Vai al contenuto

F1 2021


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Codemasters ha annunciato oggi pomeriggio F1 2021, la nuova edizione della serie videoludica delle corse della FIA Formula One World Championship.

Secondo quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale, F1 2021 sarà il primo gioco Codemasters ad essere pubblicato da Electronic Arts a seguito dell’acquisizione avvenuta ad inizio anno.

F1 2021 sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series dal 16 luglio 2021, e porterà con sé diverse novità e funzionalità completamente nuove, che scopriremo meglio di seguito.

Come prima cosa, possiamo aspettarci una nuova modalità narrativa chiamata La Scalata: partendo dai ranghi della Formula 2, in questa modalità dovremo puntare a diventare una celebrità nel mondo della Formula 1. Dopo il famigerato debutto in F1 2019, torna Devon Butler. Nelle prossime settimane, Codemasters svelerà altri dettagli su di lui e sulla modalità.

Codemasters ha anche annunciato che in F1 2021 sarà possibile affrontare la Carriera con gli amici in modalità cooperativa o competitiva. Ogni giocatore avrà il controllo completo sugli aiuti, quindi potrai sempre goderti il gioco, che tu sia un veterano o un nuovo arrivato. Con la funzionalità “Inizio stagione reale” di F1 2021, poi, potremo prendere parte all’azione del campionato attuale, correndo nelle gare rimanenti con le classifiche aggiornate in tempo reale.

Per la prima volta, F1 2021 arriverà su Xbox Series X|S e PS5 con miglioramenti grafici e tempi di caricamento più rapidi, oltre che su PS4, Xbox One e PC tramite Steam. Il gioco supporterà l’Xbox Smart Delivery e l’aggiornamento gratuito di PlayStation al passaggio a Xbox Series X|S o PlayStation 5.

In F1 2021 torneranno le funzionalità di F1 2020 che abbiamo conosciuto lo scorso anno, come la Carriera Scuderia e la F1. Inoltre, ci saranno anche dei nuovi circuiti, Portimão, Imola, and Jeddah, che saranno disponibili a tutti i giocatori come contenuto gratuito dopo il lancio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

F1 2021 torna a mostrarsi in un nuovo trailer, in particolare riferito all'Edizione Deluxe che presenta alcuni elementi aggiuntivi esclusivi molto interessanti, come la presenza di 7 iconici piloti classici da utilizzare nella modalità di gioco Il Mio Team.

Il nuovo gioco di corse ufficiale F1 2021 di Codemasters ed EA SPORTS conterrà dunque alcuni personaggi storici di questo sport, utilizzabili all'interno della modalità Il Mio Team e disponibili per gli acquirenti della Digital Deluxe.

Il roster a tre livelli consente ai giocatori di selezionare un'icona fin dall'inizio della modalità di gioco Il Mio Team, con la possibilità di scegliere alcuni dei più grandi piloti all'apice del motorsport. I giocatori potranno anche dare un'occhiata in anteprima alle loro statistiche di guida prima della rivelazione del 2021, che avverrà in una fase più avanzata della campagna.

Le icone di F1 2021 saranno:

  • Michael Schumacher (94) - 91 vittorie in 308 gare e sette volte campione del mondo
  • Ayrton Senna (94) - 41 vittorie, 65 pole position e tre campionati del mondo
  • Alain Prost (93) - 51 vittorie, 41 giri più veloci e quattro campionati del mondo
  • Jenson Button (90) - Ha vinto il campionato del mondo 2009 nella prima stagione della Brawn GP
  • Nico Rosberg (89) - Ha vinto nove gare su 21 durante la sua stagione vittoriosa nel campionato 2016
  • David Coulthard (87) - Ha vinto 13 gare, 62 podi e il secondo posto nel campionato del mondo nel 2001
  • Felipe Massa (86) - 11 vittorie, 41 podi e secondo classificato nella stagione 2008

Codemasters conferma inoltre che Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc saranno le star da copertina globali per F1 2021. I tre piloti hanno goduto di un'ottima forma in questa stagione, con Hamilton che punta a un ottavo Campionato del Mondo da record, Verstappen che fa del suo meglio per fermarlo, e Leclerc che vola per il ringiovanito team Ferrari.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

F1 2021 su PS5 e Xbox Series X avrà le due classiche modalità grafiche incentrate sulla risoluzione o sulle performance, mentre ne è prevista al momento una sola per quanto riguarda Xbox Series S.

Secondo quanto riferito da Lee Mather, franchise director presso Codemasters, F1 2021 avrà due opzioni selezionabili su PS5 e Xbox Series X: 4K a 60 fps oppure 1440p a 120 fps, consentendo dunque di raggiungere anche tale notevole fluidità, come era emerso anche in precedenza.

Su Xbox Series S è invece prevista solo la modalità a 1080p e 60 frame al secondo, prediligendo dunque il mantenimento di questo frame-rate e mantenendo la risoluzione ottimale per schermi a 1080p. F1 2021 rappresenta il primo capitolo della serie ad uscire sotto etichetta Electronic Arts, dopo che Codemasters è stata acquisita in blocco dal gigante americano.

Secondo quanto riferito da Mather, dunque, la modalità grafica su PS5 e Xbox Series X dovrebbe andare a 4K mantenendo comunque i 60 fps, dunque si tratterebbe già di una soluzione ottimale, anche se c'è da vedere come sempre se si tratti di 4K nativi o con risoluzione dinamica, ma chi volesse spingersi oltre e possiede un display in grado di supportarli, potrà scegliere anche di andare a 120 fps abbassando la risoluzione a 1440p, ovvero i 2K, anche in questo caso da valutare se nativi o meno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Codemasters ed Electronic Arts hanno presentato oggi, in anteprima, il trailer delle feature di F1 2021, il videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship 2021.

Offrendo ai giocatori Braking Point, una nuova funzionalità basata sulla narrazione, F1 2021 riflette più che mai anche la vita reale con nuove opzioni dinamiche. Per chi concorre in My Team, le statistiche dei piloti di F1 del mondo reale si aggiornano nel corso della stagione per riflettere l’azione in pista, mentre Real-Season Start consente ai giocatori di entrare in gioco in qualsiasi punto del calendario che ha già avuto luogo con classifiche aggiornate.

Braking Point consente ai giocatori di scalare la classifica della F2 per iniziare un percorso in F1 con uno dei cinque team del 2021 FIA Formula One World Championship. Il titolo è caratterizzato da una combinazione di momenti in pista e fuoripista attraverso un mix di azione di corsa e scene drammatiche, amicizie e rivalità che si formeranno attraverso tre impegnative stagioni. I giocatori possono competere contro l’attuale schiera di piloti di Formula 1, per farsi un nome contro un cast nuovo e personaggi che ritornano, tra cui Devon Butler, l’antagonista di F1 2019.

Con una vasta gamma di opzioni e una presentazione di gioco migliorata, i piloti possono ora connettersi in più modi. La funzione Carriera per due giocatori offre un nuovo entusiasmante modo di godersi  questa apprezzata modalità, consentendo ai giocatori di collaborare con un singolo costruttore o di gareggiare testa a testa con squadre rivali in sessioni sincrone. Per le corse più informali, torna la funzione di schermo diviso per due giocatori, che permette di gareggiare dal divano in modo competitivo. Sulle console di nuova generazione, F1 2021 vanta un miglioramento visivo, danni migliorati alla carrozzeria e agli pneumatici e tempi di caricamento più rapidi.

“F1 2021 è un tour de force che offre qualcosa a ogni fan delle corse”, ha affermato Lee Mather, Franchise Game Director di Codemasters. “Il trailer delle funzionalità offre una panoramica di tutte le entusiasmanti innovazioni che attendono i nostri giocatori. Sia che vogliano vivere la loro storia di F1 in Braking Point, sia che desiderino competere con e contro gli amici, F1 2021 è senz’ombra di dubbio l’esperienza di corsa definitiva di nuova generazione.”

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Le valutazioni per i piloti di F1 2021 sono state condivise oggi da Electronic Arts, provando a risolvere l’annosa questione di chi sia il migliore del circus.

Queste valutazioni sono relative alla Carriera Scuderia e saranno aggiornate nel corso della stagione, plasmate sulle prestazioni reali dei piloti.

I piloti vengono classificati in base a quattro parametri:

  • esperienza
  • abilità nella corsa
  • consapevolezza
  • ritmo

Il sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton e l’attuale leader del Campionato Mondiale Piloti Max Verstappen sono in cima alla classifica con un punteggio di 95.

Questo vuol dire che, per il momento, Codemasters non ha voluto prendere posizione sull’ancora caldissimo scontro tra i due.

Una sfida che in un certo senso ricorda quella tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo nel calcio, sebbene non ci sia in quel caso la componente generazionale.

Quel che è certo è che il divario tra loro due e il resto della Formula 1 si è fatto sostanzioso, se pensiamo che il numero 3 è Bottas con una valutazione di “appena” 92.

Quanto ai ferraristi, la prima guida Charles LeClerc si piazza poco sopra il compagno di squadra, l’ex McLaren Sainz.

Entrambi però finiscono sotto altri astri nascenti come Gasly (Alpha Tauri) e Norris (McLaren), non sappiamo quanto meritatamente.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Codemasters® ed Electronic Arts celebrano l’imminente lancio di F1® 2021, il videogioco ufficiale del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™, con l’uscita del trailer di lancio. Dal 16 luglio, i giocatori potranno prendere il loro posto ai vertici del motorsport e vivere la prestigiosa serie di F1® con i team, i piloti e i circuiti del FIA Formula One World Championship™ 2021.

F1® 2021, che fa il suo debutto sulle console di nuova generazione, introduce una nuovissima modalità storia, una modalità Carriera ampliata con l’opzione per due giocatori e tre nuovi circuiti, Portimão, Imola e Jeddah*, disponibili per tutti come contenuto gratuito post-lancio.

Nella nuova modalità storia, Braking Point, i giocatori scaleranno i ranghi dalla Formula 2™ per approdare al mondo entusiasmante della Formula 1®. La nuova modalità Carriera introduce un’opzione per due giocatori che consente agli amici di divertirsi online, insieme o in squadre avversarie, gareggiando l’uno contro l’altro in sessioni di gara sincrone. La modalità Carriera introduce anche l’inizio della stagione reale, che consente ai giocatori di iniziare la propria carriera in qualsiasi momento del calendario già trascorso, utilizzando la classifica piloti e costruttori in tempo reale, a partire da quel momento.

Dal 13 luglio, i giocatori potranno godersi tre giorni di accesso anticipato con la Digital Deluxe Edition, che include sette iconici piloti di F1® da utilizzare in Il Mio Team, completi di contenuti di personalizzazione esclusivi, 18.000 PitCoin e il pacchetto di contenuti Braking Point.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A pochissimi giorni dal lancio di F1 2021, fissato su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia per il 16 luglio, Codemasters ha concesso una nuova intervista ai colleghi di WCCFTech svelando una serie di nuove informazioni sul rinnovato comparto multigiocatore e sull'implementazione del Ray-Tracing.

Codemasters ha anzitutto spiegato che il percorso di rinnovamento dell'esperienza online è passato principalmente dalla modalità non competitiva, ora raccolta sotto la voce "Gioca Online". "L'area ora conosciuta come 'Gioca Online' presenterà due modelli di lobby, un metodo semplificato per permettere ai giocatori di gareggiare assieme. Il primo modello è progettato per introdurre gli utenti al gioco online - le collisioni tra le auto sono disabilitate e la distanza delle corse è ridotta. Il secondo modello prevede la presenza delle collisioni e alcune delle tipiche impostazioni di gara e distanza. I giocatori potranno usare il nuovo server browser o creare la propria partita".

Per quanto riguarda la tecnologia ray tracing, che verrà offerta dalle edizioni di nuova generazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, lo studio britannico ora facente parte della galassia di EA Sports ha spiegato che sarà attivo nelle cutscene, nei replay e nella modalità fotografica.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8.5

F1 2021 è un capitolo solido, corposo e pieno di contenuti. Rappresenta con tutta probabilità una delle migliori ibridazioni tra simulazione e accessibilità ad oggi sul mercato. Se in pista tutto ci è parso al proprio posto, e il prodotto targato Codemasters ha saputo non solo confermarsi, ma persino migliorare le ottime basi di partenza dell’anno precedente, il contesto, quello che un tempo rappresentava uno degli aspetti più riusciti del pacchetto, si è invece dimostrato stranamente in affanno: i fastidiosi fenomeni di tearing e un raytracing appena abbozzato e non sempre all’altezza della situazione hanno ridotto di molto il nostro coinvolgimento e la credibilità dell'insieme. Noi preferiamo però guardare a ciò che accade in pista, e prediligiamo l’incredibile quantità di contenuti, la pulizia del modello di guida e della struttura delle modalità principali alla qualità delle scenette post-gara- I passi in avanti sul versante della simulazione sebbene non siano moltissimi, risultano decisamente tangibili: il nuovo modello di danni, per dirne uno, è una manna per chi da anni si è dovuto giocoforza abituare ai veicoli indistruttibili di molti altri congeneri. Se poi siete particolarmente appassionati e vi siete accaparrati la versione Deluxe, oltre a giocare una manciata di giorni prima, potrete utilizzare in maniera attiva le vecchie glorie della Formula 1 all’interno della carriera scuderia. L’idea di gareggiare al fianco di Senna, Prost, Schumacher (il papà), Coulthard, Button, Rosberg o Massa è di certo esaltante.

Multiplayer 8.9

Pro

  • Modello di guida regala grandi soddisfazioni
  • Tante modalità di gioco ben strutturate
  • Ottimi livelli di sfida per qualsiasi livello di abilità alla guida
Contro
  • Comparto visivo migliorabile
  • Alcune imperfezioni dell'intelligenza artificiale
  • Motore fisico ancora troppo arcade

Spaziogames 8.3

Pro

  • Sensazioni di guida da F1
  • Braking Point è progettata nel modo giusto
  • Più modalità, più varietà

Contro

  • La consueta Impressione di staticità
  • Pochi cambiamenti alle modalità già esistenti

Gamereactor 9

Pro

Tonnellate di contenuti. 

Si comporta alla grande in tutte le aree. 

Miglioramenti significativi rispetto allo scorso anno. 

Contro

Modalità storia deludente, molto sponsorizzata prima del lancio.

Tom’s hardware 8.1

Pro

  • Piacevole la modalità storia Braking Point
  • Interessante la possibilità di giocare la carriera insieme ad un amico
  • Modello di guida poliedrico ed accessibile
  • La F1 secondo Codemasters ha sempre un sapore epico

Contro

  • Non è un gioco adatto a chi cerca la simulazione a tutti i costi
  • A livello tecnologico i limiti old gen un po' si fanno sentire
  • Il doppiaggio è altalenante
  • Gli editor di personalizzazione non sono così potenti
  • Alcuni elementi di contorno non convincono completamente

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Patch 1.04 is now live on PS5 and PS4, and coming to Xbox soon

  • Addressed an issue where users would experience a corrupt save if they edited their vehicle's livery from within the MyTeam HQ. Saves that were previously corrupted as a result of this bug will be able to be resumed after applying the patch.

PlayStation®5 only: We are aware of some instability within the game for a limited number of users on PS5 relating to Ray Tracing. As such, we have taken the difficult decision to temporarily disable it to aid stability. We aim to re-enable this as quickly as possible, and we will provide an update in due course.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Patch 1.05 is out now on PC and PlayStation®, and coming to Xbox very soon.

  • Improvements to DLSS implementation.
  • Resolved a crash that could occur after returning to a ranked lobby if the lobby had split. 
  • Addressed an issue where players could be split into a placeholder lobby when re-matchmaking in ranked.
  • Rebalanced Prologue and chapter 9 of Braking Point on Hard difficulty.
  • Addressed a crash when previewing items within the Podium Pass.
  • Addressed a crash when Player 2 quits in Two-Player Career Player career while Player 1 is in an interview.
  • Addressed a crash with UDP if the number of active cars was zero.
  • Addressed a crash when editing colours of customisation items.
  • Addressed issues regarding Ray Tracing on PS5. Ray Tracing has now been re-enabled.
  • Addressed a crash that could occur when saving an F2™ highlight from Grand Prix mode.
  • Addressed an issue where Two-Player Career could be locked to equal performance. 
  • Addressed an issue where players could be placed on sub-optimal tyres during an F2™ Sprint race.
  • Addressed an issue where the game could briefly stall when passing the start/finish line in one-shot qualifying.
  • Addressed an issue where only the lobby host would be notified that the Virtual Safety Car was ending.
  • Added option to select Ray Tracing quality on PC.
  • Disabled keyboards as an input device on Xbox to resolve an issue with detecting wheel inputs when re-assigning controls. This will be re-enabled once the underlying issue has been resolved with system firmware.
  • General stability improvements.
  • Various minor fixes.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Codemasters ha pubblicato l'update 1.06

Ecco l'elenco completo delle correzioni dell'update 1.06 di F1 2021:

  • È stato risolto un problema a causa del quale poteva non esserci il force feedback sui volanti Thrustmaster se il task manager era aperto in background in modalità finestra.
  • È stato risolto un problema a causa del quale il force feedback non era attivo sui volanti Thrustmaster quando venivano avviati da un collegamento sul desktop.
  • L'audio non salta più quando si collegano le cuffie ufficiali Xbox al controller.
  • Le prove veloci non causeranno più un'eccessiva usura dei componenti.
  • Risolti vari problemi con la connettività delle sessioni online su Xbox.
  • Risolto il problema dell'elevato utilizzo della GPU nelle schermate di caricamento durante il Punto di frenata.
  • Il ghosting è ora impostato su on nelle sessioni classificate.
  • Il trofeo "League Racer" ora può essere sbloccato correttamente.
  • L'MFD ora apparirà dopo aver ricevuto danni minori.
  • UDP: LapHistoryDate sarà ora inviato correttamente per un'auto attiva dopo che un'altra si è ritirata.
  • Risolto un potenziale crash durante l'uso della modalità foto.
  • Risolto un potenziale crash durante le sequenze di trasmissione.
  • La superficie della pista ora apparirà correttamente per il giocatore 2 in split-screen durante una gara bagnata.
  • I VFX in pista non possono più essere visti dagli altri piloti nelle qualifiche in F2™.
  • L'audio 3D per le cuffie è stato temporaneamente disabilitato su PS5. Sarà riabilitato non appena saranno risolti i problemi audio ad esso relativi.
  • Le prestazioni delle auto possono ora essere modificate dopo la creazione di un campionato.
  • Le trattative con i piloti a metà stagione sono state rimosse dalla prima stagione di una carriera Real Season Start.
  • Migliorato il feedback dato quando il feedback aptico è impostato su debole su PS5.
  • Risolto un problema per cui la bandiera degli Emirati Arabi poteva essere visualizzata sul podio invece della bandiera turca.
  • L'usura delle gomme ora può essere visualizzata sull'MFD durante il giro di formazione.
  • Riequilibrati i capitoli 1,3,5,9 e 12 a difficoltà normale in Punto di frenata.
  • Miglioramenti generali alla stabilità.
  • Varie correzioni minori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Patch 1.07 is out now on all platforms.

  • Addressed an issue where Xbox users could fail to join an online session with error WS10004
  • Re-enabled 3D audio for PS5 headsets and addressed the underlying issue
  • F2™ races that finish due to the 1-hour time limit no longer result in the incorrect positions being awarded
  • Fixed an issue where driver stats were reset to baseline stats and not taking upgrades into consideration
  • Addressed an issue where players could start a lap ahead at certain tracks
  • Distort sponsor will now correctly pay out the sponsor bonus after achieving the goals
  • Driver name filters have been updated for career
  • Addressed an issue where audio could drop out during an extended play period
  • The vehicle halo will no longer have low shadow resolution
  • Fanatec advanced paddle module top paddles will now be correctly recognised
  • Addressed an issue with saturated characters in the background of meet the press sequences with HDR enabled
  • Closing the game during the season transition in MyTeam no longer results in the user having no team name, engine supplier or sponsor
  • Viewing a highlight or replay after a race no longer causes game resolution to change on ultrawide screens
  • Addressed an issue where users could have negative resource points
  • DRS Beep audio level has been increased
  • AI will no longer overtake the safety car when it is ending
  • Collision setting will now be retained if changed between sessions
  • Addressed an issue where the ERS deploy setting could display “To Do”
  • UDP: m_resultStatus no longer shows as active after the race has finished
  • UDP: Correct number of laps now shown in final classification
  • UDP: Session history information from previous session is no longer sent following a restart
  • UDP: LapHistoryData will now be correctly sent for an active car following a retirement
  • On-Demand leagues can now turn AI reserves off
  • Very Short has been added to the session length filter in social play
  • Ability to hide the menu when customising camera settings has been re-added
  • Added quality options and sharpening slider for DLSS
  • Rebalanced chapters 3, 5, 9 and 12 on Challenging difficulty in Braking Point
  • Rebalanced chapters 3, 5 and 12 on Hard difficulty in Braking Point
  • General stability improvements
  • Various minor fixes

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

F1 2021 si aggiorna, con un primo grande update che introduce un nuovo circuito - Portimao - e altre novità, come un nuova safety car. Vediamo tutti i dettagli ufficiali.

Prima di tutto, l'update di F1 2021 introduce il circuito Portimao: permette ai giocatori di gareggiare nel Grand Prix portoghese per la prima volta in un gioco F1 ufficiale, replicando così la gara andata in onda lo scorso aprile.

A questo si somma il fatto che è stata aggiunta la safety car Aston Martin, insieme alla Mercedes AMG GT R. Infine, segnaliamo anche che l'update di F1 2021 include alcune modifiche alle prestazioni delle auto per riflettere più accuratamente i risultati della stagione 2021.

Per quanto riguarda il futuro, a ottobre arriverà Imola come nuovo circuito, oltre a un nuovo update per la sezione eSport online di F1 2021. A novembre, invece, ci sarà il circuito Jeddah Street, aggiunto in attesa della corsa inaugurale del Grand Prix dell'Arabia Saudita che si terrà a dicembre. Anche la F2 riceverà un update stagionale per il 2021 a novembre, con l'aggiunta delle auto e dei piloti di quest'anno.

Patch 1.10 is out now on all platforms.

Spoiler
  • Portimao has been added to the available tracks in all modes
  • F1 2021 vehicle performance has been brought more in-line with the real season. All F1 Time Trial leaderboards have been reset as a result of this change.
  • Aston Martin safety car has been added to tracks where it is used in the real season
  • Fixed a crash when watching highlights or replays on Xbox Series consoles
  • Various improvements to Xbox multiplayer connections
  • Addressed an issue where the race could end after the first lap in two-player Career
  • Addressed an issue where the MFD could pop up when tyre wear reached 20% increments
  • Addressed an issue where users could not enter the pits with heavily worn engine components while using steering assist
  • Race strategy practice programme is now locked to standard fuel mode to bring this in line with race regulations
  • Addressed an issue when adjusting HDR peak nit, it would not show a change on the images
  • Fixed a crash quitting to the front end after negotiating a contract in two-player Career
  • Fixed a crash when viewing standings after retiring from a league
  • Dazzle camo helmet now displays correctly
  • Fixed a crash when renegotiating with their current team after a reboot in two-player Career
  • Addressed an issue where ERS toggle input could not be recognised
  • General stability improvements
  • Various minor fixes

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grande assente al lancio, nonostante la sua reintroduzione all'interno del calendario del mondiale, il circuito di Imola è finalmente stato introdotto in F1 2021: merito dell'aggiornamento di ottobre (Patch 1.12), che ha portato con sé anche la livrea bianca speciale di Red Bull Racing e una vasta gamma di aggiornamenti relativi a livree e sponsor.

Il fiore all'occhiello del nuovo aggiornamento di F1 2021 è, ovviamente, il celebre circuito italiano. L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari affonda le radici nella storia, ed è caratterizzato dall'insolita strettezza del tracciato, da curve veloci e spesso cieche, e dal senso di marcia antiorario. Presente nel calendario della Formula 1 dal 1980 al 2005, questo circuito ha fatto il suo ritorno dopo la pandemia da COVID-19. Quest'anno è stato teatro del Gran Premio dell'Emilia Romagna, disputatosi domenica 18 aprile con la vittoria di Max Verstappen. Nella serie videoludica di Codemasters non si faceva vedere da F1 2013: prima di affrontarlo in-game, potete assistere al video gameplay in apertura di notizia, che mostra un hot lap a bordo dell'AlphaTauri di Pierre Gasly.

La Patch 1.12 ha introdotto anche un corposo aggiornamento sportivo grafico, che comprende la livrea speciale bianca di Red Bull vista nel GP di Turchia 2021 (nata per celebrare la partnership vincente con il fornitore di power unit Honda), nuovi sponsor e variazioni di posizione dei loghi per AlphaTauri, McLaren, Williams, Alfa Romeo, Mercedes-AMG Petronas, Haas F1 Team, Aston Martin Cognizant F1 Team, Alpine F1 Team e Scuderia Ferrari. Il cavallino rampante ha guadagnato lo sponsor AWS, per il quale sono stati modificati anche caschi, tute, meccanici, membri del team, postazione di osservazione e giacca invernale.

Non è ancora finita! L'aggiornamento di ottobre ha portato con sé anche l'opzione di uscita ai box eSport nelle sessioni multigiocatore, il supporto per Fanatec CSL DD Base, il supporto per AMD FSR e CACAO e tantissimi bug fix.

La patch 1.12 è disponibile per tutte le piattaforme. Scopri i contenuti di questa patch di seguito:

Spoiler

Nuovi contenuti

  • Imola è stata aggiunta al gioco
  • Aggiornamento sportivo grafico che include la livrea speciale di Red Bull vista nel GP di Turchia 2021 
  • L'opzione di uscita ai box eSport è stata aggiunta alle sessioni multigiocatore
  • Aggiunto il supporto per Fanatec CSL DD Base
  • Aggiunto il supporto per AMD FSR e CACAO

Online

  • Risolto un problema per cui le informazioni di gioco ricevute dall'host in una sessione online da un computer client causavano i seguenti problemi: informazioni di posizione errate per gli altri giocatori, scatti e lag sul computer host, auto che andavano contromano nella corsia dei box e auto che apparivano sovrapposte nel feed degli spettatori.
  • Risolto un problema che a volte impediva ai giocatori di connettersi a una sessione online
  • Aggiunto un timeout visibile alle sessioni multigiocatore, in modo che le lobby non vengano trattenute inutilmente durante il caricamento
  • Risolto un problema per cui il contatore di giri poteva apparire errato per gli spettatori dopo un giro di formazione
  • Risolto un blocco che poteva verificarsi accedendo a un evento settimanale dopo un errore di rete
  • Risolto un problema per cui l'host che veniva invitato di nuovo nella sessione dopo un cambio di host poteva provocare un errore
  • Portimão e Imola sono stati aggiunti ai modelli di amichevole per principianti ed esperti

Generale

  • Risolto un problema con la manovrabilità nelle curve a bassa velocità
  • Risolto un problema per cui la personalizzazione dell'utente poteva rimanere bloccata su Carlos Sainz
  • Risolto un problema che causava la mancanza di manopole dal volante della Ferrari dopo aver regolato le impostazioni della visuale
  • Risolto un problema per cui gli utenti potevano ricevere erroneamente una penalità al termine di un periodo di safety car virtuale
  • Modificati vari cordoli in Bahrain, Monza e Cina
  • Risolti diversi problemi di terreno in Bahrain e Cina
  • Risolto un problema per cui cambiare la velocità dell'otturatore in modalità foto poteva causare una distorsione dell'immagine
  • Risolto un problema per cui i danni al fondo piatto potevano essere accumulati a Spa-Francorchamps
  • La posizione percentuale in classifica è stata nuovamente aggiunta alla modalità Prova a tempo
  • Sono stati apportati miglioramenti al comportamento di resa dell'IA, in modo che non corrisponda più al ritmo del giocatore quando non è in un giro veloce
  • Risolto un problema per cui il ripristino della personalizzazione della visuale si applicava solo alla visuale pod TV
  • Risolto un problema per cui poteva essere difficile uscire dai box di Baku su una Williams senza superare la linea bianca all'uscita dai box
  • Risolto un problema che causava la mancata trasmissione dei dati UDP sulle console Xbox Series
  • Risolto un problema per cui il ritiro nel garage poteva causare un incidente da bandiera gialla
  • Il giocatore non riceverà più una penalità per aver equipaggiato una nuova scatola del cambio dopo che un guasto alla scatola del cambio ha portato al ritiro dalla gara
  • Risolto un problema per cui, in alcune circostanze, la modalità Nvidia DLSS non poteva essere modificata
  • Ora le modifiche ai componenti avvengono correttamente quando si usa Prove Veloci
  • Risolto un problema per cui la miscela di carburante poteva essere bloccata per un giro di lancio su certi tracciati
  • I criteri di selezione del Pilota del giorno sono stati aggiornati 
  • Miglioramenti generali della stabilità
  • Varie piccole correzioni

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho visto che è possibile scaricare anche solo la versione di prova gratutita, ma non capisco perchè mi faccia scaricare comunque il gioco intero con i suoi 55 GB
Ciao. Perché è più semplice dare un gioco già fatto e limitarne delle parti.. che fare un altro gioco.. perché difatti di un altro gioco si sarebbe trattato.. Tutto qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Il noto insider Tom Henderson ha diffuso un nuovo rumor, questa volta incentrato sul nuovo capitolo della serie di Formula 1 in mano ai ragazzi di Codemasters, aquisiti da Electronic Arts da ormai diversi mesi.

Il primo capitolo della serie corsistica sotto l'egida del publisher presenterà dei forti cambiamenti strutturali, stando a quanto viene riportato da Henderson sul portale Xfire. L'indiscrezione, infatti, parla di un F1 2022 arricchito di una nuova modalità chiamata "F1 Life", che consentirà di assistere più da vicino al dietro le quinte della vita dei veri piloti di Formula 1, con i giocatori che potranno acquistare e collezionare vari oggetti di lusso, tra cui occhiali ed orologi.

Un'altra aggiunta importante sarà quella delle Supercar, anch'esse collezionabili e poi utilizzabili in pista online e in single player sui 23 tracciati previsti. In questo caso, le monoposto da F1 non sono affatto previste all'interno delle gare.

Inoltre, sembra che gli sviluppatori stiano lavorando per introdurre il cross-play tra le varie piattaforme ed il supporto alla Realtà Virtuale, quest'ultima una feature a lungo richiesta da parte della community.

A fare da contraltare a tutte queste aggiunte ci sarà la rimozione della modalità Storia, che aveva esordito con F1 2021 con il nome di Braking Point e che permetteva di vivere la diretta rivalità con un altro pilota esordiente. Sembra che le tempistiche di sviluppo abbiano costretto gli sviluppatori a rinunciare a questa modalità, che dovrebbe però ritornare nell'edizione 2023.

Infine segnalato che il tracciato russo "Sochi Autodrom" sarà rimosso in tempo per il lancio del gioco a causa di quanto sta accadendo in Ucraina, una decisione in linea con la presa di posizione di EA nei confronti della Russia.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come precedentemente suggerito dal noto leaker Tom Henderson, F1 2022 sembrava dirigersi su sentieri insoliti per la serie, dal momento che ad affiancare le classiche monoposto del campionato di Formula 1 avremmo trovato anche le Supercar.

Henderson è nuovamente intervenuto sulle pagine di Xfire per fornire un aggiornamento sullo stato dei lavori in casa Codemasters. Innanzitutto, viene specificato che il gioco ha subito un lieve rinvio interno, dal momento che sono stati apportati dei cambiamenti cruciali nella sua struttura.

Le sopracitate Supercar saranno ancora presenti in-game, tuttavia il loro ruolo è stato molto ridimensionato: saranno utilizzabili solo nella modalità time trial e durante la carriera in single player, mentre non le troveremo più nelle modalità multigiocatore online. La ragione fornita per questo cambio in corsa è che la Formula One Management (FOM), la principale società operativa del Formula One Group e responsabili della promozione del Campionato del mondo di Formula 1 e dell'esercizio dei diritti commerciali, ha chiesto che l'inclusione delle supercar avesse un ruolo meno invasivo.

Inoltre, l'aggiunta del cross-play, funzionalità che per la prima volta sarà inclusa in un capitolo della serie, non arriverà al day one e verrà introdotto con un aggiornament post-lancio. Oltre a queste modifiche, F1 2022 verrà lanciato con i circuiti completi del calendario '22. Come previsto, a seguito dell'invasione russa in territorio ucraino, l'Autodromo di Sochi verrà rimosso. I circuiti di Portimao (Algarve International Circuit) e Cina (Shanghai International Circuit) saranno invece disponibili come contenuti post-lancio.

Per quanto riguarda gameplay e modalità non ci saranno novità in grado di rivoluzionare il franchise, ma è stato confermato che la modalità Storia sarà rimossa e sostituita dall'hub F1 LIFE come descritto in precedenza, e che il supporto alla realtà virtuale sarà presente sin dal lancio. Tom Henderson si è dimostrato una fonte attendibile in passato, tuttavia vi raccomandiamo come al solito di attendere aggiornamenti ufficiali da parte di Codemasters e EA.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando qualche SH un giorno si deciderà a fare un gioco di formula X completamente privo di licenze ma con degli editor decenti per piste, monoposto, caschi, statistiche e tutto il resto, magari manderemo per sempre a cagare queste uscite annuali in fotocopia.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Aluc74 ha scritto:

Quando qualche SH un giorno si deciderà a fare un gioco di formula X completamente privo di licenze ma con degli editor decenti per piste, monoposto, caschi, statistiche e tutto il resto, magari manderemo per sempre a cagare queste uscite annuali in fotocopia.

Ok...

 

@Aluc74un gioco di F1 senza licenze..  ma che cavolo... se uno prende un gioco di F1 è per vivere anche l'esperienza F1, con i piloti, le monoposto e i circuiti officiali... cioé non ha senso quello che hai scritto ma vabé... penso che i giochi di f1 non sono fatti per te e non sei fan di F1 e basta. A me di correrere con un auto rossa chiamata SM Scuderia Maranello o Lattina energetica del toro anche no...

Ma dopo basta non comparlo tutti gli anni come faccio io... ne prendo uno ogni 2 o 3 anni... ho preso il 2020 e prendero il 2022 visto tutti i cambi al regolamento.

Dopo si mettiamo gli editor e corriamo su i circuiti di track mania 😍

Modificato da aheadrex
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo a qualcosa come l'ormai secolare "formula 1 gp", senza licenze, ma cambiavi i nomi di piloti e auto e i circuiti erano quelli reali, alla fine ogni anno ti danno lo stesso gioco a prezzo pieno mentre in realtà è un misero update. Poi occhio ad EA, che tutto quello che tocca trasforma in **** in un paio di edizioni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

giocando a F1 2021 mi sono accorto che se si usa la funzione xbox Quick resume, il gioco non salva più,

disattiva il salvataggio automatico e non permette più di salvare fino al riavvio del gioco, perdendo

i progressi della partita in corso.

E' successo a qualcun'altro? C'è una soluzione?

Grazie

Ciao

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...