Vai al contenuto

Amazon Luna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A pochi giorni di distanza dal lancio di xCloud e con il programma di Google Stadia ormai avviato da mesi, anche Amazon abbraccia il cloud gaming presentando Luna, un servizio in abbonamento che permette di accedere in streaming a un catalogo di oltre 100 giochi.

 

Nel corso del keynote organizzato da Amazon, il colosso dell'e-commerce ha confermato la propria intenzione di inserirsi nel crescente mercato dei videogiochi "su nuvola" svelando la propria soluzione per il game streaming.

 

Amazon Luna sarà disponibile a breve ad un "prezzo promozionale di lancio" che, negli Stati Uniti, sarà di 5,99 dollari per la sottoscrizione mensile. L'abbonamento al servizio fornirà l'accesso in remoto ai server di Amazon, con la possibilità di giocare su due dispositivi contemporaneamente ad una qualità di trasmissione dell'esperienza ludica che, per "alcuni titoli selezionati", raggiungerà i 4K e i 60fps.

 

Quanto ai contenuti, Amazon Luna comprenderà più di 100 giochi, tra i quali spiccano Control, Resident Evil 7, Yooka-Laylee, GRID, Abzu, Panzer Dragoon, A Plague Tale Innocence, The Surge 2, e Brothers A Tale of Two Sons. Amazon ha inoltre annunciato di aver stretto un accordo commerciale con Ubisoft per garantire l'ampliamento del proprio catalogo cloud con l'ingresso dei titoli del publisher e sviluppatore francese. Gli iscritti a Luna potranno accedere sin dal lancio a giochi come Assassins Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising, con risoluzione "fino a 4K" e un framerate che varierà in funzione del titolo.

 

Le registrazioni alla fase in Accesso Anticipato di Amazon Luna sono già aperte negli USA, mentre non conosciamo le tempistiche di lancio a livello internazionale. Almeno inizialmente, il servizio in game streaming di Amazon sarà accessibile su PC, Mac OS, Fire Tv Stick, iPad e, successivamente, su altri smartphone e tablet iOS e Android.

 

Il video di presentazione di Amazon Luna, con un focus sui servizi accessibili, sull'interfaccia e sul controller opzionale acquistabile al prezzo di 49,99 dollari.

 

amazon-luna-controller_xmhjvEC_jpg_800x0

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo del cloud gaming si arricchisce dun ennesimo servizio: Amazon Luna, che nel corso del prossimo ottobre sarà inaugurato nei soli Stati Uniti, offrendo già dal lancio una libreria di oltre un centinaio di giochi. Vediamo assieme quali sono i requisiti per sfruttare questo servizio:

 

In termini di connessione, Amazon raccomanda almeno 10 Mbps per giocare in 1080p, mentre per il 4K è consigliata una linea da almeno 35 Mbps. Il sistema supporterà le frequenze da 2.4 GHz e 5 GHz, con particolare raccomandazione per il secondo al fine di garantirsi un esperienza ottimale.

 

In termini di traffico dati, si parla di fino a 10GB allora per giocare in 1080p, anche se per ora si tratta di stime molto approssimative di un valore che sarà sicuramente altamente variabile, per conoscere con più precisione il consumo dati di Amazon Luna dovremo attendere i primi numeri ufficiali dopo l'inaugurazione del servizio.

 

L'app Amazon Luna sarà compatibile con PC Windows e vi richiederà la disponibilità delle DirectX 11 installata nel sistema, su Mac invece richiederà OSX 10.13 o superiore, con iOS tramite web app e su FireTV (Fire TV Stick 2nd gen, Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube 2nd gen). L'app arriverà anche su Android, ma solo in un secondo momento. In termini di browser raccomandati, l'ideale è Chrome (versione 83 e superiori), e Safari su iOS 14, con iPad e iPhone.

 

Per giocare non sarà obbligatorio l'utilizzo del controller Amazon Luna, venduto su Amazon (solo negli states) per 49.99 dollari. Sarà possibile adoperare l'accoppiata mouse e tastiera, oppure un joypad bluetooth come il DualShock 4 o il controller Xbox.

 

Il servizio, al momento, sarà accessibile solo su invito e solo dagli Stati Uniti, inclusivi di Hawaii e Alaska. Non ci sono dettagli relativi a un eventuale lancio europeo.

 

Nel catalogo dei giochi disponibili fin dal lancio figurano Resident Evil 7 Biohazard, Control, A Plague Tale Innocence, Rez Infinite, Indivisible, Sonic Mania, Furi, Paper Beast e Metro Exodus.

 

Il servizio, quantomeno nel periodo di accesso anticipato, sarà offerto al prezzo di 5.99 dollari al mese per laccesso a Amazon Luna Plus, la forma premium del servizio offerto dallapplicazione. Il costo, ovviamente, potrebbe variare prima dellarrivo del servizio finito.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...