Vai al contenuto

Evil Dead: The Game


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ora finalmente possiamo dare un'occhiata al gameplay completo di Evil Dead: The Game, sviluppato da Saber Interactive, che vuole offrire divertimento cooperativo, ma la produzione includerà anche modalità PVP. Bruce Campbell tornerà ad affrontare di nuovo una tonnellata di demoni.

Evil Dead: The Game è fondamentalmente un gioco horror asimmetrico in cui i giocatori possono giocare nei panni dei mostri o diventare membri di un gruppo. Il gameplay sembra interessante e sicuramente piacerà ai fan della serie cinematografica. Il trailer mostra molti diversi personaggi di Evil Dead che i giocatori potranno utilizzare nel gioco, tra cui Ash Williams, sua sorella minore Cheryl e altri. Nel gioco si possono trovare più di 25 armi, tra cui diversi marchi di fabbrica, il guanto meccanico di Ash, il Bastone di Tuono e la motosega.

Durante il debutto del gameplay sono stati inoltre evidenziati alcuni degli elementi RPG del gioco, poiché i personaggi saliranno di livello tramite alberi delle abilità che aumentano velocità, forza e difesa nel corso di una partita.

Evil Dead: The Game sarà lanciato entro la fine dell'anno su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Boss Team Games ha deciso di prendersi più tempo per sviluppare il progetto splatter horror di Evil Dead The Game. La caccia ai demoni di Ash e di chi vorrà seguirlo nella sua prossima esperienza multiplayer votata alla cooperativa, quindi, si farà attendere fino al prossimo anno.

A darne conferma sono gli stessi sviluppatori di Beverly Hills con un doppio messaggio condiviso sulle pagine dei propri profili social che spiega, appunto, come "Evil Dead The Game uscirà a febbraio 2022. Stiamo puntando a una nuova data di lancio per dare al nostro team del tempo supplementare per rifinire il progetto e assicurarci che questa sia davvero l'esperienza definitiva di Evil Dead che tutti state aspettando!".

Gli esponenti della software house californiana indorano l'amara pillola del posticipo a febbraio 2022 di Evil Dead The Game preannunciando l'arrivo di una nuova infornata di dettagli sul titolo tra diari di sviluppo sui personaggi, informazioni sulla disponibilità dei preordini e, soprattutto, video gameplay con protagonista Bruce Campbell. In un successivo post, i ragazzi di Boss Team hanno inoltre riferito di voler cogliere l'opportunità offertagli dal rinvio per implementare anche il singleplayer, con una funzione che consenta agli utenti di cimentarsi in solitaria alle sfide proposte dal modulo cooperativo senza dover necessariamente passare per le lobby multiplayer.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Evil Dead: The Game è stato nuovamente rinviato: il gioco sarebbe dovuto arrivare a febbraio, ma gli sviluppatori hanno detto che gli serve ancora tempo e dunque la nuova data di uscita è fissata al 13 maggio.

"Quando abbiamo deciso di creare un nuovo gioco all'altezza della saga di Evil Dead, sapevamo che sarebbe dovuto essere bello da morire", ha scritto il team. "Al fine di potervi consegnare la migliore esperienza possibile, abbiamo dunque rinviato l'uscita di Evil Dead: The Game al 13 maggio."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver annunciato il rinvio a maggio di Evil Dead the Game, i ragazzi di Boss Team Games ribadiscono la data di lancio dell'atteso horror multiplayer e pubblicano un video che svela i bonus accessibili con i preordini.

Dalle colonne del PlayStation Blog, il Creative Officer di Saber Interactive Tim Willits ricorda ai fan di Evil Dead che il nuovo progetto portato avanti dalla propria sussidiaria madrilena sarà realizzato in collaborazione con Sam Raimi, Bruce Campbell e gli studios che hanno dato forma al franchise de La Casa e alla serie STARZ Ash vs The Evil Dead, il tutto per ricreare in maniera estremamente fedele le atmosfere e le esperienze a tinte oscure dell'IP.

Gli emuli di Ash Williams potranno così fronteggiare le orde demoniache insieme ai personaggi storici del franchise, come Kelly Maxwell e Pablo Simon Bolivar, Lord Arthur ed Enrico il Rosso del film L'armata delle Tenebre, Cheryl Williams, la sorella di Ash dall'originale La Casa e tanti altri. Ovviamente, non mancheranno i rappresentanti del Male, come il vile Demone Kandiariano e la sua orda di Deadites composta da posseduti intenzionati a distruggere i Sopravvissuti.

Il trailer confezionato da Saber conferma anche i bonus a disposizione di chi effettuerà il preordine del titolo, ovvero la divisa da dipendente di S-Mart e l'armatura da cavaliere. Quanto al lancio, viene confermata la commercializzazione di Evil Dead the Game per il 13 maggio su PC (Epic Games Store), PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Boss Team Games e Sabre Interactive ne hanno rilasciato uno nuovo Evil Dead: il gioco trailer di questa settimana per mostrare non il gameplay di Ash Williams né quello di altri sopravvissuti, ma invece uno incentrato sul demone kandariano. Questo demone della serie di film Evil Dead ritorna come l’antagonista principale del gioco asimmetrico in cui un giocatore controlla il demone e tenta di dare la caccia al resto dei giocatori umani. Il demone ha naturalmente diverse abilità uniche a sua disposizione per aiutarlo a raggiungere quell’obiettivo, molte delle quali sono mostrate nel nuovo trailer.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Evil Dead The Game è a poche settimane dal rilascio, ma i giocatori Xbox potranno metterci le mani sopra questa settimana. Sabre Interactive e Microsoft hanno annunciato una closed beta esclusiva di Evil Dead: The Game per Xbox Insider che inizierà il 25 marzo.

Il La closed beta di Evil Dead The Game inizierà alle 10:00 PT, 13:00 ET e 17:00 GMT il 25 marzo e consenti ai giocatori di provare le modalità cooperativa e PvP offerte. Potrai anche vestire i panni di Ash Williams e del resto dei suoi amici dei film e delle serie TV di Evil Dead.

Il problema di questa beta è che dovrai essere un Xbox Insider per partecipare. Tuttavia, puoi registrarti per diventare un Xbox Insider avviando l’app Xbox Insider Hub sulla tua console. Puoi quindi passare ad “Anteprime” e scegliere di partecipare alla versione beta del gioco.

Dopo esserti iscritto, dovrai attendere il completamento della registrazione per assicurarti un posto prima del 25 marzo. Ma, una volta fatto, puoi installare la versione beta venerdì dal Microsoft Store tramite l’hub Xbox Insider. Tuttavia, non aspettarti di poter pubblicare il gameplay, secondo Sabre non è consentito.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Evil Dead: The Game è disponibile a partire da oggi su PC e console, e non poteva ovviamente mancare un trailer di lancio, in questo caso con tanti riferimenti allo stile di Sam Raimi.

Il gioco includerà questi e altri riferimenti a Raimi e al franchise, visto che presenta personaggi tratti dai film della serie La Casa, da L'Armata delle Tenebre e dalla serie televisiva Ash Vs. Evil Dead.

"Vesti i panni di Ash Williams o di uno dei suoi amici dell'indimenticabile saga di Evil Dead e tuffati in un gioco ricco di co-op e azione multigiocatore PVP a tutta adrenalina!", recita la sinossi ufficiale.

"Gioca nei panni di una squadra di quattro sopravvissuti: esplora, saccheggia, doma le tue paure e trova gli oggetti necessari a chiudere il portale tra due mondi, in un gioco ispirato ai tre film originali della saga di Evil Dead e alla serie originale di STARZ, Ash vs Evil Dead."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Evil Dead: The Game ha registrato vendite per oltre 500.000 copie nei primi cinque giorni: lo ha annunciato Embracer Group, l'azienda proprietaria del team di sviluppo Saber Interactive.

Ad ogni modo, il supporto per il cross-play fra PC, PlayStation e Xbox (la versione Nintendo Switch arriverà nei prossimi mesi) dovrebbe garantire una base d'utenza sufficiente a mantenere i server popolati, quantomeno nelle prime settimane.

Dopodiché, come da tradizione per le produzioni a base multiplayer, tutto dipenderà dal supporto post-lancio, che vedrà l'arrivo questa estate di una nuova mappa basata sullo scenario del Castello di Kandar da L'Armata delle Tenebre.

Non mancheranno inoltre nuove missioni single player che andranno ad aggiungersi alle cinque già disponibili, che ripercorrono alcuni dei momenti più importanti della saga cinematografica e della serie televisiva Ash Vs. Evil Dead.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.5

Farci avvolgere dall’atmosfera di Evil Dead: The Game, dal freddo dello sgomento e dal calore del sangue è un vero piacere: la bellezza del terrore è più che mai evidente e consente al franchise di uscire da quel vortice di negatività che ha travolto le sue incarnazioni videoludiche. Le problematiche sul fronte contenutistico e del gameplay potrebbero compromettere la longevità del titolo, il cui successo a lungo termine resta al momento un'incognita. La speranza è che gli sviluppatori lavorino sodo per intrattenere costantemente una community di appassionati che possa mantenere viva la produzione, affinché il sangue continui a sgorgare a fiumi ancora per molto tempo.

Multiplayer 7.4

Evil Dead: The Game è un multiplayer asimmetrico molto interessante e dall'indubbio potenziale, estremamente fedele alle atmosfere e alle suggestioni della saga horror creata da Sam Raimi, nonché capace di mettere in campo dinamiche cooperative e competitive relativamente fresche grazie a una serie di meccanismi che possono fare la differenza. Giocato insieme agli amici il titolo di Saber Interactive diverte e appassiona (sebbene il ruolo del Demone Kandariano richieda un approccio peculiare), ma la formula potrebbe non reggere molto a lungo per via del sistema di combattimento limitato e confusionario, mentre su PC persistono alcuni fastidiosi problemi tecnici.

Pro

  • Molto fedele all'opera originale
  • Meccaniche cooperative interessanti
  • Ci sono anche cinque missioni in singolo
Contro
  • Sistema di combattimento limitato e caotico
  • Il ruolo del nemico richiede pazienza e impegno
  • Alcuni problemi tecnici su PC

Spaziogames 7.5

Evil Dead The Game è un’esperienza curiosa e per diversi aspetti degna di elogi. La scelta di trasformare le pellicole di Sam Raimi in un titolo focalizzato sul multigiocatore asimmetrico funziona e diverte, soprattutto a piccole dosi e in compagnia di qualche amico, anche se inevitabilmente lascia spazio a diversi limiti e compromessi – sia tecnici sia strutturali – che ci impediscono una maggior positività in fase di giudizio. Un buon potenziale ancora da scoprire e la promessa di maggiori contenuti gratuiti con il tempo ci portano, in attesa delle successive patch, a ben sperare per un supporto post lancio che è da considerare come ossigeno, per questo genere di titoli.

Pro

  • Pieno di riferimenti e citazioni alla cinematografia di Sam Raimi
  • La formula del PvP asimmetrico funziona e diverte, soprattutto con amici…
  • Le classi e ramificazioni delle abilità garantiscono una discreta dose di personalizzazione

Contro

  • … ma la ripetitività è dietro l’angolo
  • Diversi limiti e compromessi tecnici da dover digerire
  • Qualche bilanciamento per armi è abilità sarebbe doveroso

Game-experience 8

Evil Dead: The Game è una fantastica esperienza multiplayer che può essere utilizzata anche in solitario. Fin dalle prime partite riesce a risucchiare completamente l'attenzione. Inoltre, una volta finito l'esaustivo tutorial, sapendo esattamente cosa fare diventa un avvincente gioco tra gatto e topo. In sommi capi: nessuna delusione.

Pro
  • Possibilità di gioco sia in coop, che in singolo
  • Fedelissimo alla saga
  • Buon gameplay
Contro
  • Alcuni problemi tecnici
  • Se non supportato con dovizia potrebbe stancare in fretta

The Games Machine 7.6

Un action-survival ambientato nell’universo di Evil Dead, con un manipolo di personaggi tratti dai film e dalla serie TV, capeggiati ovviamente da Ash Williams. Il multiplayer cooperativo e competitivo è il fulcro del gameplay ma non manca una manciata di opzioni per giocatore singolo che faranno la felicità dei fan più sfegatati.

Pro

  • Giocare dalla parte dei demoni è nettamente più divertente / Tecnicamente non è niente male ma a volte incespica un po'.

Contro

  • In singolo stanca presto ma anche il multi avrà presto bisogno di contenuti / Le caratteristiche di PlayStation 5 non sono sfruttate.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...