Vai al contenuto

Indiana Jones e l’antico Cerchio


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Attraverso i propri profili social, Bethesda presenta ufficialmente il nuovo videogioco di Indiana Jones, un progetto next gen realizzato da MachineGames in collaborazione con LucasFilm Games

Stando alle primissime informazioni condivise dal colosso videoludico statunitense in procinto di entrare a far parte della famiglia Xbox, il nuovo gioco di Indiana Jones non si legherà ad alcun film della serie ma verrà costruito attorno a "una storia originale che è attualmente in sviluppo presso il nostro studio di MachineGames".

Il titolo sarà prodotto da Todd Howard e vedrà la collaborazione con la recentemente annunciata etichetta di LucasFilm Games. Bethesda sottolinea inoltre come "ci vorrà del tempo prima di avere altro da rivelarvi, ma siamo molto entusiasti di condividere con voi questa importante notizia oggi!". Con Indiana Jones, gli sviluppatori svedesi di MachineGames si apprestano così a sganciarsi dall'esperienza narrativa di Wolfenstein: vengono quindi ufficialmente smentite le indiscrezioni sullo sviluppo di Wolfenstein 3, o quantomeno i rumor sul coinvolgimento diretto di MachineGames in questo ipotetico progetto.

Nel corso dei prossimi mesi, quindi, capiremo quali saranno le piattaforme di destinazione del gioco (presumibilmente in esclusiva next gen) di Indiana Jones, come pure la finestra di commercializzazione e il genere di riferimento.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'annuncio di Indiana Jones, nuovo gioco di MachineGames e Bethesda, ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno. I fan di Bethesda e dei film, però, si sono subito messi al lavoro per cercare ogni indizio presente nel video e sono arrivati alla conclusione che il videogame potrebbe essere ambientato in Italia o, perlomeno, che la nostro penisola sia una delle ambientazioni.

Tutto quello che sappiamo di ufficiale è che Indiana Jones sarà "al massimo della sua carriera" e che la storia narrata da MachineGames sarà originale, quindi non una semplice riproposizione delle avventure di uno dei film. I fan hanno però notato che nel filmato è presente un biglietto aereo per Roma datato 21 ottobre 1937. Il gioco potrebbe quindi essere posizionato un anno dopo de I predatori dell'arca perduta e un anno prima degli eventi de L'ultima crociata.

Sembra che Indiana Jones sia diretto alla Città del Vaticano, mostrata in una grande mappa sotto il biglietto aereo. Inoltre, lo scrittore di videogame Jordan Oloman è stato in grado di trascrivere alcuni testi presenti nel filmato. Pare che Jones abbia scritto delle lettere a un prete: "Padre [nome oscurato], ... vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato... con questa richiesta scritta ... arriverò a Roma ... sono stato informato che il tuo contatto mi aspetterà."

Inoltre, Leon Hurley di GamesRadar ha proposto una speculazione: il biennio 36/37 vede Mussolini avvicinarsi a Hitler; sfruttare questo fatto storico permetterebbe di collegare l'avventura italiana di Indiana Jones con il classico scontro con i Nazisti. Inoltre, nel 1937 Mussolini riceve la Spada dell'Islam simbolo dell'alleanza tra Italia e Yusef Kerbisc, un capo berbero. Un artefatto di questo tipo sarebbe perfetto per la trama del gioco, anche se non è un oggetto biblico.

Per ora sono ovviamente solo speculazioni. In attesa di dettagli ufficiali.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

mi auguro sia in terza persona oppure ci sia la possibilita' di usare terza/prima persona a piacimento, altrimenti ciao 😆

Un gioco su Indy lo esigo assolutamente in terza persona.

 

Comunque nonostante sia tra le mie saghe cinematografiche preferite, non riesco a esaltarmi per un semplice teaser trailer che annuncia l'arrivo di un nuovo videogame dedicato al personaggio creato da George Lucas e Spielberg. Prima di cambiare le mutandine vorrei vedere più ciccia possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Secondo quanto indicato da Jez Corden, il gioco di Indiana Jones attualmente in sviluppo presso MachineGames non sarà esclusiva Xbox.

L'informazione è stata condivisa durante il podcast The Xbox Two. Jez Corden afferma di sapere che non sarà esclusiva. Lo dice in modo tale da far intendere che ne è certo. In altre parole, il gioco sarà pubblicato anche su console PlayStation.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

MachineGames sta rispettando il più possibile la mitologia di Indiana Jones nel suo nuovo gioco su licenza, come dichiarato dallo sviluppatore Jerk Gustafsson in un'intervista con Gamereactor: "qualsiasi cosa facciamo deve essere in linea con la mitologia."

Stando all'uomo, il team ha guardato moltissimo a "I Predatori dell'Arca Perduta" per il gioco, che è anche il suo film preferito della serie: "è in questo film che i personaggi principali sono stati delineati e in cui hanno creato i pilastri rispettati anche negli altri film. Penso anche che sia il film migliore, è un classico film d'avventura. Abbiamo guardato moltissimo a I Predatori dell'Arca Perduta durante lo sviluppo del gioco." Gustafsson ha poi ammesso di aver amato molto anche Indiana Jones e l'ultima crociata, soprattutto per la presenza di un grandissimo Sean Connery.

Comunque sia il team di sviluppo ha guardato a tutto ciò che è stato fatto della saga per fare in modo che ogni sua scelta fosse allineata alla mitologia creatasi nel corso degli anni. L'obiettivo è stato quello di eliminare ogni possibile contraddizione, prendendo inoltre elementi da tutti i film.

Indiana Jones attualmente è un mistero. Dopo l'annuncio del progetto, non se n'è saputo più nulla. Molti si aspettavano di vedere qualcosa durante l'Xbox & Bethesda Showcase del 2022, ma sono rimasti delusi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Pete Hines, il VP of global marketing di Bethesda, ha svelato che il gioco di Indiana Jones di MachineGames sarà un'esclusiva Xbox Series X|S e PC, nonché incluso all'interno del catalogo di Game Pass al giorno del lancio. In precedenza, come confermato dalla stesso Hines, il gioco era previsto per più piattaforme, inclusa probabilmente anche PS5.

Questa informazione è arrivata pochi minuti dall'aula di tribunale dove si sta discuentendo la causa legale tra Microsoft e la FTC degli Stati Uniti riguardo all'acquisizione di Activision Blizzard.

Come segnalato dal giornalista Stephen Totilo di Axios, alle domande degli avvocati dell'FTC, Hines ha confermato che in origine Disney aveva concluso un accordo con Bethesda per un gioco di Indiana Jones per molteplici console.

Successivamente i termini dell'accordo sono stati modificati dopo l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft nel 2021 e ora il gioco è un'esclusiva console Xbox Series X|S. A tal proposito, Hines ha confermato anche che Indiana Jones sarà disponibile sin dal lancio nel catalogo di PC e Xbox Games Pass, come del resto tutte le altre produzioni degli studi proprietari di Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non abbiamo dettagli ufficiali per voi - quelli continuano a rimanere ben nascosti, ancor più dei tesori bramati da Indy - in compenso Spheshal Nick ci ha dato qualcosa su cui discutere e speculare. Nel corso dell'ultima puntata del suo podcast Xbox Era, l'insider ha condiviso con gli ascoltatori un dettaglio che ha captato dal retro delle quinte della lavorazione del gioco.

Stando a quanto ha sentito dire, Indiana Jones potrebbe offrire una combinazione di prospettiva in prima persona e visuale in terza persona, andando dunque a configurarsi con un'evoluzione rispetto alle precedenti opere di MachineGames, tutte in soggettiva. "Si è parlato tanto di Indiana Jones in quanto gioco in prima persona oppure in terza persona. Potrei aver ottenuto delle informazioni in merito alla videocamera. Ebbene, non so se è definitivo o meno, poiché il gioco è ancora un po' lontano da quanto mi è stato detto, ma mi hanno riferito che avrà una combinazione delle due", ha spiegato Shpeshal Nick.

L'insider si è poi affrettato a spiegare la gestione della visuale dovrebbe avvenire in maniera diversa rispetto a Starfield: "Non sarà come Starfield, dove puoi scegliere la visuale, bensì più specifico - da quanto ho capito, dipenderà dalle specifiche sezioni. Alcune saranno in terza persona, altre saranno in prima. Non ho altri dettagli".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Potrebbe essere emerso online prima del suo annuncio ufficiale il titolo del nuovo gioco MachineGames e Bethesda su Indiana Jones, in base a un trademark recentemente registrato da LucasFilm Games: si tratterebbe di Indiana Jones and the Great Circle.

Il nome è stato scoperto dall'utente Twitter Kurakasis, anche lui piuttosto specializzato nel ricavare informazioni da trademark, brevetti e altri documenti celati in giro per la rete, ma essendoci anche degli url registrati a un trademark vero e proprio la questione sembra essere molto verosimile.

Sono presenti anche due registrazioni di url con protagonista Indiana Jones and the Great Circle, che risulta avere siti registrati per quanto riguarda il dominio .com con https://indianajonesandthegreatcirclegame.com e https://indianajonesandthegreatcircle.com, ma ce ne sarebbero anche altri con il medesimo nome.

L'idea è che questi elementi stiano uscendo fuori adesso a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, durante la quale il nome del gioco dovrebbe effettivamente essere annunciato al pubblico.

Il nome The Great Circle collegato a Indiana Jones sembra sia specificamente legato all'ambito dei videogiochi, registrato la prima volta già due anni fa in Europa ma emerso in forma completa solo in questo recente leak di informazioni.

In effetti, anche il tweet pubblicato da Bethesda UK nelle ore scorse contiene un breve video teaser in cui compare una sorta di ornamento circolare, che potrebbe avere a che fare con questo misterioso Great Circle, tuttavia non possiamo ancora prendere la questione come ufficiale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Middleagegameguy, il co-host di XNC noto sul web come MAGG, ha affermato che stando alle informazioni in suo possesso lo sviluppo di Indiana Jones non è stato affidato esclusivamente a MachineGames, ma vede coinvolti anche 343 Industries, ID Software ed infine anche Tango Gameworks.

Il leaker ha quindi colto l’occasione rappresentata dall’ultimo episodio del podcast Xbox Infinite, per rivelare di aver scoperto da alcune sue fonti (di cui si fida) che in quel di Microsoft hanno deciso di puntare fortemente sul nuovo gioco con protagonista il celeberrimo archeologo.

Proprio per questo motivo la dirigenza del colosso americano avrebbe deciso di coinvolgere nel processo di sviluppo di Indiana Jones non soltanto MachineGames, ma anche Tango Gameworks a cui dobbiamo la serie di The Evil Within, Ghostwire Tokyo oppure il recente ed apprezzato Hi-Fi Rush ed anche ID Software, celeberrimo team di sviluppo di DOOM.

Inoltre come se non bastasse tutto questo, Microsoft ha deciso di coinvolgere nella realizzazione del nuovo titolo di Bethesda anche 343 Industries, lo studio a cui dobbiamo i recenti capitoli da Halo (nello specifico da Halo 4 in poi). Stando alle informazioni in possesso da MAGG, 343 Industries è stata coinvolta esclusivamente nella fase finale dei lavori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parecchio hype e non vedo l'ora che arrivi giovedì, dove verrà mostrato durante il Developer direct. 10 minuti di gameplay non sono pochi, chissà cosa hanno tirato fuori.. Non mi convince molto però questa cosa dell'essere sia in prima che in terza persona, anche perché non avrebbe molto senso fare un gioco in prima persona con un personaggio iconico come indiana Jones..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Danko ha scritto:

Ho parecchio hype e non vedo l'ora che arrivi giovedì, dove verrà mostrato durante il Developer direct. 10 minuti di gameplay non sono pochi, chissà cosa hanno tirato fuori.. Non mi convince molto però questa cosa dell'essere sia in prima che in terza persona, anche perché non avrebbe molto senso fare un gioco in prima persona con un personaggio iconico come indiana Jones..

Anche io sono poco convinto per questa cosa. Molto probabilmente, visto le SH coinvolte, la prima persona sarà dedicata esclusivamente alle sessioni in cui si spara. Ma non vorrei che ciò lo rendesse più un FPS che un gioco d'avventura. Anche perché non sarebbe puramente nello stile di Indiana. 

Io puntavo più a un action/adventure sullo stile del reboot di Tomb Raider o del più acclamato Uncharted. Vedremo giovedì di cosa si tratterà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sera del 18 gennaio 2024 è andato in onda l'Xbox Developer Direct 2024, durante il quale abbiamo finalmente avuto la possibilità di vedere in azione il gioco di Indiana Jones di MachineGames. Il titolo ufficiale sarà Indiana Jones e l'antico Cerchio. Il gioco arriverà nel 2024 su PC, Xbox Series X|S e Game Pass.

Todd Howard spiega che ha sempre voluto realizzare un gioco dedicato a Indy e aveva un'idea precisa: LucasFilm ha supportato il progetto, apprezzando la proposta.

In Indiana Jones e l'antico Cerchio, il protagonista è realizzato con le fattezze di Harrison Ford, inserendo così il gioco all'interno della saga e non ponendosi come una rivisitazione della stessa. Il team spiega che il gioco racconterà una storia originale che si inserirà nel mondo di Indiana Jones, precisamente tra I cacciatori dell'arca perduta e L'ultima crociata. La trama inizia con Indiana che si imbatte in un ladro che ha preso un manufatto che sembra senza valore: questo lo incuriosisce e inizia a indagare. Esploreremo vari luoghi del mondo, tra Egitto, Himalaya e non solo.

Una serie di passaggi di gameplay ci mostrano che il gioco sarà in prima persona (come è tipico per MachineGames) e ci permetterà di risolvere enigmi e affrontare nemici, lanciando oggetti, facendo a pugni e usando l'iconica frusta, uno strumento multifunzione utile per spostarsi, per distrarre i nemici e per combattere. Avremo anche armi da fuoco.

Ci saranno anche delle fasi in terza persona, però, ovvero durante i filmati e durante alcuni momenti di spostamento, come quando ci si arrampica o si scende da una fune. Indiana Jones e l'antico Cerchio ci chiederà non solo di combattere, ma anche di ragionare: sia nel cercare di superare i nemici senza scontrarsi con loro sia nel risolvere enigmi. Ci saranno anche alcuni contenuti secondari che potremo ricercare nei livelli per completare il gioco al 100%.

Indy sarà accompagnato da Gina, una reporter investigativa che segue una pista. Emmerich Voss è il nemico di Indiana Jones e l'antico Cerchio, ossessionato con la mente umana e con la possibilità di condizionarla.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Indiana Jones e l’antico Cerchio
2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

peccato che sia in prima persona, soldi risparmiati per me, lo aspetto nel pass per provarlo quando sarà

Ho letto molta gente "delusa" da questa cosa. Onestamente anche io mi aspettavo più un action/adventure alla Tomb Raider. Anche solo per godere maggiormente delle fattezze di Harrison Ford. Il gioco lo giocherò ugualmente, perché si respira tutta l'aria del vero e originale Indiana Jones (ovvero quello dei primi 3 film). Ma in terza persona me lo sarei giocato leggermente più volentieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Ho letto molta gente "delusa" da questa cosa. Onestamente anche io mi aspettavo più un action/adventure alla Tomb Raider. Anche solo per godere maggiormente delle fattezze di Harrison Ford. Il gioco lo giocherò ugualmente, perché si respira tutta l'aria del vero e originale Indiana Jones (ovvero quello dei primi 3 film). Ma in terza persona me lo sarei giocato leggermente più volentieri. 

sembra assurdo come nel 2024 così come puoi scegliere la difficoltà non venga implementato in titoli del genere la possibilità di scelgiere se giovare in prima oppure terza

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

sembra assurdo come nel 2024 così come puoi scegliere la difficoltà non venga implementato in titoli del genere la possibilità di scelgiere se giovare in prima oppure terza

Guarda visto la tipologia di personaggio a cui si ispira, io lo avrei fatto solo in terza persona. Un vero e proprio action/adventure che tanto manca sui lidi Microsoft. La prima persona non mi porterà certo a boicottarlo. Però secondo me Indiana Jones andava goduto tutto in terza persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono uno di quelli delusi dalla prima persona. Però ragazzi mi sono più volte rivisto il trailer e convince anche così. Poi sarà doppiato in italiano, cosa da non sottovalutare. Speriamo solo che esca davvero nel 2024 e che non venga posticipato, quel 2024 generico non mi convince troppo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Danko ha scritto:

Anche io sono uno di quelli delusi dalla prima persona. Però ragazzi mi sono più volte rivisto il trailer e convince anche così. Poi sarà doppiato in italiano, cosa da non sottovalutare. Speriamo solo che esca davvero nel 2024 e che non venga posticipato, quel 2024 generico non mi convince troppo emoji14.png

Sì come detto si respira totalmente l'aria di indiana Jones. Infatti non ci penserò due volte a giocarlo. Semplicemente la terza persona secondo me si adattava meglio al genere di gioco dedicato a al professor Jones. 

Il doppiaggio, soprattutto di sti tempi, è un extra di non poco conto. 

Che poi la questione Italia non si ferma solo a quello. La spalla femminile di Indy, nel gioco ha le fattezze dell'attrice italiana Alessandra Mastronardi. E sia in inglese che in italiano avrà la sua voce originale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...