Vai al contenuto

Eternal Sonata-Trusty Bell


EsOasis

Messaggi raccomandati

Allora Rpg e Gdr sono la stessa cosa spesso si aggiungono dei suffissi come

 

jrpg (giochi di ruolo alla giapponese con combattimenti sostanzialmente a turni)

mmorpg (massive multiplayer online rpg giochi rigorosamente online con le dovute eccezioni)

 

mentre in passato si utilizzava anche la sigla

 

Arpg (action rpg per distingure i giochi con combattimenti action come Zelda o The story of Thor)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 803
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Provata la demo, graficamente é molto ispirato, ma cavoli non riesco piu' a giocare a turni, anche se qui vengono impostati in un modo particolare ormai non li sopporto proprio, peccato, me lo perdero', nonostante la magia che lo ricopre e che mi farebbe dire: Prendilo al volo!

Certe meccaniche mi sembrano troppo forzate, so che sono tutte cose classiche che tutti gli appassionati desiderano ma a me pare che limitino alla grande l'esperienza di gioco, e la telecamera fissaaaaaa che odiooo :mrgreen: ad un certo punto vai sul ciglio di un precipizio e il personaggio dice che puo' vedere tutto il paesaggio, beh piacerebbe vederlo anche a me, se non posso almeno non prendermi per il C**o... Insomma bello bellissimo, ma non mi va proprio giu' e mi dispiace perché so di perdermi un piccolo gioiello, magari un giorno alla mia girl farà gola e me lo gustero' comodamente piazzato sul divano..

 

pensa che per me e' troppo poco a turni....

per quello che cerchi non credo i JRPG siano un genere indicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Rpg e Gdr sono la stessa cosa spesso si aggiungono dei suffissi come

 

jrpg (giochi di ruolo alla giapponese con combattimenti sostanzialmente a turni)

mmorpg (massive multiplayer online rpg giochi rigorosamente online con le dovute eccezioni)

 

mentre in passato si utilizzava anche la sigla

 

Arpg (action rpg per distingure i giochi con combattimenti action come Zelda o The story of Thor)

 

 

....non solo, è anche di largo (per lo meno nel nostro paese) uso il termpine ORPG e cioè gioco di ruolo occidentale (vedi saga elder scroll vs sga FF prettamente jrpg). Diciamo che ora come ora è la differenza sostanziale tra un tipo di rgp ed un altro

Modificato da Goodrich
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che per me e' troppo poco a turni....

per quello che cerchi non credo i JRPG siano un genere indicato....

 

 

Si infatti ma mi dispiace perché in passato ne ho giocati davvero tanti, forse é solo un periodo chissà, ma ora come ora effettivamente i JRPG non fanno piu' per me. Mi scoccia perché storie e ambientazioni mi son sempre piaciute un botto ma non riesco piu' a digerire il sistema a turni e l'essere incanalati in corridoi seppur bellissimi.

Vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri l'ho preso,acquisto azzardato perchè non ho mai avuto molto feeling con i jrpg.

Ma come al solito il buon Eso mi ha consigliato bene,anzi no,benissimo.

 

il gioco lo trovo semplicemente sublime,stupendo,è una poesia.

Le musiche sono eccezionali,cosiccome l'atmosfera ed anche la storia,nonostante sia un pò lenta mi sta prendendo davvero bene.

La prima ora l'ho passata dicendo "madò quanto è bello"....

 

Tecnicamente è fantastico,i personaggi li trovo stupendi sotto ogni punto di vista e gli scontri,nonostante i combattimenti a turni non mi avevano mai attirato,mi piacciono.

Non essendo "esperto" di questo genere non saprei se consigliarlo o meno,posso solo dire che a me sta piacendo davvero tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai più andrai avanti più diventerà fantastico e storia e personaggi ti coinvolgeranno come pochi,

questo gioco a mio avviso rende alla grande dopo le prime due ore di gioco,

all'inizio per qualcuno potrebbe far fare un idea sbagliata di se,

almeno con me cosi ha funzionato ora sono al 7 capitolo a quasi 40 ore di gioco ed una droga, l'ho classificato tra uno dei migliori JRPG che ho giocato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho provato ma ieri sera sul tardi ed ero ko dopo una giornata in giro per lavoro. La prima impressione è davvero ottima, stasera mi spolpo la demo! Solo che sono davvero indeciso tra questo, blue dragon e Mass Effect... Ne posso prendere solo uno... :piange: Valuterò bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho provato ma ieri sera sul tardi ed ero ko dopo una giornata in giro per lavoro. La prima impressione è davvero ottima, stasera mi spolpo la demo! Solo che sono davvero indeciso tra questo, blue dragon e Mass Effect... Ne posso prendere solo uno... :piange: Valuterò bene....

 

beh se puoi prenderne uno solo io punterei su Mass Effect

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giochi differenti a mio avviso, Mass Effect è un RPG, quindi stile Occidentale con ambientazioni fantascientifiche,

Blue Dragon e Eternal Sonata sono JRPG, giochi di ruolo stile Jappo.

Se sei orientato verso un JRPG, premettendo che sono due bellissimi giochi, tra i due ti consiglio Eternal Sonata,

mi è piaciuto di più in termini di trama, carisma dei personaggi e innovazioni.

Se poi vuoi un RPG occidentale, che si preavvisa un vero capolavoro, la scelta è Mass Effect :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Rpg e Gdr sono la stessa cosa spesso si aggiungono dei suffissi come

 

jrpg (giochi di ruolo alla giapponese con combattimenti sostanzialmente a turni)

mmorpg (massive multiplayer online rpg giochi rigorosamente online con le dovute eccezioni)

 

mentre in passato si utilizzava anche la sigla

 

Arpg (action rpg per distingure i giochi con combattimenti action come Zelda o The story of Thor)

 

Mamma mai il buon Vecchio Story of Thor chi sa perchè non hanno fatto il 3, così come Alundra.....

 

 

Sono giochi differenti a mio avviso, Mass Effect è un RPG, quindi stile Occidentale con ambientazioni fantascientifiche,

Blue Dragon e Eternal Sonata sono JRPG, giochi di ruolo stile Jappo.

Se sei orientato verso un JRPG, premettendo che sono due bellissimi giochi, tra i due ti consiglio Eternal Sonata,

mi è piaciuto di più in termini di trama, carisma dei personaggi e innovazioni.

Se poi vuoi un RPG occidentale, che si preavvisa un vero capolavoro, la scelta è Mass Effect :D

 

Quoto in pieno cmq Mass Effect hai ancora 1 mese di tempo fai in tempo a giocarti Eternal Sonata e rivenderlo per prenderti Mass Effect :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito Eternal Sonata, gioco spettacolare fino alla fine, ne sono rimasto troppo affascinato :D

 

 

 

Per il finale preparate pizza e panini, visto che con i titoli di coda dura circa un ora o più.

Spoiler nello spoiler dopo i titoli di coda se aspttate un pò sulla schermata fine parte uno scenetta di 5 minuti troppo simpatica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito Eternal Sonata, gioco spettacolare fino alla fine, ne sono rimasto troppo affascinato :D

 

 

 

Per il finale preparate pizza e panini, visto che con i titoli di coda dura circa un ora o più.

Spoiler nello spoiler dopo i titoli di coda se aspttate un pò sulla schermata fine parte uno scenetta di 5 minuti troppo simpatica.

 

in quante ore l'hai finito?

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dura così poco??

Allora per fortuna che lo sto aspettando per ps3.

dicono che ci saranno delle aggiunte rispetto alla versione per 360.

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dura così poco??

Allora per fortuna che lo sto aspettando per ps3.

dicono che ci saranno delle aggiunte rispetto alla versione per 360.

 

che culo! tra un annetto potrai goderti (forse) un paio di orette in più di gioco e magari e un paio di personaggi esclusivi 8sempre forse)

 

ti invidio propio! :rolleyes:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso anche io venerdì scorso, ho giocato circa 5 ore e mi è molto piaciuto, soprattutto lo stile dei disegni e delle ambientazioni nonostante sinceramente negli ultimi anni i JRPG mi abbiano decisamente stancato.....Ho letto che dovrebbe durare circa 20-30 ore e proprio questa non eccessiva lunghezza mi ha spinto all'acquisto. Giochi troppo lunghi di questo genere come Blue Dragon e FF XII non li digerisco più......

Ho anche preso la guida strategica ufficiale dagli Stati Uniti e dovrebbe arrivarmi a giorni ormai.... :mrgreen:

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in quante ore l'hai finito?

 

circa 50 ore, girandolo in lungo e in largo, ci ho messo un buon 10 ore solo per il Dungeon Bonus UNISON,

ma tieni presente che per sbloccare tutti gli obiettivi si deve rigiocare, per chi è interessato anche a quello, almeno cosi ho sentito

 

Mapuzzolo so contento che ti piaccia :loving:

rece for MX work in progress :rulez:

 

Mi raccomando mi aspetto un bel voto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 50 ore, girandolo in lungo e in largo, ci ho messo un buon 10 ore solo per il Dungeon Bonus UNISON

e dove si trova? :o

 

 

poi dopo che uccido quel coso lollo mi da la chiave per la porta degli eroi "da qualche parte nelle dune del rumore" io la cerco ma non la trovo :ph34r:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Spavo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...