Vai al contenuto

Halo Infinite: Multiplayer


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Manca un mese alla stagione 2, vediamo davvero se riescono a portare un po' di aria fresca... lato progressione e sfide devono assolutamente dare una svolta, ormai la maggior parte dei giocatori ha finito il battle pass, finito il mini pass della yoroi ed ora son pure finiti gli eventi a tempo per questa stagione (oltretutto l'evento tac ops ha creato più malcontento che altro). Il gioco diverte, ma la mancanza di ogni minima progressione me lo ha fatto accantonare, gioco solo quando il premio settimanale è almeno decente e così fanno moltissimi giocatori, la settimana scorsa infatti il gioco è risalito in classifica dei più giocati grazie al premio settimanale, basta veramente poco per mantenere coinvolti i giocatori

Trovo inoltre frustrante alternare partite con server europei e ping di 30ms con altre in america a 120ms e altre addirittura in australia o simili con ping di 180ms e lag assurdi, preferisco tempi di attesa leggermente più lunghi ma almeno partite sempre della stessa qualità

Comunque han fatto un blog in cui han risposto ai principali feedback ricevuti durante questi mesi Season 1 Outcomes Report | Halo - Official Site (en) (halowaypoint.com)

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A poche ore dalla pubblicazione della nuova patch di aprile di Halo: Infinite, la community ha già realizzato un interessante avvistamento relativo al comparto multigiocatore dell'esclusiva Microsoft.

Pare infatti che avviando l'avventura in modalità offline, sia possibile visionare un primo riferimento ad una ancora misteriosa modalità battezzata BTB: Last Spartan Standing. Vista la denominazione, è probabile che l'opzione di gioco abbia a che fare con la Big Team Battle di Halo: Infinite, che potrebbe presto accogliere una svolta di stampo battle royale, volta a premiare l'ultimo Spartan rimasto in campo. Al momento, non vi sono dettagli ufficiali in merito da parte di 343 Industries, ma vista la natura dell'avvistamento, è ragionevole ipotizzare che BTB: Last Spartan Standing possa debuttare relativamente presto all'interno del multiplayer di Halo: Infinite.

Nel frattempo, non si arrestano le indiscrezioni che vorrebbero una vera e propria modalità Battle Royale in arrivo in Halo: Infinite. Dalle pagine di Windows Central, il noto giornalista e insider videoludico Jez Corden ribadisce infatti di aver avuto modo di intercettare diverse indiscrezioni legate al debutto del contenuto. Generalmente ben informato sull'universo verdecrociato, Corden non ha però offerto alcun dettaglio ulteriore: per saperne - eventualmente - di più, non resta dunque altro da fare che attendere.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Stagione 2 di Halo Infinite si avvicina, con un trailer di presentazione che mostra qualcosa di Lone Wolves, la nuova sessione di contenuti per il multiplayer, con la conferma della data d'uscita per il 3 maggio 2022.

Proprio oggi sono emersi ulteriori dettagli sulla Stagione 2, in particolare per quanto riguarda progressione, shop e altre caratteristiche, mentre altre informazioni erano state pubblicate nei giorni scorsi su Halo Waypoint: la seconda stagione di Halo Infinite introdurrà nuovi elementi di gioco che amplieranno le possibilità del multiplayer.

Nel corso della Stagione 2 verranno introdotte nuove mappe, modalità di gioco ed eventi a tempo limitato, con l'aggiunta di un nuovo Battle Pass che, come quello della prima stagione, non scadrà col tempo ma potrà essere portato avanti anche oltre il limite previsto per la Season 2.

Per il momento, le caratteristiche più interessanti della Stagione 2, intitolata One Wolves, sono le seguenti:

1 mappa Arena chiamata Catalyst

1 mappa Big Team Battle chiamata Fragmentation

1 nuovo Battle Pass

1000 crediti conquistabili nel tier Premium del Battle Pass

Nuove tipologie di gioco e altre di ritorno come Last Spartan Standing e King of the Hill

Modalità multiplayer cooperativa prevista arrivare nel corso della Stagione 2, non al lancio

Ulteriori informazioni dovrebbero comunque arrivare nel corso delle prossime settimane in avvicinamento al lancio di Lone Wolves, che peraltro introduce anche alcuni elementi narrativi legati alla lore degli Spartan Lone Wolves: sono cacciatori, esperti di sopravvivenza, in grado di seguire le tracce e trovare risorse anche se infiltrati profondamente nel territorio nemico, improvvisando le proprie azioni di volta in volta. A tema con questi ci saranno varie ricompense come le armature in stile.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ormai da tanti anni Certain Affinity è un partner fidato di Microsoft, avendo lavorato come team di supporto per lo sviluppo di numerosi giochi di Halo incluso il più recente Halo Infinite. Adesso però lo studio texano intende impegnarsi ancora più a fondo con l'ultima avventura di Master Chief.

Tramite un post su Twitter, la software house conferma che i rapporti con 343 Industries sono divenuti ancora più stretti e nel prossimo futuro lavorerà a diversi contenuti previsti per l'esclusiva Microsoft disponibile su PC, Xbox Series X/S e Xbox One. "Siamo parte del franchise di Halo da più di 15 anni ed è un onore rivelare che stiamo rendendo più profondi i nostri legami con 343 Industries e ci è stato affidato il compito di evolvere ulteriormente Halo Infinite in nuovi ed intriganti modi", afferma Certain Affinity nel suo post.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

343 Industries ha pubblicato un trailer che presenta le due nuove mappe Catalyst e Breaker, che saranno tra le novità dell'attesa Stagione 2 del multiplayer di Halo Infinite, Lone Wolves.

Sulle pagine di Halowaypoint inoltre è stato pubblicato un Q&A dedicato alle due nuove mappe, da cui apprendiamo che Catalyst è una mappa arena simmetrica "annidata all'interno di una gigantesca struttura a forma di tunnel dei Precursori. Al suo interno troveremo cascate che scendono intorno a passerelle sospese, mura della cattedrale ricoperte di vegetazione un ponte che collega insieme i due lati della mappa".

Breaker invece è una mappa simmetrica per la modalità BTB ambientata in un deposito di rottami dei Banished, dove "la base di ogni squadra è un enorme pezzo di rottami di navi, divisi dal struttura con il raggio da taglio al plasma al centro della struttura". Il laser tra l'altro sarà un elemento dinamico della mappa che dunque garantirà sfide e opportunità aggiuntive.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Certain Affinity lavora in veste di team di supporto al franchise di Halo da molti anni ormai, ma in tempi recenti ha cambiato marcia per mettersi all'opera di qualcosa di ben più grosso. Pochi giorni fa, dopo mesi di rumor, ha confermato di aver stretto una partnership con 343 per evolvere Infinite "in nuovi e intriganti modi".

Dopo quest'importante dichiarazione, il team di Certain Infinity s'è ben guardato dal rivelare dettagli approfonditi in merito. Qui entra in gioco Jez Corden, nota penna di Windows Central solitamente ben informata sui fatti che riguardano Redmond. Nel corso dell'ultima puntata del podcast di Rand al Thor, il giornalista è tornato sull'argomento svelando qualche indiscrezione. A quanto pare, questo progetto legato ad Halo Infinite sarebbe una Battle Royale di grandi proporzioni separata dal gioco base (quindi non una semplice modalità aggiuntiva del multiplayer), il cui sviluppo starebbe procedendo da ben due anni. L'obiettivo sarebbe quello di attirare nuovi videogiocatori nel franchise di Halo, in particolare coloro che negli ultimi anni hanno affollato i server di free-to-play come Fortnite, Apex Legends e Call of Duty Warzone. Secondo Corden, questa modalità sarebbe pensata per legarsi alla Forgia (attesa per la Stagione 3), probabilmente in un modo che ricorda l'integrazione della Modalità Creativa in Fortnite.

Il lancio della Battle Royale dovrebbe avvenire tra la terza e la quarta stagione di Halo Infinite. Dal momento che i rumor la vogliono affidata ad un team esterno, il suo sviluppo non starebbe interferendo con il lavoro di 343 Industries. L'attesa potrebbe tuttavia durare ancora molti mesi, considerando che stiamo ancora aspettando l'inizio della Stagione 2 di Halo Infinite, fissato per il 3 maggio 2022.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo Infinite vedrà presto l’arrivo della Stagione 2, che porterà una ventata di aria fresca alla componente multigiocatore del titolo. 343 Industries, con questa Season 2, introdurrà infatti ben tre modalità inedite che andranno a migliorare l’offerta ludica di una componente online che, diciamoci la verità, era un po’ scarna di contenuti e modalità.

Fortunatamente, però, non sarà più così. Le tre modalità di Halo Infinite sono King of the Hill, Land Grab e Last Spartan Standing. Oltre alle modalità in questione, 343 Industries introdurrà anche due nuove mappe, Catalyst e Breaker, così da arricchire anche il rooster di contenuti.

King of the Hill è una modalità ormai nota. All’interno della mappa apparirà una “collina” che i giocatori dovranno conquistare. Per conquistarla, la squadra dovrà resistere il più a lungo possibile così da guadagnare punti. Il conteggio di punti sale di 1 punto al secondo, e una volta conquistata, allora la collina si sposterà in un altro punto della mappa.

Land Grab vede invece la presenza di tre zone neutrali sparse su tutta l’arena. Una volta che il giocatore passerà su queste zone e le catturerà, queste si “bloccheranno” e la sua squadra guadagnerà un punto. Il primo dei due team che raggiungerà gli 11 punti vincerà la partita.

Last Spartan Standing è una sorta di Battle Royale ma in versione soft e miniaturizzata. In questa modalità tutti contro tutti, ogni giocatore avrà 5 vite e l’equipaggiamento sarà limitato a quello nella mappa. Una volta che il giocatore esaurirà le 5 vite a disposizione, allora morirà definitivamente e potrà assistere alla partita oppure uscire senza penalità.

Ad ogni uccisione fatta, il giocatore avrà la possibilità di aggiornare il proprio equipaggiamento. Chiaramente, come suggerisce anche il titolo, la partita si concluderà solo quando tutti gli Spartan saranno morti… eccetto uno.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

343 Industries ha annunciato che nel corso della Stagione 2 del multiplayer di Halo Infinite i giocatori potranno ottenere una serie di oggetti per la personalizzazione degli Spartan legati alla serie TV realizzata da Paramount+.

Con un post pubblicato ieri su Halo Waypoint, invece, gli sviluppatori hanno annunciato che tali elementi verranno introdotti già durante il corso della Stagione 2, Lone Wolves, che vi ricordiamo avrà inizio il 3 maggio.

"Le persone hanno chiesto se ci saranno contenuti tie-in per Halo Infinite. Nonostante effettivamente abbiamo affermato che ciò accadrà più avanti, oggi possiamo farvi sapere che in "Lone Wolves" i giocatori potranno ottenere una serie di oggetti cosmetici relativi alla serie TV", recita il post di 343 Industries.

Al momento non sono stati condivisi ulteriori dettagli in merito, dunque non è chiaro se i contenuti legati alla serie TV, ad esempio, saranno disponibili gratuitamente tramite un evento dedicato che si svolgerà durante il corso della Stagione 2 del multiplayer di Halo Infinite o se saranno acquistabili esclusivamente tramite il negozio interno del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Aluc74 ha scritto:

Ma è gratuito anche per chi non ha abbonamenti? Lo ho scaricato ma non c'è modo di giocare, come non ci fosse nessuno sui server.

 

Sì è F2P e non c'è bisogno di abbonamento Gold per giocarlo. Io non lo tocco da 2 settimane. Però mai avuto problemi nel trovare giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jez Corden, tramite il proprio podcast The Xbox Two, ha svelato nuove informazioni sulla chiacchierata modalità battle royale di Halo Infinite, parlando della possibile data di uscita - ovvero novembre 2022, ma non prima - e delle meccaniche di gioco.

Corden afferma che la modalità battle royale di Halo Infinite includerà alcune delle meccaniche della versione single player del gioco, come ad esempio le missioni secondarie. Precisamente, si parla di attività del tipo "vai in un certo luogo ed elimina i nemici": nulla di troppo complicato, quindi. Ci sarà poi un obiettivo di gioco in continua evoluzione, che richiederà l'accumulo di punti e l'eliminazione degli avversari: Corden afferma di non essere troppo certo dei dettagli.

A suo dire, la modalità battle royale di Halo Infinite dovrebbe essere parte della terza stagione dell'FPS, quindi verso la fine del 2022. Corden ritiene che non arriverà prima di novembre 2022, ma non è impossibile che il team decida di spostare il tutto al 2023. "Non credo vi sia una data di uscita predefinita e immutabile" afferma.

Come già sapevamo, inoltre, questa modalità dovrebbe includere anche eventi PvPvE, ovvero scontri che comprenderanno sia altri giocatori che nemici controllati dal computer. Non si tratterebbe quindi di un battle royale tradizionale: Halo Infinite non vuole copiare PUBG, dice il giornalista. Ci potrebbero anche essere modalità a tre giocatori e a due giocatori, spiega Corden.

Infine, Corden reitera che la modalità battle royale di Halo Infinite dovrebbe essere basata su una mappa con aree che si restringono e si spostano in giro per l'ambientazione, con obiettivi come la conquista di basi. Lo sviluppo proseguirebbe da due anni e l'obiettivo è di attirare giocatori che di norma non sono interessati ad Halo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Halo Infinite ha ottenuto oggi un nuovo aggiornamento con l'update del 13 maggio, che si presenta come una patch minore intesa soprattutto a bilanciare alcuni aspetti del multiplayer e caratteristiche del gameplay, senza portare novità dal punto di vista dei contenuti.

Tra le correzioni si segnala quella riferita alle armi che si "inceppano", un problema che è emerso con l'uscita della Stagione 2: Lone Wolves e che dovrebbe essere corretto attraverso un rollback parziale su alcuni aspetti della gestione di queste. Era un problema che emergeva in certi casi ma segnalato da diversi utenti e che dovrebbe essere stato sistemato.

Altri cambiamenti riguardano la reintroduzione di alcuni salti particolari, definiti "skill jump": questi sono salti considerati fuori dalla normale esplorazione della mappa e al limite con i glitch. Di fatto, sfruttando alcune conformazioni particolari dello scenario, i giocatori riuscivano a raggiungere alcune zone normalmente inaccessibili di alcune mappe.

Con la Stagione 2 queste possibilità erano state rimosse, ma davanti alle proteste gli sviluppatori hanno deciso di reimmettere la possibilità di questi skill jump, in particolare in Life Fire, Bazar, Aquarius e Streets, come riportato nelle note della patch.

Anche il "tank gun" è tornato in azione, consentendo così di utilizzare tale soluzione per lo speedrun della Campagna. Infine, diverse correzioni in termini di stabilità e bilanciamenti vari sono stati effettuati su vari aspetti del gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Halo Infinite lancia il nuovo evento a tempo Fracture: Entrenched, che fa parte dei nuovi contenuti della Stagione 2: Lone Wolves partita all'inizio di questo mese e porta con sé una modalità di gioco inedita, un nuovo battle pass e vari altri contenuti.

Come visto anche per il precedente Fracture: Tenrai, anche in questo caso il premio più ambito è la speciale armatura Eaglestrike, una pesante corazza da battaglia che può essere ottenuta solo attraverso le sfide contenute all'interno di questo evento a tempo, destinato comunque a tornare successivamente nel corso della seconda stagione di Halo Infinite.

Il Pass dell'evento contiene 30 livelli da attraversare per sbloccare altrettante ricompense, incentrati soprattutto sulla modalità di gioco introdotta proprio con questo evento, ovvero Land Grab, che si presenta come una versione modificata di King of the Hill.

L'evento Fracture: Entrenched proseguirà dal 24 al 30 maggio, ma tornerà poi dal 14 al 20 giugno, dal 5 all'11 luglio e dal 16 al 22 agosto, dunque ci sarà tempo per completare il battle pass anche durante le fasi successive. Le ricompense sono le seguenti:

  • 16 pezzi di armatura
  • 4 emblemi
  • 2 Backdrop
  • 6 colorazioni
  • 2 pose

Come visto in precedenza, le partite multiplayer consentono di proseguire contemporaneamente nel Battle Pass di base della Stagione e in quello speciale dell'evento, con le sfide legate esclusivamente a quest'ultimo segnalate in arancione all'interno della pagina riassuntiva. Queste sono le sfide previste:

  • The UNSC Needs You! - Complete Land Grab PvP: 300 XP
  • War Hero - Kill Enemy Spartans In Land Grab PvP (10): 300 XP
  • War Hero - Kill Enemy Spartans In Land Grab PvP (20): 300 XP
  • War Hero - Kill Enemy Spartans In Land Grab PvP (50): 300 XP
  • Overtake - Capture a Zone in Land Grab PvP: 300 XP
  • Overtake - Capture a Zone in Land Grab PvP (10): 300 XP
  • Grab Bag - Earn Cumulative Player Score in Land Grab PvP Matches (2,500): 300 XP
  • Precious Time - Spend Seconds Occupying Zones in Land Grab PvP Matches (15): 300 XP
  • Multitasking - Kill Enemy Spartans Defending Their Zone In Land Grab PvP (1): 300 XP
  • Trench Warfare - Win Land Grab PvP Matches (1): 300 XP

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Halo Infinite continua a espandersi con la Stagione 3: "Echoes Within" che è ormai alle porte e 343 Industries ha pubblicato il trailer di lancio dei nuovi contenuti, che mostra le nuove mappe, modalità e caratteristiche aggiuntive che verranno applicate con la nuova season.

Sapevamo che il trailer di presentazione era previsto per oggi, mentre il lancio della Stagione 3 di Halo Infinite è fissato per il 7 marzo 2023.

Possiamo intanto dare una prima occhiata più approfondita alle novità che verranno portate da Echoes Within, all'interno del supporto a lungo termine progettato da 343 Industries per il gioco.

Da quel che possiamo vedere, sembra un aggiornamento davvero molto interessante, non solo dal punto di vista quantitativo ma anche per la qualità dei contenuti, in particolare per quanto riguarda le nuove mappe e modalità, che peraltro ora sfruttano anche l'aggiunta fondamentale della Forgia.

Tra le novità della Stagione 3 troviamo la nuova mappa "Oasis" per il Big Team Battle, ovvero la grande battaglia a squadre, che si presenta dunque di ampie dimensioni per consentire le grandi manovre richieste in tale modalità, e le due nuove mappe della modalità Arena, ovvero "Cliffhanger" e "Chasm", ognuna dotata di particolari caratterizzazioni.

Oasis è una mappa semi-desertica, con vasti spazi aperti e zone al chiuso, Cliffhanger è inserita in una zona montuosa, con strutture tecnologiche che si fondono nella roccia e consentono passaggi veloci tra esterni e interni, con spazi stretti che si aprono in una zona centrale, mentre Chasm si trova all'interno di una grandiosa architettura dei precursori, dotata di lunghi corridoi e zone di incontro centrali.

C'è anche un'altra mappa in arrivo all'interno del matchmaking ed è "Art's Room", una delle creazioni selezionate dalla Forgia, mentre altre novità sono rappresentata dalla modalità "Escalation Slayer", dall'arma "M392 Bandit" e dall'oggetto difensivo "Shroud Screen".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me continua a non dire niente. Non metto in dubbio che siano aggiunte interessanti. Ma non ho proprio nessuna voglia di tornare si sto gioco. Non ho manco sfiorato la stagione 2, nonostante l'inserimento della Forgia. E sta cosa mi preoccupa non poco. Mi sa che il mio amore per Halo è finito definitivamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...