Vai al contenuto

eFootball 2024


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Confermando un po' tutte le voci di corridoio di questi mesi, Konami ha presentato oggi il suo rivoluzionario eFootball, l'evoluzione free-to-play di nuova generazione di PES 2022. Il gioco uscirà dalla logica del gioco stagionale e avrà uno sviluppo itinerante che, a partire dalla seconda metà del 2021 continuerà ad aggiungere progressivamente nuovi elementi e funzionalità. Tutto in maniera apparentemente gratuita.

Konami Digital Entertainment ha annunciato oggi eFootball, una nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven. Il gioco sarà, come dicevamo, free-to-play e completamente realizzato grazie all'Unreal Engine di Epic Games e porterà la serie sulla nuova generazione di console, non dimenticandosi, però di Xbox One, PS4 e PC.

eFootball sarà disponibile questo autunno in tutto il mondo anche su iOS e Android, versioni che saranno pubblicate subito dopo. Ancora niente Nintendo Switch.

Una nuova brand identity per una nuova generazione di console e giocatori, eFootball rappresenta un nuovo approccio per il franchise di lunga data precedentemente noto come Pro Evolution Soccer e Winning Eleven. Un gioco che arriverà nei negozi digitali e si espanderà secondo questa roadmap:

E6zqaSpWEAIYi2J?format=jpg&name=large

Per garantire una Comunicazione aperta e trasparente, KONAMI ha pubblicato la prima roadmap di eFootball, presentando i primi dettagli sui contenuti al lancio e su ciò che sarà aggiunto nei mesi successivi. Inizio autunno:

  • Esperienza di gioco rivoluzionata supportat dall'Unreal Engine
  • Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.)
  • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club

Autunno:

  • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation®5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc)
  • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile - costruite il vostro team acquistando giocatori
  • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile - scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
  • Sistema Match Pass - guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball

Inverno:

  • Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi Mobile
  • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile.
  • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali

Konami è onorata che Lionel Messi e Neymar Jr., due dei più grandi calciatori di tutti i tempi, siano ambasciatori globali di eFootball. Inoltre, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo come consulenti ufficiali rispettivamente per il gioco offensivo e difensivo.

Nuovi annunci riguardanti altri ambasciatori eFootball e dettagli sui Partner Club, licenze e altro saranno condivisi nelle prossime settimane.

Unreal Engine

Grazie al nuovo ed evoluto motore grafico calcistico, anche le animazioni sono state revisionate e migliorate. La nuova tecnologia chiamata "Motion Matching" converte la vasta gamma di movimenti che i giocatori eseguono in campo in una serie di animazioni selezionando, poi, quella più accurata in tempo reale. Il sistema garantisce un numero di animazioni quattro volte superiore al passato raggiungendo un livello di realismo mai visto prima. Il "Motion Matching" sarà utilizzato da eFootball su tutte le piattaforme, incluse console di ultima generazione, PC e dispositivi mobile.

Trattandosi di un titolo digital-only, KONAMI aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. In futuro, alcune modalità di gioco saranno acquistabili come DLC opzionali, dando ai giocatori la libertà di plasmare l'esperienza calcistica che meglio si adatta ai loro interessi.

Unendo per la prima volta la community mondiale, eFootball offrirà la stessa esperienza eSport altamente realistica su console, PC e dispositivi mobile, compreso pieno supporto post-lancio al cross-play. eFootball su mobile sarà mostrato nel dettaglio nei prossimi mesi.

Konami, per voce del senior manager, nonché boss del franchise PES Adam Bhatti, ha promesso che risponderà a tutte le domande dei giocatori relative a eFootball a fine agosto, quando tornerà a mostrare il gioco, svelandone le modalità e tutte le altre funzioni.

Il messaggio di Bhatti è abbastanza stringato, ma si è reso necessario a causa dei molti punti oscuri lasciati dall'annuncio, che di fatto ha raccontato solo la natura free-to-play e live service del gioco.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In occasione della Gamescom 2021, Konami ha pubblicato un nuovo video gameplay e svelato numerosi dettagli e caratteristiche di eFootball, la nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven.

Ecco tutte le novità annunciate:

Controllo della palla

I giocatori saranno in grado di controllare la forza del tocco sulla palla e di determinare la velocità di dribbling; dal primo controllo alla conduzione di palla, come nel mondo reale. Inoltre, su PS5, eFootball sfrutterà il feedback aptico e i grilletti adattivi per far percepire la differenza dei movimenti del giocatore. Questa caratteristica esclusiva del DualSense sarà aggiunta in un aggiornamento post lancio.

Ingannare il difensore

Grazie alla grande libertà di controllo che il giocatore avrà sulla palla, ogni azione si trasformerà in un gioco mentale*. Sarà possibile effettuare con comandi molto intuitivi un'ampia varietà di dribbling e finte. In combinazione, queste azioni renderanno ogni scontro emozionante, sia per l'attaccante sia per il difensore. *Questa caratteristica sarà aggiunta in un aggiornamento post lancio.

Ruba la palla e crea opportunità

I giocatori potranno bloccare il tiro dell'avversario con il loro corpo o intuire i movimenti dell'avversario e intercettare così il passaggio. Naturalmente, rubare la palla vicino alla porta avversaria creerà importanti opportunità per andare a rete.

Scontri fisici

eFootball ricrea fedelmente le dinamiche degli scontri fisici, estremamente importanti nel calcio reale, introducendo un comando di carica per la difesa fisica. Inoltre, i giocatori della squadra che attacca possono utilizzare il corpo a corpo per mantenere la palla in gioco, rendendo il gioco offensivo e difensivo molto più dinamico.

Eseguire un tiro di precisione

L'opzione che permette di caricare un "tiro di precisione"*, caratterizzata da nuove animazioni, renderà il gioco ancora più tecnico ed eccitante. I giocatori saranno in grado di eseguire calci speciali, come cross di precisione, passaggi rapidi filtranti e rising shot. Queste nuove azioni richiederanno più tempo per essere eseguite, per questo motivo i giocatori dovranno sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno durante la partita. * Questa caratteristica sarà aggiunta in un aggiornamento post lancio.

Focus sugli scontri 1vs1Il team di sviluppo di eFootball ha analizzato le tattiche calcistiche nel mondo reale per creare un nuovo set di regole win/lose per gli scontri "1vs1". Grazie alla tecnologia Motion Matching, il gioco valuterà in tempo reale la palla, la velocità di movimento, la direzione del corpo, le abilità fisiche e molto altro per controllare il movimento di ogni giocatore. Queste regole win/lose lavorano in tandem con il movimento del calciatore per rendere il gioco più realistico, comprese le decisioni arbitrali, che sono state rielaborate.

Tattiche gioco di squadra migliorate e nuovi controlli

Le tattiche di squadra sono una parte vitale del calcio, per questo l'intelligenza artificiale dei calciatori non in possesso di palla è stata rinnovata. Questo, in combinazione con i nuovi controlli di attacco e difesa, permetterà ai giocatori molta più libertà di gioco.

Una nuova camera: Duel

La nuova camera "Duel" zoommerà sul calciatore quando sarà impegnato in uno scontro 1vs1, permettendo al giocatore di godersi l'azione 1vs1 da una distanza ravvicinata. Quando il calciatore in possesso di palla sarà invece libero, il campo visivo si espanderà, permettendo al giocatore di effettuare un passaggio lungo al momento giusto.

Miglioramenti generali

Il nuovo sistema di animazioni Motion Matching rende i movimenti dei giocatori più fluidi e naturali. Grazie alla collaborazione con un istituto di ricerca, inoltre, anche il movimento della palla è stato notevolmente migliorato. Infine, l'azione non si ferma mai durante la partita grazie al sistema Seamless Restart.

Maggiori informazioni sulle modalità di gioco, licenze, dispositivi mobile, data di uscita e altro saranno annunciate durante il mese di settembre.

"Con così tanti cambiamenti quest'anno, crediamo sia fondamentale che i giocatori comprendano come prima cosa le sensazioni che è in grado di trasmettere in campo il nostro gioco calcistico - altamente realistico e fondato su una reale passione per questo sport. Decenni di esperienza nello sviluppo dei titoli PES e Winning Eleven sono stati riversati in eFootball con l'obiettivo di raggiungere gli appasionati di calcio di tutto il mondo. Questo è l'inizio di un viaggio unico e abbiamo grandi progetti per il futuro", il commento di Seitaro Kimura, producer della serie eFootball.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami ha annunciato la data di uscita di eFootball: il nuovo gioco di calcio gratis sarà disponibile dal 30 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, in autunno arriverà anche un Major Update che coinciderà con il debutto su piattaforme mobile iOS e Android.

Il producer Seitaro Kimura specifica che eFootball è il nome della piattaforma calcistica di Konami mentre eFootball 2022 è il titolo della prima stagione di contenuti che verrà inaugurata questo mese.

Al debutto eFootball 2022 permetterà di scegliere tra nove squadre: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate e São Paulo FC. Confermati anche sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena e infine eFootball Stadium.

In autunno arriverà poi un Major Update che aggiungerà numerose caratteristiche tra cui il modello di monetizzazione in-game bilanciato per garantire ai giocatori di godere della stessa esperienza indipendentemente dagli acquisti effettuati. Tra le altre opzioni in arrivo anche l'Edit Mode per modificare team, kit e giocatori, il supporto per il DualSense su PS5, Advanced ball trapping, Power Pass, Power Shot e altri tiri speciali, la compatibilità con i controller su smartphone e tablet e il matchmaking cross-platform tra PC, console e mobile.

La versione mobile come detto verrà distribuita in contemporanea con l'arrivo del primo update come aggiornamento gratuito di eFootball PES 2021 per iPhone e Android, Konami ha in programma di aggiungere anche eventi settimanali, sfide e nuove modalità di gioco a cadenza regolare.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo video leak apparso sul canale YouTube Great Game ha messo in mostra il gameplay di eFootball (ex PES 2022), la nuova simulazione calcistica targata Konami che verrà immessa nel mercato a fine settembre come free-to-play.

Il filmato, a cui potete dare uno sguardo ci consente di osservare una partita giocata tra Manchester United e Arsenal, e sembra purtroppo evidenziare svariate problematiche tecniche che inficiano la qualità generale del prodotto. Pur non essendo chiaro da quale build provenga il materiale leakato, gli utenti si sono detti estremamente amareggiati per lo stato in cui eFootball viene qui mostrato.

"Parlano di un gioco completamente nuovo, ma queste sono esattamente le stesse cutscene di PES 2014", ha per esempio commentato un giocatore. "Sembrava tutto "a posto" finché non ho visto l'erba che sembra orribile per essere la grafica più elaborata per un gioco di calcio", ha aggiunto un altro. "Detesto il cursore circolare. Per quanto riguarda ciò che conta (il gameplay), la fisica della palla sembra un po' strana, ma dovrei giocarci di persona".

Altri ancora ritengono che la fisica del pallone costituisca un passo indietro persino rispetto a PES 2018, nel mentre il modder Durandil PES ha fornito alcune clip in cui ha evidenziato i problemi legati alle animazioni (ritenute però generalmente migliorate rispetto al passato), alle collisioni e alla fluidità di gioco. Ci teniamo a sottolineare nuovamente che potrebbe trattarsi di una build preliminare di eFootball, e che quanto visto qui non rispecchi il prodotto che arriverà il 30 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora provando qualsiasi cosa sia sto eFootball posso dire che il gioco rispetto al pes21 è nettamente migliorato in termini di gameplay e soprattutto fluidità...purtroppo siamo dinanzi ad una sua "evoluzione" che va verso il mondo di fifa....non so se avete presente i primi fifa con la difesa tattica dove si aprivano voragini ridicole in difesa che favorivano gli inserimenti tramite i passaggi filtranti alti...ecco questo é quello che succede su eFootball però con i lanci filtranti e via di goleade...in ogni caso il gioco si porta sempre dietro le storiche lacune come o binari,gol al 100% su diagonale,falli inesistenti....mi dispiace dirlo ma se entro qualche mese non si danno una regolata qua va a finire veramente malamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to eFootball 2022
Inviato (modificato)

Le aspre critiche a eFootball 2022 spingono Konami a diramare un comunicato ufficiale per fornire tutte le delucidazioni del caso e, soprattutto, per spiegare come interverrà per risolvere i gravi problemi e le mancanze segnalate dagli appassionati del simulatore calcistico.

Con una lettera aperta indirizzata a tutti i fan che stanno giocando a eFootball 2022, il publisher e sviluppatore giapponese sottolinea come "dopo l'uscita del gioco abbiamo ricevuto molti feedback dalla community e richieste riguardanti il bilanciamento, come per la velocità dei passaggi e le meccaniche di difesa. Riconosciamo che ci sono state anche delle segnalazioni di problemi riscontrati nelle cuscene, nelle espressioni facciali, nei movimenti dei giocatori e nel comportamento della palla. Siamo molto dispiaciuti per i problemi emersi e vogliamo assicurarvi che prenderemo con estrema serietà tutte queste segnalazioni e che interverremo per migliorare la situazione attuale".

Nella nota, la volontà delle alte sfere di Konami di superare le criticità attuali che stanno rendendo eFootball 2022 il peggior gioco di Steam viene ribadita spiegando come "il gioco verrà costantemente aggiornato, la qualità sarà migliorata e i contenuti verranno aggiunti in modo coerente. Dalla prossima settimana in avanti, ci prepareremo l'update di ottobre e trarremo spunto dalle opinioni espresse dagli utenti mediante i sondaggi e i test. Faremo del nostro meglio per soddisfare il maggior numero possibile di giocatori e attendiamo con impazienza di ricevere un tuo commento e il tuo supporto a eFootball 2022".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un messaggio condiviso attraverso i propri profili social, i rappresentanti di Konami fissa la data in cui sarà possibile scaricare la prima Major Patch di eFootball 2022, il nuovo capitolo free to play di Pro Evolution Soccer.

Il post pubblicato dalla software house giapponese esordisce con le scuse per i problemi di lancio di eFootball 2022 e prosegue informando tutti gli appassionati che "ci stiamo preparando a rilasciare la versione 0.9.1 il prossimo 28 ottobre. La patch si concentrerà sulla risoluzione dei problemi già emersi e su quelli che continuerete a segnalarci da qui all'uscita dell'update. Vi aggiorneremo presto con maggiori dettagli sulle novità della patch, mentre andiamo avanti nello sviluppo di eFootball seguendo le richieste pervenute dai fan attraverso i feedback".

In base alle anticipazioni offerte da Konami, la prima Major Patch di eFootball andrà perciò a focalizzarsi solo ed esclusivamente sulla chiusura dei gravi bug e glitch emersi dal lancio del gioco free to play e sulla risoluzione dei problemi legati al sistema di gameplay, senza cioè comprendere delle aggiunte contenutistiche tra modalità, squadre o funzioni non ancora svelate.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

KONAMI ha oggi comunicato tramite i propri social ufficiali che la prima patch per eFootball 2022 è stata rimandata ad inizio novembre. Con la patch KONAMI sistemerà alcuni dei bug segnalati dagli utenti nel corso di queste settimane.

[Avviso di rinvio del rilascio della versione 0.9.1]

Vi ringraziamo molto per aver giocato ad eFootball™ 2022. Vogliamo informare i nostri utenti che abbiamo deciso di rimandare il rilascio della versione 0.9.1 ad inizio novembre. Ci scusiamo sinceramente per il rinvio, ed ogni inconveniente causato. Speriamo che il tempo aggiuntivo preso ci permetterà di assicurare una migliore esperienza a tutti i nostri utenti. Annunceremo la data e i dettagli dei fix appena tutte le informazioni saranno confermate. Intanto, continueremo a lavorare per migliorare il gioco, e non vediamo l’ora di collaborare con voi per eFootball™ 2022. Grazie per la vostra pazienza.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami decide di rivolgersi direttamente alla propria community e di lanciare un sondaggio per migliorare il gameplay del simulatore calcistico con il contributo degli appassionati.

L'azienda giapponese spiega che "abbiamo ricevuto molte richieste di miglioranti al gameplay di eFootball e opinioni sull'attuale stato del gioco. Stiamo ascoltando tutte le vostre voci e stiamo lavorando duramente per apportare miglioramenti al titolo. Al tal fine, vorremmo chiederti di partecipare a questo sondaggio che ci aiuterà a capire su quali caratteristiche dovremmo concentrare la nostra attenzione in questo momento".

Il sondaggio propone ben 108 domande a risposta multipla (esclusivamente in lingua inglese o giapponese), con quesiti che coprono l'intero arco ludico e contenutistico della nuova edizione free to play di Pro Evolution Soccer: la collaborazione degli appassionati, a detta di Konami, sarà di estrema importanza e contribuirà a determinare la scaletta degli interventi da compiere per migliorare il gameplay di eFootball 2022.

La software house nipponica specifica che il sondaggio in questione non si rifletterà sul lavoro svolto con la prima Major Patch di eFootball 2022, ma servirà a fissare le priorità degli interventi legati ai successivi aggiornamenti gratuiti. Il sondaggio si concluderà ufficialmente alle ore 03:59 italiane di venerdì 29 ottobre. Konami promette inoltre di organizzare delle iniziative analoghe in futuro e si impegna a realizzare delle versioni con domande localizzate in altre lingue.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eFootball 2022 ha subito una partenza travagliata. Gli aggiornamenti di questo primo periodo miravano a migliorare il gioco, ma è chiaro che Konami ha bisogno di più tempo per realizzare il progetto che i fan desiderano. L'update 1.0 di eFootball 2022 è ora stato rimandato alla primavera 2022.

Ecco la comunicazione ufficiale di Konami, in traduzione: "Vorremmo informarvi che l'aggiornamento v1.0.0 per eFootball 2022 (disponibile ora su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam), previsto per l'11 novembre 2021, è stato posticipato alla primavera 2022. Inoltre, vorremmo annunciare la cancellazione e il rimborso automatico di eFootball 2022 Premium Player Pack, che include oggetti che possono essere utilizzati solo in-game dopo l'aggiornamento v1.0.0.

Abbiamo lavorato diligentemente per distribuire un aggiornamento che porterà nuovi contenuti al gioco, compresa una nuova modalità in cui è possibile rafforzare e giocare con una squadra originale, nonché il supporto per i dispositivi mobili l'11 novembre 2021. Purtroppo, abbiamo concluso che è necessario più tempo per consegnare il prodotto nella qualità che soddisferà le aspettative dei nostri utenti e abbiamo deciso di rinviare la consegna."

Inoltre, abbiamo deciso di cancellare il preordine per eFootball 2022 Premium Player Pack, che include oggetti che possono essere usati solo in gioco dopo l'aggiornamento. Rilasceremo la v0.9.1 per risolvere numerosi bug su ogni piattaforma a partire da oggi (5 novembre). Continueremo a migliorare e aggiornare il nostro gioco. Annunceremo i dettagli di ulteriori aggiornamenti e il programma per la versione mobile più tardi. Ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente che questo provoca ai nostri utenti e alle altre parti interessate che hanno atteso con ansia questo titolo."

Ecco inoltre la comunicazione ufficiale di Konami per quanto riguarda la cancellazione dei preordini: "A causa della rimozione dell'eFootball 2022 Premium Player Pack, che include oggetti che possono essere usati solo nel gioco dopo l'aggiornamento v1.0.0, il tuo pre-ordine sarà cancellato. I rimborsi completi saranno effettuati secondo la politica di ogni piattaforma, ma tieni presente che potrebbe volerci del tempo. Non è richiesta alcuna azione per ricevere il rimborso.

Se hai preordinato il Premium Player Pack su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, o Windows, e desideri continuare a giocare a eFootball 2022, dovrai riscaricare eFootball 2022 dopo che il preordine è stato annullato (non si applica a Steam). Ci scusiamo per l'inconveniente. Si prega di notare che questo non dovrebbe influire sui dati di gioco esistenti, purché si utilizzi lo stesso account."

 

L'update 0.9.1 di eFootball 2022 è ora disponibile da ora (5 novembre 2021) su PC, PlayStation 4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S. Ecco tutte le novità di questo aggiornamento condivise tramite la patch note ufficiale.

Ecco i problemi risolti dall'update 0.91 di eFootball 2022:

Spoiler
  • Possibile crash dell'applicazione per via di un errore.
  • Alcuni giocatori appaiono come vestiti fluttuanti o scompaiono del tutto nel filmato che precede la partita.
  • Alcuni giocatori potrebbero apparire indossando un completo nel menu 'Scegli divisa'.
  • L'illuminazione nel menu Scegli divisa potrebbe non funzionare correttamente.
  • Gli oggetti sullo sfondo potrebbero apparire sfocati nel menu Seleziona squadra del pre-partita.
  • Alcuni oggetti potrebbero non apparire durante i filmati pre-partita per via di tempi di caricamento lenti.
  • Le braccia dei giocatori si sovrappongono a quelle degli altri in modo innaturale durante i filmati pre-partita degli inni nazionali e nei festeggiamenti post-match.
  • L'erba del campo non appare tridimensionalmente durante i filmati pre-partita.
  • Alcuni elementi, ad esempio i cameraman a bordo campo, potrebbero sparire durante i festeggiamenti dopo un gol.
  • Alcuni cartelloni pubblicitari situati attorno al terreno di gioco potrebbero mostrare immagini errate.
  • Alcuni elementi, ad esempio i modelli dei cameraman, potrebbero sovrapporsi alle strutture dello stadio durante i filmati.
  • Alcuni comandi smettono di funzionare se 'Difesa fisica' è assegnato a un pulsante diverso da quello base.
  • L'animazione di transizione che precede i replay potrebbe non apparire correttamente.
  • L'arbitro a volte potrebbe apparire intrappolato sulla superficie del campo durante una partita.
  • Potrebbe apparire il filmato errato per un istante quando si passa da un filmato all'altro in partita.
  • I giocatori non riescono a stoppare passaggi bassi provenienti da un calcio d'angolo.
  • I giocatori (escluso il tiratore dei calci da fermo) potrebbero attraversare i cartelloni pubblicitari e uscire dal campo durante un calcio d'angolo.
  • Il tiratore del calcio da fermo potrebbe prendere la palla con le mani quando sta per calciare un calcio d'angolo.
  • Durante una rimessa dal fondo, il portiere calcia il pallone pur essendo ben lontano dalla sfera. Ciò avviene se, prima dell'impatto, viene eseguito un comando Cambio posizione.
  • Alcuni comandi non hanno effetto se vengono inseriti in contemporanea con un comando di cambio cursore durante una partita.
  • Il giocatore potrebbe mancare del tutto la palla quando prova a calciarla.
  • Se la palla viene spazzata via mentre supera la linea di porta, il gol potrebbe erroneamente non essere assegnato.
  • Alcuni giocatori potrebbero improvvisamente sparire durante una partita.
  • A volte viene mostrato il filmato relativo a una sostituzione nelle circostanze sbagliate.
  • L'arbitro e i giocatori potrebbero iniziare a scivolare nel periodo che precede il calcio d'inizio.
  • Se una rimessa veloce genera un fuorigioco, il replay potrebbe non essere visualizzato.
  • Le telecamere dei replay sono talvolta instabili.
  • Durante i festeggiamenti per un gol potrebbero apparire elementi errati. In particolare, viene mostrato tutto ciò che è vicino alla telecamera (e che dovrebbe essere invisibile).
  • I giocatori potrebbero rimanere impigliati nella rete della porta quando festeggiano un gol vicino alla porta.
  • Alcuni festeggiamenti per un gol appaiono di rado tra quelli disponibili dopo aver segnato.
  • Un bug delle animazioni facciali crea espressioni innaturali nei visi dei giocatori.
  • Quando si cambia telecamera dal menu di pausa, l'anteprima sfarfalla per un istante.
  • La divisa a maniche lunghe dell'arbitro potrebbe non apparire durante una partita.
  • La grafica dei giocatori potrebbe presentare errori e rendere strano il loro aspetto.
  • Bug grafici, ad esempio il pallone galleggiante a mezz'aria, potrebbero apparire durante i replay dopo aver siglato un gol.
  • Il replay visibile dal menu di pausa potrebbe essere troppo breve, rendendo impossibile la visualizzazione di un'azione avvenuta qualche secondo prima della pausa.
  • Quando si cambia telecamera o giocatore inquadrato durante un replay, alcuni giocatori potrebbero lampeggiare per un istante.
  • Potrebbero apparire due o più palloni in gioco allo stesso tempo. Il problema potrebbe verificarsi, ad esempio, dopo aver visualizzato un replay dal menu di pausa nel corso del match.
  • Alcuni giocatori potrebbero scivolare lungo il terreno durante un replay. Si tratta di un movimento diverso rispetto a quello effettivo nel corso del match.
  • Il tempo rimasto per la pausa potrebbe non apparire correttamente durante una partita online.
  • Il menu di pausa non si apre nel corso del secondo tempo delle partite.
  • La schermata Opzioni partita ha un caricamento molto lungo dopo il matchmaking delle partite online.
  • Potrebbe trascorrere molto tempo prima di passare alla schermata successiva quando un utente si disconnette subito dopo il matchmaking di una partita online.
  • La scheda pre-partita potrebbe non apparire durante una partita online.
  • Durante il passaggio da una schermata all'altra, nei menu, potrebbe apparire per un momento la schermata errata.
  • Invece dei risultati del match per uno specifico evento, vengono erroneamente mostrati i risultati delle 20 partite più recenti in tutti gli eventi.
  • Un messaggio di errore di connessione potrebbe apparire dopo aver chiuso il riquadro che informa gli utenti della manutenzione in corso.

Modifiche dedicate alla versione PlayStation 5 e PlayStation 4 dell'update 0.91 di eFootball 2022:

  • La telecronaca potrebbe non essere riprodotta durante una partita giocata subito dopo l'installazione, quando solo alcune funzionalità sono disponibili.
  • Potrebbero essere assegnati trofei anche se le rispettive condizioni per riceverle non sono state rispettate.

Modifiche dedicate alla versione Xbox Series X|S e Xbox One dell'update 0.91 di eFootball 2022:

  • La telecronaca potrebbe non essere riprodotta durante una partita giocata subito dopo l'installazione, quando solo alcune funzionalità sono disponibili.
  • È possibile ottenere degli obiettivi anche se le rispettive condizioni non sono state rispettate.

Infine, sono stati applicati dei miglioramenti ai problemi elencati qui sotto, ma potrebbero ancora verificarsi di tanto in tanto (Konami si sta impegnando a risolverli del tutto):

  • Alcuni giocatori potrebbero scivolare lungo il terreno durante un match.
  • I giocatori potrebbero correre in modo particolare durante i festeggiamenti dopo il gol.
  • I modelli dei giocatori potrebbero apparire distorti e i loro movimenti innaturali quando si scontrano tra loro.
  • Alcuni falli potrebbero non essere fischiati, nonostante siano chiaramente sanzionabili.
  • Il pallone potrebbe attraversare il corpo di un giocatore durante una partita.
  • La reattività dei comandi inseriti potrebbe diminuire durante le partite.
  • La velocità del pallone e il movimento dei giocatori potrebbero diminuire durante le partite.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

KONAMI ha finalmente comunicato la data di uscita del tanto atteso aggiornamento per eFootball 2022: disponibile da giovedì 14 aprile 2022!

Meno di 8 giorni e potremo finalmente provare con mano i miglioramenti a cui KONAMI ha lavorato negli ultimi mesi. Nel lungo comunicato pubblicato, il publisher ha annunciato di aver pesantemente rivisto numerosi elementi del gameplay di eFootball 2022, principalmente sulla base dei feedback raccolti dai fan in questo lungo inverno. Servirà sicuramente la prova con mano – per verificare la qualità del lavoro svolto, ma la lista di miglioramenti annunciati, che vi riportiamo di seguito, va sicuramente nella direzione che abbiamo richiesto e sperato.

Ritorna il pressing difensivo, migliorato

Nella prima versione di eFootball 2022, KONAMI aveva rivoluzionato il sistema difensivo, implementando nuovi comandi che sono risultati ostici alla maggior parte dell’utenza. Nella versione 1.0 si cambia, e si cambia nella direzione richiesta dai fan: torna il vecchio sistema difensivo. Ma viene anche migliorato, con un nuovo comando dedicato ai contrasti spalla a spalla. In particolare ci saranno tre situazioni a cui viene dato risalto: la fase di pressing, individuale – presumiamo con X (riferendoci ai comandi su PlayStation 5 / PlayStation 4), e di squadra, con il classico quadrato; l’uno contro uno, in cui il vostro difensore assumerà una posizione con un baricentro più basso per esser più reattivo; il contrasto spalla a spalla.

Miglioramenti al sistema di passaggio

Sostanzialmente, KONAMI ha rivisto la fisica dei passaggi, cercando di dare un ritmo più realistico e veritiero. Il sistema terrà conto di nuove meccaniche, quali il rimbalzo sul terreno e la maggiore velocità che può avere un passaggio di prima, con il rischio di una minore precisione, ovviamente. Non è stata rivista solo l’esecuzione del passaggio, ma anche le fasi di preparazione e ricezione dello stesso, immaginiamo con uno studio effettuato riguardo il posizionamento dei giocatori.

Inoltre KONAMI menziona un nuovo sistema di passaggio, “Passaggio Sensazionale”, che permetterà di effettuare – presumiamo – passaggi con possibilità diverse rispetto al passato. La traduzione del nome non ci convince, ma al di là della scelta di marketing attendiamo di valutare la situazione sul campo di gioco.

Miglioramenti al sistema di tiro

Proprio come i passaggi, anche il sistema di tiro è stato migliorato. KONAMI dichiara di aver lavorato in particolare alla fisica del tiro, cercando di rendere il sistema più realistico e appagante. Inoltre, sono state aggiunte nuove traiettorie possibili ai tiri, in modo da creare una serie di nuove e realistiche opportunità per andare a rete.

Miglioramento al sistema di dribbling

Sintetizzando il comunicato, si tratta di maggiore reattività agli input degli utenti. L’obiettivo è quello di fornire un’esperienza più gratificante e meno frustrante, cosa che avveniva nella versione originaria di eFootball 2022 a causa di un eccessivo lag nella risposta ai comandi impartiti. Inoltre è stata aggiunta un nuova comando di “Tocco secco”, la cui efficacia e funzionamento andranno verificati con mano il prossimo 14 aprile.

Miglioramenti alla connettività online

eFootball 2022 usa, sin dal day one, dei server dedicati per le partite online. KONAMI ha comunicato che per migliorare ulteriormente la situazione sarà utilizzato un nuovo sistema client-server dal 14 aprile.

Nuove funzionalità tattiche

Urrà! Questa forse non ce la aspettavamo, ma KONAMI ha, saggiamente, deciso di reintrodurre alcune delle funzionalità tattiche che erano state eliminate da eFootball 2022. Nello specifico, si parla di aggiunta di funzionalità come “Cambio formazione”, “Istruzioni individuali”, “Selezione automatica”, “Tattica secondaria”, “Gestione dati”.

La panoramica relativa alle novità del gameplay termina qui, ma KONAMI annuncia “è solo la punta dell’iceberg”, perché sono state implementate ulteriori numerosi miglioramenti al gameplay.

8 giorni, e potremo tutti toccare con mano le novità di eFootball 2022, sperando che sia la volta buona.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Konami Digital Entertainment ha annunciato oggi la chiusura di un accordo pluriennale con AC Milan, squadra che sarà presente in veste ufficiale in molteplici forme all'interno di eFootball, secondo quanto riferito dal comunicato stampa.

La partnership tra AC Milan e eFootball sarà ufficialmente attiva dal 1 luglio 2022 e comprenderà i diritti sullo stadio del Milan, San Siro, sulla squadra - con scansioni 3D complete dei volti dei giocatori, sulle divise - in casa, fuori casa, terza maglie e portiere, e altro ancora.

La vera e propria implementazione dei contenuti legati al Milan, in base al nuovo accordo e i diritti maturati, inizierà dall'estate 2022, ancora senza una data precisa ma con un'integrazione progressiva dei vari elementi.

Come parte dell'accordo, Konami da parte sua diventerà il primo "Official Training Wear Partner" nella storia dell'AC Milan, con il logo eFootball che farà parte del kit di allenamento della squadra maschile. Questo sarà visibile sulla parte frontale dell'abbigliamento e sarà disponibile nei prossimi mesi insieme a ulteriori dettagli sulla partnership.

Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V.'s European President, ha commentato: "Konami è davvero felice di poter lavorare nuovamente con AC Milan. Essere Principal Partner di uno dei più grandi Club europei e avere il nostro logo sui loro training kit è un'occasione incredibile. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il Club per dare vita insieme a una partnership innovativa".

Casper Stylsvig, AC Milan's Chief Revenue Officer, aggiunge: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a KONAMI, che torna nella famiglia AC Milan come uno dei nostri Principal Partner e come nostro primo Training Wear Partner per il team maschile. Siamo elettrizzati dal potenziale che questa partnership ci offre per aprire nuovi orizzonti insieme, sia come Club sia come Brand".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa del lancio dell'aggiornamento, in programma per il prossimo 14 aprile, Konami è però tornata a guardare al passato, e a discutere del difficile esordio che ha caratterizzato il simulatore calcistico. "È difficile identificare un unico fattore determinante. - ha confermato la dirigenza del colosso videoludico - L'incompletezza del gioco è stato il risultato di molteplici fattori, inclusa la transizione ad un nuovo engine, il supporto alle console di nuova generazione, come PlayStation 5 e Xbox Series X|S, il cambio di stile di gioco. Inoltre, abbiamo cercato di rendere disponibile per i giocatori il nuovo eFootball 2022 il prima possibile. Come risultato, il gioco ha ricevuto un duro feedback relativamente alla qualità del titolo. Dal lancio di eFootball lo scorso settembre, tuttavia, abbiamo dato forte priorità all'attuazione di miglioramenti e correzioni basate sul feedback dei videogiocatori. Continueremo a lavorare per migliorare il titolo e, come sempre, - ha concluso il portavoce Konami - le opinioni del pubblico sono tenute in grande considerazione".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to eFootball 2024

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...