Vai al contenuto

Eternal Sonata-Trusty Bell


EsOasis

Messaggi raccomandati

L'ho trovato alla Fnac nuovo a 34.90 :shock: :shock:

Mi sono detto, ma la gente deve essere proprio ottusa per comprare sempre gli stessi fps e far calare così il prezzo di un piccolo capolavoro....così ho ringraziato la gente ottusa :mrgreen: ...

 

Che dire, ci gioco da ieri e mi sono già innamorato. Come tutti i JRPG comincia mooolto lento ma poi la trama ti trascina in un "altri 5 minuti e stacco" :loving:

 

Una domanda: per il vecchio della dentiera, ho preso solo il bastoncino dai bambini, scambiato con la coda di ratto. Poi ho proseguito l'avventura, ho incontrato il vecchio in una foresta ma non avevo preso la dentiera dalla moglie. Ora c'è un modo per tornare indietro e fare i passaggi mancanti, o devo ricominciare il gioco?

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 803
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Devo dire che questo gioco ha solo una definizione. "Quando un videogioco diventa poesia"

E' esattamente l'impressione che mi ha dato la demo da quel poco che ho visto :loving:

Lo comprerò appena possibile...solo che al Gamestop a Lodi mi pare lo vendano a 50 euro e usato non ce l'hanno :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto ho risolto!! Era una caxxata :acc:

 

Mi sono letto tutte le pagine del topic dall'uscita del gioco ad oggi ma non trovo nulla: allora, sono nel cimitero della città di Jazz e i rivoltosi (non ricordo il nome), e devo togliere della nebbia colorata che ostruisce il passaggio in vari punti.

Sono riuscito ad aprire solo la prima rossa giusto perchè Allegretto la prima fiamma l'ha presa in automatico.

Ora entrato nella prima zona aperta ho ucciso tutti ma non trovo nessuna fiamma.

 

Se sono quelle blu che volano mi dite comefare ad acchiapparle, ci sto a spaccare il joypad, mi metto vicino e premo di tutto ma niente.

Il resto del cimitero l'ho esplorato tutto...poca roba visto che non posso andare da nessuna parte.

 

Aiuto pleaseeee !!

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena fatto questo pezzo,

l'unico consiglio è quello di arrivare dalla parte opposta dell'entrata e controllare tutta la parte finale di tutte le stradine

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena fatto questo pezzo,
l'unico consiglio è quello di arrivare dalla parte opposta dell'entrata e controllare tutta la parte finale di tutte le stradine

 

Si grazie avevo risolto, è che ultimamente ho un po' di cataratta :ph34r: sto gioco mi sta togliendo il sonno :drunken:

 

Ragazzi Beat e Salsa mi fanno troppo ridere :rotfl: una scenetta dietro l'altra quei due :rotfl:

 

Ma sono appena arrivato sul vascello di Barocco, sarà che mi ritrovo con personaggi molto più in basso come livello (non mi ero accorto di poterli scegliere ogni volta :acc: ) la difficoltà mi sembra salita molto, mi hanno seccato quasi subito gli scagnozzi del pirata :bang: :rambo: :sniper:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un punto difficile quello della nave pirata, all'inizio si hanno sempre delle difficoltà,è quasi standard...se vi beccano di spalle siete pressochè spacciati... :rolleyes:

 

...l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di stare in una zona dove ci sia un punto di salvataggio e livellare i pg però affrontando prendendoli alle spalle (cosa importantissima) prima i pirati dai capelli più scuri (sono meno tosti) e poi, dopo qualche evoluzione di livello, quelli dai capelli più brizzolati,quasi bianchi, che danno anche molta più esperienza essendo più difficili da sconfiggere...:ok:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho finito Eternal sonata...un gioco meraviglioso secondo me,le musiche poi sono eccezionali...

Ho usato un team che mi ha soddisfatto dall'inizio...alla fine del gioco avevo:

Allegretto:LV 61

Mazurka:LV 65

Jazz:LV 59...

Non vedo l'ora che esca il seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio è livellare parecchio.

Torna giu esci e riempiti l'inventario di pozioni per resuscitare (sia pg che gruppo).

ah...

Livella parecchio che se hai difficoltà con il penultimo allora non hai speranza contro l'ultimo..poi vedrai, io ti ho avvertito :fischio: :mrgreen:
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al quarto livello gruppo: ora posso fare anche le catene armoniche e contrattaccare.

Per le catene tutto ok me le attiva sempre solo se ho carico dal 16-24 in su, ma per contrattaccare che devo fa'? mi dà sempre solo la solita parata... :??:

Azzo sono arrivato al Tempio d'Aria e mi sono detto: "cavolo questo sarà quel leggendario tempio di cui tutti parlano, i nemici sono fortissimmi", e invece noooo, quello è l'Unisono :shock: mi sa che ne ho ancora di strada da fare :mrgreen:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piccola domandina

 

ho finito il gioco un paio di mesi fa, ma ora mi è venuta voglia di riprenderlo in mano, e mi sono messo a rileggere tutto il topic in proposito...

 

in alcune (molte) pagine si parla di un dungeon segreto...

cos'è? illuminatemi! :piange:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è ...

un dungeon di 13 livelli al quale puoi accedere attraversando le dune che vengono subito dopo Elegy city. Battuto l'ultimo boss in pratica, anzichè andare attraverso il portale di porpora, torna indietro alle dune e conta 4 schermate andando verso destra...ti sembrerà che il paesaggio sia sempre uguale (in effetti lo è) ma dopo 4 schermate arrivi all'ingresso di una grotta e una volta entrato lì cominci la scalata dell'unisono misterioso...

 

 

:ok:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovarlo a 25 euro e appena mi arriverà mi aggregherò agli appassionati di questo gioco che mi ha rapito fin dalla demo!

 

non ti deluderà !!! :mrgreen: :ok:

 

 

RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO:

sono a fine gioco, nella torre ancia di sabbia; ho sconfitto il boss della torre Est e anche quello della torre Ovest, ma adesso non riesco porprio a capire come salire su quella centrale (suppongo) per lo scontro finale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...