Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Attraverso i propri profili social, Bethesda presenta ufficialmente il nuovo videogioco di Indiana Jones, un progetto next gen realizzato da MachineGames in collaborazione con LucasFilm Games

Stando alle primissime informazioni condivise dal colosso videoludico statunitense in procinto di entrare a far parte della famiglia Xbox, il nuovo gioco di Indiana Jones non si legherà ad alcun film della serie ma verrà costruito attorno a "una storia originale che è attualmente in sviluppo presso il nostro studio di MachineGames".

Il titolo sarà prodotto da Todd Howard e vedrà la collaborazione con la recentemente annunciata etichetta di LucasFilm Games. Bethesda sottolinea inoltre come "ci vorrà del tempo prima di avere altro da rivelarvi, ma siamo molto entusiasti di condividere con voi questa importante notizia oggi!". Con Indiana Jones, gli sviluppatori svedesi di MachineGames si apprestano così a sganciarsi dall'esperienza narrativa di Wolfenstein: vengono quindi ufficialmente smentite le indiscrezioni sullo sviluppo di Wolfenstein 3, o quantomeno i rumor sul coinvolgimento diretto di MachineGames in questo ipotetico progetto.

Nel corso dei prossimi mesi, quindi, capiremo quali saranno le piattaforme di destinazione del gioco (presumibilmente in esclusiva next gen) di Indiana Jones, come pure la finestra di commercializzazione e il genere di riferimento.

 

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

L'annuncio di Indiana Jones, nuovo gioco di MachineGames e Bethesda, ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno. I fan di Bethesda e dei film, però, si sono subito messi al lavoro per cercare ogni indizio presente nel video e sono arrivati alla conclusione che il videogame potrebbe essere ambientato in Italia o, perlomeno, che la nostro penisola sia una delle ambientazioni.

Tutto quello che sappiamo di ufficiale è che Indiana Jones sarà "al massimo della sua carriera" e che la storia narrata da MachineGames sarà originale, quindi non una semplice riproposizione delle avventure di uno dei film. I fan hanno però notato che nel filmato è presente un biglietto aereo per Roma datato 21 ottobre 1937. Il gioco potrebbe quindi essere posizionato un anno dopo de I predatori dell'arca perduta e un anno prima degli eventi de L'ultima crociata.

Sembra che Indiana Jones sia diretto alla Città del Vaticano, mostrata in una grande mappa sotto il biglietto aereo. Inoltre, lo scrittore di videogame Jordan Oloman è stato in grado di trascrivere alcuni testi presenti nel filmato. Pare che Jones abbia scritto delle lettere a un prete: "Padre [nome oscurato], ... vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato... con questa richiesta scritta ... arriverò a Roma ... sono stato informato che il tuo contatto mi aspetterà."

Inoltre, Leon Hurley di GamesRadar ha proposto una speculazione: il biennio 36/37 vede Mussolini avvicinarsi a Hitler; sfruttare questo fatto storico permetterebbe di collegare l'avventura italiana di Indiana Jones con il classico scontro con i Nazisti. Inoltre, nel 1937 Mussolini riceve la Spada dell'Islam simbolo dell'alleanza tra Italia e Yusef Kerbisc, un capo berbero. Un artefatto di questo tipo sarebbe perfetto per la trama del gioco, anche se non è un oggetto biblico.

Per ora sono ovviamente solo speculazioni. In attesa di dettagli ufficiali.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

mi auguro sia in terza persona oppure ci sia la possibilita' di usare terza/prima persona a piacimento, altrimenti ciao 😆

Un gioco su Indy lo esigo assolutamente in terza persona.

 

Comunque nonostante sia tra le mie saghe cinematografiche preferite, non riesco a esaltarmi per un semplice teaser trailer che annuncia l'arrivo di un nuovo videogame dedicato al personaggio creato da George Lucas e Spielberg. Prima di cambiare le mutandine vorrei vedere più ciccia possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...