Vai al contenuto

Consiglio Monitor Xbox serie x


gabrimoro

Messaggi raccomandati

Ragazzi, cosa ne dite di questo o questo?

 

premesso che su 32" la risoluzione migliore non è il 1440p, ma il 4K per un discorso di Pixel per Pollice (in pratica la densità sarebbe bassa e vedresti sgranato)...

 

ti consiglio di valutare anche questo Benq

 

ti ho già fatto un confronto con un sito che riporta tutte le specifiche dei monitor da te segnalati con quello che ti ho linkato io.

 

 

detto questo calcola che io ho un 24,5" FHD. su FHD la densità minima PPI raccomandata è di 90 ed il mio monitor ha solo 89PPI.

rispetto al mio Benq precedente ho perso un solo PPI, ma è pur vero che la mia distanza di gioco oscilla tra i 50cm ed il metro, metro e mezzo...

ti consiglio anche questo grafico per valutare la tua distanza e capire a cosa sia meglio rapportarla come risoluzione monitor...

Grafico_distanza_ottimale_visione.png

fonte

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

premesso che su 32" la risoluzione migliore non è il 1440p, ma il 4K per un discorso di Pixel per Pollice (in pratica la densità sarebbe bassa e vedresti sgranato)...

 

ti consiglio di valutare anche questo Benq

 

ti ho già fatto un confronto con un sito che riporta tutte le specifiche dei monitor da te segnalati con quello che ti ho linkato io.

 

 

detto questo calcola che io ho un 24,5" FHD. su FHD la densità minima PPI raccomandata è di 90 ed il mio monitor ha solo 89PPI.

rispetto al mio Benq precedente ho perso un solo PPI, ma è pur vero che la mia distanza di gioco oscilla tra i 50cm ed il metro, metro e mezzo...

ti consiglio anche questo grafico per valutare la tua distanza e capire a cosa sia meglio rapportarla come risoluzione monitor...

Grafico_distanza_ottimale_visione.png

fonte

grazie mille, grantilissimo. La cosa a cui non volevo rinunciare sono i 120fps, e per i 4K ci sono ancora dei costi troppo alti, per questo mi sono buttato sul 2K...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1440p buttati sui 27 pollici

È la dimensione corretta e ti assicuro non è affatto piccola.

Io ho un 24 fhd144hz come monitor pc, un 1440p 144hz e una oled 55 gz1000 sulle console.

 

E giocando alle giuste distanze mi trovo bene con tutti e 3

 

(Pc competitivo giocano tutti su 24/25 pollici massimo, magari a 244 hz 😂)

 

 

Qui tornano in ballo i soliti 3 o 4 monitor che trovi qui.

 

premesso che su 32" la risoluzione migliore non è il 1440p, ma il 4K per un discorso di Pixel per Pollice (in pratica la densità sarebbe bassa e vedresti sgranato)...

 

ti consiglio di valutare anche questo Benq

 

ti ho già fatto un confronto con un sito che riporta tutte le specifiche dei monitor da te segnalati con quello che ti ho linkato io.

 

 

detto questo calcola che io ho un 24,5" FHD. su FHD la densità minima PPI raccomandata è di 90 ed il mio monitor ha solo 89PPI.

rispetto al mio Benq precedente ho perso un solo PPI, ma è pur vero che la mia distanza di gioco oscilla tra i 50cm ed il metro, metro e mezzo...

ti consiglio anche questo grafico per valutare la tua distanza e capire a cosa sia meglio rapportarla come risoluzione monitor...

Grafico_distanza_ottimale_visione.png

fonte

Hai visto poi se i giochi vecchi non ottimizzati in hdr ti partono in 4k 60hz anche se hai la console a 120?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1440p buttati sui 27 pollici

È la dimensione corretta e ti assicuro non è affatto piccola.

Io ho un 24 fhd144hz come monitor pc, un 1440p 144hz e una oled 55 gz1000 sulle console.

 

E giocando alle giuste distanze mi trovo bene con tutti e 3

 

(Pc competitivo giocano tutti su 24/25 pollici massimo, magari a 244 hz 😂)

 

 

Qui tornano in ballo i soliti 3 o 4 monitor che trovi qui.

 

Hai visto poi se i giochi vecchi non ottimizzati in hdr ti partono in 4k 60hz anche se hai la console a 120?

È che sono a circa 2mt ed ora con un 27 fhd mi pare piccolo... Per quello volevo andare su un 2k ma con la possibilità di sfruttare i 120fps per i giochi che lo permettono...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1440p buttati sui 27 pollici

È la dimensione corretta e ti assicuro non è affatto piccola.

Io ho un 24 fhd144hz come monitor pc, un 1440p 144hz e una oled 55 gz1000 sulle console.

 

E giocando alle giuste distanze mi trovo bene con tutti e 3

 

(Pc competitivo giocano tutti su 24/25 pollici massimo, magari a 244 hz )

 

 

Qui tornano in ballo i soliti 3 o 4 monitor che trovi qui.

 

Hai visto poi se i giochi vecchi non ottimizzati in hdr ti partono in 4k 60hz anche se hai la console a 120?

 

si, ho testato sia Kingdom Come sia Elite Dangerous e la risoluzione notificata dal monitor resta "risoluzione monitor suggerita: 1920x1080",

in pratica la macchina segue nei giochi la risoluzione ed il refresh schermo impostato da me, MA c'è un MA.

ho appena controllato gli screenshot ed ho appena visto che ne ho uno 4K HDR, gli altri hanno tutti risoluzione 1080p (sia video sia screen).

quel 4K HDR si riferisce all'unico screen che ho fatto ad un video interno a valhalla (c'era una conversazione ed ho fatto un primo piano ad Eivor) : evidentemente SOLO in quel caso la macchina va a renderizzare alla massima risoluzione video concessa dal gioco

2m per me non è da monitor.

 

Se non hai fretta io aspetterei una tv con hdmi 2.1 a prezzo umani

 

concordo, a 2m si va di 40-43" in 4K per me

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
2 ore fa, gabrimoro ha scritto:

 

a parte la curvatura che reputo totalmente inutile direi che è un buon monitor ...

il prodotto è del 2019, il pannello è SVA di samsung, la risoluzione è perfetta per quel polliciaggio ed hai 2 HDMI 2.0 da sfruttare su Serie X o S con il Freesync (arriva pure a 165Hz, complimenti!). hai pure altezza regolabile di 13 Cm, unico difetto (ma qui lo sai tu se ti serve o no: non ha escursione laterale se giri lo schermo a destra o a sinistra e da quello che leggo non ha casse audio integrate ) 

hai valutato solo questo monitor?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, venom ha scritto:

BENQ EL2870U. Cosa ne pensate?

bellissimo monitor 4K, a quel prezzo (279€ su sito benq) per me andrebbe preso...

ti può frenare solo che è del 2018 e che non puoi regolare l'altezza ...

 

consiglio: se state valutando un BENQ scegliete la linea Mobiuz che è quella più recente [2020] pensata per il gaming

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R3DMIDNIGHT ha scritto:

 

a parte la curvatura che reputo totalmente inutile direi che è un buon monitor ...

il prodotto è del 2019, il pannello è SVA di samsung, la risoluzione è perfetta per quel polliciaggio ed hai 2 HDMI 2.0 da sfruttare su Serie X o S con il Freesync (arriva pure a 165Hz, complimenti!). hai pure altezza regolabile di 13 Cm, unico difetto (ma qui lo sai tu se ti serve o no: non ha escursione laterale se giri lo schermo a destra o a sinistra e da quello che leggo non ha casse audio integrate ) 

hai valutato solo questo monitor?
 

Ho sentito questo negozio spiegando che mi serve per la nuovamente xbox e mi hanno proposto due monitor, quello che ho allegato prima e questo qua. 

https://www.ollo.it/msi-optix-mpg27cq2-27-2k-wide-quad-hd-led-curvo-opaco-1ms-144hz-nero/p_792378

 

Loro mi hanno detto che l'unica differenza è nella frequenza di aggiornamenti.... Ora la cifra massima che posso spendere è quella sui 450/500 

Curvo o meno non mi fa differenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gabrimoro ha scritto:

Ho sentito questo negozio spiegando che mi serve per la nuovamente xbox e mi hanno proposto due monitor, quello che ho allegato prima e questo qua. 

https://www.ollo.it/msi-optix-mpg27cq2-27-2k-wide-quad-hd-led-curvo-opaco-1ms-144hz-nero/p_792378

 

Loro mi hanno detto che l'unica differenza è nella frequenza di aggiornamenti.... Ora la cifra massima che posso spendere è quella sui 450/500 

Curvo o meno non mi fa differenza 

 

teoricamente questo è migliore...parliamo di 50 nits in più di luminosità massima [link]...

calcola, comunque, che su Xbox a più di 120Hz non vai con il FreeSync quindi se è solo per quella macchina il monitor diventa una bella spesa.

a sto punto prendi quello che ti piace di più e che costa meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, R3DMIDNIGHT ha scritto:

 

teoricamente questo è migliore...parliamo di 50 nits in più di luminosità massima [link]...

calcola, comunque, che su Xbox a più di 120Hz non vai con il FreeSync quindi se è solo per quella macchina il monitor diventa una bella spesa.

a sto punto prendi quello che ti piace di più e che costa meno.

 

Il problema è che non me capisco molto cioè non ho trovato monitor 2k hdmi 2.0 a meno di questa cifra.. Se hai qualcosa da consigliarmi volentieri te ne sarei molto grato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alek ha scritto:

Io attualmente gioco proprio su monitor MSI 27" 2K (Modello esatto: Optix MAG272CQR)

La console è una series X impostata a 120hz e 10bit spazio colore



Se può interessare qualche parere o prova, chiedete pure.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

2 ore fa, gabrimoro ha scritto:

Il problema è che non me capisco molto cioè non ho trovato monitor 2k hdmi 2.0 a meno di questa cifra.. Se hai qualcosa da consigliarmi volentieri te ne sarei molto grato

 
 
 
 
 

 

ti conviene intanto sentire @Alek che ne è possessore...

nel forum di tom's hardware per il 2K consigliano questo LG

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2021 at 14:38, R3DMIDNIGHT ha scritto:

bellissimo monitor 4K, a quel prezzo (279€ su sito benq) per me andrebbe preso...

ti può frenare solo che è del 2018 e che non puoi regolare l'altezza ...

 

consiglio: se state valutando un BENQ scegliete la linea Mobiuz che è quella più recente [2020] pensata per il gaming

qualcuno mi dice che il 4k è inutile su un monitor "piccolo"... che palle... non so che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, ad oggi è quasi impossibile trovare a prezzi bassi un monitor 4K e con alto refresh: sono ancora poco diffusi i modelli equipaggiati con HDMI 2.1.

Se poi vuoi aggiungerci la funzione HDR10... beh il budget diventa fondamentale.

Per apprezzare il 4K secondo me devi almeno stare sui 32" e giocare parecchio vicino..
Qui sta a te decidere cosa sia meglio per le tue tasche e per il tuo divertimento.


Dal mio punto di vista è meglio un 2K con alto refresh rate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/1/2021 at 19:14, Alek ha scritto:

Io attualmente gioco proprio su monitor MSI 27" 2K (Modello esatto: Optix MAG272CQR)

La console è una series X impostata a 120hz e 10bit spazio colore



Se può interessare qualche parere o prova, chiedete pure.

Ciao scusami il disturbo...io ho appena acquistato un msi optix mag272CQR...mi piace molto ma ho notato che attivando il freesync e la frequenza variabile su xbox mi fa uno sfarfallio leggero sull’illuminazione...anche a te da questo effetto?

Adesso, Jaffa ha scritto:

Ciao scusami il disturbo...io ho appena acquistato un msi optix mag272CQR...mi piace molto ma ho notato che attivando il freesync e la frequenza variabile su xbox mi fa uno sfarfallio leggero sull’illuminazione...anche a te da questo effetto?

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto questo effetto?ho paura che sia il monitor difettoso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...