Vai al contenuto

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition


Messaggi raccomandati

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente Grand Theft Auto The Trilogy: Definitive Edition, raccolta che include le versioni rimasterizzate di Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Thef Auto: San Andreas e in arrivo su PS5, PS4, Nintendo Switch, PC, Xbox One e Xbox Series X|S entro la fine del 2021 e per dispositivi iOS e Android nel 2022.

Come riportato da Polygon, i titoli presenti in Grand Theft Auto The Trilogy: Definitive Edition vanteranno un upgrade a tutto tondo, con miglioramenti sia alla grafica che al gameplay, mantenendo però il look classico degli originali. Al momento non è chiara l'entità di questi upgrade, ma Rockstar Games condividerà maggiori dettagli in merito, inclusa la data di uscita precisa, nel corso delle prossime settimane. Inoltre la software house ha annunciato che a partire dalla prossima settimana inizierà a rimuovere dagli store digitali le vecchie versioni esistenti dei tre giochi inclusi in questa raccolta.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rockstar Games ha finalmente annunciato la data di uscita di GTA: The Trilogy - The Definitive Edition per PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC. La raccolta che include le versioni rimasterizzate di GTA 3, Vice City e San Andreas sarà disponibile a partire dall'11 novembre.

La conferma è arrivata direttamente dallo store di Rockstar Games,  che dà dunque il via ai preorder della raccolta in versione digitale al prezzo di 59,99€ per PC. Stando alle informazioni riportate, inoltre, le versioni PS4, Nintendo Switch e per piattaforme Xbox saranno disponibili anche in edizione fisica, ma a partire dal 6 dicembre 2021, sempre al prezzo di 59,99€.

Inoltre coloro che acquisteranno Grand Theft Auto: The Trilogy - The Collection dallo store via web o dal launcher di Rockstar Games entro il 5 gennaio 2022 riceveranno uno sconto di 10$ sul prossimo acquisto sulla medesima piattaforma di 15 dollari o più. Tale buono avrà validità fino al 16 gennaio 2022.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho visto un po' di giocati. Onestamente l'unico che mi ha fatto venire voglia di essere rigiocato è GTA 3. Tra tutti credo che sia quello che ci ha più guadagnato a livello di remastered. A prezzi più umani recupero tutta la Trilogy anche solo per tornare nella primissima versione 3d di Liberty City. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tanto atteso lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition non è andato liscio come l'olio: la raccolta presenta anche numerose problematiche di natura tecnica che stanno influenzando negativamente l'esperienza dei primi giocatori.

I modelli dei personaggi informi, le animazioni imprecise, le compenetrazioni con gli elementi dello scenario, i problemi con l'audio, la luminosità mal calibrata e alcuni bug al sistema d'illuminazione sono solamente alcune delle criticità che i giocatori stanno segnalando in rete in queste ore. Per fortuna, i ragazzi di Groove Street Games si stanno già impegnando per mettere una pezza a tutte le falle della loro ultima produzione. È quanto emerge da un messaggio pubblicato su Twitter da Tom Williamson, uno dei due fondatori dello studio di Gainesville, Florida

"È molto divertente vedere i giocatori lì fuori divertirsi con ciò che abbiamo realizzato per loro. Mi sto sinceramente godendo questo livello d'attenzione nei confronti del nostro studio. Oggi stiamo celebrando il lancio del nostro progetto monumentale, mentre lavoriamo sugli aggiornamenti".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando all'analisi compiuta da Digital Foundry, GTA: The Trilogy è esattamente il disastro tecnico che sembra essere, tra cali di framerate su tutte le piattaforme e soluzioni non proprio eccezionali di rimasterizzazione, che lasciano abbastanza interdetti visto che stiamo parlando di titoli provenienti dall'era PS2.

Per dire, la versione migliore è quella PS4 Pro giocata in retrocompatibilità su PS5 (che comunque ha una sua versione nativa), che mantiene i 60fps stabili, sacrificando però la risoluzione. Ovviamente non ha molto senso che dei titoli così vecchi fatichino così tanto sui sistemi moderni, nonostante la rimasterizzazione.

PS5 e Xbox Series X in modalità fidelity riescono a tenere i 30 fps ma al prezzo di problemi di framepacing. La modalità performance va peggio su PS5 che su Xbox Series X, ma mantiene più effetti della fidelity. In generale, non è giustificabile una situazione del genere su nessuna piattaforma e il lavoro di ottimizzazione appare davvero debole.

Probabilmente è per questo motivo che Rockstar Games non ha inviato per tempo i codici review alle redazioni di tutto il mondo, perché sapeva di stare per lanciare un prodotto attaccabile da ogni punto di vista.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, a distanza di una settimana dal lancio, è arrivato il primo comunicato ufficiale di Rockstar Games., che ha esordito scusandosi con tutti i giocatori per l'accaduto e ammettendo che "questi giochi classici non hanno esordito in uno stato che rispetta gli standard qualitativi della compagnia, né gli standard che si aspettano i videogiocatori".

Rockstar Games ha inoltre assicurato che nei prossimi giorni arriverà un nuovo Title Update per tutte le versioni di GTA The Trilogy, che punta a risolvere i problemi tecnici e a migliorare l'esperienza complessiva. Il team di sviluppo ha già pianificato altri aggiornamenti con l'obiettivo di portare i videogiochi inclusi nella raccolta allo stato qualitativo che meritano.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition Title Update Notes 1.02 (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One)

Spoiler

General – All Platforms

  • Fixed multiple localization issues
  • Fixed multiple instances of missing or misaligned collision
  • Fixed multiple instances of holes in the map
  • Fixed multiple instances of incorrect or misplaced textures
  • Fixed multiple instances of the camera clipping through objects
  • Fixed multiple instances of incorrect subtitles being displayed
  • Fixed multiple instances of incorrect help text being displayed
  • Fixed multiple instances of misplaced objects
  • Fixed multiple instances of issues with character models in cutscenes
  • Fixed multiple instances of audio lines being skipped, delayed, or repeated

Grand Theft Auto III – The Definitive Edition

  • Fixed issues with blurry camera cuts and transitions during Grand Theft Aero cutscene
  • Fixed an issue where Pay ‘N’ Spray doors were closed preventing the player from being able to enter
  • Fixed an issue where game stalls and props pop into the Gone Fishing cutscene
  • Fixed an issue where the player would fail the mission The Thieves with a message “A thief’s dead” after the cutscene plays
  • Fixed an issue with failing the mission Last Requests due to Asuka falling out of the boat
  • Fixed an issue with a missing GPS route when driving Curly Bob in a Taxi during the mission Cutting The Grass
  • Fixed an issue where the damage meter is not displaying correctly in the mission Escort Service
  • Fixed an issue with a hole in the map that allowed players to access Staunton Island early
  • Fixed an issue with Claude floating in the cutscene for the mission Big ‘n’ Veiny
  • Fixed an issue where character models were not animating during the cutscene for the mission Luigi’s Girls
  • Fixed an issue where character models were not animation during the cutscene for the mission Give me Liberty
  • Fixed an issue where the player can boost their running speed by quickly swapping through weapons
  • Fixed an issue where the game would crash when entering a vehicle after completing Triad War (Xbox Series X|S, Xbox One)
  • Fixed an issue where the achievement “Disposing of the Evidence” does not unlock after completing the Dead Skunk in the Trunk Mission (Xbox Series X|S, Xbox One)

Grand Theft Auto: Vice City – The Definitive Edition

  • Fixed an issue where players were unable to rotate the camera up or down while driving at high speeds
  • Fixed an issue with Firetruck lights flashing inconsistent colors
  • Fixed an issue with GPS route display during the mission Autocide
  • Fixed an issue where Pay ‘N’ Spray doors were closed preventing the player from being able to enter
  • Fixed an issue with multiple GPS routes appearing during the missions Gun Runner and Psycho Killer
  • Fixed an issue with the Hit Rate UI not displaying correctly during the mission Gun Runner
  • Fixed an issue with peds incorrectly appearing in the cutscene for the mission The Chase
  • Fixed an issue with Tommy Vercetti’s character model going into a T-Pose during the cutscene for In the Beginning
  • Fixed an issue with changes to language settings not being retained after a reboot (Nintendo Switch)
  • Fixed an issue where the game would crash when switching from TV mode to table mode during the loading screen
  • Fixed an issue where the prompt “Error: Out of video memory trying to allocate a texture! Make sure your video card has the minimum required memory, try lowering the resolution” appears while exploring the North Point Mall (Xbox Series X|S, Xbox One)
  • Fixed an issue with the camera popping during the cutscene for the mission All Hands on Deck (Xbox Series X|S, Xbox One)

Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edtion

  • Fixed an issue with rain visual effects
  • Fixed an issue with the camera spinning around quickly when finishing or failing Blood Bowl
  • Fixed an issue where the camera is incorrectly positioned when returning to gameplay after finding Sweet in the mission Reuniting the Families
  • Fixed an issue where a bridge in Flint County is invisible
  • Fixed an issue where players can equip weapons while swimming which can cause issues with the weapons clipping through the character’s body
  • Fixed an issue where incorrect help text was displayed for swimming
  • Fixed an issue where the results screen was appearing at the start of Bike School – Jump and Stoppie
  • Fixed an issue with grey pedestrians appearing around the Willowfield and Playa del Seville area
  • Fixed an issue with a pedestrian looking partially translucent in the Just Business cutscene
  • Fixed an issue with the legal text not being displayed correctly
  • Fixed an issue with Enforcer lights not flashing
  • Fixed an issue with players not being able to kill Paul and Maccer before triggering the cutscene for the mission Don Peyote
  • Fixed an issue where the mid-mission cutscene would start then fade to black before restarting again during the mission Sayonara Salvatore
  • Fixed an issue where the game would restart from the beginning when selecting to retry from the last checkpoint on the Mission High Stakes, Low Rider
  • Fixed an issue with an invincible enemy during the mission Los Desperados
  • Fixed an issue with incorrect inverted controls when swimming underwater when setting them to either on or off
  • Fixed an issue with the aiming sensitivity for the Pistol Ammu-Nation Challenge
  • Fixed an issue where progress is blocked due to Sweet being killed prematurely during the mission The Green Sabre
  • Fixed an issue where the help text does not disappear which ends up blocking the muscle stat from showing it increasing at any Gym
  • Fixed an issue with the incorrect time being displayed when collecting rings during the BMX or NRG-500 Challenges
  • Fixed an issue with the camera warping during the In the Beginning cutscene
  • Fixed an issue where some character models were not animating during some cutscenes
  • Fixed an issue with the player getting stuck behind the Cluckin’ Bell counter (Xbox Series X|S, Xbox One)
  • Fixed an issue where Police Officers can be seen floating before a police car spawns during the Reuniting the Families cutscene (Xbox Series X|S, Xbox One)
  • Fixed an issue with pedestrian weapon accuracy (Xbox Series X|S, Xbox One)

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'edizione fisica di GTA: The Trilogy - The Definitive Edition è stata rinviata. Precedentemente previste per il 7 dicembre, le versioni retail per PS4, Xbox Series X / Xbox One saranno disponibili da venerdì 17 dicembre, mentre quella per Nintendo Switch arriverà nel corso dei primi mesi del 2022.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...