Vai al contenuto

Series X... E TV!


marcor78

Messaggi raccomandati

Raga... Ciao.

Da poco mi sono comprato una TV TCL C71 Qled 55 pollici

NE parlano tutti bene e devo dire che è ottima in rapporto qualità prezzo..

Poi mi son preso la Series X... Continuo sempre a smanettare sulle impostazioni video etc.. Per trovare una giusta visualizzazione... Diciamo che sono arrivato a un buon punto.. Però c'è una cosa che non riesco a sistemare... A volte in base alla luminosità dell immagine del gioco si crea tipo un effetto solare.. Che brucia...

Ora allegherò due immagini e se riesco un video..

Spero che qualcuno mi aiuta a capire dove agire... Mi è successo con Cold War e con Fifa che sono i giochi che uso maggiormente.. Quindi diciamo che non dipende dal gioco..

https://ibb.co/8YgyjGj

 

https://ibb.co/Lxvb8hN

 

Ad esempio. Se vedete questa immagine nel primo Link è così sempre quando finisco una partita.. Che torno al menu e se vedete la faccia del giocatore ha i lineamenti bruciati...

Poi ad esempio muovo qualche menu.. O anche solo premendo RT che serve per vedere gli amici on line e quindi si oscura momentanemente lo schermo per poi ritornare, vedrete nel secondo Link come migliora moltissimo l faccia del giocatore....

Avevo fatto anche un video... Ma non so come caricarlo qui...

La TV è TCL "beyondtv" versione 9...vedo nelle informazioni del menu tv

...

E cmq sta cosa credo mi capiti anche in partita... In base alla luminosità ad esempio in un punto della mappa di Cold War ... O che so in base a dove mi trovo nel campo di calcio di Fifa... Etc...

Modificato da marcor78
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io sto provando a regolari Manualmente... Ma non riesco a trovare il parametro che provoca questa cosa... Retroilluminazione dici?.. E come lo avevi messo?

Ho messo retroilluminazione spento e lo ha fatto uguale... Prima era messo in eco... Ora provo altro.. Però la cosa strana è che se sono nella home della xbox mi appare la scelta del parametro retroilluminazione nel menu della TV... Appena invece sono nel gioco fifa questo parametro non lo trovo più... Non capisco...

Allora.... Quando sono nella home xbox ... Ho notato che nel menu della TV in alto non c'è scritto HDR

mentre appena sono in fifa nel menu della TV appare HDR e mi scompare il parametro di scelta retroilluminazione...

Quindi mi pare di capire che questo problema l ho con l HDR...

Secondo voi può essere un difetto della TV?.. Mi conviene chiamare assistenza etc.. Oppure è risolvibile?

Modificato da marcor78
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non lo fa sempre... Lo fa solo in determinati sbalzi di luce....

Non mi pare molto facile da sistemare....

Ora guardo anche i settaggi della console...

Cmq con un film ad esempio a Netflix... O sky non lo fa...

Mi pare sta cosa solo con alcuni colori o luminosità accese con la xbox...

La cosa a volte è fastidiosa... Che so mentre gioco una partita a fifa in determinate zone del campo spesso la parte superiore si oscurisce lo schermo..io gioco in modalità dinamica quindi è più ravvicinato..

Come ad esempio Cold War Black Ops in determinate zone della mappa la luminosita o non so cosa riesce a bruciare alcuni dettagli della mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tharnak... Non ci avevo fatto caso.. Se per favore potreste spostarlo nel tread adatto e mi dite dove... Così vado a leggerlo.

Comunque ho fatto la prova a togliere l HDR dalla console e non mi ha più fatto il difetto.. Quindi che significa?.. Che l HDR della xbox crea questo problema?.. Come posso risolvere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...