Vai al contenuto

Eternal Sonata-Trusty Bell


EsOasis

Messaggi raccomandati

  • Risposte 803
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per polka avevo sentito che aveva una mossa sgrava alla fine, ma per il resto del gioco e quasi inutile :mrgreen:

 

Per claves sapevo solo che aveva un armatura che poteva usare solo lei e che era molto forte

 

Invece allegretto non lo immaginavo proprio, non mi è mai sembrato nulla di che

Modificato da N3xius
Link al commento
Condividi su altri siti

Polka ha una guarigione per tutti i membri del gruppo del 70% max a raggio infinito, cosa che ti fa risparmiare tutte le pozioni! e se trovi gli ultimi ombrelli speciali fa anche abbastanza male!

Claves parte che è scarsissima, ma dopo un po' di pazienza arriva ad un punto che ha l'attacco più alto di tutti.

Allegretto è sempre stao abbastanza forte, ma agli ultimi livelli fa un ulteriore balzo. superando addirittura Jazz!

 

A distanza di due anni da quando lo avevo compleato, ieri l'ho reiniziato, naturalmente sfruttando il salvataggio finale in modo da rigiocarlo nella modalità sbloccata, devo dire ancora oggi resta una dei più belli RPG usciti :D

per trovare tutto e goderne appieno, specie delle missioni secondarie che ci sono solo nella modalità Encore, dovresti farlo almeno altre due volte!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per trovare tutto e goderne appieno, specie delle missioni secondarie che ci sono solo nella modalità Encore, dovresti farlo almeno altre due volte!

 

Altre due ancora, pensavo che una bastasse vorrà dire che tra un pò di tempo poi lo rigiocherò la terza :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polka ha una guarigione per tutti i membri del gruppo del 70% max a raggio infinito, cosa che ti fa risparmiare tutte le pozioni! e se trovi gli ultimi ombrelli speciali fa anche abbastanza male!

Claves parte che è scarsissima, ma dopo un po' di pazienza arriva ad un punto che ha l'attacco più alto di tutti.

Allegretto è sempre stao abbastanza forte, ma agli ultimi livelli fa un ulteriore balzo. superando addirittura Jazz!

 

polka: ok per la guarigione ma per il resto non è molto utile, con viola hai risolto un pò per il lato curativo ma ha una potenza d attacco di molto superiore ;)

claves: non sapevo che crescesse così tanto, ma purtroppo si usa troppo poco quindi la scarto :mrgreen:

allegretto: ok deciso lo metto al posto di jazz :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento mi stò concentrando sui medaglioni di Resident Evil 5, ma appena finito credo proprio che farò come dici :mrgreen:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vedo che ne state parlando tutti in maniera assolutamente entusiasta....

bene bene, perchè a giorni dovrebbe arrivare anche a me..quindi vi voglio rivolgere alcune domande, per prepararmi psicologicamente:

1) io non sono un grosso appassionato di gdr/rpg, l'ulitmo che ho giocato è Final Fantasy 7, quindi vedete un pò voi, son passati 12 anni :asd: Secondo voi, può prendere anche un soggetto come me=

2) sono anche un giocatore molto impaziente, e di solito questo tipo di giochi richiedono molta pazienza, il livello medio di gioco è abbordabile anche per un soggetto come me?

3) è molto lungo?

 

Grazie in anticipo per le risposte.. :ok:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1) è uno dei giochi più belli in corcolazione, quantomeno per l'atmosfera e lo stile "anime" ... quindi penso di si XD

 

2) è abbastanza semplice all'inizio, aumentando di difficoltà man mano che si gioca (nel verso senso della parola... non solo nemici più tosti, ma anche limiti di tempo per compiere le azioni -ad esempio-)

 

3) non so, non l'ho ancora finito... comunque dovrebbe essere lungo come un rpg medio, sulle 30 ore mi sa (la butto là o_o... ma forse meno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il sistema di combattimento è un po' più frenetico rispetto a FF7, però non penso che deluderà... appena ingrani capisci che è davvero molto bello

2) Guarda, son passati quasi 2 anni dall'ultima volta che ci giocai però da quanto mi ricordo non mi è sembrato cosi difficile come gioco (ovviamente mi riferisco ai boss e non a tutti i tesori segreti da trovare nel gioco che nemmeno io sono riuscito a trovare!)

3) sto controllando ora i miei salvataggi per farti un'idea un po' più dettagliata ed il gioco l'ho terminato in 35 ore, però devi considerare che il gioco non è stato finito al 100%, infatti ho sbloccato solamente 17 obbiettivi su 22 (inoltre se non erro alcuni oggetti segreti li trovi solamente la seconda volta che rinizi il gioco)

 

se hai altre domande son qua ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, per adesso basta cosi, grazie a tutti.

Mi avete convinto, per provare lo proverò e solo dopo valuterò se usarlo come pedina di scambio...

...devo solo ritrovare quella passione che avevo per questo tipo di giochi quando ero psichello..oggi preferisco la roba alla GTA per capirsi..

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ne state parlando tutti in maniera assolutamente entusiasta....

bene bene, perchè a giorni dovrebbe arrivare anche a me..quindi vi voglio rivolgere alcune domande, per prepararmi psicologicamente:

1) io non sono un grosso appassionato di gdr/rpg, l'ulitmo che ho giocato è Final Fantasy 7, quindi vedete un pò voi, son passati 12 anni :asd: Secondo voi, può prendere anche un soggetto come me=

2) sono anche un giocatore molto impaziente, e di solito questo tipo di giochi richiedono molta pazienza, il livello medio di gioco è abbordabile anche per un soggetto come me?

3) è molto lungo?

 

Grazie in anticipo per le risposte.. :ok:

 

1) Assolutamente si, ti prenderà molto.

 

2) Il gioco è tutt'altro che difficile soprattutto se livelli molto. Vai tranquillo

 

3) No, come longevità non ci siamo proprio, dura 20 ore scarse (solo la trama principale) infatti a me ha deluso un pochino sotto questo aspetto anche perchè non c'è granchè da fare oltre la trama principale...comunque un gioco da avere.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ne state parlando tutti in maniera assolutamente entusiasta....

bene bene, perchè a giorni dovrebbe arrivare anche a me..quindi vi voglio rivolgere alcune domande, per prepararmi psicologicamente:

1) io non sono un grosso appassionato di gdr/rpg, l'ulitmo che ho giocato è Final Fantasy 7, quindi vedete un pò voi, son passati 12 anni :asd: Secondo voi, può prendere anche un soggetto come me=

2) sono anche un giocatore molto impaziente, e di solito questo tipo di giochi richiedono molta pazienza, il livello medio di gioco è abbordabile anche per un soggetto come me?

3) è molto lungo?

 

Grazie in anticipo per le risposte.. :ok:

Guarda, io non avevo mai toccato un rpg prima di questo gioco, e mi ha letteralmente rapito! A tutt'ora lo ritengo il gioco oggettivamente più bello nella mia teca, per la grafica incantevole dai colori meravigliosi, vedrai paesaggi e ambientazioni che uniti alle splendide melodie (per nulla di contorno, ma parte integrante e vero fulcro del gioco) ti faranno commuovere per la loro bellezza. La storia ha uno svolgimento lentino in effetti, ma fidati che l'attaccamento che stabilirai coi vari personaggi farà sì che non skippi nemmeno un filmato. Infine non è troppo lungo per un jrpg in effetti, ma per i meno avvezzi al genere è una cosa buona: circa 35 ore per finirlo "alla cieca", almeno il doppio per trovare tutti i segreti di cui è zeppo e parlare con tutti ed esplorare ogni angolo, che è come andrebbe veramente vissuto questo gioco.

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ne state parlando tutti in maniera assolutamente entusiasta....

bene bene, perchè a giorni dovrebbe arrivare anche a me..quindi vi voglio rivolgere alcune domande, per prepararmi psicologicamente:

1) io non sono un grosso appassionato di gdr/rpg, l'ulitmo che ho giocato è Final Fantasy 7, quindi vedete un pò voi, son passati 12 anni :asd: Secondo voi, può prendere anche un soggetto come me=

2) sono anche un giocatore molto impaziente, e di solito questo tipo di giochi richiedono molta pazienza, il livello medio di gioco è abbordabile anche per un soggetto come me?

3) è molto lungo?

 

Grazie in anticipo per le risposte.. :ok:

Mi permetto di spendere qualche parola anche io su questo gioco (e non solo perchè sono il venditore :mrgreen: ).

A me aveva preso tantissimo e infatti me lo sono finito completamente in 2 settimane, è stato il primo gioco in cui ho fatto i 1000/1000, giocandoci oltre 50 ore. L'atmosfera fiabesca è splendida, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e lo stile anime mi è sempre piaciuto molto. Le musiche sono bellissime e la storia ti rapisce letteralmente. Ricordo che anche il finale era estremamente poetico.

Il sistema di combattimenti va un attimo capito all'inizio ma poi è una passeggiata, e come ti hanno già detto basta livellare un po' e si prosegue tranquilli fino alla fine.

Gioca tranquillo e goditelo appieno durante le vacanze di Natale :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Preso da poco questo gioco.

Ci ho giocato si e no un'oretta e, che dire...splendido. Non parlo del gameplay, del sistema di combattimento (che può piacere o no; a me personalmente sembra molto semplice ed instintivo, niente male insomma) ma dell'atmosfera che trasuda dal gioco. Magnifica, c'è poco da dire di più. Lo stile dei disegni, il design dei quadri, coloratissimi e nella loro semplicità spettacolari.

Dico la verità: stavo giocando a Blue Dragon, e questo l'ho messo su giusto per vedere com'era. Risultato: da domani credo proprio che BD resterà sulla mensola per un pò (ci ho giocato si e no 20 ore e il gioco non mi coinvolge per nulla, anche se non è malissimo) e mi dedicherò a questa "manga interattivo".

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la verità: stavo giocando a Blue Dragon, e questo l'ho messo su giusto per vedere com'era. Risultato: da domani credo proprio che BD resterà sulla mensola per un pò (ci ho giocato si e no 20 ore e il gioco non mi coinvolge per nulla, anche se non è malissimo) e mi dedicherò a questa "manga interattivo".

Ottima decisione :ok:

 

Io ho fatto la stessa cosa solo che al posto di ES mi sono dedicato a TLR :asd: (che devo ancora finire :D)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo esca presto

 

?????? :crazy:

 

Oggi pomeriggio ho avuto l'occasione di giocarci un pò per bene (fino a quando i quattro protagonisti si trovano per la prima volta ad Agogo).

Dopo qualche oretta di gioco, sono riuscito finalmente a ricordare cosa mi ricorda (perdonate il gioco di parole) l'atmosfera di questo splendido gioco: FF IX.

Ripeto, parlo di atmosfera del gioco, quindi gameplay, design e comparti tecnici via dicendo non c'entrano una mazza. FF IX, per quanto fosse in generale (ovviamente IMHO) al di sotto di VII e VIII, con la sua trama, il suo comparto sonoro, la sua semplicità articolata e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi mi prese davvero moltissimo.

E questo Eternal Sonata mi da le stesse sensazioni. Per ora mi ha preso moltissimo; spero che andando avanti non mi tradisca :D

 

P.S: canzoni di sottofondo e colonna sonora in generale pazzesche, evocative in maniera esagerata.

P.P.S: giusto per fare un piccolo OT, ditemi che non sono solo io che mi emoziono ogni volta che sento questa melodia:

 

Stupenda

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...