Vai al contenuto

xbox series x e soundbar


freelivorno

Messaggi raccomandati

Ho da poco acquistato grazie all'offerta in corso il tv

Lg OLED55BX6LB

. Niente da dire perfetto. L ho preso perchè ho sia ps5 che xbox series x e ho preso anche la soundbar samsung HW-Q70T/ZF che funziona benissimo.
Il problema sorge quando si tratta di coordinare il tutto coi collegamenti hdmi perchè il mio tv ha solo due uscite a 120 hz e la presa arc è proprio su una di queste due prese. La conseguenza che se collego ad es la soundbar alla presa arc (che è anche 120 hz) e la xbox series x alla presa hdmi della soundbar quando avvio un gioco non mi va in hdr (anche quelli nativi non solo quelli adattati dalla nuova console). Secondo voi il problema:
1) dipende dal fatto che verosimilmente la presa hdm della soundbar a cui collego xbox non è 2.1? La cosa strana e che se faccio un ceck dalle impostazioni video dell xbox mi da tutto ok, sia 120 hz, sia hdr 10 e che se setto l hdr dalla home il tv mi va in hdr automaticamente (!)Il problema non sussiste per il dolby vision, ho avviato netflix e il tv e la xbox vanno in dolby;
2) oppure è un problema mio di settagg (proprio per i comportamenti contraddittori, almeno così io li vedo da profano, sopra elencati);
3) sapete se sono in cantiere da lg aggiornamenti per il bx che ad es permettano l'arc sia una presa non a 120 hz oppure che rendano tutte le prese hdmi a 120 hz.
A parte la mia ignoranza di questioni tecniche spero di essere riuscito a farmi capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...