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Halo Infinite: Multiplayer


AngelDevil

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Che si tratti del pass della Stagione 1, Eroi di Reach, o del mini-pass dell'evento Frattura Tenrai che abbandonerà il gioco domani nel tardo pomeriggio, gli utenti trovano frustrante il meccanismo attraverso il quale accumulare esperienza e scalare i livelli. Al momento, infatti, l'unico modo per ottenere esperienza è quello di completare sfide casuali, alcune delle quali risultano essere molto complesse per via dell'impossibilità di selezionare la modalità o di avere accesso a veicoli specifici.

Sembra però che 343 Industries sia perfettamente consapevole e a confermare ciò è stato Jerry Hook, l'Head of Design del gioco, il quale ha pubblicato il seguente post sul suo account ufficiale Twitter:

"Sì, sto ancora giocando ad Halo e comprendo la sofferenza dei giocatori per quello che concerne il sistema di progressione. Siamo tornati e la prossima settimana questo avrà la priorità massima nell'elenco delle cose da fare del team."

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6 minuti fa, AngelDevil ha scritto:

Che si tratti del pass della Stagione 1, Eroi di Reach, o del mini-pass dell'evento Frattura Tenrai che abbandonerà il gioco domani nel tardo pomeriggio, gli utenti trovano frustrante il meccanismo attraverso il quale accumulare esperienza e scalare i livelli. Al momento, infatti, l'unico modo per ottenere esperienza è quello di completare sfide casuali, alcune delle quali risultano essere molto complesse per via dell'impossibilità di selezionare la modalità o di avere accesso a veicoli specifici.

Sembra però che 343 Industries sia perfettamente consapevole e a confermare ciò è stato Jerry Hook, l'Head of Design del gioco, il quale ha pubblicato il seguente post sul suo account ufficiale Twitter:

"Sì, sto ancora giocando ad Halo e comprendo la sofferenza dei giocatori per quello che concerne il sistema di progressione. Siamo tornati e la prossima settimana questo avrà la priorità massima nell'elenco delle cose da fare del team."

La soluzione ideale è permettere queste sfide nella modalità contro i bot,Frattura ha la sua di modalità.

Cosi facendo negli altri elenchi partita i giocatori sarebbero concentrati sul gioco e non per affari personali.

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Il sistema di sfide effettivamente va rivisto, magari invece di mettere robe stupide come "ammazza 10 player buttandoli sotto" (tra l'altro pratica noiosa e frustrante) dovrebbero piazzare obbiettivi che incentivano a giocare come si deve, esempio:

-vinci X partite 

-conquista X punti di controllo 

- cattura X bandiere 

-Fai X kill in massacro 

-Mantieni Teschio per X secondi 

 

E via discorrendo, puntando ad una serie di sfide che ti diano la spinta per giocare al meglio, piuttosto che al contrario perdere tempo e completare obbiettivi frustranti e che rovinano le partite social.

 

 

Per il resto sono ancora tanto titubante su molteplici aspetti, per ora ho un rapporto d'odio/amore con questo multiplayer, cose che mi piacciono ed altre che mi fanno ca**re....  Prima di giudicare però Vorrei prendermi tempo per approfondire un altro po', ma provenendo da Halo 5 che reputavo "perfetto" ( a mani basse il migliore pvp della serie per gameplay/gunplay/bilanciamento/armi e level design) ammetto che per il momento non sono così entusiasta.

 

Spero inoltre che metteranno in fretta nuove modalità, mappe e roba altrimenti stancherà ben presto.... 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Oggi dovrebbe arrivare un nuovo update con una modifica delle sfide giornaliere

Cita
  • 1st Game = 300XP
  • 2nd Game = 200XP
  • 3rd Game = 200XP
  • 4th Game = 100XP
  • 5th Game = 100XP
  • 6th Game = 100XP
  • 7th+ Game = 50XP

We believe this increase will help address those slower initial payouts while also benefiting those of you jumping on each and every day.

fonte: twitter Unyshek

 

Significa che ogni 6 partite a prescindere dal risultato si fa 1 livello del pass, fino ad ora ne servivano 20 :whew:

Modificato da Panno92

Panno92.png

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3 ore fa, Panno92 ha scritto:

Oggi dovrebbe arrivare un nuovo update con una modifica delle sfide giornaliere

fonte: twitter Unyshek

 

Significa che ogni 6 partite a prescindere dal risultato si fa 1 livello del pass, fino ad ora ne servivano 20 :whew:

Solo le prime sei partite del giorno però, quindi così fai max un livello al giorno.

Comunque davvero non mi capacito di come non capiscano che basterebbe mettere un premio per ogni partita vinta. Al momento non c’è nulla che ti premi nel vincere una partita, se non il gusto di vincerla.

Ma poi non ho capito una cosa: per il lancio è previsto anche un livello base da scalare o rimarrà solo quello del game pass? 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Multiplayer

Halo Infinite otterrà nelle prossime ore un altro aggiornamento al bilanciamento delle ricompense per quanto riguarda le partite quotidiane, che aumentano sensibilmente nell'ottica di migliorare la progressione del Battle Pass, argomento sempre molto dibattuto in queste prime settimane di multiplayer free-to-play, vediamo dunque quanti punti XP verranno assegnati per ogni partita.

La progressione lenta nel battle pass è ormai una delle polemiche fisse da un paio di settimane, ovvero dal lancio stesso a sorpresa della sezione multiplayer gratuita di Halo Infinite, e 343 Industries sta cercando di porre rimedio alla situazione attraverso nuovi bilanciamenti delle ricompense, in modo da consentire ai giocatori di scalare meglio tra i livelli previsti in questa prima stagione, come emerso anche dai primi cambiamenti effettuati nei giorni scorsi.

John Junyszek ha spiegato dunque alcuni cambiamenti che sono stati attuati proprio in queste ore per modificare un po' la situazione, ovvero l'incremento delle ricompense in termini di punti XP per le prime 6 partite di ogni giorno, secondo il seguente schema:

  • 1st Game = 300XP
  • 2nd Game = 200XP
  • 3rd Game = 200XP
  • 4th Game = 100XP
  • 5th Game = 100XP
  • 6th Game = 100XP
  • 7th+ Game = 50XP

Dalla settimana partita quotidiana in poi, la ricompensa per la semplice partecipazione (a prescindere da vittoria o sconfitta) tornerà ad essere 50 XP. Tutto questo in base all'update che dovrebbe essere pubblicato nelle prossime ore, in attesa di ulteriori dettagli.

"Crediamo che questo incremento possa aiutare a migliorare la situazione per le ricompense lente iniziali, dando benefici anche a chi si impegna ogni giorno", ha spiegato il community manager di 343 Industries, che ha spiegato come gli aggiornamenti continueranno: "Sappiamo che molti di voi vogliono anche altri cambiamenti e siamo impegnati su questo, ma ci vorrà un po' di tempo. Abbiamo effettuato questo update in base ai dati e ai feedback raccolti e monitoreremo l'impatto di questi dopo il rilascio previsto per domani mattina. Come sempre, continuate a condividere i vostri feedback!"

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3 ore fa, Italian_n00b ha scritto:

Solo le prime sei partite del giorno però, quindi così fai max un livello al giorno.

Comunque davvero non mi capacito di come non capiscano che basterebbe mettere un premio per ogni partita vinta. Al momento non c’è nulla che ti premi nel vincere una partita, se non il gusto di vincerla.

Ma poi non ho capito una cosa: per il lancio è previsto anche un livello base da scalare o rimarrà solo quello del game pass? 

Si solo le prime... diciamo che 6 partite più o meno occupano anche più di un'ora (tra matchmarking e caricamenti vari) in base alle modalità giocate, mi sembra comunque un sistema decisamente più rapido rispetto ad ora

Per il lancio il sistema di avanzamento è questo e credo resterà questo almeno fino alla stagione 2.

L'errore di 343i sta nel fatto che non hanno previsto alcun tipo di avanzamento al di fuori dei pass stagionali e non hanno previsto un sistema di avanzamento del pass legato alle prestazioni in gioco, ma solo alle sfide. Ora hanno recepito il feedback e stanno lavorando ad un sistema di avanzamento nuovo... probabilmente devono cestinare quello di ora e rifarne uno da zero o comunque ripensare il sistema di avanzamento per legarlo alle prestazioni in partita, alle medaglie o agli obiettivi (o almeno farne uno parallelo e indipendente da sfide e battle pass).

Evidentemente questo lavoro necessita di tempo e credo che sia uno dei motivi per cui hanno allungato la stagione 1 fino a quasi 6 mesi, probabilmente con la stagione 2 arriverà un sistema completamente diverso da quello attuale.

Ormai per la stagione 1 credo dovremo accontentarci di questo, cambiando in corsa potrebbero fare un torto a chi ha già fatto molti livelli del pass o a chi ha già speso soldi per acquistare i cambi sfida...

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Sì ma come è possibile non l’abbiano previsto a me lascia davvero basito. Cioè, al momento vincere partita e ottenere medaglie non da alcun riscontro nel gioco. Sta cosa è allucinante! Come si fa ad arrivare a Maggio così?? Secondo me tra poco cominceremo a vedere sempre più gente che gioca solo con l’intento di completare le sfide, strafregandosi dell’obiettivo della partita, rischiando di compromettere il futuro del gioco.

È un peccato davvero perché a sto giro hanno fatto un gran bel gioco che finalmente torna a divertire come Halo faceva un tempo, e stanno rischiando di rovinare tutto con le cose più semplici, Boh…

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Al momento manca anche uno "storico" per vedere almeno le proprie statistiche e le medaglie sbloccate (nemmeno su halowaypoint c'è)... forse almeno questo per il lancio arriva, visto che verosimilmente la campagna avrà anche lei un menù con le sue statistiche

Comunque si alcune cose anche io mi chiedo come non le abbiano potute pensare :acc: 

Il fatto che sia un GAAS almeno lascia lo spiraglio che tutto ciò che chiediamo in futuro potrebbe arrivare, però alcune mancanze al lancio mi lasciano abbastanza perplesso

La storia che la gente se ne infischia degli obiettivi purtroppo c'è sempre stata, anche su halo 5 o la MCC trovavo sempre gente impegnata a fare solo uccisioni senza pensare a zone, bandiere o teschi vari... purtroppo i feticisti del k/d ci son sempre stati :whew:

 

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@Panno92 ma poi mi chiedo: se non ci sarà un livello da scalare oltre al battle pass a cosa servono quei punti che si accumulano in base alle cose che fai in partita? 🤣

12 ore fa, MustangGt ha scritto:

Secondo me fate tanta polemica per nulla

Non è polemica per nulla, ci sono delle criticità che vanno risolte. Sono il primo a dire che questo sia il loro miglior gioco ma adesso non devono perdersi in un bicchiere d’acqua

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2 ore fa, Italian_n00b ha scritto:

@Panno92 ma poi mi chiedo: se non ci sarà un livello da scalare oltre al battle pass a cosa servono quei punti che si accumulano in base alle cose che fai in partita? 🤣

Non è polemica per nulla, ci sono delle criticità che vanno risolte. Sono il primo a dire che questo sia il loro miglior gioco ma adesso non devono perdersi in un bicchiere d’acqua

Come priorità è stato meglio fare un gioco bilanciato che concentrarsi sul pass. E come seconda cosa dovrebbero concentrarsi sulla qualità della dei server. Cod è avanti anni luce in confronto.

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Dopo svariate partite fatte dal 15 novembre ad oggi, riporto un po' tutta la mia esperienza con il gioco.

- Tutta la parte dei menù (la GUI) fa altamente cagare. Per nulla intuitivi e rapidi.

Tornando indietro nel tempo, pensando ad Halo 3 o Reach, il tutto era estremamente più immediato.
Potevi cambiare quando e come volevi ogni aspetto di personalizzazione del proprio profilo, dall'armatura alla tag di servizio (ora diventata inutile). Abbiamo una certa lentezza, unita ad evidenti bug d'interfaccia, per controllare quanti si è in gruppo. 

Anche il controllo delle sfide è estremamente lento. Diversi pannelli da aprire, prima di consultare per intero quello che uno deve fare, quando, tecnicamente, a schermo avrebbero uno spazio della madonna.

Senza contare, poi, che in game, non sai se la sfida l'hai superata o meno.
Quante volte vi sarà capitato di dare per certo una sfida, per poi dover rifare un match, sperando che uscisse tale mappa con tale arma o gadget.
Poi, a proposito di mappe...  è abbastanza ironico come si facciano passi indietro. Praticamente, i giocatori di Halo non possono più sapere su quale mappa si giocherà, a meno che non si entri direttamente in partita.
Spazi gestiti ancora una volta ad cazzum, con schermata di caricamento random, composta da fulmini/saette che boh! Cioè, qui non si chiede il cielo ragà, ma uno straccio di immagine della mappa, per capire cosa sto per fare.
E voi mi direte "Si, ma che ti costa saperlo prima?". Magari con tale immagine potrebbero spiegare ai giocatori dove si trovino le armi (un po' come avviene da secoli su Gears). E invece no! Anche su questo fronte, l'hanno buttata in caciara, cambiando lo spawn di diverse armi in base alla modalità che farai, o se spawni in "red" o "blue".

- La struttura delle sfide fa altamente cagare. Le social sono state totalmente distrutte. Nessuno gioca più in maniera quantomeno sensata. Tutti che vanno alla ricerca di tale arma, tutti che attendono lo spawn di un gadget in particolare. Non si gioca più per l'obiettivo effettivo. Facciamo prima a rimuovere del tutto la parola Massacro, Cattura la Bandiera, Controllo, Scorta. Tanto quello che conta per l'utente, è unicamente la sfida per ottenere uno straccio di skin per il proprio Spartan (robe che un tempo avevi tranquillamente all'interno del gioco, sbloccabili in qualunque momento).

- La struttura del competitive finalmente è BILANCIATA. Quelli di 343 hanno fatto un buon lavoro, seguendo la scia di giochi come Overwatch, tenendo conto della skill/grado di ogni giocatore e facendo una media della squadra.
Le armi ed i gadget sono stati collocati in maniera intelligente. Se sei esperto, non c'è un'arma che non torni utile per vincere il fight.

- Il lato tecnico fa altamente cagare. Per alcuni non sarà così, ma per chi gioca competitive in maniera seria, avrà probabilmente notato che c'è un lag onnipresente, che dipende soprattutto dal server in cui sei stato allocato.

Non parlo di scatti improvvisi, quanto più di colpi che non entrano quando dovrebbero.

Parliamo di tecnicismi, ma è come se l'hitbox non si trovasse esattamente lí. 

Purtroppo, non c'è la possibilità di sapere, in maniera certa (a differenza della Master Chief Collection), su quale server stai giocando, se europeo o se americano.
Fatto sta che, spesso, soprattutto per chi è di rango alto, tocca fare i conti con giocatori americani, giocando in casa loro. Sporadicamente capita anche di giocare in casa nostra (quindi in Europa) e le cose cambiano parecchio.
Ho affrontato 2 partite con stessa formazione e stesso team rivale, una volta giocando su server americano (come faccio a saperlo? Perché so come funziona Halo, ma soprattutto perché il ping sale di brutto. Quello è l'unico fattore che te lo fa capire. Infatti, vi consiglio di attivare le statistiche di rete dall'interfaccia utente) ed una volta su server europeo. Partite completamente diverse. 

- i veicoli sono nuovamente utili e resistenti.

- andrebbe rivisto il fucile folgorante nel competitive, perché è paragonabile ad una power weapon, invece puoi raccoglierla direttamente da armadietto standard.
Un colpo alla testa e via, sei bello che andato. Più semplice di un fucile da cecchino S7 (ed è una power weapon).

Modificato da GENGI 93

1329103.png

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@GENGI 93 sul fatto che non ti entrano i colpi sinceramente non ho avvertito quasi mai questo problema non so se dipenda dal fatto che in casa abbia una fibra.

Su tutto il resto ok ma sono così felice che finalmente abbiano fatto un Halo che sappia di Halo dopo praticamente 14 anni che al resto sto dando davvero poco peso

La navigazione nei menu comunque la trovo abbastanza intuitiva 

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Con estrema vergogna ammetto di averlo giocato soltanto ieri, nonostante abbia scaricato il multiplayer già dal giorno della sua uscita. Tra l'altro per il poco tempo ho fatto appena 3 partire. E sempre per il poco tempo non sono stato lì a guardare più di tanto menù o altro. Quindi sotto questo punto di vista non posso esprimere chissà che parere. Ma in realtà neanche su tutto il resto, visto che 3 partite sono il nulla per giudicare il prodotto. Però anche se è stato breve, sono tornato a respirare quelle sensazioni che mi ha sempre dato Halo prima del 5. Ora non so come si evolverà la cosa (soprattutto per quanto riguarda la campagna del gioco) ma rispetto all'annuncio di un anno fa e allo sviluppo travagliato, ho molta più speranza di quanto ne avessi fino a poco tempo fa. Ah sono rimasto imbambolato nella schermata del titolo per una decina di secondi abbondanti. 

 

Speriamo che tra sabato e domenica riesca a farmi qualche oretta (non consecutiva) di gioco. Così magari potrò dare un parere (non richiesto) migliore. 

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Più il fov è alto più sembra facile mirare su infinite 

Comunque menomale che nel gioco puoi rimappare completamente il joystick. Tutti i giochi dovrebbero averla. Perché la funzione di remap sull' Xbox è pessima e non permette di rimappare i dorsali. 

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