Vai al contenuto

Xbox 20 - Vent'anni di Xbox


x-raider

Messaggi raccomandati

2001-2021

Microsoft ha iniziato le celebrazioni per i suoi primi vent'anni di Xbox che si protrarranno, attraverso una serie di iniziative, fino a novembre di quest'anno.

Sullo store ufficiale potete scaricare sfondi e acquistare merchandising a tema. 

Sul sito xbox potete iscrivervi al programma Xbox Fanfest per partecipare ad estrazioni e ricevere contenuti fisici e digitali esclusivi (e farlo vi premia immediatamente con 100 punti Rewards). 

Sui social condividendo l'hashtag #Xbox20 prenderete parte ad un remember collettivo globale: vi ricordate della vostra prima console Microsoft e primo gioco Xbox?

Io faccio parte della vecchia guardia: Da quando ho scoperto la prima Xbox nel 2001 è iniziata una storia d'amore che non si è più fermata! Primo gioco Dead or Alive 3! 

 

Modificato da x-raider
  • Like 1

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono su xbox solo dal 2016, ma nel lontano 2002 mi innamorai di Halo CE su PC, ricordo poi quando vedevo le pubblicita in tv di Halo 2 consapevole di non poterlo giocare perchè a quel tempo non avevo un pc adatto, ma solo la PS2... Direi che sto recuperando con gli interessi!

Son curioso di vedere cosa orgaqnizzerano per il fanfest, spero che si organizzino meglio di quanto fatto a novembre...

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima Xbox divenne il mio sogno proibito dopo averla provata in un negozio di elettrodomestici. C'era la demo di Halo nel livello del cartografo, e fu amore folle a prima vista. Infatti penso che fu proprio Halo a farmela desiderare. Quindi risparmiai come un dannato (cosa difficilissima per un ragazzino molto uno) e la andai a prendere. Ma non avevo abbastanza soldi per Halo. Quindi mi accontentai di recuperare la rivista ufficiale con dentro la demo del gioco, che giocai e rigiocai per settimane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo Series X, probabilmente la migliore Xbox è stata la 360. Io purtroppo non l'ho avuta, ma me ne hanno parlato solo bene. Io ho avuto la PS3 e mi ricordo che aveva un sacco di problemi, sia software che hardware. Poi il PSN all'epoca era un colabrodo. Per un attacco haker fu sospeso per 1 mese. La mia prima Xbox è stata la One X nel 2019. Mi sono trovato così bene che per questa nuova generazione ho preso Series X senza pensarci 2 volte. Il punto di forza è sicuramente il Game Pass, ma anche la console in se è straordinaria. Probabilmente la peggiore Xbox è stata la One Fat.

Link al commento
Condividi su altri siti

io finchè non mi sono preso la ONE, sempre avuto entrambe fin dall'inizio, parlo di microsoft / sony, ma erano altri tempi, potevo scegliere come quando giocare/uscire, poi cresci, ti sposi, inizano le regole ed i maltrattamenti 😂,  ormai dal 2013 sono solo con microzzozz, ma prima poi mi recupero una ps4 mi gioco quelle 7/8 esclusive di mio interesse per recuperare

Link al commento
Condividi su altri siti

A "maltrattamenti" sono morto!😆

Che dire, da quasi quarantenne ti capisco anche troppo bene! Io invece sempre avuto solo una console alla volta, non per fanboysmo ma semplicemente perché anche prima di avere figli tra lavoro e altri interessi stare dietro a più di una console per me sarebbe stato impossibile oltre che eccessivamente dispendioso.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

io finchè non mi sono preso la ONE, sempre avuto entrambe fin dall'inizio, parlo di microsoft / sony, ma erano altri tempi, potevo scegliere come quando giocare/uscire, poi cresci, ti sposi, inizano le regole ed i maltrattamenti 😂,  ormai dal 2013 sono solo con microzzozz, ma prima poi mi recupero una ps4 mi gioco quelle 7/8 esclusive di mio interesse per recuperare

Io già dai tempi della PS2/Xbox le ho sempre affiancate entrambe le console di Sony e MS. Nelle ultime generazioni però mai al day one e soprattutto le ho acquistate in tempi distanti l'una dall'altra. E sono deciso a fare così anche per la Series X e PS5. Perché nel bene e nel male sono legato a entrambi i marchi e alle esclusive che ogni singola console offre. Avessi più tempo e denaro farei lo stesso anche con le console Nintendo e soprattutto con il PC. Però mi sa che questa resterà utopia. Quindi mi accontento delle due principali "rivali" XD

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì nera piratabile, ma da quel che ricordo anche facilmente bannabile dai servizi del live. Avevo un conoscente che aveva deciso di modificarla quando aveva capito che la console aveva poca vita ormai. La console gli fu bannata da Xbox live pochissimo tempo dopo che aveva apportato la modifica. Non so quanto possa essere utile una console che non può sfruttare quello che offre il live. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Sì nera piratabile, ma da quel che ricordo anche facilmente bannabile dai servizi del live. Avevo un conoscente che aveva deciso di modificarla quando aveva capito che la console aveva poca vita ormai. La console gli fu bannata da Xbox live pochissimo tempo dopo che aveva apportato la modifica. Non so quanto possa essere utile una console che non può sfruttare quello che offre il live. 

chiaro che on line on potevi usarla, cmq parte le mofiche la prima xbox la potevi trasformare proprio in un media center, cosa veramente ottima per il tempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

chiaro che on line on potevi usarla, cmq parte le mofiche la prima xbox la potevi trasformare proprio in un media center, cosa veramente ottima per il tempo :D

Per quanto mi riguarda a livello di innovazioni la prima Xbox batte la 360. Parlo per la generazione in cui è uscita quella console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la prima xbox proponeva finalmente hard disk, con la sottovalutatissima possibilità di personalizzare le colonne sonore dei giochi, e ha introdotto il gioco online, ma in realtà deve molto alla dreamcast. 

Invece la 360 ha inventato gli obiettivi e esteso il live 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono "boxaro" dalla prima xbox, comprata in bundle con Halo e midtown madness.

Pensare che l'avevo acquistata perché il PC oramai non andava più per i giochi (e quindi usato solo per scuola/svago) e volevo giocare a colin mcrae rally (se non ricordo male il terzo o quarto capitolo).

Provai poi midtown madness che era un bel gioco divertente.

Halo un po' snobbato all'inizio (più per pigrizia che per altro) e poi divorato tutto alla grande (ricordo ancora il sabato pomeriggio in cui lo finì).

Provata pure a modificare ma senza successo..

Non avevo il live perché la rete internet era ancora acerba (a casa mia vi era la 56k e dovevo farmela andar bene e comunque non avevo money per pagare il live).

Passato abbastanza presto alla 360 si è aperto ancora di più il mondo del gaming: obiettivi (che all'inizio non capivo), finalmente provai il live e da allora sono sempre stato abbonato) multiplayer di un certo livello... Fino a cambiare ben 3 console per il famoso anello rosso!

L'ultima 360 nera è ancora in casa, sostituita però dalla one Fat elite (uscita nel 2014).
Ricordo di come avevo già visto la one negli states durante il viaggio di nozze l'anno precedente ed ero in attesa del momento giusto per l'acquisto.
Tanti l'hanno criticata, ma a me onestamente non è dispiaciuta. Vero, la Ps sarà stata superiore come performance grafiche, ma tra i giochi regalati con il gold e il continuo rapporto con le altre console vecchie me la sono goduta (e la uso ancora).

Non sono ancora passato alla series x e penso che lo farò tra fine anno e inizio prossimo.



Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati quasi vent'anni dal lancio della primissima Xbox, che nel novembre del 2001 ha dato il via alla fortunata epopea di Microsoft nel mondo del gaming. Eppure, la prima console della casa non ha ancora smesso di stupire.

Grazie ad un suggerimento ricevuto da uno sviluppatore che ha lavorato alla progettazione della console originale, i nostri colleghi di Kotaku sono riusciti ad attivare un Easter egg, ossia una schermata che mostra i nomi delle persone che hanno lavorato alla dashboard di Xbox.

Per attivare l'Easter egg, che rischiava di rimanere sepolto per sempre, bisogna seguire una procedura ben precisa. Se avete ancora una Xbox collegata nel vostro salotto, dovete andare nella sezione Musica e inserire un CD Audio. Dopodiché, selezionate "Copia", poi cliccate su "Copia" ancora una volta e scegliete "Nuova Soundtrack". A quel punto, quando vi verrà chiesto di rinominare il titolo della soundtrack, dovete scrivere "Timmyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!", con 26 "y" e il punto esclamativo.

Una volta che la console avrà terminato di copiare le tracce, tornate nel menu principale della dashboard, cliccate su "Impostazioni" e poi su "Info del Sistema". A quel punto, apparirà una nuova schermata con i nomi dei membri dell'Xbox Dashboard Team: Victor Blanco, Sakphong Chanbal, Bradford Christian e Jim Helm. 

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...