Vai al contenuto

Chiarezza sulla retrocompatibilità dei giochi


accio

Messaggi raccomandati

Ragazzi buonasera, sono nuovo sul forum.

Ho un xbox 360 ma vorrei passare ad altro e pensavo di prendere una Xbox One S. Quello che non capisco riguarda la retrocompatibilità dei giochi: i giochi per Xbox 360 sono utilizzabili su Xbox One S, oppure li posso usare solo su Xbox One?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi mi confermi che non c'è differenza tra xbox one, xbox one s e xbox one x in termini di retrocopatibilità da xbox 360? i giochi della 360 funzionano su tutte e 3 le console nuove? perchè su qualche sito dicono che è così, su altri dicono che sulla one s sono compatibili solo i giochi della one e non della 360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera, sono nuovo sul forum.

Ho un xbox 360 ma vorrei passare ad altro e pensavo di prendere una Xbox One S. Quello che non capisco riguarda la retrocompatibilità dei giochi: i giochi per Xbox 360 sono utilizzabili su Xbox One S, oppure li posso usare solo su Xbox One?

Credo che tu stia facendo confusione coi nomi. Xbox 360 è quella che possiedi tu. Poi ci sono xbox one, xbox one S, xbox one X che fanno parte tutte e 3 della stessa gen. E ora sono uscite le nuove console series S e series X.

3 gen diverse, cmq tutti i giochi di xbox one funzioneranno sulle nuove console. E (quasi) tutti i giochi 360 funzioneranno su series X/S (gli stessi che funzionavano su one). Ti è stata cmq linkata la lista dei titoli retrocompatibili nel post sopra. Inoltre su one, ma anche le nuove series, sono retrocompatibili anche alcuni giochi della prima xbox. Se mi posso permettere cmq, ora come ora non avrebbe molto senso prendere una one S, fossi in te andrei di series S (unico neo è che non ha il lettore ottico e ha un ssd di "soli" 500gb, che all'atto pratico mi pare siano 350 effettivi)

 

Ps: per rispondere anche all'altra tua domanda, ti confermo che non ci sono differenze in termini di retrocompatibilità tra xbox one/xbox one s/xbox one x, si tratta sempre della stessa console praticamente

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille, il mio problema era proprio che facevo confusione tra i vari nomi delle console. L'unica cosa che non ho ancora capito è che, mettiamo caso io decida di comprare la nuova series S come mi consigli tu, allora come funziona la compatibilità? Cioè, non avendo il lettore ottico come posso far girare un gioco su disco della della mia vecchia 360?

P.S: scusate se sono domande un pò banali ma non sono molto aggiornato sul mondo delle console next gen, sono rimasto un po indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille, il mio problema era proprio che facevo confusione tra i vari nomi delle console. L'unica cosa che non ho ancora capito è che, mettiamo caso io decida di comprare la nuova series S come mi consigli tu, allora come funziona la compatibilità? Cioè, non avendo il lettore ottico come posso far girare un gioco su disco della della mia vecchia 360?

P.S: scusate se sono domande un pò banali ma non sono molto aggiornato sul mondo delle console next gen, sono rimasto un po indietro.

Non puoi,in questo caso non avendo il lettore dovresti possedere il gioco in digitale
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...