Vai al contenuto

Octopath Traveler


kuka_cola

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma nessuno che parla di questo giocone inserito nel gamepass? 

Iniziato la settimana scorsa, sono andato con Olberic e mi sono messo a reclutare compagni per il viaggio.

Concept molto interessante, combat system a turni tradizionale ma soddisfacente e tattico. Ben fatte le interazioni dei vari personaggi col mondo di gioco.

Ottimo secondo me l'art design.

Voi ci state giocando? Che ne pensate?

Modificato da kuka_cola
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conoscevo, avviato ieri sera giusto per curiosità, mi sembra una piccola perla, tantè che provato due personaggi ed ognuno viaggia da posti diversi con storie diverse, almeno così mi sembra di capire in pochi muniti, credo che sarò costretto comprarlo quando verrà tolto per finire il gioco con tutti i vari personaggi del gioco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è grazioso, visivamente più gradevole di molti titoli AAA con grafica ultra pompata, ma che stilisticamente hanno poco da dire.
Peccato per un mio difetto personale, che mi fa odiare ormai i jrpg.
I temi più disparati, come quello dell'amore o dell'amicizia, sono trattati in maniera così infantile che stento a credere che una persona adulta possa averci messo le mani sopra. I dialoghi sono ridicoli, al costo di ripetermi, infantili.

Ripeto, lo stile è grazioso, il gameplay è classico e non invecchia mai, ma i temi trattati dopo 20 ore di gioco a volte sono da sbattersi la testa al muro. Dialoghi che trasudano ingenuità e immaturità da tutti i pori. Boh...

Scusate, la mia è più una critica al mondo giapponese, che al gioco in se. Io capisco quando questi temi vengono trattati con sufficienza nei vari shonen, tipo My Hero Academia, che sono rivolti ad un pubblico di ragazzini e soprattutto vedono come protagonisti dei ragazzini di 15 anni, ma un rpg in cui la gente si mette in viaggio e va ad affrontare mostri in giro per il mondo me lo aspetterei un po' più maturo. Boh... possibile che TUTTI i jrpg debbano avere sta leggerezza di fondo che fa sembrare ridicoli i dialoghi più disparati?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2021 at 11:18, Xbox360Mod ha scritto:

non lo conoscevo, avviato ieri sera giusto per curiosità, mi sembra una piccola perla, tantè che provato due personaggi ed ognuno viaggia da posti diversi con storie diverse, almeno così mi sembra di capire in pochi muniti, credo che sarò costretto comprarlo quando verrà tolto per finire il gioco con tutti i vari personaggi del gioco :D

Non penso sia necessario, vedrai che il primo personaggio che scegli è solo il "capo della banda" per il resto non ci sono grossi cambiamenti a livello di trama

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...