.

In questo modo gli sviluppatori vogliono dare la possibilità di vivere una Persia del 9° secolo completamente rivista attraverso gli occhi degli artisti di Pune e Mumbai.

L'avventura chiederà di aiutare il celebre Principe di Persia a rimettere le cose a posto dopo aver, poco saggiamente, liberato le Sabbie del Tempo. Questo viaggio lo porterà a combattere formidabili nemici, evitare trappole, saltare da una piattaforma all'altra e, ovviamente, sfidare le leggi del tempo.

Il doppiaggio in inglese sarà nuovamente affidato a Yuri Lowenthal mentre Supinder Wraich interpreterà la figlia del Maharaja, la principessa Farah. Le Sabbie del Tempo, a loro volta, sono state il tentativo di Ubisoft di ridare vita a Prince of Persia, l'intramontabile classico del 1989.

Coloro che prenoteranno il gioco otterranno l'originale vestito indossato dal Principe di Persia nell'originale Le Sabbie del Tempo, il set di armi originale e un filtro che riporta la grafica al 2003.

Remake fatto malissimo!

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Direttore di Produzione di Ubisoft India, Sashi Menon, è intervenuto in difesa del proprio team di sviluppo dopo le critiche piovute sulla grafica dell'appena svelato Remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo per PC e console.

In un'intervista concessa alla redazione di TheMakoReactor, l'alto rappresentante della sussidiaria indiana di Ubisoft ha fornito dei dettagli aggiuntivi sullo stile artistico e sul tenore grafico di questa riedizione current-gen dell'iconica avventura di Prince of Persia.

Pur senza entrare nel merito delle critiche, Menon spiega che l'aspetto grafico del remake di Le Sabbie del Tempo "non è una questione di problemi nelle tempistiche di sviluppo o di budget. Per noi di Ubisoft la qualità è della massima importanza e questo è un concetto che abbiamo tenuto a mente sin dal principio".

Sempre a detta del produttore di Ubisoft India, "il progetto è in sviluppo da due anni e mezzo, con un team composto da 170 membri e tantissimi investimenti nelle infrastrutture e nella logistica necessaria per realizzare un videogioco moderno. No, non ci sono stati dei tagli al budget o dei problemi nel rispettare qualche scadenza nelle tempistiche di sviluppo".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a sto punto, visto anche la qualità attuale di quello che hanno mostrato, non aveva più senso riportare tutti e 3 i capitoli usciti a suo tempo su PS2/Xbox? Cioè forse solo così potevano permettersi di chiedere 40€ per sto gioco.

 

Comunque mi auguro che sta moda delle remastered/remake muoia con la fine di questa generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In seguito alla presentazione del primo trailer del gioco, sviluppato dal team di Ubisoft Mumbai, la produzione si è ritrovata rapidamente al centro di una polemica. In particolare, sono state molte le critiche rivolte alla grafica di Prince of Persia Remake, così come mostratasi nel filmato di presentazione del progetto. Proprio sul fronte dell'estetica del gioco, si è aperto nelle ultime ore un fronte di riflessione alquanto misterioso.

Il tutto è partito da un articolo dedicato al remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo apparso su Gadgets 360°. In apertura al pezzo è infatti presente un'immagine che immortala il Principe e Farah con un design piuttosto differente rispetto a quanto visto nel reveal trailer del gioco. Nell'articolo, in calce allo screenshot è presente la dicitura "Photo Credit: Ubisoft", eppure quest'ultimo pare essere irreperibile sui canali ufficiali collegati alla produzione. La circostanza non è sfuggita all'attenta community di ResetEra, che ha realizzato il confronto che potete visionare. Gli utenti attivi sul forum hanno persino ipotizzato che possa trattarsi di un'immagine tratta da una build di gioco più recente, ma, lo sottolineiamo, si tratta di pure speculazioni che non trovano alcuna conferma in dichiarazioni di Ubisoft.

prince-of-persia-sabbie-remake-v1-655189

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui la storia della build vecchia come per Halo Infinite? Se fosse così cambia poco: idioti alla Ubisoft che fanno vedere na roba vecchia invece di mostrare come sarà realmente il gioco. Credo sia normale giudicare quel che mi mostri. Poi vabbè, magari è tutta una tattica per attirare l'attenzione e far parlare, seppur male, del gioco. Per poi spararsi la vera grafica e lasciare tutti sbalorditi. Ma per quanto mi riguarda, se dovesse essere davvero così, è una tattica di ****.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

A quanto pare il rifacimento de Le Sabbie del Tempo potrebbe non essere l’unico capitolo della serie in arrivo nei prossimi mesi.

Lo youtuber indiano che anticipò il reveal del remake del primo Prince of Persia con mesi di anticipo ha infatti rivelato che un vero e proprio reboot della serie è nelle fasi iniziali dello sviluppo:

Ho una nuova fuga di notizie sul prossimo Prince of Persia . […] Le Sabbie del Tempo arriverà comunque l’anno prossimo, ma a parte questo Ubisoft sta lavorando a un PoP completamente nuovo e non sarà un remake. In questo momento si sta lavorando al concept iniziale, in cui le meccaniche di gioco sono state completamente ridisegnate, visto che riavvierà la serie. Probabilmente uscirà nel 2023 o 2024, se avrò notizie a riguardo ve le rivelerò.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I rappresentanti di Ubisoft annunciano il posticipo del Remake di Prince of Persia le Sabbie del Tempo, la riedizione current-gen dell'iconica avventura del Principe di Persia che avrebbe dovuto vedere la luce a fine gennaio 2021 su PC, PS4 e Xbox One.

Con un messaggio condiviso dai curatori dei canali social di Ubisoft India, gli sviluppatori di questo progetto che è stato fatto oggetto di diverse critiche sul comparto grafico confermano il rinvio spiegando che "durante l'ultima conferenza Ubisoft Forward abbiamo svelato con orgoglio il ritorno di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Siamo davvero entusiasti di rimettere questo titolo nelle vostre mani mentre raccontiamo di nuovo la storia del Principe e di Farah nell'incredibile Persia dell'XI secolo. Tuttavia, il 2020 è stato un anno come nessun altro".

Dopo aver ricordato le emozioni che hanno accompagnato il reveal di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, il team di Ubisoft India specifica che "vogliamo informarvi che, purtroppo, abbiamo bisogno di più tempo per completare il gioco. Crediamo che questa sia la decisione giusta per assicurarci di offrirvi un gioco migliore. Grazie per la pazienza e il continuo supporto".

In conseguenza di questa decisione, la data di lancio di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è stata posticipata al 18 marzo del 2021, tanto su PC quando nella sua duplice versione console per PlayStation 4 e Xbox One (ma supponiamo anche su PS5 e Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità).

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un indizio scovato sull'Ubisoft Store lascia intendere che siano state messe in cantiere anche le versioni PS5 e Xbox Series X: nella pagina del prodotto sullo store statunitense si legge chiaramente "Compra Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake su PlayStation 4 o Xbox One ed effettua l'upgrade gratuito del gioco alla versione next-gen (PS5 o Xbox Series X) senza costi aggiuntivi".

Si parla quindi di un aggiornamento grafico vero e proprio, e non della semplice retrocompatibilità, studiato per sfruttare le funzionalità avanzate delle console next-gen.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A due mesi esatti dal primo rinvio del Remake di Prince of Persia le Sabbie del Temp, i curatori dei canali social di Ubisoft annunciano un nuovo posticipo per la riedizione current-gen di questa iconica avventura.

Nel nuovo messaggio condiviso sui social, il team di sviluppo di Ubisoft India spiega che "da quando abbiamo annunciato Prince of Persia le Sabbie del Tempo Remake, lo scorso settembre, abbiamo ricevuto tantissimi feedback e consigli da parte dei tanti utenti che amano questo franchise. Sono la vostra passione e il supporto che ci dimostrate a spingerci nello sviluppo e spronarci a dare forma al miglior gioco possibile. Con questa consapevolezza, abbiamo perciò deciso di spostare più avanti l'uscita del titolo".

Lo slittamento a data da destinarsi della commercializzazione del Remake di Le Sabbie del Tempo, quindi, consentirà agli autori di seguire la strada dettata dai fan tramite i feedback e i suggerimenti, come ribadiscono gli stessi membri di Ubisoft India nel precisare come "questo tempo di sviluppo aggiuntivo ci consentirà di realizzare un remake fresco ma fedele all'originale".

Previsto inizialmente al lancio a fine gennaio, il titolo avrebbe dovuto vedere la luce il 18 marzo 2021. Rimaniamo perciò in attesa di conoscere la nuova (e si spera definitiva) data di uscita del gioco su PC, PS4 e Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Con l'evento Ubisoft Forward dell'E3 2021 ormai alle porte, gli sviluppatori di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake pubblicano un messaggio sui social per spiegare come procedono i lavori sul titolo e, soprattutto, per confermare la loro assenza dalla kermesse videoludica californiana.

Nella lettera aperta indirizzata ai fan della serie, il team di sviluppo di Ubisoft India spiega che "come avrete certamente letto, Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake non sarà presente all'evento Ubisoft Forward. Stiamo facendo dei grandi progressi nello sviluppo del titolo e contiamo di lanciarlo il prossimo anno, ma al momento non siamo ancora pronti per condividere nuovi dettagli. Vi aggiorneremo quanto prima sui progressi che stiamo compiendo sul gioco".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ubisoft potrebbe aver cancellato un remake di Prince of Persia, probabilmente quello di Le Sabbie del Tempo, almeno stando a una voce di corridoio raccolta dal solito Jason Schreier e pubblicata come parte di un resoconto generale sui problemi dell'editore francese.

In realtà il breve accenno alla cancellazione del progetto non specifica nulla in merito, quindi potrebbe trattarsi anche di un titolo non ancora annunciato. Comunque sia è normale che la mente vada subito all'unico gioco legato al franchise di cui si conosce l'esistenza, ossia a Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake.

Ubisoft potrebbe essere stata convinta a fermarlo dal costo eccessivo della revisione dell'aspetto grafico, dopo le reazioni smodate dei videogiocatori al momento dell'annuncio. Il team di sviluppo potrebbe non essere stato in grado di migliorarlo significativamente e Ubisoft, per evitare un'altra brutta figura, potrebbe aver deciso di staccare la spina, mettendo fine alla questione. Naturalmente specifichiamo che queste sono tutte ipotesi e che di confermato non c'è niente.

Certo, nel caso sarebbe un brutto colpo per i fan di Prince of Persia, che da anni attendono un nuovo titolo, di qualsiasi tipo.

Ubisoft di suo non ha commentato la notizia di Bloomberg, affermando soltanto di avere una grande line-up in preparazione per i prossimi anni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ubisoft ha annunciato che Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è ora nelle mani di Ubisoft Montreal. I team precedenti, Pune e Mumbai, non sono più a capo dello sviluppo. Non è stata indicata una vera e propria motivazione, ma viene spiegato che il team si prendere del tempo per ultimare lo sviluppo. Nuovi aggiornamenti sulla questione arriveranno in futuro.

Ecco la traduzione del testo della comunicazione di Ubisoft, che potete trovare in originale nell'immagine qui sotto: "Ciao, fan di Prince of Persia! Lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake sarà ora gestito da Ubisoft Montreal, il vero luogo di nascita dell'epica trilogia delle Sabbie del Tempo. Questa decisione è un importante passo e il team, a partire dal lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, si prenderà il tempo necessario per rifocalizzarsi sugli obiettivi del gioco per portarvi la migliore esperienza per questo remake di un classico senza tempo, quando sarà pronto. Vogliamo ringraziarvi tutti per il continuo supporto e per la pazienza durante lo sviluppo. Siatene certi, vi aggiorneremo sui progressi in un futuro update."

In poche parole, il gioco non arriverà a breve termine, visto che il compito di Ubisoft Montreal non sembra essere solo ultimare i lavori in vece dei team precedenti, ma decidere che tipo di prodotto realizzare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Nella lunga storia di Prince of Persia, il gioco uscito nel 2008 è rimasto a tutti gli effetti un unicum, trattandosi di un singolo capitolo che non ha ricevuto seguiti diretti né riferimenti particolari con ulteriori giochi della serie, ma anche questo potrebbe ricevere un remake o remaster, secondo alcuni indizi.

Identificato semplicemente come Prince of Persia 2008 o "Prodigy" in certi casi, visto che il suo titolo semplice potrebbe confondersi con il capostipite o altri della serie, il gioco Ubisoft si distingue da tutti gli altri per lo stile grafico fiabesco e quasi cartoonesco dato dall'uso del cel-shading e da atmosfere e anche meccaniche di gioco piuttosto particolari rispetto agli altri.

In molti lo ricordano con affetto ed è stato molto ben valutato dalla critica all'epoca, dunque un suo ritorno potrebbe avere senso nel mercato moderno, e questo potrebbe accadere in base a quanto emerso di recente.

Già il mese scorso, il sito TheGamePost aveva raccolto informazioni su un possibile ritorno del Prince of Persia del 2008, riferendo come i domini ufficiali princeofpersia.com e princeofpersiagame.com fossero stati aggiornati di recente e che, dopo tale aggiornamento, puntassero direttamente alla pagina del capitolo del 2008 sul sito Ubisoft.

Il discorso sarebbe stato in qualche modo corroborato anche dal noto insider Shinobi602, che avrebbe riferito all'epoca come alcune informazioni sul rilancio della serie fossero vero, pur inserite in mezzo a diverse inesattezze e falsità. La questione è riemersa oggi perché l'account ufficiale su Twitter di Prince of Persia ha pubblicato un'immagine del capitolo del 2008, alimentando nuovamente queste voci di corridoio.

Si tratta ovviamente di indizi vaghi e minimi, ma tanto basta a far pensare in molti a un possibile ritorno del particolare Prince of Persia in cel-shading, rimasto isolato nella sua uscita del 2008 e forse propenso a tornare in scena.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è stato uno degli annunci più chiacchierati degli ultimi anni. Rivelato nel 2020 dopo mesi di rumor e speculazioni, il primo teaser trailer di presentazione ha raccolto opinioni decisamente contrastanti. Per lo più, infatti, scemato l'entusiasmo iniziale per il ritorno del gioco che nel 2003 aveva catturato tanta gente su PS2, a lasciare perplessi fu la resa grafica ritenuta non all'altezza della gloriosa storia del principe Dastan.

I vertici ubisoft, incassato il colpo e probabilmente con la stessa faccia di Norman Osborne hanno così imposto un “ritorno alla progettazione” che si è però tramutato in un problematico passaggio di consegne tra i vari studi da Montreal a Mumbay e ritorno. Contestualmente, il nuovo team ha dovuto procedere a una profonda revisione del lavoro fatto fino a quel momento.

Una revisione talmente profonda da rappresentare un vero e proprio “tabula rasa” rispetto ai piani originali. Tantissime le rassicurazioni di Ubisoft riguardo la sopravvivenza del progetto che, intanto, i fan credevano cancellato. A rassicurare i fan potrebbe essere questa informazione: Montreal – pur essendo tornata alla fase di concettualizzazione – è la responsabile del gioco di 20 anni fa. Inoltre, al remake lavorano Jean-Francois Naud (Producer) e Michael McIntyre (Game Director) le stesse persone che diedero vita al “Le Sabbie del Tempo” originale.

L'ultima è apparsa, come potete intuire, sul sito ufficiale della compagnia franco-canadese. Nella sezione latest news, Montreal afferma che Prince of Persia non sarà presente allo Ubisoft Forward fissato a giugno già da diverso tempo. Un messaggio necessario per non alimentare speranze e, al tempo stesso, spegnere possibili speculazioni su cancellazioni o simili.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo di Ubisoft ha superato un "importante traguardo" nel suo sviluppo e il team sta "reimmaginando la storia", ha dichiarato l'editore.

Ubisoft ha pubblicato un breve aggiornamento sullo sviluppo del gioco, affermando che è stato raggiunto un importante traguardo. Ubisoft ha aggiunto che ulteriori informazioni sul gioco saranno condivise in futuro. "Come sapete, l'appassionato team di Ubisoft Montreal sta reimmaginando questa storia leggendaria e siamo lieti di annunciare oggi che il progetto ha superato un importante traguardo interno e lo sviluppo sta procedendo", si legge nel post su X. "Non vediamo l'ora di condividere di più in futuro!".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...