Vai al contenuto

Problema schermata verde legata al cavo ethernet?


drewdamato

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema in parte risolto, vi spiego. Avendo messo la fibra da poco, volevo vedere fin dove potesse spingersi la console come connessione (ho una one s) e ho acquistato un cavo cat6, nonostante su google facendo una piccola ricerca diceva che la console supportasse cat5e. Ma pensavo che essendo un modello successivo, non creasse problemi. Da giorni dopo averla collegata con quel cavo, la console all'accensione restava impallata sulla schermata verde ed ero costretto a spegnerla dal tasto d'accensione e togliere il cavo di alimentazione per 30 secondi per farla partire normalmente successivamente. Ieri ho staccato il cavo lasciandola connessa al wifi e dopo averla accesa diverse volte nell'arco di queste 48h, non ha più dato quel problema. Può dipendere dal cavo? Su internet non trovo nulla a riguardo e magari qui avrò qualche risposta. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con un tecnico mi ha assicurato che tra cat5e e cat6 cambia solo la trasmissione dati ma ciò non implica un malfunzionamento della console stessa. Tra l'altro anche lui possessore di xbox con cavo cat7 addirittura. La cosa strana è che ora neanche con altri cavi funziona bene. La connessione non avviene o meglio, è molto instabile. Mi sa che il cavo non era buono e mi ha fuso la porta ethernet della console

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drewdamato ha scritto:

Parlando con un tecnico mi ha assicurato che tra cat5e e cat6 cambia solo la trasmissione dati ma ciò non implica un malfunzionamento della console stessa. Tra l'altro anche lui possessore di xbox con cavo cat7 addirittura. La cosa strana è che ora neanche con altri cavi funziona bene. La connessione non avviene o meglio, è molto instabile. Mi sa che il cavo non era buono e mi ha fuso la porta ethernet della console

credo si difficile quello che dici, di solito questo può succedere quando c'è uno sbalzo di elettricità magari proprio tramite cavo la vai scaricare anche sulla console, ma in quei casi solitamente fai molti piu' danni di una porta, secondo me potrebbe essere un mal funzionamento della porta della console dovuto magari all'usura del tempo se una S immagino che qualche annetto sulle spalle già c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...