Vai al contenuto

Star Wars Outlaws


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Lucasfilm fa sul serio: dopo l'annuncio di Indiana Jones di Bethesda arriva ora la conferma che Ubisoft e Massive Games stanno lavorando ad un gioco Open World di Star Wars, realizzato in collaborazione con Lucasfilm Games.

Lo sviluppo del progetto è nelle primissime fasi e Massive Entertainment sta assumendo personale per completare lo staff, il gioco sarà basato sullo Snowdrop Engine e vedrà nelle vesti di direttore creative Julian Gerighty, già responsabile di The Crew e Tom Clancy's The Division 2.

Si tratta del primo grande gioco di Star Wars non sviluppato da Electronic Arts in otto anni, in ogni caso EA resta un partner fondamentale per il brand Star Wars, come confermato da Sean Shopaw, Vice Presidente Senior Global Games & Interactive Experiences di Disney.

Yves Guillemot, CEO e fondatore di Ubisoft, si è detto molto contento di questa opportunità e assicura che la compagnia lavorerà duramente per dare ai fan il gioco di Guerre Stellari che si aspettano. Anche Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm Games) ha piena fiducia nel publisher transalpino e in Massive Entertainment e ribadisce che il ritorno di Star Wars e Indiana Jones è solamente il primo passo di un luminoso futuro.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amministratore delegato di Massive Entertainment, David Polfeldt, sull'annuncio del gioco open world di Star Wars per affermare che il progetto non avrà alcuna influenza sullo sviluppo del kolossal Ubisoft di Avatar.

Dalle colonne del blog ufficiale di Ubisoft, Polfeldt spiega che la software house svedese "si è preparata per molto tempo per gestire tutti i propri progetti dedicando ad essi uguale attenzione e amore. Dal momento che tutti i nostri team interno lavorano con il motore grafico Snowdrop, tutti i progetti traggono vantaggio dai progressi e dai successi conseguiti da ciascun gruppo di lavoro. E ovviamente, con una raccolta così straordinaria di progetti tripla A che convivono sotto lo stesso tetto, stiamo reclutando da tutto il mondo dei nuovi talenti e degli sviluppatori esperti che desiderano entrare a far parte dei nostri team".

Tornando al reveal del gioco Ubisoft Massive di Star Wars, il massimo rappresentante della sussidiaria europea di Ubi sottolinea come "cerchiamo sempre di collaborare con altri creatori per offrire ai giocatori esperienze memorabili e mondi incredibili in cui immergersi. Siamo concentrati su progetti che spingono al limite i confini dei giochi open world e l'immersione videoludica, e questa visione si adatta perfettamente agli universi di Avatar e Star Wars".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io quando sento parlare di open world by Ubisoft parto con i piedi di piombo (dai tempi del primo Watch Dogs). Amo follemente Star Wars e spero sempre di vedere titoli degni di quel nome. Ma prima di gridare al miracolo aspetterò qualcosa di più dei soliti trailer Ubisoft. 

Detto ciò in me non morirà mai la speranza di vedere prima o poi KOTOR 3 e la conclusione della storia di Revan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Oggi, 11 giugno 2023, è andato in onda l'Xbox Games Showcase e abbiamo avuto modo di vedere il nuovo gioco di Star Wars sviluppato da Ubisoft. Si chiamerà Star Wars Outlaws, in arrivo nel 2024 su Xbox Series X|S. Supponiamo arriverà anche su PS5, ma al momento della scrittura non abbiamo ancora una conferma ufficiale. Non è invece stata citata la versione PC.

Massive Entertainment è il team di sviluppo principale, supportato ovviamente da Lucasfilm. Il trailer ci presenta la protagonista, mentre in un bar gioca d'azzardo e dei cacciatori di taglie cercano di catturarla. La donna, con l'aiuto di un animaletto, fugge con una moto. La voce narrante ci spiega che la donna sta cercando di essere libera.

Il trailer ci mostra vari elementi distintivi di Star Wars, come un rancor, varie navette e scontri spaziali. Non abbiamo avuto modo di vedere il gameplay, ma diamo per scontato che si tratti di un gioco d'azione in terza persona. Dovremo attendere nuovi dettagli da parte di Ubisoft: forse ci sarà spazio durante l'Ubisoft Forward di lunedì.

Scopri il primissimo gioco open world di Star Wars™, ambientato fra gli eventi de L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Esplora pianeti di ogni tipo in tutta la galassia, alcuni iconici e altri mai visti prima. Rischia tutto nei panni di Kay Vess, una giovane canaglia in cerca di libertà e dei mezzi per cominciare una nuova vita, al fianco del suo compagno Nix. Combatti, ruba e gioca d'astuzia per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell'elenco dei più temuti ricercati della galassia.

La galassia è ricca di opportunità... per chi è disposto a rischiare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Star Wars Outlaws

In occasione dell'Ubisoft Forward, è stato mostrato il primo, lungo video di gameplay di Star Wars Outlaws, il gioco di Star Wars in sviluppo presso Ubisoft Massive. Si tratta del primo contatto diretto con il gioco, la sua storia e la sua ambientazione.

Fate attenzione, perché il video contiene delle anticipazioni. Se non volete averne, non guardatelo.

Il video inizia con una breve sequenza cinematografica che presenta la protagonista del gioco, quindi si passa in tempo reale al gameplay, con una sequenza furtiva in cui viene atterrata prima una guardia, quindi viene sfruttato il compagno per attivare un meccanismo.

Quando individuala inizia una sparatoria, con la nostra che cambia modalità dell'arma in tempo reale dopo aver abbattuto un nemico. La sparatoria si conclude con la fuga a bordo di un veicolo su di un sentiero sterrato. Il mondo aperto di Star Wars Outlaws sembra davvero ampio e variegato. L'inseguimento si conclude nella città di Jaunta's Hope, che appare ben costruita e nello stile classi di Star Wars.

La nostra entra in un bar e inizia a parlare con un personaggio, mostrandoci uno scampolo della storia del gioco. Il filmato si conclude a bordo di un'astronave che raggiunge l'orbita del pianeta Toshara, dove la nostra è costretta a combattere in mezzo a dei detriti spaziali. Quindi compie un balzo nell'iperspazio raggiungendo l'orbita del pianeta Akiva. Da qui parte un montaggio di sequenze che mostra altri momenti di gioco e altri personaggi, di cui immaginiamo scopriremo tutto in futuro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In occasione del Comic-Con 2023 di San Diego, Ubisoft ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte di Star Wars Outlaws, che potrete visualizzare nel player sottostante.

Nel filmato gli sviluppatori di Massive Entertainment e LucasArt parlano di come hanno costruito l'universo di gioco, che in parte prende ispirazione dai film e in parte da idee originali.

Come spiegato dal team di sviluppo è stata LucasArt a suggerire a Ubisoft di ambientare Star Wars Rebels tra l'Episodio V - L'Impero Colpisce Ancora e l'Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi, in quanto è il periodo temporale dove la guerra civile tra l'impero e i ribelli è al suo apice, creando quindi uno scenario perfetto per l'avventura di Kay Vess in Star Wars Outlaws.

Nel filmato inoltre apprendiamo che nel gioco visiteremo location iconiche di Star Wars, come Tatooine, ma anche ambientazioni nuove di zecche, come il pianeta Toshara. I giocatori avranno molto da esplorare, dato che ogni pianeta di Star Wars Outlaws è grande quanto 2-3 zone di Assassin's Creed Odyssey.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

In queste ore Kotaku ha pubblicato una nuova anteprima di Star Wars Outlaws, rivelando tante informazioni inedite sul nuovo gioco di Guerre Stellari in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC nel corso dei prossimi mesi.

L’anteprima di Kotaku ha quindi precisato che il titolo è ambientato tra L’Impero colpisce ancora ed Il ritorno dello Jedi, con Ubisoft che ha lavorato duramente per consentire agli utenti di gustarsi un gameplay soddisfacente e contraddistinto da una buona dose di libertà. Proprio in tal senso sarà possibile passare senza problemi dall’esplorazione a piedi allo speeder, fino a salire sulla nave dove è possibile saltare facilmente da un pianeta all’altro.

Star Wars Outlaws include anche Jabba the Hut, iconico personaggio della serie che consente di ottenere tante nuove missioni. Kotaku ha aggiunto che il titolo offre tre esperienze di gioco principali: città dense e piene di attività, ambienti aperti, “vasti e meravigliosi” ed infine l’esplorazione dello spazio sulla nave di Kay, The Trailblazer. Proprio in tal senso viene precisato che Outlaws consente ai fan di entrare nella propria nave e volare nello spazio senza carico.

Il gioco contiene sia aree originali che luoghi famosi di Star Wars come Tatooine, Avika e Kimiji. L’anteprima ha aggiunto che il team di sviluppo, Ubisoft Massive, ha intenzione di ricompensare adeguatamente i giocatori che esplorano, senza però fornire ulteriori informazioni a riguardo.

Aggiungiamo che Star Wars Outlaws offre al suo interno un sistema di fazioni contraddistinto da reputazioni dedicate, che possono accrescere attraverso il completamento di nuove missioni. Tutto questo influisce sui lavori che offrono e sulla storia.

Il sistema di combattimento sembra ispirato a The Division, con Kay che non ha poteri Jedi. Anche per questo motivo bisogna fare affidamento sui propri amici: un compagno alieno di nome Nix ed un droide commando chiamato ND-5.

L’anteprima si è conclusa rivelando che Kay è una donna che non sia fa problemi a rubare, ad interagire con i criminali della malavita o ancora a truffare le persone. Insomma sì, una personalità decisamente lontana a quella di un Jedi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...