Vai al contenuto

Eternal Sonata-Trusty Bell


EsOasis

Messaggi raccomandati

?????? :crazy:

 

Oggi pomeriggio ho avuto l'occasione di giocarci un pò per bene (fino a quando i quattro protagonisti si trovano per la prima volta ad Agogo).

Dopo qualche oretta di gioco, sono riuscito finalmente a ricordare cosa mi ricorda (perdonate il gioco di parole) l'atmosfera di questo splendido gioco: FF IX.

Ripeto, parlo di atmosfera del gioco, quindi gameplay, design e comparti tecnici via dicendo non c'entrano una mazza. FF IX, per quanto fosse in generale (ovviamente IMHO) al di sotto di VII e VIII, con la sua trama, il suo comparto sonoro, la sua semplicità articolata e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi mi prese davvero moltissimo.

E questo Eternal Sonata mi da le stesse sensazioni. Per ora mi ha preso moltissimo; spero che andando avanti non mi tradisca :D

 

P.S: canzoni di sottofondo e colonna sonora in generale pazzesche, evocative in maniera esagerata.

P.P.S: giusto per fare un piccolo OT, ditemi che non sono solo io che mi emoziono ogni volta che sento questa melodia:

 

Stupenda

 

Concordo alla stragrande, Final Fantasy VII e IX sono stati i più significativi per me, hanno una poeticità eccezionale.. assolutamente nulla a che vedere con gli FF attuali (imho). Anche Eternal Sonata è un ottimo jrpg, l'ho finito tempo fa ma ricordo bene i momenti più epici e la bellissima colonna sonora :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 803
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le musiche, il design di ambienti e alcuni personaggi e l'atmosfera in generale ricordano moltissimo un precedente gioco sempre della Tri-Crescendo in esclusiva per la GameCube: Baten Kaitos. Se vi è piaciuto Eternal Sonata e avete la precedente console Nintendo, dovete assolutamente recuperare quel titolo :ok:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ci ho giocato un paio d'ore (ovviamente su ps3, sono stanco delle beta della 360 :P)

C'è una cosa che non capisco: con quale criterio vengono scelte le tecniche speciali?

A volte mi esce l'abilità di cura, a volte quella d'attacco. C'è una logica dietro?

E c'è un modo per scegliere l'obiettivo della magia di cura, o va in automatico su chi ha meno HP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, preso da zavvi, ha i sottotitoli in ita ;)

 

Thank :ok:

Riguardo le tue domande provo a risponderti in base a ciò che mi ricordo (l'avevo per 360).

Le magia curativa la lancia sempre sul personaggio con meno HP.

Mentre mi ricordo che potevi scegliere quale abilità poter utilizzare, solo che non ricordo come :whew:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel menu dello stato ho visto che se ne possono impostare 2:

una di luce (che è quella curativa)

una di buio (che è quella d'attacco)

In battaglia queste due vengono alternate in un modo che non capisco.

 

OT hai tales of vesperia :piange: io non lo trovo da nessuna parte :( fine OT

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel menu dello stato ho visto che se ne possono impostare 2:

una di luce (che è quella curativa)

una di buio (che è quella d'attacco)

In battaglia queste due vengono alternate in un modo che non capisco.

 

Dipende se utilizzi la tua abilità in zone d'ombra o di luce del campo di battaglia :ok:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ospite norve

Ciao a tutti. Ho da poco comprato anche io eternal sonata. Come gioco è carino e difficile. Ci sono alcune cose che non capisco, qualcuno è così gentile da rispondere? Grazie.

1: come ci si cura fuori dalla battaglia? Lo so che esistono gli oggetti di cura ma quelli prima o poi finiscono. Non c'è qualche locanda o roba del genere per recuperare le forze?

2: come si apprende la magia? Soprattutto quella curativa.

3: come si fugge dai combattimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho da poco comprato anche io eternal sonata. Come gioco è carino e difficile. Ci sono alcune cose che non capisco, qualcuno è così gentile da rispondere? Grazie.

1: come ci si cura fuori dalla battaglia? Lo so che esistono gli oggetti di cura ma quelli prima o poi finiscono. Non c'è qualche locanda o roba del genere per recuperare le forze?

2: come si apprende la magia? Soprattutto quella curativa.

3: come si fugge dai combattimenti?

1:Se ti trovi in citta ovviamente ci sono le locande, ma se sei in giro per il "mondo" ti puoi curare con gli oggetti o al limite con la magia curativa di polka che puoi usare solo durante le battaglie.

 

2:Mi pare che si apprende solo salendo di livello.

 

3:devi tenere premuto lb ed rb contemporaneamente appena inizia il turno, ma è una cosa un po complicata.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Capiti i punti 2 e 3.

Ma sul curarsi ho ancora dubbi. Nelle città non ci sono locande, o almeno io non le trovo. Come le riconosco?

Altra cosa. Io per ora sono solo al capitolo 2. Ma poi chi mi conviene mantenere il gruppo? Per ora i personaggi viaggiano a due a due ma poi dovrebbero unirsi e formare un gruppo unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

le locande sono quelle dove puoi riposare, e per qunto riguarda i combattimenti dopo un pò si viaggià a gruppi di 3 (durante i combattimenti) non tutti assieme! io generalmente usavo 2 di attacco e 1 curativo! se solo due 1 attacco e un curativo, durano di più i combattimenti ma almeno non rimani senza vita!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Capisco, però io queste locande non le trovo nelle città. Io entro in qualsiasi casa ma nessuno mi fa dormire.

Altra cosa. Dove posso comprare degli oggetti curativi? Anche in questo caso, non capisco dove devo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, però io queste locande non le trovo nelle città. Io entro in qualsiasi casa ma nessuno mi fa dormire.

Altra cosa. Dove posso comprare degli oggetti curativi? Anche in questo caso, non capisco dove devo andare.

ma a che punto sei nella storia?? Sei arrivato a forte fermata? mi pare che li trovi la prima locanda, mentre gli oggetti curativi li puoi comprare anche a ritardando, il negozio si trova prima della chiesa.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Io devo andare a questo forte fermata, o come si chiama. Sono nel capitolo 2 con polka e frederic. Il gioco lo ho da pochi giorni e non ho ancora preso familiarità.

Chiedo consiglio durante le lotte: meglio usare i normali attacchi in rapida successione con il tasto A oppure usare le tecniche con il tasto Y? Non mi so mai decidere su cosa usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo andare a questo forte fermata, o come si chiama. Sono nel capitolo 2 con polka e frederic. Il gioco lo ho da pochi giorni e non ho ancora preso familiarità.

Chiedo consiglio durante le lotte: meglio usare i normali attacchi in rapida successione con il tasto A oppure usare le tecniche con il tasto Y? Non mi so mai decidere su cosa usare.

Attacca sempre con A, poi quando hai accumulato abbastanza combo, attacca con Y :ok: Comunque ti abituerai presto, alla fine il gioco è abbastanza facile e gli scontri sono spesso ripetitivi.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Sono andato avanti nella storia. Ho superato il villaggio di agogo e ho in gruppo 4 persone (polka, frederic, allegretto e beat). Ora, quale di questi personaggi lo lascio in panchina? Anche se non combatte, riceverà lo stesso esperienza? Io per ora ho scelto di lasciare beat come riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevono comunque esperienza, allegretto è di sicuro il più forte, specie verso la fine, beat ogni tanto mettilo in team per fare le foto e rivenderle per fare soldi facili, man mano che li potenzi però scoprirai che diventano tutti molto forti, ma devi dedicargli parecchio tempo alle battaglie

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Scusate se rompo ancora. Ho raggiunto il livello 3 di gruppo. Ora mi è concesso mettere 2 abilità per tipo. Io nel menu le ho impostate ma durante il combattimento non posso sceglierle. Come faccio a cambiare le mie tecniche durante la lotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che sto per impazzire , vorrei chiedere aiuto anche su questo forum.

Sono bloccato alla torre dei 4 mini boss per scontrare il boss finale .

 

Sono fermo perchè non riesco a trovare il 4 ed ultimo boss che si trova nell'area EST della torre , come devo fare ? Premetto che gli altri tre li ho battuti ed ho preso anche tutti i bauli . Questo gioco è fantastico e non voglio perdere 30 ore di gioco , ditemi che posso risolvere e che non si tratta di un bug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che sto per impazzire , vorrei chiedere aiuto anche su questo forum.

Sono bloccato alla torre dei 4 mini boss per scontrare il boss finale .

 

Sono fermo perchè non riesco a trovare il 4 ed ultimo boss che si trova nell'area EST della torre , come devo fare ? Premetto che gli altri tre li ho battuti ed ho preso anche tutti i bauli . Questo gioco è fantastico e non voglio perdere 30 ore di gioco , ditemi che posso risolvere e che non si tratta di un bug

 

segui questa guida, praticamente partendo dall'entrata, ci sono due boss nell'area a destra e due nell'area a sinistra. Comunque preparati per uno dei finali più intensi di sempre!

 

Ti ricordo che prima di finire il gioco, puoi entrare nell'unisono misterioso. Se sei alla prima giocata, ti consiglio di entrarci.

 

Per rispondere invece a Norve, per cambiare tecnica mi pare devi tenere premuto Y.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...