Vai al contenuto

Disco illeggibile


Markioz85

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sto giocando a dragon age inquisition per xbox 360. Ho un problema con il gioco. Nel momento di entrare alle tombe di smeraldo, sia che entro tramite il tavolo di guerra, sia tramite mappa, non mi carica lo scenario e non riesco ad entrarci perché mi compare una schermata che dice disco illeggibile. Posso solamente cliccare ok e mi va sulla schermata xbox home. Il problema è che per continuare con le quest, devo poter entrare nel luogo le tombe di smeraldo. Non so cosa fare. Ho aperto la consoll per pulire il vano CD (la lente) con un cottonfioc stando leggerissimo. Nulla di nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Markioz85 ha scritto:

Buongiorno, sto giocando a dragon age inquisition per xbox 360. Ho un problema con il gioco. Nel momento di entrare alle tombe di smeraldo, sia che entro tramite il tavolo di guerra, sia tramite mappa, non mi carica lo scenario e non riesco ad entrarci perché mi compare una schermata che dice disco illeggibile. Posso solamente cliccare ok e mi va sulla schermata xbox home. Il problema è che per continuare con le quest, devo poter entrare nel luogo le tombe di smeraldo. Non so cosa fare. Ho aperto la consoll per pulire il vano CD (la lente) con un cottonfioc stando leggerissimo. Nulla di nuovo. 

Non so se può essere utile come cosa ma hai anche inatallato il gioco sulla console? Ma il disco com'è sta messo? Perché a questo punto il problema potrebbe essere proprio il disco di gioco. Soprattutto se questo problema del disco illeggibile te lo dà solo con DA Inquisition. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti me lo da solo con quello. Se io comprassi il CD nuovamente, credi che potrei continuare le partite salvate usando un altro CD?

Il gioco l'ho installato con CD 1.

Non è che potrei alleggerire il gioco con prestazioni minori e farlo entrare in tombe di smeraldo senza che mi dica disco illeggibile? Mi basterebbe riuscire a salvare li una sola volta x poi continuare da quel salvataggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il salvataggio non è collegato al singolo disco del gioco, quindi sì, con una nuova copia del titolo puoi usare i tuoi salvataggi.

Ma prima di prenderne un'altra copia hai provato a caricare un salvataggio più vecchio e a dirigerti in quel luogo? Hai scaricato gli aggiornamenti del gioco con la console connessa? Se il disco e buono e se la console funziona con tutti i giochi, potrebbe essere che il problema sia legato al fatto che non è aggiornato il gioco. La mia è una semplice ipotesi eh.

Problemi simili legati a freeze o blocchi continui in determinati punti a me sono capitati qualche volta nei Gdr. E ho risolto caricando salvataggi precedenti (regola non scritta dei Gdr: avere un minimo di 10 salvataggi). Però lì si bloccava la console, senza messaggio di disco danneggiato o illeggibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...