Vai al contenuto

Problema dopo le 21 con fibra


xMarlboro84x

Messaggi raccomandati

Bella rega,ok non è proprio inerente all Xbox ma sono 10 giorni che matematicamente alle 21/21:30 la mia linea va a quel paese

Ho Tim fibra misto rame 100mb con la centralina a poco meno di 200 metri,di giorno 98 mb fissi granitici da sempre,con 11 di ping,test Xbox con perdita pacchetti 0 e latenza 32,mattina e pomeriggio fino a cena.

Arrivano le 20/21 e mi ritrovo con una velocità che va da 6mb ad un massimo di 12,ping 26,perdita pacchetti 5% e latenza 200 da 10 giorni ogni sera che non ne salta una manco per sbaglio,mai avuto un problema fino ad oggi.

Ho chiamato non so più quante volte e non ho capito se manca poco che devo capire io il problema,tra un po' li sfanculizzo.

Esasperazione portami via

Non riesco a vedere nemmeno un filmato su YouTube senza che si blocca ogni due secondi.

Manca poco che scendo e divelto la cabina per intero

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia perché con tutti gli italiani chiusi in casa la sera, le linee internet sono intasate.

Ho pensato anche io ma sta da 10 giorni il problema...ho passato un intero lockdown e tutta la zona arancione senza il minimo calo...

Ho fatto uno speedtest questa mattina,uno di pomeriggio e uno alle 20:30 avevo 95/98mb

Poi vedo che inizia tutto ad andare a scatti,guardo l'ora e sono le 21:30 faccio un test ed ho 15mb e un altro fatto adesso ho 6 mb!!!

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anche io ma sta da 10 giorni il problema...ho passato un intero lockdown e tutta la zona arancione senza il minimo calo...

Ho fatto uno speedtest questa mattina,uno di pomeriggio e uno alle 20:30 avevo 95/98mb

Poi vedo che inizia tutto ad andare a scatti,guardo l'ora e sono le 21:30 faccio un test ed ho 15mb e un altro fatto adesso ho 6 mb!!!

Mi sa che dal 24 forse sarà anche peggio, con le misure ancora piú restrittive e la gente a casa da lavoro/scuola Modificato da slash46
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma possibile che come vi dicevo solo da 10 giorni a questa parte quando ho passato indenne il lockdown dove tutta Italia era chiusa dentro h24 7/7 e l'ultima zona arancione?

Esatto è una saturazione il problema e dopo qualche nuova attivazione in alcune ore manda ko la rete

 

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E che dovrebbero fa in teoria? Perché mi dicono che "entro 48h risolvono" o "in giornata" ma non è cambiato nulla Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema persiste sempre da quell'orario in avanti credo dipenda dal tuo operatore, probabilmente ci sono molte piu persone collegate non riesce a soddisfare tuti, quindi riduce il traffico non solo a te ma probaiblmente anche ad altri, il contratto fibra prevede un minimo, controlla sul tuo, se non ricordo male sono 30/40 MB quindi se vanno sotto fai una screen chiedigli rimborso, vedrai che se gli tocchi il portafogli come si mobilitano

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema persiste sempre da quell'orario in avanti credo dipenda dal tuo operatore, probabilmente ci sono molte piu persone collegate non riesce a soddisfare tuti, quindi riduce il traffico non solo a te ma probaiblmente anche ad altri, il contratto fibra prevede un minimo, controlla sul tuo, se non ricordo male sono 30/40 MB quindi se vanno sotto fai una screen chiedigli rimborso, vedrai che se gli tocchi il portafogli come si mobilitano

 

 

 

Si ho gli screen mi vedo come fare

Contattali su twitter, sputtanali su social e vedi che le cose cambiano. Quello che ho pensato io è che c'è un problema sul tratto di secondaria ovvero il rame.

Già facendo

 

Mi hanno mandato un SMS,gentile cliente bla bla ci scusiamo bla bla provvederemo bla bla bla disservizio causato da complesse problematiche bla bla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...