Vai al contenuto

Call of Duty: Vanguard


AngelDevil

Messaggi raccomandati

I vertici di Activision alzano ufficialmente il sipario su Call of Duty Vanguard. L'annuncio del nuovo capitolo del kolossal sparatutto di COD avviene con un teaser trailer che ne conferma il setting della Seconda Guerra Mondiale.

Come da tradizione per la compagnia americana, anche stavolta l'annuncio del prossimo episodio della serie di Call of Duty avviene con un teaser che mostra delle scene in cinematica.

Il reveal completo avverrà alle ore 19:30 italiane del 19 agosto, nel corso del più volte rumoreggiato evento di COD Warzone dedicato a Vanguard che promette di stravolgere lo scenario di Verdansk. Gli appassionati della serie, di conseguenza, potranno assistere e partecipare in diretta alla presentazione della nuova, attesissima esperienza sparatutto targata Activision.

Nel corso dell'evento, con ogni probabilità, l'azienda nordamericana mostrerà la versione estesa del video in cinematica di cui sopra, insieme magari alle primissime scene di gameplay di Vanguard e all'annuncio della data di lancio su PC e console. Durante l'evento, Activision dovrebbe svelare anche i piani relativi ai cambiamenti previsti per Call of Duty Warzone, dagli stravolgimenti della mappa alla progressione delle attività da svolgere di concerto con le future Stagioni di COD Vanguard.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'esistenza di Call of Duty Vanguard è ormai confermata e manca davvero poco all'evento attraverso il quale potremo scoprire maggiori dettagli sul titolo all'interno di COD Warzone. In attesa di saperne di più, Activision ha confermato l'elenco degli sviluppatori che stanno contribuendo alla creazione dello shooter in prima persona.

Il publisher ha invitato nel corso del pomeriggio una mail a tutti gli iscritti alla newsletter sul sito ufficiale di Call of Duty per informarli dell'imminente annuncio di Vanguard e, come fa notare su Twitter l'ormai noto account Charlie Intel, all'interno del messaggio di posta elettronica vi è un dettaglio di non poco conto. Activision ha infatti incluso in fondo alla mail i loghi di tutte le software house che stanno lavorando al gioco, dal momento che Sledgehammer Games non è l'unica che sta sviluppando il titolo, sebbene sia quella principale. A dare il contributo alla creazione del progetto troviamo infatti anche Treyarch, Beenox, Raven e High Moon Studios, ovvero tutti nomi noti che in alcuni casi hanno persino creato interi capitoli (Treyarch è responsabile ad esempio di Black Ops Cold War).

E88DyxcXsAQWZmr?format=jpg&name=large

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Activision ha pubblicato il trailer di presentazione ufficiale di Call of Duty: Vanguard, che riporta anche la data d'uscita ufficiale: il 5 novembre 2021. Allo sviluppo del gioco c'è Sledgehammer Games. Il filmato, in computer grafica, mostra lo scenario della Seconda Guerra Mondiale e svela la presenza di una campagna e delle modalità multiplayer.

Alla fine del filmato appare l'invito a prenotare il gioco per ottenere l'accesso alla Open Beta (che sarà disponibile prima su console PlayStation). Svelato anche uno dei primi bonus per le prenotazioni: il mitragliatore Night Raid Mastercraft per Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone.

Leggiamo anche quanto riportato sul comunicato stampa ufficiale dell'annuncio di Call of Duty: Vanguard:

Dal 5 novembre i giocatori potranno cambiare le sorti della guerra e vivere la Seconda Guerra Mondiale come mai prima d'ora in Call of Duty: Vanguard. Insieme a una nuova esperienza Warzone perfettamente integrata in arrivo entro la fine dell'anno, l'enorme quantità di contenuti di Call of Duty fornirà ai giocatori un'offerta senza rivali.

Vanguard offre il pacchetto completo ai fan di Call of Duty attraverso le modalità Campagna, Multigiocatore online e Zombie in cooperativa. I giocatori scopriranno le origini delle forze speciali mentre cambiano il corso della storia, formando la Task Force One in una vasta campagna narrativa della Seconda Guerra Mondiale che si estende sui fronti orientale e occidentale dell'Europa, su quello del Pacifico e del Nord Africa. Il multigiocatore offre 20 mappe fin dal giorno del lancio, mentre i fan di Zombie sperimenteranno un'esperienza di gioco tipica dei non morti, che segna il primo crossover Zombie del franchise.

Entro la fine dell'anno, i giocatori di Vanguard potranno immergersi in una nuova esperienza di Call of Duty: Warzone totalmente integrata, con una mappa completamente nuova, un nuovo gameplay e nuove esperienze. Questo è il Call of Duty più connesso di sempre, tutto alimentato dal motore Call of Duty di nuova generazione introdotto in Modern Warfare.

"Call of Duty: Vanguard è pronto a offrire una straordinaria gamma di esperienze di gioco per l'intera community di Call of Duty. L'ampiezza dei contenuti di Vanguard è un segno distintivo del titolo, con il maggior numero di mappe multiplayer di sempre al giorno del lancio e il primo crossover Zombie nella storia di Call of Duty", ha affermato Johanna Faries, General Manager Call of Duty di Activision. "I fan di Warzone sperimenteranno anche una serie di entusiasmanti novità in arrivo come parte del lancio. Non vediamo l'ora di condividerle".

Call of Duty: Vanguard è pubblicato da Activision, una consociata interamente controllata da Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI). Lo sviluppo è guidato da Sledgehammer Games, con Treyarch che guida lo sviluppo di Zombie. Lo sviluppo di Call of Duty: Warzone è guidato da Raven Software. Ulteriori sviluppi su Vanguard e Warzone provengono da Beenox, Demonware, High Moon Studios, Activision Shanghai Studio e Toys for Bob.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Call of Duty Vanguard, come annunciato in giornata, si è finalmente mostrato nella sua modalità multiplayer. Del multigiocatore è stata mostrata solamente una modalità, Champion Hill, la quale vedrà 8 team lottare in quattro arene differenti. Insieme al reveal, è stata annunciata anche la PlayStation Alpha, la quale permetterà di provare in anteprima il gioco in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 durante il weekend.

In Champion Hill avremo a disposizione un vasto arsenale, il quale potrà anche essere potenziato nel corso della partita. Per far ciò dovremo guadagnare denaro uccidendo altri giocatori, permettendoci così di innestare potenziamenti alle nostre bocche da fuoco come mirini, caricatori maggiorati e tanto altro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Activision ha fornito tutti i dettagli per giocare al meglio la nuova Beta di Call of Duty: Vanguard, che si svolgerà dal 16 settembre alle ore 19:00 fino al 20 settembre alle 19:00. Chi possiede PS4 o PS5 potrà giocarci liberamente per i primi due giorni senza la necessità di prenotare il gioco. Per i giocatori PC, Xbox Series X e S e Xbox One sarà invece necessario prenotare il gioco per entrare nella Beta. I possessori di console Xbox dovranno inoltre essere abbonati a Xbox Live per accedere ai server.

Il periodo rimanente, ossia dal 18 settembre alle ore 19:00 fino al 20 settembre alle ore 19:00, sarà invece accessibile a tutti, su tutte le piattaforme. Il periodo di Open Beta non richiede quindi alcuna prenotazione e su Xbox non è richiesto nemmeno l'abbonamento a Xbox Live.

Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale, dove vengono illustrati anche i motivi per giocare alla Beta di Call of Duty: Vanguard:

Gioca con gli amici se hai la possibilità di usare l'ID di Activision e scatena il divertimento su tutte le piattaforme. I giocatori possono progredire e salire di livello nella Beta e sperimentare l'intenso e adrenalinico Multiplayer di Vanguard, tra cui nuove armi, aggiornamenti sul campo e Killstreak che possono essere sbloccati guadagnando XP.

Altre modalità di gioco
Al di fuori di Champion Hill - un torneo veloce e frenetico: in Solo, Coppia e Terzetti - Vanguard introdurrà un'altra nuova modalità di gioco: Patrol. Basata su Hardpoint, questa modalità focalizzata su obiettivi presenta una zona di punteggio in movimento quasi costante
Queste modalità sono in aggiunta alle offerte classiche già presenti in Call of Duty. Modalità come Team Deathmatch, Kill Confirmed, Domination e Search & Destroy sono solo alcune di quelle che ritornano con Vanguard e giocabili nella Beta

Ritmo di combattimento: diverse modalità di gioco
Un nuovo sistema di Combat Pacing offre una nuova dinamica dove sarà il giocatore a scegliere. Per il multiplayer, sono disponibili le seguenti opzioni di Combat Pacing:
Tattica: le lobby dei veterani del franchising lo conoscono bene. Tactical Comat Pacing è sempre 6v6.
Assalto: questa opzione fornisce un ritmo di combattimento bilanciato che dà spazio per respirare e bersagli da uccidere. Nel Beta Weekend 1, il numero di giocatori varierà tra 20 e 28 giocatori.
Blitz: lobby ad alta azione, con l'intensità aumentata a livelli frenetici. Nel Beta del 1 Weekend, il numero di giocatori varia tra 28 e 48 giocatori.
Coloro che vogliono entrare in gioco possono impostare il Ritmo di combattimento su "Tutti" e ottenere una varietà di ritmi di combattimento tra ogni partita

Crea un equipaggiamento e un armaiolo
Quando si sceglie un equipaggiamento per il livello Multiplayer, i giocatori si armeranno presso l'armaiolo all'interno di Create-a-Class. L'armaiolo sarà ora dotato di un massimo di 10 slot di attacco su alcune armi, consentendo migliaia di possibilità aggiuntive per migliorare quasi tutti gli scenari di combattimento e lo stile di gioco.
Ad esempio, i fucili a pompa possono ora essere equipaggiati con un "Buck Slug", un proiettile pieno di pallettoni a corto raggio e un colpo per un raggio più lungo - aspettatevi altri accessori che regolano il calibro di un'arma per influenzare la penetrazione dei proiettili, la velocità di fuoco e altro ancora.

Ambienti reattivi, montaggio e fuoco alla cieca
Una volta che si possiede l'arma, è possibile attraversare la mappa per sconfiggere i nemici. La distruzione tattica è il punto di forza per le innovazioni di Sledgehammer al gioco, quindi che aspetti a saltare attraverso muri, porte e finestre o distruggere scenari, strutture e altri oggetti per stanare i fastidiosi campeggiatori.
Quando sei al riparo, hai due opzioni per sparare indietro oltre al normale hip fire o al mirino verso il basso: la prima è il montaggio, anche se gli operatori possono "far scorrere" la loro arma montata lungo la superficie verticale o orizzontale per muoversi.
L'altra è il fuoco cieco - con una certa precisione, questa manovra consente una migliore copertura in situazioni in cui stai per sperimentare il fuoco di saturazione.

Livellamento dell'operatore e armi preferite
In aggiunta vi è il livellamento degli operatori. Guadagnando punti esperienza operatore si possono sbloccare nuove skin, make-up, carte telefoniche e altro ancora semplicemente giocando partite con un operatore specifico. Ogni Operatore ha anche un'arma preferita.
Ad esempio: l'arma preferita di Polina Petrova è il fucile a 3 linee. Oltre ad essere uno strumento per il suo personaggio che si adatta al suo background, ha anche uno scopo per il gameplay: quando usi quest'arma mentre giochi come Polina, ricevi lXP aggiuntivo.
Polina è anche uno dei sei Operatori disponibili per la Beta. Anche se il livellamento operatore non sarà disponibile fino al lancio, puoi comunque conoscerla, Daniel Yatsu, Roland Zelmet, Lucas Riggs, Wade Jackson e Arthur Kingsley durante questa esperienza!

Tutti i giocatori che raggiungeranno il livello 20 all'interno della Beta riceveranno il progetto dell'arma Rat-A-Tat al lancio di Vanguard, e coloro che giocano alla Beta potranno sbloccare l'Operatore della Task Force One, il Sergente Arthur Kingsley da utilizzare in Call of Duty: Mobile.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rambo77ITA ha scritto:

Prima partita nella beta, il gioco si blocca con riavvio della console. Cancellata la beta e cancellato il preordine. Meglio così.

Ma guarda che é proprio questo il senso della beta, fare uscire fuori i problemi e aggiustarli prima del lancio.

Non rispecchia mica il prodotto finito.

hai segnalato il problema ai programmatori?

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...