Vai al contenuto

Samsung Tab A


Pixer

Messaggi raccomandati

Sto riscontrando gravissimi problemi con il mio fidatissimo Tab A, che nonostante gli anni non mi ha mai dato problemi. Vi spiego il fatto: esattamente una settimana fa la batteria, una volta avvicinatasi alla soglia del 20% ha iniziato a scaricarsi velocemente. Messo sotto carica, nonostante non fosse allo 0%, ha iniziato a caricare da quella soglia. Portata al massimo della carica ho continuato a usare il tablet normalmente come sempre. Due giorni dopo arrivata nuovamente vicino al 20% di carica il tablet impazzisce totalmente, con il touchscreen che non funziona completamente. Lo rimetto sotto carica e con il cavetto inserito vedo che tutto funziona normalmente. Non trovando soluzioni a questo problema decido di fare un hard reset. Fatto tutto e ripristinata ogni cosa vedo che il tablet torna a funzionare normalmente. Addirittura noto che la batteria dura molto più a lungo, nonostante ne faccia un uso smodato. La cosa mi preoccupa, ma aspetto di vedere come va. Lo ricarico appena tocca la soglia del 20% (sempre caricato a questa percentuale) e una volta ricaricato continua ad andare alla grande. Il tutto fino ad oggi: con il 70% di batteria e mentre guardavo un video su YouTube, il touchscreen torna a non funzionare più. In qualche moto riesco a spegnerlo e riaccenderlo, ma dopo un po' non funziona di nuovo. Lo metto sotto carica e tutto funziona come si deve, come se nulla fosse. Lo stacco dalla corrente e dopo un po' che funziona, ritorna a non dare vita. Accendo e riaccendo lo schermo, che dopo varie volte inizia a sfarfallare per poi non accendersi più. Lo rimetto sotto carica e si riaccende funzionando normalmente. 

Ora a me si pone solo un quesito: perché il touchscreen e il tablet in generale dovrebbero sfancularsi improvvisamente per poi funzionare come se niente fosse solo sotto carica? Ho nuovamente fatto un hard reset ma nulla. 

In rete non trovo soluzioni legate a questo problema e quindi ho chiesto qui.

Concludo dicendo che non ha mai ricevuto nessuna botta e che non mi è mai arrivato a terra. Che ho sempre caricato la batteria al 20% e da spento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...