Vai al contenuto

Passaggio a Series X : dubbio su set-top-box esterno (sky e similari)


Grendizer71

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Sono un utente della prima Xbox One, la uso con buona soddisfazione da un decennio praticamente, e sto per far il salto verso la Series X non appena tornerà disponibile.
Ho letto un pò in giro, ma non sono riuscito a togliermi un dubbi sulla mancanza della doppia HDMI.
Mi spiego meglio: avendo un abbonamento SKY ufficiale, come posso continuare a far comandare il tutto con xbox se non ho una HDMI di ingresso? Avere un infotainment unico come centro multimediale mi è molto comodo, specie ora che ho Alexa che mi gestisce vocalmente tutto quel che mi serve. Mi par di aver capito che la Series X può montare un app tipo sky-go , che mi eviterebbe a questo punto di avere un attrezzo fisico come il decoder sky delegando tutto all'app interna, magari fosse così, ma non trovo informazioni precise in merito.
Qualcuno può aiutarmi a far chiarezza prima dell'acquisto? Vorrei evitare di avere un hdmi che vada direttamente a televisore da Sky , ed un altro dedicato alla xbox ... e comandare separatamente le cose...
Grazie a chiunque voglia dare informazioni utili, penso che anche altri si siano trovati in queste mie condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In esterema sintesi: fine del mondo "all in one" come infotainment tv+gioco?

Se é così bella fregatura per chi come me ha dato credito alla prima visione di Microsoft del "centro" del proprio salotto multimediale.

Si’, é cosi’. Quell’idea non ha pagato. Pure io ero nella tua stessa situazione, ma devo dire che la gestione di Sky tramite Xbox non mi ha mai convinto, tanto che ero tornato ai due ingressi separati sulla tv.

Con Series X non puoi fare diversamente. Ed al momento non ho trovato l’app Skygo disponibile. Vi é Nowtv, ma pur essendo sempre Sky, non puoi accedervi anche se sei un loro utente satellitare, necessita di un abbonamento suo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, grazie per il chiarimento.

Io invece mi trovavo alla grande, dopo aver installato alexa avevo di fatto un eccellente sistema.

Ho letto anche altrove che ormai ci si concentra sul settore ludico nei futuri sviluppi, eppure io mi ci trovavo bene con l'idea di un sistrema "one" che gestisse tutto.

Si vede che numericamente noi utenti che volevamo l'all in one eravano pochi.

Ok, mi oriento su una one x per ora, tanto la trovo a prezzi ridicoli, ed in seguito vedremo se passare alla nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...