Vai al contenuto

Eternal Sonata-Trusty Bell


EsOasis

Messaggi raccomandati

Perchè vi ostinate tanto a dire che Oblivion è meglio di questo gioco? :??:

Alla fine non mi potete postare che a prescindere dai gusti uno debba per forza di cose osannare Oblivion :crazy:

I gusti son gusti, e chi dice il contrario è ingiusto :teach:

Oblivion l'ho acquistato in edizione limitata il giorno di lancio, tempo 48 ore e se n'è tornato da dove è venuto, e allora? Non per questo mi sono messo a postare in tutti i topic di questo forum a partire da quello di GOW arrivando a quello di Table Tennis quanto m'ha fatto schifo..!Devo farmi rinchiudere per questo? :prr:

Enchanded Arms l'ho finito, 1000 GP, e mi sono pure divertito..! Ha tutti i limiti del caso ma neanche qui ho iniziato a scrivere dove si parla di Forza 2 che a me è piaciuto..!!!!!

Un paragone mi stà bene, ma con un gioco della stessa tipologia come può essere Blue Dragon o meglio ancora un qualsiasi capitolo delle serie Tales of, quindi concentriamoci su questo sennò tra poco qualcuno mi posta che PES6 è meglio o che i combattimenti sono peggio di quelli di DOA4 ( :rotfl: )

 

Torniamo a parlare di quello per cui è stato creato stò topic, please :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 803
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no mi dspiace. ci sono dei criteri per giudicare un gioco. poi ad uno può non piacere un gioco ottimo (vedi Oblivion o GOW). questo gioco non è altro che un action con elementi di gdr. è comunque un gioco non degno, secondo il mio modesto parere, di girare su una console come la 360.

è vero che i jrpg hanno caratteristiche proprie ma è anche vero che visto che siamo nella next-generation qualche elemento di novità ci deve essere. non può limitarsi a qualche e pochi poligoni in più :rolleyes:

 

Ma scusami anche un gioco come Viva Pinata può essere considerato non degno per la nostra amata console ma può essere considerato comunque un capolavoro.... Quindi rimango della mia opinione che la definizione 'capolavoro' è personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la definizione capolavoro debba essere data in modo più oggettivo possibile. In questo aiutano anche le varie recensioni. GOW o Oblivion sono nei rispettivi gereri i capolavori fin ora usciti per 360, questo non a detta di me, misero giocatore, ma a detta di tutte le riviste e i siti specializzati. Sono capolavori perchè permettono di giocare su console giochi veramente next-generation. Sono il passo in avanti con la passata generazione di games. Sono il metro di paragoni per tutti i futuri giochi.

Oblivion e GOW possono non piacere ma questo non inficia minimanente la qualità complessiva del gioco.

Non ritengo che eternal sonata porti novità nel genere (grafica, di gameplay, di libertà di azione ecc.).

Per quanto riguarda Viva Pinata, putroppo non l'ho provato e quindi non posso parlarne.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo questo gioco stupendo :loving:

 

ho amato alla follia anche Oblivion ma come qualcuno ha sottolineato questo non c'entra nulla perchè Oblivion è un'altro genere di gioco (rpg) che condivide con il jrpg solo una parte del nome, per il resto sono sempre stati totalmente differenti.

 

Di questo gioco adoro le atmosfere e la convinzione che la trama sarà molto coinvolgente, per certi versi (come la telecamera fissa) mi ricorda i vecchi FF e questo per me è un pregio, inoltre trovo i combattimenti molto ben congeniati.

 

Poi vorrei dire a chi sostiene che un titolo come questo non sia degno della 360 che le loro sono assurdità totali, sarebbe come dire che al cinema tutti dovrebbero usare la stessa quantità di effetti speciali di Matrix solo perchè oggi è possibile farlo e quindi bisogna adeguarsi.

La next-gen (che ormai è da un pezzo current-gen) deve solo dare la possibilità di fare grandi cose e non obbligare a farle, altrimenti diventa una palla al piede.

Io vedo in Eternal Sonata un grande lavoro di concept e un grandissimo livello artistico. Ma dove lo trovate un'altro gioco ispirato a Chopin??? non sarà certo paragonabile ad altri titoli (BD e LO) dal punto di vista tecnico ma grazie a Dio non ho sempre bisogno del fotorealismo alla GOW o di altre belinate del genere per godermi un gioco ed è comunque ovvio che può piacere o meno ma quelli sono gusti e basta.

 

 

Quando arriva in europa :hot: ???

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gioco veramente caruccio !!

SImpatica anche la gestione delle doppie mosse speciali luce-buio, grafica cartonosa ma dettagliata come mai prima d'ora, atmosfera coinvolgente e anche battaglie ,seppur non a turni rigidi stile vecchi FF , molto ben strutturate...

 

Mio !!

Insieme a Blue Dragon :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo che sarà mio insieme al must buy Blue Dragon...anche se mi incuriosisce ancora di più Lost Odissey: sembra che per i fan dei jrpg ci siano pochi titoli ma tutti di ottima fattura

 

esattamente!!! ed ognuno avrà caratteristiche peculiari che non ci faranno cadere nella noia :loving:

 

se poi aggiungi gli rpg occidentali come ME (3 episodi), Fable 2, Two Worlds, Overlord ed altri... (tempo fa si era parlato di un rpg basato su Alien e può essere che avremo uno spin-off di FF XIII) io da amante del genere festeggio già da ora anche se è un anno e passa che gioco solo ad Oblivion.

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ti sei preso Enchanted Arms allora è davero carino e ben fatto... Almeno a me è piaciuto...

 

l'ho preso a suo tempo ma non mi ha "acchiappato" neanche un po'.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato a termine la demo, sono salito fino a livello 5 con il party, ragazzi che figata :loving:

Ma se esce veramente a settembre insieme a Blue Dragon io che faccio? :??:

Non uscirò più di casa, è questo che forse vuole Microsoft mettendo tutte le released a Settembre (Vedi Halo3, Mass Effect, Blue Dragon e forse pure questo Eternal Sonata) :??:

Che vita, già mi immagino che in giro per i locali saranno in quattro gatti e si chiederanno: "Ma dove sono tutti?" :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato a termine la demo, sono salito fino a livello 5 con il party, ragazzi che figata :loving:

Ma se esce veramente a settembre insieme a Blue Dragon io che faccio? :??:

Non uscirò più di casa, è questo che forse vuole Microsoft mettendo tutte le released a Settembre (Vedi Halo3, Mass Effect, Blue Dragon e forse pure questo Eternal Sonata) :??:

Che vita, già mi immagino che in giro per i locali saranno in quattro gatti e si chiederanno: "Ma dove sono tutti?" :rotfl:

 

 

Hai ragione, non so come faremo a giocarli tutti. Conta che che a metà ottobre esce GTA 4 e fino a fine anno mi sa che ci sarà quello dentro alla 360 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non ha nulla a che vedere con lo stile di gioco di Oblivion, vero? Cioè, parliamo di un gioco alla FF, vero?

 

vero...

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la demo... il gioco è carino ma non mi sono piaciuti lo stile di combattimento, preferisco uno a turni più classico questo è troppo frenetico e poi si riduce ad uno schiaccia schiaccia e secondo me c'è poca tattica anche se l'idea dell'attacco "Notte/Giorno" è molto carina ma 8 secondi secondo me sono troppo pochi per studiare una tattica e metterla in atto e poi la telecamera che non rede giustizia alle ambientazioni...

Ovviamente parere personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trusty Bell è stato finalmente recensito da Famitsu 360 e..............

Trusty Bell: Chopin Dream By Bandai Namco: 9 / 9 / 8 / 10 - (36/40)

Cher dire? mi pare abbia preso lo stesso voto di Blue Dragon, mica male no? :rulez:

 

Mio al lanciooooO :loving:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...