Vai al contenuto

Cartoni anni 80...


Snake1982

Messaggi raccomandati

Ken il guerriero l'ho visto moltissime volte, ha perso un po' con la seconda serie (quella dei demoni) dove i discorsi erano decisamente banali riascoltati oggi. La mia sigla preferita di Ken non può che essere Love song, mentre quella che ho amato di più è senz'altro Conan il ragazzo del futuro cantata da una giovanissima Giorgia Lepore

 

 

non so te Shadow ma io adoravo in assoluto la canzone del cartoon Galaxy 999 la ricordi?? http://www.youtube.com/watch?v=pygFmuK7Xzw&NR=1

era davvero incantevole :mrgreen: poi per chi si ricorda..era anche come sottofondo al film "Bomber" con Bud Spencer :mrgreen:

poi il cartone al quanto tetro e fondamentalmente triste...non era il massimo :fischio:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 280
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi piace molto quella sigla (e la canzone/rifacimento/copia "Fantasy" degli Oliver Onion) ma la sigla di Conan mi è piaciuta decisamente di più. Non che le altre fossero brutta anzi, per esempio, Hello spank la sento ogni tanto, Lady Oscar pure e decine di canzoni ancora sono rimaste nel mio grosso e grasso cuore di fanciullo :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre detto di voler sposare la blu Mercury credo

Molto carina Amy ma aveva un debole per Ryo e, sapete com'è, non mi piace uscire con ragazze impegnate :rotfl: :asd:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

No preferisco Minako (Marta) :loving:

 

Per la gioia di Shadow e non solo :mrgreen: ecco perchè un cartone prettamente "femminile" interessava tanto a noi piccoli maschietti :fischio:

 

 

 

 

Ragazzi ma Voi parlte tanto di bellissimi ricordi, di serie indimenticabili etc...ma non avete anche dei "brutti" ricordi? dei personaggi che odiavate? dei cartoon inguardabili??...beh io si, a mio avviso insopportabile, un cartone al quanto inguardabile ed osceno...il personaggio mi infastidiva al quanto e non riuscivo a seguire una puntata interamente...ecco a Voi di chi parlo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=nXgugSCIKgQ

 

spero di non andare contro a qualche fan di questo personaggio... :mrgreen:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro sul canguro :mrgreen: che ad ogni trasformazione e attacco (quello di Sailor moon ovviamente) mandavo avanti il videoregistratore e adesso il dvd. Non li ho mai potuti sopportare quei momenti neanche da piccino :asd:

 

Per quanto riguarda Sanpei non sono mai stato un suo fan ma qualche puntata me la sono pure vista, diciamo che preferivo i vecchi Cavalieri dello Zodiaco o Ken piuttosto che il pescatore con due orecchie che paiono un camion in discesa con le portiere aperte. Alcuni cartoni non li sopportavo, alcuni esempi, Fantamen, Bem ed uno che è stato trasmesso pochissimo dove, mi pare, c'erano dei mostri che toccavano le cose che poi marcivano al grido di "decomposizione".

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro sul canguro :mrgreen: che ad ogni trasformazione e attacco (quello di Sailor moon ovviamente) mandavo avanti il videoregistratore e adesso il dvd. Non li ho mai potuti sopportare quei momenti neanche da piccino :asd:

 

Per quanto riguarda Sanpei non sono mai stato un suo fan ma qualche puntata me la sono pure vista, diciamo che preferivo i vecchi Cavalieri dello Zodiaco o Ken piuttosto che il pescatore con due orecchie che paiono un camion in discesa con le portiere aperte. Alcuni cartoni non li sopportavo, alcuni esempi, Fantamen, Bem ed uno che è stato trasmesso pochissimo dove, mi pare, c'erano dei mostri che toccavano le cose che poi marcivano al grido di "decomposizione".

ahahahahhah scusa shadow non ho resistito ehehhehehheh. Secondo me correvi subito in bagno a provare i super poteri delle marinaie :rotfl: :rotfl:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhah scusa shadow non ho resistito ehehhehehheh. Secondo me correvi subito in bagno a provare i super poteri delle marinaie :rotfl: :rotfl:

Hanno almeno 450 figli ciascuna allora :rotfl: Scherzi a parte amavo veramente quel cartone e lo sto guardando anche ora :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno almeno 450 figli ciascuna allora :rotfl: Scherzi a parte amavo veramente quel cartone e lo sto guardando anche ora :ok:

Beh a parte gli scherzi si vede che eri proprio appassionato delle marinaie, io sinceramente ogni tanto me lo guardavo :mrgreen:

 

Ragazzi ma Voi parlte tanto di bellissimi ricordi, di serie indimenticabili etc...ma non avete anche dei "brutti" ricordi? dei personaggi che odiavate? dei cartoon inguardabili??...beh io si, a mio avviso insopportabile, un cartone al quanto inguardabile ed osceno...il personaggio mi infastidiva al quanto e non riuscivo a seguire una puntata interamente...ecco a Voi di chi parlo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=nXgugSCIKgQ

 

spero di non andare contro a qualche fan di questo personaggio... :mrgreen:

Mah sampei non mi faceva ne caldo e ne freddo, molto spesso anticipava qualche cartone animato che mi interessava, quindi, diciamo, che ero "costretto" a vederlo :mrgreen: .

 

Un cartone animato che detestavo, ma diciamo meglio, che mi faceva paura, era questo qua:

link

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cartone animato che detestavo, ma diciamo meglio, che mi faceva paura, era questo qua:

link

 

Mitica citazione Nicola, anche se devo dire che DEVIL MAN aveva il suo fascino e pure BABIL YUNIOR come atmosfera non scherzava affatto, come pure CAPITAN HARLOCK e GALAXI EXPRESS 999

 

Io però preferivo il classici come GOLDRAKE, MAZINGA (Z e il grande Mazinga) o i vari Jeeg ecc ecc insomma la parte robotica dei cartoni Jap(DAITARN 3, TRIDER G7, GUNDAM 0079 ecc ecc. )

 

Oppure i mitici HURRICANE POLIMAR e KYASHAN.

 

Ma sono veramente troppi quelli che ho visto e troppo il tempo che è passato :piange:

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica citazione Nicola, anche se devo dire che DEVIL MAN aveva il suo fascino e pure BABIL YUNIOR come atmosfera non scherzava affatto, come pure CAPITAN HARLOCK e GALAXI EXPRESS 999

 

Io però preferivo il classici come GOLDRAKE, MAZINGA (Z e il grande Mazinga) o i vari Jeeg ecc ecc insomma la parte robotica dei cartoni Jap(DAITARN 3, TRIDER G7, GUNDAM 0079 ecc ecc. )

 

Oppure i mitici HURRICANE POLIMAR e KYASHAN.

 

Ma sono veramente troppi quelli che ho visto e troppo il tempo che è passato :piange:

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Chenpho, mi si apre il cuore a vedere sti nomi :piange: , quante emozioni, quante ore perse davanti al tv(quante ore mancate allo studio :mrgreen: ). Anch'io preferivo i cartoni robotici, per citarne qualche altro, vediamo: daltanius, voltron, vultus 5, daikengo (c'era lo ****ne che veniva sempre in soccorso di daikengo, quello cho la moto spaziale, un tipaccio, che poi se non erro era il padre del vuaglione che guidava daikengo, poi c'era l'antagonista che aveva l'astronava a forma di spina di pesce :mrgreen: ), quanti cacchi ne ho visto, se tutto il tempo che ho "perso" a vedere cartoni animati, giocare a videogames, a calcio, ascoltare musica, vedere la tv, l'avessi dedicato allo studio dell'universo, adesso si saprebbe la verita' :mrgreen: . Per la gioia di Willy :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quasi mi commuovo a vedere che non sono solo ad apprezzare queste perle del passato, che al solo ricordo piango come un bambino, perchè i troppi bei ricordi mi assalgono la memoria... :piange:

 

Vorrei condividere con voi, quella che io penso sia una delle sigle di cartoni animati più bella mai fatta, oltre al fatto che sono un grande fan del cartone stesso!!! A voi, e ringrazierò davvero chi vorrò rispondermi. Non immaginate neanche che piacere mi fareste. GRAZIE!!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=muUhEM0KSWU&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei condividere con voi, quella che io penso sia una delle sigle di cartoni animati più bella mai fatta, oltre al fatto che sono un grande fan del cartone stesso!!! A voi, e ringrazierò davvero chi vorrò rispondermi. Non immaginate neanche che piacere mi fareste. GRAZIE!!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=muUhEM0KSWU&fmt=18

 

Se goielli, denari e tesori non ama Lupin

Il mio cuore darò

Eh si, indimenticabile prima sigla di Lupin. :bow: Nulla di pragonabile alle sigle orripilanti di oggi tutte tunz-tunz imbecilli senza arte nè parte.

 

Le più belle sigle le hanno scritte i cantautori del passato, era piuttosto nobile e remunerativo comporre e scrivere canzoni per cartoni e serie tv. Tra tutti ricordo con affetto i mitici Cavalieri Del Re, e Cristina D'Avena... Quanto mi piaceva da bambino! Me la volevo sposare! :loving:

 

 

 

...La cosa inquietante è che la D'Avena adesso è tale e quale a quando ero bambino io... Ma che vive nel freezer?! Me lo sono sempre chiesto. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quasi mi commuovo a vedere che non sono solo ad apprezzare queste perle del passato, che al solo ricordo piango come un bambino, perchè i troppi bei ricordi mi assalgono la memoria... :piange:

 

Vorrei condividere con voi, quella che io penso sia una delle sigle di cartoni animati più bella mai fatta, oltre al fatto che sono un grande fan del cartone stesso!!! A voi, e ringrazierò davvero chi vorrò rispondermi. Non immaginate neanche che piacere mi fareste. GRAZIE!!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=muUhEM0KSWU&fmt=18

 

e beh...come dire di no, è una sigla stupenda :mrgreen: un tantino "triste" a mio avviso...io purtroppo quando vedevo lupin III la sigla non era questa :( , con questo non voglio darti del vecchio eh :mrgreen: ma ero gia alla 3a serie, pero' guarda, ho un collega con questa suoneria e devo dire che ogni volta che suona....mi rimane in mente per almeno mezz'ora :mrgreen:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Se goielli, denari e tesori non ama Lupin

Il mio cuore darò

Eh si, indimenticabile prima sigla di Lupin. :bow: Nulla di pragonabile alle sigle orripilanti di oggi tutte tunz-tunz imbecilli senza arte nè parte.

 

Le più belle sigle le hanno scritte i cantautori del passato, era piuttosto nobile e remunerativo comporre e scrivere canzoni per cartoni e serie tv. Tra tutti ricordo con affetto i mitici Cavalieri Del Re, e Cristina D'Avena... Quanto mi piaceva da bambino! Me la volevo sposare! :loving:

 

 

 

...La cosa inquietante è che la D'Avena adesso è tale e quale a quando ero bambino io... Ma che vive nel freezer?! Me lo sono sempre chiesto. :ph34r:

 

Solo a sentirli nominare mi scendono le lacrime....mamma mia... :loving:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a sentirli nominare mi scendono le lacrime....mamma mia... :loving:

 

Veramente... :piange: Mamma quanti ricordi...

 

Tra i cartoni più "recenti" qualcuno si ricorda I 5 samurai? Ma mi sa che ero l'unico a guardarli :ph34r:

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

stupendo anche i 5 Samurai! :bow: :bow: :bow:

guardate un pò QUI

 

ricordo che i giocattoli erano stupendi, grossi e realizzati molto bene, Arago e Ryo con l' armatura bianca erano davvero belli!

 

cambiando genere, adoravo anche i

, pure questi avevano dei giocattoli stupendissimi!

 

eh guardate

video, è un mix e ci sono anche i Centurions, STUPENDISSIMI!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Yattaman,yattaman, con le armi stravagantiii :drunken: scusate ma non sono in grado. Qualcuno per favore può inserire un link con youtubes dove si vede la sigla di yattaman? Ricordo volentieri doraemon, il mago pancione,babyl junior,pollon, i puffi, dragonball, devid gnomo, daitarn 3,goldrake, i masters, gli snorki, e taaaaanti altri.Che bei tempi, mi ricordo Licia Colò e Paolo Bonolis a bim bum bam.

Però non ricordo il titolo di quel cartone in cui erano tutti mostri (non Carletto il principe dei mostri) padre madre e figlio, che lottavano con mostri cattivi, che sta madre era tipo una vampira...... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando genere, adoravo anche i
, pure questi avevano dei giocattoli stupendissimi!

Già, ho sempre adoato quella sigla, mi fomenta ancora oggi. Anch'io seguivo i Mask da piccolo, dei giocattoli ricordo che avevo la jeep-motoscafo e la moto che diventava jet. Che meraviglia! :loving:

 

era BEM, miticoooo!!!! toh la SIGLA

Strepitoso Bem, era pure tosto come cartone. Ricordo che alcune cose mi facevano davvero paura, un pò fuori standard per l'epoca...

 

Tra l'altro alcuni non sanno che nell'edizione italiana i nomi del ragazzino "Bem" e quello di suo padre "Bero", sono stati scambiati per qualche oscura ragione. Per cui il vero nome protagonista non era Bem, bensì Bero. Nell'edizione originale e in quella riedita (e ridoppiata) in Italia qualche anno fa questo errore è stato corretto. Me lo diceva proprio Alessandro Rossi che ha curato la direzione del doppiaggio della nuova edizione italiana e ha doppiato anche il padre della famiglia di demoni, Bem appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come dimenticarli?

"Samuraaaaaaaaaaai! Vestizione!

 

Giustizia!"

 

Molto bello quel cartone. :ok:

 

Assolutamente fantastico.Andavano in onda a TMC dopo il "The Lion Tropic Show",bei tempi davvero.Oltre ad aver seguito TUTTE le puntate avevo anche una decina di pupazzetti,veramente belli.

Il mio preferito era Demon...peccato che poi divento' buono (prendendo il posto di Ariel se non erro...eeeeh.non ricordo bene alcuni dettagli):drunken:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

era BEM, miticoooo!!!! toh la SIGLA

 

questa invece è YATTAMAN

Grazie per il linK! La sigla di yattaman mi fa sballare, (provate ad ascoltarla per 2 ore consecutive) è bellissima, e apro apro, a proposito è cantata dai cavalieri del re, gli stessi della bellissima sigla dell'uomo tigre, e tante altre; Taaaaaiiighermeeeeeenn..... Roar!

Scusami se apro una parentesi avrai capito che sono un po' impedito, non sono capace di mettere i link, te lo avrei chiesto in privato, ma il problema è proprio questo, non mi permettono più di mandare messaggi privati perche dice che la casella inbox è piena, ma io i messaggi letti li cancello sempre. Grazie se saprai aiutarmi, altrimenti grazie lo stesso, e ancora grazie per i link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...