Vai al contenuto

Eternal Sonata-Trusty Bell


EsOasis

Messaggi raccomandati

  • Risposte 803
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E hanno ragione come al solito. Gia' nella demo non ne potevo piu' di quelle zucche malefiche. E non ti puoi muovere liberamente nel paesaggio. :rolleyes:

L'ho trovato un po' soporifero. Cmq a me non piace il genere. Gli unici un po' simili che apprezzavo erano quelli con i robot.

Io son della vecchia guardia per me gli incontri fin che danno exp son sempre ben accetti :loving:

Cmq IGN ha scoperto l'acqua cada FF8 durava a stento 20 ore, i nemici in FF son sempre gli stessi modelli con colorazione diversa, son passati i tempi di Grandia da 70/80 ore di uno Xenogears, ormai i JRPG son diventati di massa e devono seguire i canoni della massa, corti e facili :acc:

 

 

Eternal Sonata è un J-RPG vecchia scuola, i combattimenti sono una via di mezzo tra i classici turni(si controlla un solo personaggio alla volta)e il tempo reale, è infatti possibile muoversi liberamente sul campo di battaglia ma solo per un certo lasso di tempo e i comandi vengono impartiti attraverso i tasti e non in menù statici.

Un pò come i vari "Tales of"di Namco solo che a differenza di questi controlli direttamente tutti i personaggi e ognuno ha un proprio turno d'attacco :ok:

Più difficile a dirsi che a farsi, io avevo giocato la demo che si era resa disoponibile a Maggio sul Marketplace Giapponese e l'ho trovato semplicemente stupendo :loving:

Peccato che per quello Europeo non sia ancora disponibile.

Per quanto riguarda il doppiaggio, dubito fortemente sarà in Italiano perchè lo distribuisce Atari che non è infame come Ubisoft quindi i sottotitoli dovrebbero esserci ma non l'audio che molto probabilmente sarà solo in Inglese.

Purtroppo il sito ufficiale Europeo è in costruzione e quello Atari non menziona la lingua, quindi felice d'essere smentito (si spera in meglio :mrgreen: )

Le serie "Tales of" son sempre bellissime peccato che da noi a parte quella per cubo e psp ci abbiano sempre snobbato.

 

A quel che avevo sentito Atari voleva doppiarlo in Italiano, il che pure a me sembra non poco strano, magari saranno 4 frasi di parlato e poi tutto di sani dialoghi :D

 

Cmq anche io non velo l'ora che esca per paura che mi passasse la voglia di RPG son settimane che ho accantonato BD riproponendomi di portarlo a degna conclusione dopo ES

Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo sapere se eternal sonata è tutto in italiano?

 

Se guardavi un pelino più sù ti saresti acconro che gli ultimi post sono tutti uguali alla tua stessa domanda :mrgreen:

Comunque, oggi è arrivato dal mio rivenditore e prima di sera passo a prenderlo così ci togliamo ogni dubbio al riguardo :ok:

Sempre oggi però ho letto su un'altro forum il post di un'utente che diceva di averlo da ieri, ed è vero perchè nel suo gametag appariva, e diceva che il gioco ha l'interfaccia e i sottotitoli in italiano mentre l'audio è possibile settarlo in Inglese o ........... :shock: Rullo di tamburi :shock: ........... Japponese :loving: :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre oggi però ho letto su un'altro il post di un'utente che diceva di averlo da ieri, ed è vero perchè nel suo gametag appariva, e diceva che il gioco ha l'interfaccia e i sottotitoli in italiano mentre l'audio è possibile settarlo in Inglese o ........... :shock: Rullo di tamburi :shock: ........... Japponese :loving: :loving: :loving:

HAAAAAAAA GODO assolutamente lo metterò subito in JAP a questo punto m'importa un corno se c'è l'italiano parlato :dance:

 

Non diciamo strunzate...in Blu Dragon, solo per completare il primo DVD, esplorando bene ci vogliono almeno 20 ore (io ne ho impiegate 26 ma sono una che esplora proprio tutto)...e blu dragon e' composto da 3 DVD...

E' praticamente un eccezione, se guardi quanto durano i JRPG negli ultimi anni vedi che la regola è 20/22 ore e non è richiesta alcuna exp

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giudizio di XMU...

 

Pro:

 

Il mondo di gioco è magnifico

I personaggi vantano un carisma tutto loro

Tanti rimandi al mondo musicale

La colonna sonora è ispiratissima

 

Contro:

 

Il gioco vero e proprio è poca cosa

 

Verdetto:

 

Un'ambientazione fantastica per un GDR dalla meccanica piacevole, ma perfezionabile

 

Voto: 8.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giudizio di XMU...

 

Pro:

 

Il mondo di gioco è magnifico

I personaggi vantano un carisma tutto loro

Tanti rimandi al mondo musicale

La colonna sonora è ispiratissima

 

Contro:

 

Il gioco vero e proprio è poca cosa

 

Verdetto:

 

Un'ambientazione fantastica per un GDR dalla meccanica piacevole, ma perfezionabile

 

Voto: 8.0

Bhe non contano che si può giocare in coop offline ed è dai tempi di legend of mana se non mi sbaglio che non si poteva giocare un JRPG in coop

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato solo 2 ore (causa halo multy :) ) comq. è davverocurato sia nella grafica,audio (bello l'inglese ma il giappo è troppo forte) e come storia. Per ora mi sta appassionando molto, poi le musiche sono qualcosa di speciale, forse per il fatto che è un gioco che punta molto sulla musica.

Penso che le musiche siano composte dallo stesso che ha fatto Baten Kaitos, nella demo erano quasi identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tre ore e mezza di gioco, posso dire che le impressioni iniziali che mi avevano disorientato,

visto l'approccio particolare del titolo, sia storia che giocabilità non sono come il classico JRPG a cui siamo abituati, sono svanite,

il titolo è davvero ben fatto, curato nei minimi particolari, sembra di seguire un cartone animato interattivo, più che giocare,

sotto il profilo tecnico nulla da eccepire, spero che Naruto abbia la stessa resa grafica.

Grafica e sonoro sono su altissimi livelli, personaggi e storia al momento risultano ben mescolati.

Il gameplay e la gestione dei personaggi risultano puliti semplici ed intuitivi.

Ci vuole giusto un attimo per comprendere come funzionano gli scontri,

che sono strutturati con un sistema di attacco a turni del tutto nuovo e innovativo,

in cui potremo interagire realmente durante il combattimento.

A mio avviso è un titolo che vale la pena giocare,

sopratutto per chi vuole orientarsi per qualche giorno su qualcosa di diverso dagli sparatutto del momento,

tanto tra qualche settimana potremo recuperare, visto che ci sarà quel gran titolone che è COD4 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che a differenza di titoli come i vari"Tales of"dove i pesonaggi che non partecipano direttamente alla battaglia ottengono la metà dei punti EXP totali, qui non acquisiscono nemmeno un punto EXP, come orientarsi quindi? Non vorrei concentrarmi solo su un trio per poi ritrovarmi più avanti che per motivi di trami uno o due personaggi mi vengano negati :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che a differenza di titoli come i vari"Tales of"dove i pesonaggi che non partecipano direttamente alla battaglia ottengono la metà dei punti EXP totali, qui non acquisiscono nemmeno un punto EXP, come orientarsi quindi? Non vorrei concentrarmi solo su un trio per poi ritrovarmi più avanti che per motivi di trami uno o due personaggi mi vengano negati :whew:

il metodo classico ovvio :teach:

si fanno expare quelli con lv piu basso in zone con mostri e con luoghi dove recuperare facilmente la vita :mrgreen:

cosi da rendere il gruppo omogeneo in questi casi :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/Die_Fox.png

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me i personaggi che non partecipano al combattimento acquistano comunque punti esperienza,

forse sarà che ora ho il gruppo a LV4 e prima non ci ho badato :D

 

Lista Obiettivi

 

http://images.xbox360-tribe.org/misc/achievements/eternalsonata/eternal%20sonata.jpg

 

 

 

10G

Raindrops

Capitolo 1 Raindrops completato.

 

10G

Rivoluzione

Capitolo 2 Rivoluzione completato

 

10G

Fantaisie-Impromptu

Capitolo 3 Fantaisie-Impromptu completato.

 

10G

Grande Valse Brilliante

Capitolo 4 Grande Valse Brilliante completato.

 

10G

Nocturne

Capitolo 5 Nocturne completato.

 

10G

Tristesse

Capitolo 6 Tristesse completato.

 

10G

Eroico

Capitolo 7 Eroico completato.

 

10G

Specchio del Cielo

Capitolo Finale Specchio del Cielo completato.

 

70G

Grand Finale

Capitolo Finale Specchio del Cielo completato con tutti i personaggi rimasti.

 

10G

Sblocca Party Livello 2

Party Livello 2 può essere selezionato.

 

10G

Sblocca Party Livello 3

Party Livello 3 può essere selezionato.

 

10G

Sblocca Party Livello 4

Party Livello 4 può essere selezionato.

 

10G

Sblocca Party Livello 5

Party Livello 5 può essere selezionato.

 

20G

Sblocca Party Livello 6

Party Livello 6 può essere selezionato.

 

30G

Cancello dell' Eroe

Il Cancello dell' Eroe è stato aperto.

 

50G

Il Ritorno di Rondo

Rondo è stato sconfitto nell' Unison.

 

50G

La Resurrezione di Claves

Completato Unison e Claves è risorto.

 

79G

Anima Liberata

L' Anima di Chord, è stata liberata.

 

80G

Tesoro di Xylophone

Il tesoro nascosto nella stanza segreta sul pavimento superiore della torretta del Xylophone è stato trovato.

 

80G

Tesoro dei Pirati

Il mistero sul tesoro dei Pirati è stato risolto ed il tesoro è stato trovato.

 

100G

Collezionista Parti dello Score

Tutte le parti dello Score sparse per il mondo, sono state trovate.

 

321G

EZI Worshipper

Tutti gli oggetti relativi a EZI sono stati raccolti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...