Vai al contenuto

Tv gaming…120hz fondamentali per xbox series X?


Olly23

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi, sono nuovo e non so se esistesse gia un thread sull’argomento, se ho messo la sezione giusta o se addirittura ho sbagliato forum. Nel caso di qualche errrore vi prego scusarmi, capirò piano piano.
Veniamo al dunque:
sto cercando una tv per giocare con la mia xbox series x (arrivata oggi) e come caratteristiche cercavo:
-qled/oled 4K
-120hz 
-ingresso HDMI 2.1
-prezzo massimo 800€
-non sopra 43 pollici

ora…faccio fatica a trovare una soluzione con tutte queste caratteristiche. Il problema è sempre che una tra il polliciaggio massimo e gli hz rimangono fuori.
Per avere una buona esperienza gaming (principalmente offline, non gioco titoli fps) sono IMPRESCINDIBILI i 120hz o posso accontentarmi dei 60? 
Perché sotto i 48 pollici con tutte quelle caratteristiche non trovo nulla e purtroppo piu di 43 diventa veramente eccessiva per la mia postazione.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Olly23 ha scritto:

Salve Ragazzi, sono nuovo e non so se esistesse gia un thread sull’argomento, se ho messo la sezione giusta o se addirittura ho sbagliato forum. Nel caso di qualche errrore vi prego scusarmi, capirò piano piano.
Veniamo al dunque:
sto cercando una tv per giocare con la mia xbox series x (arrivata oggi) e come caratteristiche cercavo:
-qled/oled 4K
-120hz 
-ingresso HDMI 2.1
-prezzo massimo 800€
-non sopra 43 pollici

ora…faccio fatica a trovare una soluzione con tutte queste caratteristiche. Il problema è sempre che una tra il polliciaggio massimo e gli hz rimangono fuori.
Per avere una buona esperienza gaming (principalmente offline, non gioco titoli fps) sono IMPRESCINDIBILI i 120hz o posso accontentarmi dei 60? 
Perché sotto i 48 pollici con tutte quelle caratteristiche non trovo nulla e purtroppo piu di 43 diventa veramente eccessiva per la mia postazione.

grazie in anticipo

ciao, non sono un esperto a cui chiedere consiglio, ma qui c'è un topic molto più seguito e aggiornato da altri che se ne intendono a cui puoi chiedere :)

per quanto riguarda gli fps: 120 hz e quindi la conseguente modalità 120 fps ti servirà solamente in due casi

a] giochi in modo competitivo online

b] giochi tramite il crossplay con i pcisti online ...

in tutti gli altri casi ti bastano i 60 fps

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/2/2022 at 19:40, R3DMIDNIGHT ha scritto:

ciao, non sono un esperto a cui chiedere consiglio, ma qui c'è un topic molto più seguito e aggiornato da altri che se ne intendono a cui puoi chiedere :)

per quanto riguarda gli fps: 120 hz e quindi la conseguente modalità 120 fps ti servirà solamente in due casi

a] giochi in modo competitivo online

b] giochi tramite il crossplay con i pcisti online ...

in tutti gli altri casi ti bastano i 60 fps

Grazie mille, non avevo visto la risposta. Alla fine, non giocando praticamente mai fps frenetici e mai online, ho optato per una soluzione low cost. Una hisense qled hdmi 2.1 ma a 60hz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...