Vai al contenuto

Hell Let Loose


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Team17 e Black Matter hanno annunciato oggi la data di uscita delle versioni PS5 e Xbox Series X/S dello sparatutto strategico 50vs50 della Seconda Guerra Mondiale Hell Let Loose.

Il titolo sarà lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 5 ottobre e supporterà il cross-play (tra le due console, non con la versione PC). I pre-ordini su Xbox Series X/S saranno aperti questo pomeriggio mentre i possessori di PS5 potranno partecipare ad una Open Beta che si terrà tra il 16 e il 20 settembre.

“L’open beta per PlayStation 5 di Hell Let Loose fornirà un brutale assaggio della guerra, in quanto entrambe le parti combattono per la vittoria sulla mappa Hurtgen Forest in modalità Warfare, che vede ogni parte iniziare la battaglia occupando metà della mappa,” si legge nel comunicato ufficiale. “Da lì, dovranno respingere i nemici e assicurarsi il loro territorio fino a raggiungere la loro base. Possono anche tenere la maggior parte del terreno fino allo scadere del timer”.

Al lancio Warfare sarà affiancato dalla modalità Offensiva, dove una parte gioca il ruolo di attaccante e l’altra quello di difensore. Oltre a Hurtgen Forest ci saranno mappe ambientate su tutto il fronte occidentale, dalle sabbie spazzate dal vento delle spiagge dello Utah e Omaha ai brutali combattimenti urbani casa per casa e strada per strada in Carentan.

Coloro che preordinano Hell Let Loose su Xbox Series X/S riceveranno il contenuto cosmetico scaricabile The Silver Vanguard. Le mappe del fronte orientale di Stalingrado e Kursk, insieme alle forze sovietiche, attualmente disponibili nella versione PC, saranno introdotte nelle versioni console come parte di un aggiornamento gratuito post-lancio questo inverno.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Team17 e Black Matter sono lieti di annunciare che Hell Let Loose, uno sparatutto strategico che mette in campo squadre da 50 contro 50 giocatori ed ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, è da oggi disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Il gioco presenta funzionalità cross-play tra le due console e offre un’esperienza in prima linea autentica e coinvolgente nel Fronte Occidentale, il tutto si svolge su 10 mappe e 2 modalità di gioco distintive: Offensiva e Guerra.

Caratteristiche principali

  • La brutalità della guerra in Europa: Hell Let Loose ritrae le battaglie del fronte occidentale in due modalità distinte, Offensiva e Guerra.
  • Autentico gameplay strategico: ogni squadra formata da 50 giocatori è composta da corazzati, fanteria e ricognizione, guidati da ufficiali gestiti da un  comandante generale (il giocatore) che dirige il tutto.
  • Metagame unico: battaglie estese consolidano i partecipanti nel movimento simile a una marea della prima linea che costruisce il metagame ispirato alla strategia in tempo reale di Hell Let Loose.
  • Scegli il tuo ruolo: sono disponibili quattordici ruoli che i giocatori possono sperimentare, da ingegneri e cecchini, comandanti e membri dell’equipaggio di carri armati, medici e supporto; tutti giocano un ruolo nello sforzo bellico.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hell Let Loose è appena uscito su PS5 e Xbox Series X|S, particolarmente in vista perché parte dei giochi gratis di PS Plus di ottobre 2021 ma solo in versione next gen, perché in effetti non è previsto l'arrivo del gioco su PS4 e Xbox One, almeno per il momento.

Il CEO del team Black Matter ha riferito che il gioco per il momento è previsto solo per le piattaforme next gen e non ci sono particolari prospettive per allargare il campo anche alla generazione precedente, visto che - a quanto pare - è stata già una bella sfida portare il tutto sulle piattaforme nuove.

La mancanza delle versioni PS4 e Xbox One è sembrata un po' una stranezza, considerando che il cross-gen è praticamente la norma per i giochi multipiattaforma in questo periodo, ma in un'intervista a The Loadout il CEO di Black Matter, Max Rea, ha spiegato le ragioni di questa assenza: pur lasciando aperta la possibilità dell'arrivo su PS4 e Xbox One, Rea ha riferito che è stato già abbastanza difficile portare Hell Let Loose e farlo andare senza problemi su PS5 e Xbox Series X|S, cosa che porta il team a non voler procedere verso una ulteriore espansione verso piattaforme con hardware inferiore.

"Quello che vedete su console è il risultato di un lavoro di sviluppo che è proceduto proprio durante il periodo dell'accesso anticipato e anche del fatto di portare un gioco, che non era affatto costruito tenendo le console in mente, su tali piattaforme".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Il publisher Team17 ha annunciato di aver acquistato l'IP di Hell Let Loose, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Black Matter che si è distinto per un approccio al gameplay fortemente realistico e simulativo, disponibile su PC da luglio 2021 ed arrivato anche su PS5 e Xbox Series X/S il successivo ottobre.

Tutti i diritti e gli asset del gioco appartengono ora all'etichetta inglese, che ha svolto il ruolo di publisher sin da quando Hell Let Loose non è arrivato su PC nel 2019 in versione early access, per poi occuparsi anche della versione completa del 2021.

Con l'acquisto dell'IP, Team17 può adesso gestirla a proprio piacimento, e non sono quindi da escludere possibili nuovi contenuti tramite DLC, potenziali seguiti ed ulteriori opportunità commerciali: che tra queste possa esserci anche una uscita su PS4 e Xbox One di Hell Let Loose, nonostante per ora l'ipotesi sia sempre stata esclusa? Nel frattempo lo sviluppatore Black Matter ha già confermato che continuerà a lavorare sulla serie in collaborazione con Team17.

La compagnia britannica ha inoltre acquistato anche lo studio indipendente The Label, specializzato principalmente sul mercato mobile. Le due operazioni sono costate a Team17 un totale di 102 milioni di dollari.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...