Vai al contenuto

Problemi con Xbox one x


Suzuki86

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,sono nuovo e vorrei il vostro aiuto,la mia xbox one x da un paio di settimane mi sta facendo impazzire. Praticamente con tutti i giochi,ma soprattutto con assassins creed Odissea, appena la accendo ed inizio a giocare, al primo salvataggio automatico si blocca l'immagine e mi butta fuori nella home o si blocca completamente la console. Dopo aver riavviato 3/4 volte la console forse perché si riscalda, funziona normalmente, ma salva soltanto se lo faccio io manualmente. Le ho provate tutte, l'ho anche resettata completamente più volte,ho persino cancellato i giochi e li ho reinstallato,ho provato con un altro profilo e ho anche provato a spostarla in un'altra stanza e in un'altra presa e il problema persiste. È mai capitato a qualcuno di voi? Cosa pensate possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci sia un test da fare per vedere se il disco ha problemi.

Se è in garanzia ti consiglio di contattare l'assistenza, se non lo è una chiamata male non fa.

Poi in caso aspetta qualcuno più preparato di me e senti che consigli ha. In caso, se qui non ti risponde nessuno, scrivi sulla prima discussione di questa sezione, che lì legge più gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,sono nuovo e vorrei il vostro aiuto,la mia xbox one x da un paio di settimane mi sta facendo impazzire. Praticamente con tutti i giochi,ma soprattutto con assassins creed Odissea, appena la accendo ed inizio a giocare, al primo salvataggio automatico si blocca l'immagine e mi butta fuori nella home o si blocca completamente la console. Dopo aver riavviato 3/4 volte la console forse perché si riscalda, funziona normalmente, ma salva soltanto se lo faccio io manualmente. Le ho provate tutte, l'ho anche resettata completamente più volte,ho persino cancellato i giochi e li ho reinstallato,ho provato con un altro profilo e ho anche provato a spostarla in un'altra stanza e in un'altra presa e il problema persiste. È mai capitato a qualcuno di voi? Cosa pensate possa essere?

La mia xbox one x purtroppo ha avuto un problema diverso, appena accendevo si spegneva dopo 2 secondi...Garanzia scaduta ad aprile, mandata ad un noto riparatore di console ma nulla da fare, da usare come un GROSSO fermacarte...

Ho riesumato la 360 perchè non voglio perdere il vizio del gioco :love: ... Vedrò se prendere la nuova series x, ma visto la brutta esperienza con la one x ci rifletterò a lungo :piange: ...

Ti consiglio di non usarla più e di mandarla in assistenza prima che la situazione peggiori, sembra essere, da quello che descrivi, il disco rigido come detto da WHO83...

Ma è ancora in garanzia?

Modificato da ---max---

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non è più in garanzia. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non hanno idea di quale sia il problema dato che ho già provato in tutti i modi a risolvere. Comunque ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio. Buona serata

Figurati, siamo qui per aiutarci e se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri. 😉

Buona serata anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max non è più in garanzia, sinceramente mi scoccia un pó farla smontare perché l'ho tenuta in maniera maniacale e magari poi mi finisce come te che non hai risolto e butto altri soldi. Avevo pensato a prendere la nuova, ma ho letto recensioni negative e non vorrei buttare altri 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non è in garanzia, potresti provare a cambiare tu il disco fisso; ci sono sicuramente ottimi tutorial su YouTube e in fin dei conti hai poco da perdere.

 

Io ho la Series X dal day one e per ora (facendo tutti gli scongiuri dovuti!) mi trovo benissimo. Ovviamente, come con tutte le cose nuove, i primi acquirenti fanno un po' da tester. Con le prossime forniture, di sicuro avranno sistemato gli eventuali primi problemi di gioventù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di cambiare personalmente l'hard disk interno, ma non vorrei che così facendo perdo il sistema operativo.ho provato a chiamare la microsoft,fino a un paio di giorni fa ci ho parlato,ma adesso si deve prenotare la chiamata dal sito o mettersi in attesa per la chat, ed entrambe le cose non sono disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Guardate che per smanettare un hard disk bisogna essere capaci, detto questo se vuoi ti posso indicare via pm un bravo tecnico conosciuto nel settore e magari prima lo chiami per sentire se risolve o altro...

Non mettere mano se non mastichi di queste cose, anche solo aprire la console è un lavoraccio.

Se vuoi ti dò il contatto di questo tecnico in pm,

Io ho speso 30 euro per farla guardare, il tecnico l'ho trovato su internet con feedback molto elevati...

Poi fai tu!

Modificato da ---max---

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, grazie ma sto pensando di metterla da parte per il momento e prendere la nuova. Oggi alle 18:00 sono riuscito finalmente a parlare con l'assistenza microsoft e mi ha detto che devo trovare un tecnico garantito da loro, o comunque uno che mi dia la garanzia nel caso in cui mi dovesse dare problemi dopo che me la aggiustano, perché come dici tu è un lavoro delicato e magari si fa più danno ancora. Peccato che la garanzia mi è scaduta perché mi ha detto che in caso contrario me l'avrebbero sostituita.

Purtroppo ho cercato un tecnico nella mia zona e non c'è, dovrei spedirla e sinceramente fra spese di spedizione e tutto il resto non credo convenga. Il ragazzo dell'assistenza oggi mi ha detto che in base ai problemi che mi da è sicuramente l'hard disk e che x aggiustarla devo tenere conto che un tecnico cmq vuole essere pagato giustamente già solo per aprirla e poi per aggiustarla sempre quei 200 euro ci vorranno fra pezzi e manodopera. A questo punto la conservo e prendo la nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...