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RiMS Racing


AngelDevil

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NACON e RaceWard Studio hanno oggi svelato un nuovo video di RiMS Racing, un videogioco motociclistico che unisce, attraverso un concetto unico, meccanica e guida.

Il titolo arriverà il 19 agosto 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. L’annuncio fa parte della serie di notizie riguardanti i giochi di corsa di Nacon, inaugurata nella giornata di ieri con la conferma di WRC 10.

Rendendo gli aspetti meccanici parte centrale del gioco, RiMS Racing fornisce un’esperienza di simulazione unica, che richiede ai giocatori di combinare le abilità legate alla meccanica con quelle di guida. Utilizzando un innovativo sistema di gestione della meccanica, è possibile ottimizzare ogni parte della propria moto fino al più piccolo componente. Con oltre 500 pezzi di ricambio ufficiali e più di 200 articoli ufficiali di equipaggiamento per il pilota, RiMS Racing stabilisce un nuovo standard per il realismo e le opzioni di personalizzazione.

Proprio come un vero pilota, è possibile analizzare lo stato della moto in tempo reale per perfezionarne il set-up. Dalla temperatura dei dischi dei freni alla pressione delle gomme, dal comportamento delle sospensioni, all’elettronica, la fisica ultra-realistica e precisa di RiMS Racing ricrea ogni pericolo della corsa.

Si inizierà l’avventura scegliendo una moto tra otto dei più potenti modelli europei e giapponesi, ricreati con una precisione ineguagliabile grazie alla stretta collaborazione con ogni produttore. Il video presenta la MV Agusta F4 RC e la sua meccanica di precisione. Questa quattro cilindri da oltre 200 cavalli è il modello di punta di MV Agusta ed è dotata di un ammortizzatore Ohlins TTX 36, impianto frenante radiale Brembo e carenatura realizzata principalmente in carbonio. Tutte queste componenti sono riprodotte nei minimi dettagli in RiMS Racing.

Un’altra moto iconica che i giocatori ameranno guidare è la Ducati Panigale V4 R. Con questo capolavoro di Ducati, il produttore italiano di moto di ispirazione sportiva caratterizzate da motori ad alte prestazioni, design innovativo e tecnologia all’avanguardia, ogni dettaglio è stato progettato appositamente per le corse: l’aerodinamica, il telaio, le prestazioni, persino il suono ipnotizzante del suo motore.

 

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  • 4 settimane dopo...

A poche settimane dalla pubblicazione del primo gameplay trailer di RiMS Racing, i vertici di NACON ci riproiettano nella dimensione competitiva del nuovo simulatore motociclistico dell'italiana RaceWard Studio con un video ricco di spunti sui contenuti di questa proprietà intellettuale.

L'ultimo filmato confezionato dalla software house nostrana diretta da Marco Ponte ribadisce l'intenzione del team di RaceWard di dare forma alla "prima simulazione che combina una sfida di guida realistica ad elementi meccanici e ingegneristici".

L'ambizione nutrita dagli autori italiani si concretizzerà quindi in un'esperienza che, a loro giudizio, sarà estremamente adrenalinica, immediata e, al tempo stesso, tecnica. RiMS Racing, infatti, non promette soltanto di metterci in sella alle moto più potenti del pianeta, ma anche di offrirci tutti gli strumenti per elaborarne la meccanica e ottimizzarne le prestazioni agendo su centinaia di parametri personalizzabili.

Non a caso, nel titolo troveranno spazio oltre 500 componenti e 200 accessori da configurare e sostituire in ciascuna delle otto moto presenti nel gioco, tutte ricreate in maniera maniacale: Ducati Panigale V4 R, MV Agusta F4 RC, Aprilia RSV4, BMW M 1000 RR, Suzuki GSX-R1000R, Honda CBR1000RR, Kawasaki Ninja ZX-10RR e Yamaha YZF-R1. Sempre sul fronte dei contenuti, è impossibile non citare la presenza di 10 circuiti ufficiali, anch'essi riprodotti in maniera certosina, come Laguna Seca, Suzuka, Silverstone e il non meno leggendario Nürburgring. La commercializzazione di RiMS Racing è prevista per il 19 agosto su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e in versione ottimizzata per console nextgen su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

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mi sembra un po troppo scarno, non so quante persone sono disposte prendere un titolo del genere solo per poter modificare come si vuole poche moto, esce contro altri titoli che sicuramente sono piu' affermati, credo che sarà difficile uscirne con grandi numeri, comunque se sarà possibile lo proverò volentieri

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Di ritorno dal giro veloce a Suzuka di RiMS Racing, gli sviluppatori italiani dello studi RaceWard presenziano al NACON Connect per confermare la partecipazione dei Bloody Beetroots: i "punk dell'elettronica" nostrana firmeranno la colonna sonora originale del simulatore motociclistico.

A darne l'annuncio è lo stesso Sir Bob Cornelius Rifo: The Bloody Beetroots farà quindi parte dell'esperienza racing confezionata dagli sviluppatori italiani di RaceWard, contribuendo alla realizzazione di questo ambizioso progetto che punta a ritagliarsi un ampio spazio nel cuore e nella mente degli appassionati di videogiochi di guida simulativi.

La commercializzazione di RiMS Racing è prevista per il non troppo lontano 19 agosto su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, come pure su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in una versione espressamente ottimizzata per le console di ultima generazione di Sony e Microsoft.

 

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  • 3 settimane dopo...
15 minuti fa, WRC66 ha scritto:

Qualcuno mi spiega le differenze tra la versione da 49.99 e quella da 64.99? Ci sono le stesse moto? 

Antenzione che le versioni Xbox One e X|S sono separate.

Quelle da 64.99 ti danno solo qualcosa in più.

L'Edizione Deluxe Produttori Europei include: - Contenuti scaricabili ”The Bloody Beetroots Specials” (1 livrea e 1 tuta) - Il Career Pro Starter Pack - Il pacchetto ”Produttori Europei”, che include 3 tute da pilota, 2 livree e 76 parti performance per le moto Aprilia, BMW, Ducati e MV Agusta.

L'Edizione Deluxe Produttori Giapponesi include: - Contenuti scaricabili ”The Bloody Beetroots Specials” (1 livrea e 1 tuta) - Il Career Pro Starter Pack - Il pacchetto ”Produttori Giapponesi”, che include 3 tute da pilota, 4 livree e 76 parti performance per le moto Honda, Kawasaki, Yamaha e Suzuki.

Poi c'è la Ultimate che contiene tutto anche il gioco in versione Xbox One e X|S

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3 ore fa, AngelDevil ha scritto:

Antenzione che le versioni Xbox One e X|S sono separate.

Quelle da 64.99 ti danno solo qualcosa in più.

L'Edizione Deluxe Produttori Europei include: - Contenuti scaricabili ”The Bloody Beetroots Specials” (1 livrea e 1 tuta) - Il Career Pro Starter Pack - Il pacchetto ”Produttori Europei”, che include 3 tute da pilota, 2 livree e 76 parti performance per le moto Aprilia, BMW, Ducati e MV Agusta.

L'Edizione Deluxe Produttori Giapponesi include: - Contenuti scaricabili ”The Bloody Beetroots Specials” (1 livrea e 1 tuta) - Il Career Pro Starter Pack - Il pacchetto ”Produttori Giapponesi”, che include 3 tute da pilota, 4 livree e 76 parti performance per le moto Honda, Kawasaki, Yamaha e Suzuki.

Poi c'è la Ultimate che contiene tutto anche il gioco in versione Xbox One e X|S

OK, grazie mille 

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Inviato (modificato)

NACON e RaceWard Studio hanno pubblicato un trailer di lancio per RiMS Racing, il nuovo simulatore motociclistico, disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

RiMS Racing include 8 delle moto più veloci del mondo: la Kawasaki Ninja ZX10 RR, Aprilia RSV4, BMW M1000 RR, Ducati Panigale V4R, Honda CBR1000 RR, MV Agusta F4 RC, Suzuki GSXR-1000 e Yamaha YZF R1.

Il team di sviluppo spiega che "le condizioni di gara, lo stile di guida e lo stato meccanico dei componenti eserciteranno un impatto diretto sul comportamento della moto. Elevando al massimo le possibilità di personalizzazione grazie a un sistema fisico con una precisione senza pari, RiMS Racing enfatizza la connessione tra ogni parte della moto e mette la meccanica al centro del gameplay."

Per assicurarsi la vittoria, i giocatori potranno smontare completamente la loro moto e sostituire ogni elemento per ottenere il miglior setup possibile, scegliendo tra oltre 500 componenti ufficiali: pneumatici, dischi, pinze, pastiglie, sospensioni, molle, filtri dell'aria, scarichi, pompe dei freni e della frizione, liquidi dei freni, oli motore, ECU, carenature... e molti altri.

Il giocatore potrà utilizzare diversi strumenti per identificare i componenti meccanici da migliorare, come il Motorbike Status Check (MSC), che fornisce un'analisi in tempo reale dello stato e delle prestazioni della moto. I giocatori ai comandi avranno la possibilità di selezionare, gestire e integrare ogni componente richiesto all'interno del quartier generale del pilota grazie a una nuovissima caratteristica di gioco.

RiMS Racing propone una carriera divisa in stagioni, ciascuna composta da oltre 70 eventi, e numerose sfide disponibili in multiplayer. 

 

Modificato da AngelDevil

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Acquistata la versione normale, visto che io possiedo ancora One X, il gioco, la fisica e tutto il resto è molto bello, carriera particolare ma fatta bene, ma graficamente è osceno, sembra esattamente il primo Ride di 6 anni fa, framerate bassissimo, 30 fps quando si gareggia da soli e dai 10 ai 20 in gara, ti fa venire mal di testa, Ride 4 è anni luce avanti, pieno zeppo di bug in stile Milestone, settaggio controller personalizzato che spesso perde la configurazione, costringendoti ad uscire e rientrare, visuale che bisogna impostare ogni volta che si esce dai box, configurazione settaggi moto non salvabile, pazzesco e ancora tanti altri bug, ma lo provano il gioco prima di farlo uscire? Avrei richiesto il rimborso ma purtroppo non c'è. 

Modificato da WRC66
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Scandaloso, alcune gare con la pioggia durante la carriera sono ingiocabili, il frame rate è talmente basso, penso non più di 10 fps che non puoi giocare, non riesci a controllare la moto, cadi sempre per colpa dei rallentamenti, il suono è storpiato, riesci a contare a occhio i fotogrammi, pazzesco, se non esce urgente una patch che sistemi tutto, ci vorrebbe il rimborso immediato dei soldi, che schifo. 

Modificato da WRC66
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Everyeye 8

RiMS Racing non è una simulazione perfetta ma è un buon punto di partenza per il futuro. Pur con una serie di limitazioni e problematiche, il corsistico di Raceward Studio si distingue per un modello di guida che sarà amato da alcuni, odiato da altri. Nel complesso a noi è piaciuto, nonostante una curva di apprendimento piuttosto impegnativa. La modalità Carriera offre un buon numero di contenuti anche se una maggior differenziazione sarebbe stata gradita, mentre la possibilità di montare e smontare il proprio bolide ci ha esaltato non poco, soprattutto all'inizio. Per quanto riguarda la proposta contenutistica, avere solo otto moto ricreate ad arte e una quindicina di circuiti/tracciati farà storcere il naso a molti, anche se siamo sicuri che il team di sviluppo aggiungerà nei prossimi mesi altri bolidi e piste in cui gareggiare. Chi invece è alla ricerca di un'esperienza più spensierata e rilassante o ama semplicemente collezionare moto, è meglio che cerchi altrove: RiMS Racing non è quel tipo di gioco e non ambisce certo ad esserlo.

Multiplayer 8.1

Pro

  • Buona curva d'apprendimento
  • Soddisfazione nello spingere la moto al massimo
  • Personalizzazione manuale della moto molto profonda
Contro
  • IA assolutamente da migliorare
  • Comparto tecnico solamente discreto
  • Contenuti e modalità alla lunga ripetitivi

Gamesvillage 7.4

Pro

Concept originale e coraggioso

Parte gestionale e "meccanica" convincente

Belle musiche, splendidi i "rombi"

Contro

Fisica non sempre coerente

Tecnicamente claudicante

Qualche moto e qualche tracciato in più...

The Games Machine 7.5

Pro

  • Modello di guida che dà filo da torcere / Grandissima attenzione ai dettagli sotto ogni aspetto.

Contro

  • Intelligenza Artificiale kamikaze / Personalizzazione solo in modalità Carriera / DLC al day one.

Smarworld 7

Pro
  • Ottima fisica
  • Buon modello di guida
  • Profondo, ma stratificato
Contro
  • Visivamente obsoleto
  • Poche moto, pochi tracciati
  • Manutenzione migliorabile

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