Vai al contenuto

Redfall


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Bethesda sta considerando una sorta di percorso di redenzione per Redfall, lo sparatutto di Arkane Studios che è stato accolto in maniera tutt'altro che positiva tanto dalla critica quanto dal pubblico.

Insomma, l'update che ha portato i 60 fps su Redfall non sarebbe che l'inizio di un tragitto mirato al recupero di un titolo che vanta senza dubbio un grande potenziale, ma che finora non è riuscito a esprimersi al meglio, diciamo così.

L'indiscrezione arriva dal giornalista Jez Corden, che ha detto di aver sentito degli sviluppatori Bethesda parlare appunto di come Redfall verrà supportato ancora per alcuni anni nel tentativo di redimere il progetto agli occhi degli utenti, migliorandolo sotto ogni aspetto.

Quella che si prospetta dinanzi a Bethesda potrebbe essere una missione impossibile, se consideriamo che la conta dei giocatori di Redfall su Steam è così bassa da aver raggiunto la singola cifra e la stragrande maggioranza degli utenti ha abbandonato il gioco.

Naturalmente le risorse di Microsoft potrebbero rendere l'impresa meno ostica rispetto a tanti altri recuperi incredibili a cui abbiamo assistito nel corso degli anni, vedi ad esempio No Man's Sky, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege e lo stesso Fortnite, che come forse ricorderete era partito con un'impostazione ben diversa rispetto alla formula attuale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A poco più di un mese di distanza dalla pubblicazione dell'Update 2 di Redfall, il team di Arkane Austin riferisce di aver apportato tante nuove migliorie allo sparatutto open world a tinte oscure e lo conferma lanciando ufficialmente il terzo aggiornamento maggiore dell'esclusiva Microsoft.

La nuova patch in distribuzione da quest'oggi giovedì 16 novembre su PC e Xbox Series X|S promette di risolvere numerosi bug e di migliorare tanti aspetti dell'esperienza di gioco, tanto nelle missioni dell'avventura principale quanto nelle attività legate all'esplorazione free roaming dello scenario vampiresco di Redfall.

L'Update 3 porta in dote anche il Basilisk, un nuovo fucile di precisione di rarità 'Incomparabile' che consente di pietrificare i vampiri con le proprietà ultraviolette del primo colpo sparato da ogni caricatore. L'aggiornamento gratuito di Redfall introduce decine di migliorie e bilanciamenti nell'intelligenza artificiale e nel pattern comportamentale dei nemici, oltre a diverse ottimizzazioni nel gameplay (sia da soli che in cooperativa), nella fruizione dell'interfaccia e nelle opzioni in tema di accessibilità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'aggiornamento pubblicato oggi è sostanzialmente un hotfix, dunque non si tratta di un update maggiore ma di una correzione pubblicata per andare a risolvere alcuni problemi specifici e più urgenti, ma risulta comunque importante per far funzionare al meglio il gioco di Arkane.

Le note della patch riportano sostanzialmente quattro punti aggiustati con questo aggiornamento, almeno in base a quanto riferito finora dagli sviluppatori, in attesa di ulteriori modifiche possibili nel prossimo periodo.

Aggiustati alcuni problemi che facevano perdere i progressi di livello o equipaggiamento se la sessione di gioco cooperativo subiva una disconnessione

Migliorata la gestione della difficoltà del mondo di gioco, che mantiene ora una maggiore consistenza in base al livello raggiunto dal giocatore

Risolti alcuni problemi sulla pietrificazione dei vampiri nelle partite in cooperativa

Il dialogo Amelia's Memorial Eulogy ora parte in maniera corretta utilizzando la modalità New Game+

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...