Vai al contenuto

Problema nat fastweb


Asgarapollo

Messaggi raccomandati

Buongiorno, un saluto a tutta la community, sono qui perché ho un problema di connessione con la Xbox series x, ho una rete fastweb fibra ftth con router fastgate, il problema e che non riesco ad ottenere il nat aperto ne su Xbox live ne su warzone, qualcuno può aiutarti nelle impostazioni del router? Nel frattempo ho chiesto ed ottenuto un ip pubblico, aspetto qualcuno che possa aiutarmi a risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ligno75 ha scritto:

Metti Ip fisso sulla console e metti quel iP in DMZ la procedura più semplice e veloce

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 

E quindi disabilitare le porte aperte ed upnp? Ok provo con il solo dmz

Adesso, Asgarapollo ha scritto:

E quindi disabilitare le porte aperte ed upnp? Ok provo con il solo dmz

Grazie per l'intervento 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ligno75 ha scritto:

Si basta il DMZ apre tutte le porte.
Poi se vuoi fare esperimenti usa il fastgate dovrebbe avere l'apertura delle porte Xbox live già preimpostate nel port mapping console

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 

No no che esperimenti 😅, ho provato quella preimpostata per Xbox live ed effettivamente me lo da con nat aperto ma per i giochi mi risulta comunque moderato

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri ho avuto un po di tempo per provare le impostazioni sul router, ho provato con il solo DMZ ma niente, nat sempre moderato, riesco a giocarci anche così ma credo non sia ottimale, ho provato anche solo upnp, ho provato il preset xbox che ce sul router ma niente, anche se a volte mi da nat aperto quando poi faccio il test nat ne lo da come moderato, forse potrei provare ad assegnare dhcp alla Xbox ed aprire le porte manualmente? Ah poi non capisco perché non mi salva la porta 53 tcp/udp e la 80 dice che e già impegnata dal router. Qualcuno che abbia Xbox e fastweb come operatore? 

Con esattezza la porta 53 riesco ad impostarla ma al momento del salvataggio scompare dalla tabella 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo xbox one e fastweb, mettendo fisso l'indirizzo dell'xbox nel router ( do per scontato che tu l'abbia fatto.. ) mettendo il dmz su quell'indirizzo ho sempre avuto nat aperto senza problemi, ovviamente dopo un cambio di impostazioni è meglio riavviare il router per essere sicuri che abbia preso le impostazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto Xbox One e Nat sempre aperto mettendo in DMZ. Facciamo così :
Da Xbox :
Ip : 192.168.178.120
Submask : 255.255.255.0
Ip gateway : metti Ip del router non ip esterno ma quello della rete che ipotizzo in 192.168.178.1
DNS : 192.168.178.1
DNS secondario inutile

Dal router metti in DMZ ip della Xbox 192.168.178.120

Gli io che ho messo li ho inventati quindi tu devi usare i tuoi.

Ciao e buon game a tutti


Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...
Il 25/11/2021 at 18:41, Asgarapollo ha scritto:

Hello, greetings to the whole community, I'm here because I have a connection problem with the Xbox series x, I have a fastweb fiber ftth network with a fastgate router, the problem is that I can't get the nat open either on Xbox live or on warzone, can anyone help you in router settings? In the meantime I have asked for and obtained a public ip, I am waiting for someone who can help me solve itfive nights at freddy's

The same issue
IP address that is publicly available and fixed for use with Fastweb
The DMZ with a static IP address didn't work.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...