Vai al contenuto

eFootball 2022


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Confermando un po' tutte le voci di corridoio di questi mesi, Konami ha presentato oggi il suo rivoluzionario eFootball, l'evoluzione free-to-play di nuova generazione di PES 2022. Il gioco uscirà dalla logica del gioco stagionale e avrà uno sviluppo itinerante che, a partire dalla seconda metà del 2021 continuerà ad aggiungere progressivamente nuovi elementi e funzionalità. Tutto in maniera apparentemente gratuita.

Konami Digital Entertainment ha annunciato oggi eFootball, una nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven. Il gioco sarà, come dicevamo, free-to-play e completamente realizzato grazie all'Unreal Engine di Epic Games e porterà la serie sulla nuova generazione di console, non dimenticandosi, però di Xbox One, PS4 e PC.

eFootball sarà disponibile questo autunno in tutto il mondo anche su iOS e Android, versioni che saranno pubblicate subito dopo. Ancora niente Nintendo Switch.

Una nuova brand identity per una nuova generazione di console e giocatori, eFootball rappresenta un nuovo approccio per il franchise di lunga data precedentemente noto come Pro Evolution Soccer e Winning Eleven. Un gioco che arriverà nei negozi digitali e si espanderà secondo questa roadmap:

E6zqaSpWEAIYi2J?format=jpg&name=large

Per garantire una Comunicazione aperta e trasparente, KONAMI ha pubblicato la prima roadmap di eFootball, presentando i primi dettagli sui contenuti al lancio e su ciò che sarà aggiunto nei mesi successivi. Inizio autunno:

  • Esperienza di gioco rivoluzionata supportat dall'Unreal Engine
  • Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.)
  • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club

Autunno:

  • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation®5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc)
  • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile - costruite il vostro team acquistando giocatori
  • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile - scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
  • Sistema Match Pass - guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball

Inverno:

  • Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi Mobile
  • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile.
  • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali

Konami è onorata che Lionel Messi e Neymar Jr., due dei più grandi calciatori di tutti i tempi, siano ambasciatori globali di eFootball. Inoltre, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo come consulenti ufficiali rispettivamente per il gioco offensivo e difensivo.

Nuovi annunci riguardanti altri ambasciatori eFootball e dettagli sui Partner Club, licenze e altro saranno condivisi nelle prossime settimane.

Unreal Engine

Grazie al nuovo ed evoluto motore grafico calcistico, anche le animazioni sono state revisionate e migliorate. La nuova tecnologia chiamata "Motion Matching" converte la vasta gamma di movimenti che i giocatori eseguono in campo in una serie di animazioni selezionando, poi, quella più accurata in tempo reale. Il sistema garantisce un numero di animazioni quattro volte superiore al passato raggiungendo un livello di realismo mai visto prima. Il "Motion Matching" sarà utilizzato da eFootball su tutte le piattaforme, incluse console di ultima generazione, PC e dispositivi mobile.

Trattandosi di un titolo digital-only, KONAMI aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. In futuro, alcune modalità di gioco saranno acquistabili come DLC opzionali, dando ai giocatori la libertà di plasmare l'esperienza calcistica che meglio si adatta ai loro interessi.

Unendo per la prima volta la community mondiale, eFootball offrirà la stessa esperienza eSport altamente realistica su console, PC e dispositivi mobile, compreso pieno supporto post-lancio al cross-play. eFootball su mobile sarà mostrato nel dettaglio nei prossimi mesi.

Konami, per voce del senior manager, nonché boss del franchise PES Adam Bhatti, ha promesso che risponderà a tutte le domande dei giocatori relative a eFootball a fine agosto, quando tornerà a mostrare il gioco, svelandone le modalità e tutte le altre funzioni.

Il messaggio di Bhatti è abbastanza stringato, ma si è reso necessario a causa dei molti punti oscuri lasciati dall'annuncio, che di fatto ha raccontato solo la natura free-to-play e live service del gioco.

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In occasione della Gamescom 2021, Konami ha pubblicato un nuovo video gameplay e svelato numerosi dettagli e caratteristiche di eFootball, la nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven.

Ecco tutte le novità annunciate:

Controllo della palla

I giocatori saranno in grado di controllare la forza del tocco sulla palla e di determinare la velocità di dribbling; dal primo controllo alla conduzione di palla, come nel mondo reale. Inoltre, su PS5, eFootball sfrutterà il feedback aptico e i grilletti adattivi per far percepire la differenza dei movimenti del giocatore. Questa caratteristica esclusiva del DualSense sarà aggiunta in un aggiornamento post lancio.

Ingannare il difensore

Grazie alla grande libertà di controllo che il giocatore avrà sulla palla, ogni azione si trasformerà in un gioco mentale*. Sarà possibile effettuare con comandi molto intuitivi un'ampia varietà di dribbling e finte. In combinazione, queste azioni renderanno ogni scontro emozionante, sia per l'attaccante sia per il difensore. *Questa caratteristica sarà aggiunta in un aggiornamento post lancio.

Ruba la palla e crea opportunità

I giocatori potranno bloccare il tiro dell'avversario con il loro corpo o intuire i movimenti dell'avversario e intercettare così il passaggio. Naturalmente, rubare la palla vicino alla porta avversaria creerà importanti opportunità per andare a rete.

Scontri fisici

eFootball ricrea fedelmente le dinamiche degli scontri fisici, estremamente importanti nel calcio reale, introducendo un comando di carica per la difesa fisica. Inoltre, i giocatori della squadra che attacca possono utilizzare il corpo a corpo per mantenere la palla in gioco, rendendo il gioco offensivo e difensivo molto più dinamico.

Eseguire un tiro di precisione

L'opzione che permette di caricare un "tiro di precisione"*, caratterizzata da nuove animazioni, renderà il gioco ancora più tecnico ed eccitante. I giocatori saranno in grado di eseguire calci speciali, come cross di precisione, passaggi rapidi filtranti e rising shot. Queste nuove azioni richiederanno più tempo per essere eseguite, per questo motivo i giocatori dovranno sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno durante la partita. * Questa caratteristica sarà aggiunta in un aggiornamento post lancio.

Focus sugli scontri 1vs1Il team di sviluppo di eFootball ha analizzato le tattiche calcistiche nel mondo reale per creare un nuovo set di regole win/lose per gli scontri "1vs1". Grazie alla tecnologia Motion Matching, il gioco valuterà in tempo reale la palla, la velocità di movimento, la direzione del corpo, le abilità fisiche e molto altro per controllare il movimento di ogni giocatore. Queste regole win/lose lavorano in tandem con il movimento del calciatore per rendere il gioco più realistico, comprese le decisioni arbitrali, che sono state rielaborate.

Tattiche gioco di squadra migliorate e nuovi controlli

Le tattiche di squadra sono una parte vitale del calcio, per questo l'intelligenza artificiale dei calciatori non in possesso di palla è stata rinnovata. Questo, in combinazione con i nuovi controlli di attacco e difesa, permetterà ai giocatori molta più libertà di gioco.

Una nuova camera: Duel

La nuova camera "Duel" zoommerà sul calciatore quando sarà impegnato in uno scontro 1vs1, permettendo al giocatore di godersi l'azione 1vs1 da una distanza ravvicinata. Quando il calciatore in possesso di palla sarà invece libero, il campo visivo si espanderà, permettendo al giocatore di effettuare un passaggio lungo al momento giusto.

Miglioramenti generali

Il nuovo sistema di animazioni Motion Matching rende i movimenti dei giocatori più fluidi e naturali. Grazie alla collaborazione con un istituto di ricerca, inoltre, anche il movimento della palla è stato notevolmente migliorato. Infine, l'azione non si ferma mai durante la partita grazie al sistema Seamless Restart.

Maggiori informazioni sulle modalità di gioco, licenze, dispositivi mobile, data di uscita e altro saranno annunciate durante il mese di settembre.

"Con così tanti cambiamenti quest'anno, crediamo sia fondamentale che i giocatori comprendano come prima cosa le sensazioni che è in grado di trasmettere in campo il nostro gioco calcistico - altamente realistico e fondato su una reale passione per questo sport. Decenni di esperienza nello sviluppo dei titoli PES e Winning Eleven sono stati riversati in eFootball con l'obiettivo di raggiungere gli appasionati di calcio di tutto il mondo. Questo è l'inizio di un viaggio unico e abbiamo grandi progetti per il futuro", il commento di Seitaro Kimura, producer della serie eFootball.

 

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami ha annunciato la data di uscita di eFootball: il nuovo gioco di calcio gratis sarà disponibile dal 30 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, in autunno arriverà anche un Major Update che coinciderà con il debutto su piattaforme mobile iOS e Android.

Il producer Seitaro Kimura specifica che eFootball è il nome della piattaforma calcistica di Konami mentre eFootball 2022 è il titolo della prima stagione di contenuti che verrà inaugurata questo mese.

Al debutto eFootball 2022 permetterà di scegliere tra nove squadre: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate e São Paulo FC. Confermati anche sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena e infine eFootball Stadium.

In autunno arriverà poi un Major Update che aggiungerà numerose caratteristiche tra cui il modello di monetizzazione in-game bilanciato per garantire ai giocatori di godere della stessa esperienza indipendentemente dagli acquisti effettuati. Tra le altre opzioni in arrivo anche l'Edit Mode per modificare team, kit e giocatori, il supporto per il DualSense su PS5, Advanced ball trapping, Power Pass, Power Shot e altri tiri speciali, la compatibilità con i controller su smartphone e tablet e il matchmaking cross-platform tra PC, console e mobile.

La versione mobile come detto verrà distribuita in contemporanea con l'arrivo del primo update come aggiornamento gratuito di eFootball PES 2021 per iPhone e Android, Konami ha in programma di aggiungere anche eventi settimanali, sfide e nuove modalità di gioco a cadenza regolare.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Un nuovo video leak apparso sul canale YouTube Great Game ha messo in mostra il gameplay di eFootball (ex PES 2022), la nuova simulazione calcistica targata Konami che verrà immessa nel mercato a fine settembre come free-to-play.

Il filmato, a cui potete dare uno sguardo ci consente di osservare una partita giocata tra Manchester United e Arsenal, e sembra purtroppo evidenziare svariate problematiche tecniche che inficiano la qualità generale del prodotto. Pur non essendo chiaro da quale build provenga il materiale leakato, gli utenti si sono detti estremamente amareggiati per lo stato in cui eFootball viene qui mostrato.

"Parlano di un gioco completamente nuovo, ma queste sono esattamente le stesse cutscene di PES 2014", ha per esempio commentato un giocatore. "Sembrava tutto "a posto" finché non ho visto l'erba che sembra orribile per essere la grafica più elaborata per un gioco di calcio", ha aggiunto un altro. "Detesto il cursore circolare. Per quanto riguarda ciò che conta (il gameplay), la fisica della palla sembra un po' strana, ma dovrei giocarci di persona".

Altri ancora ritengono che la fisica del pallone costituisca un passo indietro persino rispetto a PES 2018, nel mentre il modder Durandil PES ha fornito alcune clip in cui ha evidenziato i problemi legati alle animazioni (ritenute però generalmente migliorate rispetto al passato), alle collisioni e alla fluidità di gioco. Ci teniamo a sottolineare nuovamente che potrebbe trattarsi di una build preliminare di eFootball, e che quanto visto qui non rispecchi il prodotto che arriverà il 30 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One.

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora provando qualsiasi cosa sia sto eFootball posso dire che il gioco rispetto al pes21 è nettamente migliorato in termini di gameplay e soprattutto fluidità...purtroppo siamo dinanzi ad una sua "evoluzione" che va verso il mondo di fifa....non so se avete presente i primi fifa con la difesa tattica dove si aprivano voragini ridicole in difesa che favorivano gli inserimenti tramite i passaggi filtranti alti...ecco questo é quello che succede su eFootball però con i lanci filtranti e via di goleade...in ogni caso il gioco si porta sempre dietro le storiche lacune come o binari,gol al 100% su diagonale,falli inesistenti....mi dispiace dirlo ma se entro qualche mese non si danno una regolata qua va a finire veramente malamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to eFootball 2022
Inviato (modificato)

Le aspre critiche a eFootball 2022 spingono Konami a diramare un comunicato ufficiale per fornire tutte le delucidazioni del caso e, soprattutto, per spiegare come interverrà per risolvere i gravi problemi e le mancanze segnalate dagli appassionati del simulatore calcistico.

Con una lettera aperta indirizzata a tutti i fan che stanno giocando a eFootball 2022, il publisher e sviluppatore giapponese sottolinea come "dopo l'uscita del gioco abbiamo ricevuto molti feedback dalla community e richieste riguardanti il bilanciamento, come per la velocità dei passaggi e le meccaniche di difesa. Riconosciamo che ci sono state anche delle segnalazioni di problemi riscontrati nelle cuscene, nelle espressioni facciali, nei movimenti dei giocatori e nel comportamento della palla. Siamo molto dispiaciuti per i problemi emersi e vogliamo assicurarvi che prenderemo con estrema serietà tutte queste segnalazioni e che interverremo per migliorare la situazione attuale".

Nella nota, la volontà delle alte sfere di Konami di superare le criticità attuali che stanno rendendo eFootball 2022 il peggior gioco di Steam viene ribadita spiegando come "il gioco verrà costantemente aggiornato, la qualità sarà migliorata e i contenuti verranno aggiunti in modo coerente. Dalla prossima settimana in avanti, ci prepareremo l'update di ottobre e trarremo spunto dalle opinioni espresse dagli utenti mediante i sondaggi e i test. Faremo del nostro meglio per soddisfare il maggior numero possibile di giocatori e attendiamo con impazienza di ricevere un tuo commento e il tuo supporto a eFootball 2022".

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un messaggio condiviso attraverso i propri profili social, i rappresentanti di Konami fissa la data in cui sarà possibile scaricare la prima Major Patch di eFootball 2022, il nuovo capitolo free to play di Pro Evolution Soccer.

Il post pubblicato dalla software house giapponese esordisce con le scuse per i problemi di lancio di eFootball 2022 e prosegue informando tutti gli appassionati che "ci stiamo preparando a rilasciare la versione 0.9.1 il prossimo 28 ottobre. La patch si concentrerà sulla risoluzione dei problemi già emersi e su quelli che continuerete a segnalarci da qui all'uscita dell'update. Vi aggiorneremo presto con maggiori dettagli sulle novità della patch, mentre andiamo avanti nello sviluppo di eFootball seguendo le richieste pervenute dai fan attraverso i feedback".

In base alle anticipazioni offerte da Konami, la prima Major Patch di eFootball andrà perciò a focalizzarsi solo ed esclusivamente sulla chiusura dei gravi bug e glitch emersi dal lancio del gioco free to play e sulla risoluzione dei problemi legati al sistema di gameplay, senza cioè comprendere delle aggiunte contenutistiche tra modalità, squadre o funzioni non ancora svelate.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...