Vai al contenuto

Life is Strange: True Colors


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come ampiamente preannunciato, Life is Strange: True Colors (che perde di fatto la numerazione ufficiale) è stato presentato nel corso dell'evento odierno tenuto da Square Enix. Confermati anche tutte le indiscrezioni delle settimane precedenti: alle redini del progetto c'è Deck Nine, lo studio di Life is Strange: Before the Storm, evidentemente preferito a DONTNOD dopo le critiche ricevute da Life is Strange 2 (o per abbandono dello stesso, impegnato in altri progetti).

Life is Strange: True Colors ha una nuova protagonista, Alex, una ragazza di origini asiatiche che deve indagare sulla morte di Gabe, suo fratello, con cui era andata a vivere dopo anni di lontananza. Le sue indagini la porteranno a scoprire i segreti del paese di Haven Springs, un luogo apparentemente paradisiaco e pieno di gente gioviale e disponibile, che però nasconde più segreti oscuri di quanto faccia trasparire a un primo sguardo.

Per condurre le sue indagini Alex avrà ha disposizione un nuovo potere (almeno per la serie), quello di percepire le emozioni altrui. Ogni emozione è legata a un particolare colore che si manifesta in una vera e propria aura che circonda i personaggi. Alex è in grado di provare ciò che prova il suo interlocutore, usandone gli accumuli di energia psichica a suo vantaggio.

Inoltre, Alex è bisessuale e avrà modo di intraprendere due storie d'amore distinte all'interno del gioco: una con un ragazzo, un nuovo personaggio, e una con Steph, ragazza già conosciuta in Life is Strange: Before the Storm.

I creatori hanno anche confermato che, nonostante verrà conservata la tipica struttura in cinque episodi, Life is Strange: True Colors uscirà tutto in una volta, come un prodotto unico e coeso, abbandonando quindi la distribuzione episodica che ha caratterizzato i precedenti capitoli. Il lancio è previsto per il prossimo 10 settembre su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Life is Strange True Colors | Standard Edition (59,99 euro)

Il gioco completo Life is Strange: True Colors.

Life is Strange True Colors | Deluxe Edition (69,99 euro)

Il gioco completo Life is Strange: True Colors;

La storia aggiuntiva Wavelengths*: nei panni di Steph l'anno prima dell'arrivo di Alex a Haven Springs, scopri una storia a sé stante ambientata nell'iconico negozio di dischi Rocky Mountain Record Traders e la stazione radio KRCT;

Un esclusivo pacchetto di completi dei protagonisti di Life is Strange**: cambia l'aspetto di Alex con 4 nuovi completi ispirati ai protagonisti dei giochi passati. Il pacchetto include dei vestiti ispirati ai design Misfit Skull di Chloe, Wolf Squad di Sean, Space Mission di Daniel e Jane Doe di Max. Alex potrà indossarne uno in ogni capitolo del gioco principale.

Life is Strange True Colors | Ultimate Edition (79,99 euro)

Il gioco completo Life is Strange: True Colors;

La storia aggiuntiva Wavelengths;

Un pacchetto di completi dei protagonisti di Life is Strange

Life is Strange Remastered

Life is Strange: Before the Storm Remastered***

Life is Strange: Before the Storm - Completo Zombie Crypt

* La storia aggiuntiva Wavelengths verrà pubblicata dopo il lancio de gioco base
** Il pacchetto di completi dei protagonisti di Life is Strange uscirà insieme al gioco base

Bonus Preordine

Prenotando una qualsiasi delle edizioni sopra menzionate, riceverete in regalo un ulteriore pacchetto con quattro costumi aggiuntivi per la protagonista Alex

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The-Phoenix ha scritto:

Io penso che prenderò la Ultimate Edition. Mi sembra tanta roba a quel prezzo. A me sono piaciuti tutti i giochi di questo genere, compreso Tell Me Why. L'unico che mi ha un po deluso è stato LIS2. Meno male che l'ho giocato gratis col Game Pass.

Tell Me Why io lo adorato, pensavo che non mi avrebbe preso, invece poi stato un continuo crescendo ad andare avanti per vedere il finale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Durante la conferenza Square Enix di quest'anno il publisher americano ha dedicato grande spazio a Life is Strange: True Colors, l'attesa nuova avventura di Deck Nine. Il trailer dell'E3 2021 svela nuovi dettagli su Alex Chen, la nuova carismatica protagonista, ma anche su alcuni degli altri personaggi che la circondano.

A differenza del passato Alex sarà pienamente consapevole dei proprio poteri, che hanno contribuito a forgiare il suo carattere. Alex, infatti, può percepire gli stati d'animo delle altre persone e farle proprie, liberandole da rabbia, senso di colpa e frustrazione. Trasformando anche l'ambiente circostante.

Come questo influenzerà la sua vita lo scopriremo in Life is Strange: True Colors, un gioco che promette di essere molto più libero e stratificato del passato. Anche grazie alle scelte, che sembrano presenti e nelle mani dei giocatori. Deciderete di aiutare gli altri? o pensare a voi stessi?

Chi prenota Life is Strange True Colors otterrà la Remastered del primo LiS gratuitamente.

Il gioco sembra assolutamente promettente, soprattutto per quanto riguarda l'atmosfera e un ritorno alle origini per le tematiche. Deck Nine si è già dimostrata in passato molto dotata da questo punto di vista.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Con il già pianificato arrivo a settembre di Life is Strange True Colors, i vertici di Square Enix decidono di dare priorità a questo progetto e di concedere del tempo di sviluppo supplementare al team incaricato di dare forma alla Remastered Collection.

Tra le motivazioni addotte dallo sviluppatore e publisher internazionali nel riferire lo slittamento ai primi mesi del prossimo anno dell'uscita di Life is Strange Remastered Collection, come facilmente intuibile, c'è sia l'impegno per True Colors che le difficoltà legate al protrarsi della pandemia da Coronavirus e alla riorganizzazione del lavoro in remoto. Il posticipo della collezione, di conseguenza, non avrà alcun genere di conseguenza sul lancio di True Colors, che continua ad essere previsto per il 10 settembre.

In questo modo, come sottolineano gli stessi rappresentanti di Square Enix, verrà "alleviata qualsiasi pressione aggiuntiva" per gli sviluppatori di Life is Strange. Contestualmente all'annuncio del posticipo a inizio 2022 dell'uscita della Remastered Collection, Square Enix invita i fan a prepararsi per la pubblicazione del reveal trailer di Life is Strange Wavelenghts, la prima espansione di True Colors che si focalizzerà sul personaggio di Steph Gingrich.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix e Deck Nine Games hanno pubblicato un nuovo trailer di Life is Strage: True Colors dedicato al DLC Wavelenghts, che farà da prequel alle vicende con protagonista Alex Chen.

Life is Strange: Wavelenghts sarà disponibile dal 30 settembre per PS5, Xbox Series X | S, PS4, Xbox One, PC e Google Stadia. In questo episodio bonus i giocatori impersoneranno Steph Gingrich, una vecchia conoscenza per chi ha già giocato a Life is Strange: Before the Storm. Wavelenght è ambientato un anno prima l'arrivo di Alex a Haven Sprigns e le vicende si svolgeranno soprattutto nel negozio di dischi Rocky Mountain Record Traders e la stazione KRCT.

Life is Strange: True Colors sarà disponibile a partire dal 10 settembre per PS5, Xbox Series X | S, PC, Google Stadia, PS4 e Xbox One. La versione Nintendo Switch ha subito un rinvio, ma dovrebbe comunque arrivare entro la fine dell'anno. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...