Vai al contenuto

The Callisto Protocol


AngelDevil

Messaggi raccomandati

The Callisto Protocol ha ricevuto nelle ore scorse il nuovo aggiornamento 5.01 gratuito per i possessori del gioco, che introduce alcune novità volte soprattutto a incrementare il tasso di violenza presente al suo interno attraverso la Modalità Smembramento.

Il sistema di smembramento dinamico dei nemici era già un elemento fondamentale del gameplay di The Callisto Protocol, derivato in buona parte (come molte altre caratteristiche del gioco) da Dead Space. In sostanza, il fatto di colpire parti specifiche del corpo dei nemici e amputarne gli arti risulta essere un elemento importante nel sistema di combattimento, ma in questo caso la questione viene ulteriormente potenziata.

Normalmente, lo smembramento richiede di colpire i nemici con precisione e con insistenza in alcuni punti vitali, mentre con la modalità smembramento sembra che questi effetti si possano ottenere con maggiore facilità. Questo ovviamente cambia il bilanciamento del gioco, perché rende più semplici gli scontri, motivo per il quale l'attivazione della nuova opzione esclude la possibilità di sbloccare obiettivi e trofei, finché rimane attiva.

L'update aggiunte inoltre la possibilità di saltare le scene d'intermezzo, una caratteristica che è stata richiesta a più riprese dalla community, vista la grande presenza di cutscene nel corso del gioco. Con questo, Striking Distance risolve dunque quello che poteva essere un problema per gli speedrunner o per chi vuole semplicemente lanciarsi nell'azione senza seguire più di tanto la storia. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Striking Distance Studios ha pubblicato quest'oggi un nuovo aggiornamento per The Callisto Protocol. Si tratta dell'update 1.019 che introduce la Riot Mode. Non è ancora disponibile una patch note completa, ma abbiamo già modo di vedere i dettagli sulla nuova modalità.

La descrizione della nuova modalità di The Callisto Protocol recita: "La Riot Mode propone un comportamento dei nemici e una composizione delle ondate che tengono i giocatori sempre all'erta. Man mano che si avanza nel gioco, è necessario adattare le proprie strategie per superare ogni nuova sfida. Avendo a disposizione solo due slot per le armi, dovrete anche spendere saggiamente i crediti per potenziare e cambiare le armi e per aprire i contenitori di salute, GRP e fusibili. E quando le cose si fanno davvero difficili, attivate la modalità Rampage per ottenere un vantaggio temporaneo con munizioni illimitate, uso illimitato del GRP e uccisione immediata dei nemici."

In altre parole, si tratta di una modalità alternativa che dovrebbe mettere alla prova coloro che hanno già completato il gioco e vogliono vivere The Callisto Protocol in un modo diverso.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Final Transmission, il DLC finale di The Callisto Protocol, si mostra con un coinvolgente trailer di lancio a poche ore dall'uscita, fissata per domani, 28 giugno, su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il video pubblicato da Striking Distance Studios riassume gli eventi della campagna e ci introduce ai nuovi nemici e alla nuova arma presenti nel contenuto scaricabile.

Oltre ai classici mutanti, nel DLC dovremo infatti vedercela con un robot biofago che sembra porsi come una delle insidie più letali della prigione di Black Iron, ma potremo contrastarne la potenza grazie al nuovo Kinetic Hammer, anch'esso nel trailer.

Si tratta per l'appunto di un martello a energia in grado di sferrare colpi assolutamente devastanti, ideale per concludere gli scontri molto rapidamente... a patto che i nostri attacchi vadano a segno.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...