Vai al contenuto

Chiarimenti passaggio da Live Gold a Ultimate


Bokka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!




Vorrei fare un abbonamento Gold per convertirlo in ultimate su Pc.


Però vi chiedo per scrupolo se questa procedura va bene:


1) Acquisto 2 abbonamenti di 1 anno Xbox Live Gold, in questo modo con il mese gratuito se lascio il rinnovo automatico mi ritrovo 26 mesi di abbonamento.

2) Attivo i 3 mesi di prova a 1 euro di Xbox Live Ultimate, così dovrebbe trasformarsi in Ultimate tutto l'abbonamento con l'aggiunta di ulteriori 3 mesi che mi porterebbero ad avere 29 mesi di ultimate.



La procedura è corretta?


Inoltre vi chiedo una conferma molto importante, se faccio l'abbonamento a Xbox Live Ultimate su PC, lo stesso abbonamento lo potrò utilizzare anche su console?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti!

 

 

 

Vorrei fare un abbonamento Gold per convertirlo in ultimate su Pc.

 

Però vi chiedo per scrupolo se questa procedura va bene:

 

1) Acquisto 2 abbonamenti di 1 anno Xbox Live Gold, in questo modo con il mese gratuito se lascio il rinnovo automatico mi ritrovo 26 mesi di abbonamento.

2) Attivo i 3 mesi di prova a 1 euro di Xbox Live Ultimate, così dovrebbe trasformarsi in Ultimate tutto l'abbonamento con l'aggiunta di ulteriori 3 mesi che mi porterebbero ad avere 29 mesi di ultimate.

 

 

La procedura è corretta?

 

Inoltre vi chiedo una conferma molto importante, se faccio l'abbonamento a Xbox Live Ultimate su PC, lo stesso abbonamento lo potrò utilizzare anche su console?

Ciao

1) Si ok ma dopo avere riscattato il primo codice e ottenuto il mese extra accedi tuo account e togli la fatturazione ricorrente

Così facendo quando metterai il secondo codice potrai avere il secondo mese extra E avere 26 mesi di live gold

2) Corretto anche a me risulta 1 1 mese e non 1 per 3 mesi male che vada dopo upgrade ad ultimate avrai 27 mesi e non 29

3) Consiglio mio extra riscatta un 6 mesi live gold ( che diventano 7 con la fatturazione ricorrente) così aumenti i mesi totali di ultimate game pass

4) Quando di fa upgrade ad ultimate di ha diritto al game pass pc game pass console ( se la vuoi acquistare naturalmente e a patto di loggarti con lo stesso account Microsoft che usi sul tuo pc e con cui hai fatto le operazioni descritte sopra ) xCloud per giocare da smartphone in streaming a tutti i giochi inclusi sia nel gp per pc che per console e anche a quei giochi che Microsoft regale a chi è abbonato al live gold per console

E dal 10 novembre avrai anche accesso a ea access

Meglio di così cosa cè???

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

1) Si ok ma dopo avere riscattato il primo codice e ottenuto il mese extra accedi tuo account e togli la fatturazione ricorrente

Così facendo quando metterai il secondo codice potrai avere il secondo mese extra E avere 26 mesi di live gold

2) Corretto anche a me risulta 1 1 mese e non 1 per 3 mesi male che vada dopo upgrade ad ultimate avrai 27 mesi e non 29

3) Consiglio mio extra riscatta un 6 mesi live gold ( che diventano 7 con la fatturazione ricorrente) così aumenti i mesi totali di ultimate game pass

4) Quando di fa upgrade ad ultimate di ha diritto al game pass pc game pass console ( se la vuoi acquistare naturalmente e a patto di loggarti con lo stesso account Microsoft che usi sul tuo pc e con cui hai fatto le operazioni descritte sopra ) xCloud per giocare da smartphone in streaming a tutti i giochi inclusi sia nel gp per pc che per console e anche a quei giochi che Microsoft regale a chi è abbonato al live gold per console

E dal 10 novembre avrai anche accesso a ea access

Meglio di così cosa cè???

 

Grazie per le precisazioni.

 

Riguardo al tuo consiglio extra, intendi di riscattare 2 abbonamenti di 12 mesi e un abbonamento di 6 mesi e successivamente convertire il tutto in ultimate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao

1) Si ok ma dopo avere riscattato il primo codice e ottenuto il mese extra accedi tuo account e togli la fatturazione ricorrente

Così facendo quando metterai il secondo codice potrai avere il secondo mese extra E avere 26 mesi di live gold

2) Corretto anche a me risulta 1 1 mese e non 1 per 3 mesi male che vada dopo upgrade ad ultimate avrai 27 mesi e non 29

3) Consiglio mio extra riscatta un 6 mesi live gold ( che diventano 7 con la fatturazione ricorrente) così aumenti i mesi totali di ultimate game pass

4) Quando di fa upgrade ad ultimate di ha diritto al game pass pc game pass console ( se la vuoi acquistare naturalmente e a patto di loggarti con lo stesso account Microsoft che usi sul tuo pc e con cui hai fatto le operazioni descritte sopra ) xCloud per giocare da smartphone in streaming a tutti i giochi inclusi sia nel gp per pc che per console e anche a quei giochi che Microsoft regale a chi è abbonato al live gold per console

E dal 10 novembre avrai anche accesso a ea access

Meglio di così cosa cè???

 

Grazie per le precisazioni.

 

Riguardo al tuo consiglio extra, intendi di riscattare 2 abbonamenti di 12 mesi e un abbonamento di 6 mesi e successivamente convertire il tutto in ultimate?

Yes

2 live gold da 12 mesi

E 1 live gold da 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, sono nuovo sul forum, sto cercando online conferme ma non riesco a trovare quello che fa per me.

Tra qualche giorno mi scade l'abbonamento Ultimate che ho attivato ad Aprile quando ho acquistato la mia prima xbox.

Volevo chiedervi se, una volta scaduto, posso riattivarlo passando a live gold per 12 mesi e trasformandolo a ultimate ad un euro.

Non riesco a capire online se facendo scadere il mio attuale abbonamento quindi disattivando il rinnovo automatico poi posso ancora fare il rinnovo ad un euro comprando il live gold per 12 o 24 mesi come descritto.

 

Qualcuno sa darmi una risposta?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo sul forum, sto cercando online conferme ma non riesco a trovare quello che fa per me.

Tra qualche giorno mi scade l'abbonamento Ultimate che ho attivato ad Aprile quando ho acquistato la mia prima xbox.

Volevo chiedervi se, una volta scaduto, posso riattivarlo passando a live gold per 12 mesi e trasformandolo a ultimate ad un euro.

Non riesco a capire online se facendo scadere il mio attuale abbonamento quindi disattivando il rinnovo automatico poi posso ancora fare il rinnovo ad un euro comprando il live gold per 12 o 24 mesi come descritto.

 

Qualcuno sa darmi una risposta?

 

grazie mille

si, puoi farlo, se non ti esce promo ad 1 euro paghi il mese a prezzo pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate,

se ho la promozione 1 euro da store italiano, ce l'ho anche da altri store esteri?

 

Lo chiedevo perchè appena mi scade il game pass ultimate, vorrei prendere 12+12+6 mesi di xbox live gold, e successivamente 3 mese di game pass ultimate in modo da trasformarli in 33 mesi di ultimate.

Vale da qualsiasi store? O mi devo limitare a farlo da quello italiano (o una key italiana..)?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché fare questo? Perché prenderlo da posti diversi?

 

Dallo store ITA costa 60 euro il live gol da 12 mesi.

 

Dovendo prenderne 12+12+6 mesi, volevo capire se, comprando il live gold da store brasiliano (o con cd key da store online, dove costano mediamente 35-40 euro l'annuale), e poi attivando a 1 euro dallo store italiano, il gioco del passaggio da 30 mesi normali a 31 mesi di game pass ultimate valesse ancora (nonostante comprati da 2 store diversi)

 

Qualcuno lo sa? Grazie.

 

PS: se sapete dove comprare un cd key del live gold ita a meno di 60 euro, mi va bene lo stesso... :)

Modificato da darkdrake
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di 60 euro lo trovi ovunque, nei siti appositi dove trovi la versione europea dei codici, non ha senso prenderlo fuori dall'europa, prova instant. Tra l'altro avresti problemi se prendi una versione non europea perché mi pare che non puoi nemmeno sommare oltre un certo numero di mesi.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dallo store ITA costa 60 euro il live gol da 12 mesi.

 

Dovendo prenderne 12+12+6 mesi, volevo capire se, comprando il live gold da store brasiliano (o con cd key da store online, dove costano mediamente 35-40 euro l'annuale), e poi attivando a 1 euro dallo store italiano, il gioco del passaggio da 30 mesi normali a 31 mesi di game pass ultimate valesse ancora (nonostante comprati da 2 store diversi)

 

Qualcuno lo sa? Grazie.

 

PS: se sapete dove comprare un cd key del live gold ita a meno di 60 euro, mi va bene lo stesso... :)

su eneba mi pare di aver visto quello ITA intorno le 40 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti, scusate se magari rifaccio una domanda gia fatta ma non trovo certezza al mio dubbio

A Natale scarterò la mia series S, ho solo giochi vecchi quelli con DVD della 360 per cui volevo attivare il game pass ultimate ma non mi è chiara la storia della conversione con 1 € ad ultimate o meglio mi era chiara appena letta, poi ho approfondito e mi sono sorti dubbi xche ho letto che 12 mesi di game pas si trasformano con 1 euro in soli 3 mesi di ultimate, mentre qui sopra si dice che vengono tutti convertiti

 

in sintesi se compero xbox live gold 12 mesi da sito tipo cdkey posso con 1€ trasformarlo in ultimate per tutti e 12 i mesi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti, scusate se magari rifaccio una domanda gia fatta ma non trovo certezza al mio dubbio

A Natale scarterò la mia series S, ho solo giochi vecchi quelli con DVD della 360 per cui volevo attivare il game pass ultimate ma non mi è chiara la storia della conversione con 1 ad ultimate o meglio mi era chiara appena letta, poi ho approfondito e mi sono sorti dubbi xche ho letto che 12 mesi di game pas si trasformano con 1 euro in soli 3 mesi di ultimate, mentre qui sopra si dice che vengono tutti convertiti

 

in sintesi se compero xbox live gold 12 mesi da sito tipo cdkey posso con 1 trasformarlo in ultimate per tutti e 12 i mesi? grazie

Esatto

Tu riscatti12 mesi di live gold

Poi fai con 1 Euro upgrade ad ultimate

E alla fine dovresti avere 15 o 13 mesi di ultimate game pass E non dovrai più spendere soldi extra fino alla scadenza del periodo di abbonamenti sottoscritti

Ricordati però di disattivare la fatturazione ricorrente dopo avere fatto upgrade ad ultimate game pass

Volendo puoi riscattare fino a 36 mesi di live gold

E poi fare upgrade ad ultimate game pass per un totale massimo di 36 mesi del servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

Tu riscatti12 mesi di live gold

Poi fai con 1 Euro upgrade ad ultimate

E alla fine dovresti avere 15 o 13 mesi di ultimate game pass E non dovrai più spendere soldi extra fino alla scadenza del periodo di abbonamenti sottoscritti

Ricordati però di disattivare la fatturazione ricorrente dopo avere fatto upgrade ad ultimate game pass

Volendo puoi riscattare fino a 36 mesi di live gold

E poi fare upgrade ad ultimate game pass per un totale massimo di 36 mesi del servizio

Perfetto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho attivato live gold 12 mesi e fatto conversione ad ultimate ma sorpresa la scadenza di ultimate e aprile 2022 il gold era di 12 mesi ho guardato l'addebito ed è stato 1€

Hai anche i mesi gratis aggiuntivi, uno per i 12 mesi e uno per 1 euro. Quindi sarebbero 14 in totale minimo, magari hai fatto 2 da 6 mesi e diventano 15.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti! Sono totalmente nuovo al mondo xbox etc etc, stavo leggendo questa discussione e mi stavo chiedendo se fosse ancora attuale. Perciò vi chiedo: se riscatto 3 pacchetti da 12 mesi di live gold, tutti uno dietro l'altro e poi passo ad ultimate, dovrei avere 36 mesi di ultimate con solo un euro. Ho capito bene?

 

Grazie a chiunque abbia tempo di rispondermi :)

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Garrafer ha scritto:

Buongiorno a tutti! Sono totalmente nuovo al mondo xbox etc etc, stavo leggendo questa discussione e mi stavo chiedendo se fosse ancora attuale. Perciò vi chiedo: se riscatto 3 pacchetti da 12 mesi di live gold, tutti uno dietro l'altro e poi passo ad ultimate, dovrei avere 36 mesi di ultimate con solo un euro. Ho capito bene?

 

Grazie a chiunque abbia tempo di rispondermi :)

 

Marco

si,  il limite massimo 36 mesi di abbonamenti,  io fare 12 con rinnovo +1 mese omaggio,  poi disattivi e ripeti per gli altri 12 +1,  aggiungi un 6 mesi facendo stessa procedura , alla fine riscatti 1 mese ultimate, in questo modo risparmi qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...