Vai al contenuto

Forza Horizon 5


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Durante l'ultimo evento in streaming organizzato da Playground Games, gli sviluppatori della sussidiaria inglese degli Xbox Game Studios hanno tenuto fede alla parola data e mostrato per intero la mappa del mappa del Messico di Forza Horizon 5, ma non solo.

Il piatto forte del quinto appuntamento "Let's Go!" tenuto da Playground è ovviamente rappresentato dalla presentazione dell'immensa regione che farà da sfondo alle attività free roaming di Forza Horizon 5. Come possiamo ammirare anche nello scatto condiviso dagli autori britannici sui social, la mappa del Messico sarà particolarmente estesa (una volta e mezza la grandezza della mappa di FH4), con tantissime aree da esplorare e biomi unici in cui immergersi tra templi Maya, deserti infuocati, giungle rigogliose e ridenti cittadine. Non mancherà nemmeno uno Stadio dove potersi dare alla pazza gioia nella modalità Arcade di Forza Horizon 5.

Sempre nel corso dello streaming, il team di Playground ha fatto sfoggio del Ray Tracing del modulo Forzavista per rivelare le numerose migliorie apportate al sistema di gestione del proprio veicolo, dall'elaborazione della meccanica alla customizzazione della livrea.

L'occasione offerta dall'evento ha permesso al team Xbox di mostrare la rinnovata interfaccia e degli immancabili (ma sempre graditi) spezzoni di gameplay inedito sull'esperienza a mondo aperto da vivere sfrecciando nei numerosi biomi della mappa di Forza Horizon 5.

E8XZzEKWQAAPerS?format=jpg&name=4096x409

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Forza Horizon 5 è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dell’anno, con Xbox e Playground Games hanno deciso continuare ad alimentare in modo costante l’hype dei fan attraverso un flusso continuo di nuove informazioni, gameplay dall’aspetto incredibile ed altro ancora. In queste ore è quindi andato in scena l’episodio 7 delle live Let’s Go!, filmato questo dedicata alla campagna del nuovo capitolo della serie, revisionata ed ampliata, che porterà i giocatori in un viaggio per tutto il Messico.

Questa live si è rivelata essere piena zeppa di nuovi dettagli e informazioni, il che l’ha resa degna di nota per qualsiasi fan di Forza Horizon. Il momento clou dello streaming è stato rappresentato da un lungo gameplay di Forza Horizon 5, tra cui due gare e un’intera spedizione effettuata in cooperativa.
Eccovi alcune informazioni condivise quest’oggi dal team di sviluppo inglese:

  • La campagna della storia di Forza Horizon 5 è più grande che mai. L’obiettivo per i giocatori di FH5 è quello di arrivare alla Hall of Fame, che richiede un sacco di esplorazione, gare, collezioni e molto altro.

La campagna di Forza Horizon 5 si chiama Horizon Adventure ed include vari elementi, tra cui:

  • Riconoscimenti, ovvero obiettivi e sfide specifiche che possono essere completate per sbloccare nuovi capitoli di Horizon Adventure, Spedizioni per aprire nuovi siti dell’Horizon Festival, Riconoscimenti aggiuntivi e altro ancora
  • Spedizioni: viaggi su strada che sbloccano nuovi siti, gare, eventi mondiali e molto altro dell’Horizon Festival e presentano esperienze cinematografiche curate in tutto il Messico
  • Storie: piccole missioni della campagna che seguono storie diverse in giro per il Messico, come qualcuno che cerca un’auto incredibilmente rara e leggendaria
  • The Horizon Adventure offre circa 10-20 ore di contenuti per la maggior parte dei giocatori
  • È stato confermato oggi che Forza Horizon 5 può essere giocato quasi interamente in cooperativa e non influenzerà la progressione individuale. Ciò significa che è possibile entrare nel gioco con i propri amici e continuare a completare Riconoscimenti, continuare l’avventura Horizon e andare su Spedizioni.
  • La schermata Collezione auto in Forza Horizon 5 è stata completamente ridisegnata con un nuovo layout e ora include ricompense specifiche del produttore per il completamento della collezione, nuovi modi per acquistare auto mancanti direttamente dalla schermata Collezione auto e molto altro

Non ci sarà purtroppo alcuna demo del gioco ma sarà disponibile sin dal primo giorno su Xbox Game Pass.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Forza Horizon 5 è stato protagonista di una nuova presentazione video nella serie Forza GO!, giunta all'ottava puntata, che si è conclusa qualche minuto fa con un approfondimento specifico sul multiplayer e le funzionalità online del gioco in sviluppo presso Playground Games.

Parlando dell'online, si parte da una notevole estensione di Horizon Open, l'hub che caratterizza tutte le modalità multiplayer e online di Forza Horizon 5, diviso in quattro categorie principali: Open Racing, Open Drifting, Playground Games e The Eliminator.

L'Open è stato modificato anche per essere più accessibile e meno punitivo per i giocatori, incoraggiando l'ingresso in partita e cercando di costruire un clima più disteso rispetto alla competizione serrata che, comunque, va in scena durante le corse. La modalità The Eliminator era stata introdotta nel 2019 e tornerà anche nel nuovo capitolo e si tratta di una sorta di modalità survival a chi rimane per ultimo all'interno della corsa.

Horizon Tour è una modalità che propone una collezione di eventi e temi vari a rotazione, consentendo una connessione più semplice con i giocatori e un avvio veloce in partita, variando di frequente le modalità in modo da offrire sempre nuove sfide.

Horizon Arcade è invece qualcosa di ancora più immediato: si tratta di una raccolta di mini-game che propongono digressioni varie rispetto alle corse standard ma sempre su quattro ruote, con obiettivi diversi come distruggere pignatte, inseguire aerei, giocare a una versione motorizzata di Simon e tante altre mini esperienze in auto.

Sono state incrementate anche le funzionalità di comunicazione tra i giocatori attraverso il sistema LINK, che consente di connettersi in maniera migliore tra giocatori e organizzare partite, oltre a diverse iniziative per premiare gli utenti in base alla correttezza e altro.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mike Brown, creative drector di PlayGround Games, ha parlato della versione Xbox One di Forza Horizon 5 e di come questa, seppur con qualche compromesso rispetto alle versioni Xbox Series X|S e PC, sarà visivamente uno dei titoli migliori mai approdati sulla console old-gen di casa Redmond.

In un'intervista con Press-Start, Brown afferma che i giocatori Xbox One saranno soddisfatti dal lavoro svolto dallo studio per la versione old-gen di Forza Horizon 5, per quanto alcuni limiti hardware, come l'assenza di un SSD, per forza di cose hanno comportato a dei compromessi non presenti su Xbox Series X e S.

"Il gioco attualmente è molto bello da vedere su Xbox One, ma non c'è l'SSD. Quindi ci sono alcune dei limiti visti in passato", afferma Brown, spiegando in seguito che realizzare la versione Xbox One di Forza Horizon 5 non è stato molto diverso dall'adattare il gioco anche per PC di fascia bassa.

"Se sei uno sviluppatore PC, allora sei abituato a semplificare la tua tecnlogia per lavorare su macchine con le specifiche hardware più basse possibili. Perché su PC, più sono basse le specifiche su cui puoi far girare il gioco, maggiori saranno gli utenti che puoi raggiungere. E onestamente, scalare il gioco su Xbox One è un processo simile. Credo sarà visivamente uno dei migliori giochi su Xbox One."

"Credo che le persone lo adoreranno. È un gioco Xbox One, non sarà visivamente al livello di Series X. Ci saranno schermate di caricamento, questa è la realtà dei fatti. Ma credo che non ci sia stata nessuna difficoltà extra nel realizzare questa versione rispetto a quella per un PC di fascia bassa. E credo che le persone saranno molto felici della versione che pubblicheremo."

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
41 minuti fa, who83 ha scritto:

Il pre-load è disponibile solo per chi l'ha prenotato, immagino. Sul Game Pass non lo trovo.

No, a me è partito e l'ho solo nel Pass. Poi l'ho fermato perché tenere occupati 103GB di spazio per niente mi pare eccessivo, anche perché non ho fretta di giocarlo al day one

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...