Vai al contenuto

Acquisto Series X da MS Store... c'è un "piccolo" problema.

Messaggi raccomandati

Il 18/5/2022 at 10:09, Xbox360Mod ha scritto:

come andata?? Sullo store la console attualmente disponibile per essere acquistata ma non so quanto dura

E' andata che ho chiamato il supporto stamattina e finalmente - FINALMENTE - ho trovato una che si è impegnata a girare il mio caso a un tecnico, invece che a limitarsi a dirmi che il problema esiste e che ne sono consapevoli.

Stando a quanto dettomi oggi, è un errore di sistema e non dipende da me, né dal mio account. Quindi, qualsiasi "precauzione" io possa prendere (cancellare la cache e la cronologia, etc.), se succede possono sistemarlo solo loro.

La signorina ha detto che mi avrebbe ricontattata nel momento in cui il supporto tecnico avesse risolto il problema, di modo da seguirmi passo passo nell'acquisto. Qualora la console non dovesse essere più disponibile (come immagino succederà), può provare ad acquistarla da un altro store europeo (se disponibile, ovviamente), ma è una cosa che può fare il supporto, non io. A dire la verità non sono convintissima che si possa fare utilizzando il credito sull'account, ma credo ne abbia tenuto conto, dato che ho specificato che vorrei pagare con quello, e non con la carta di credito.

Fatto sta che mi ha riconttattata mezz'oretta dopo per dirmi che è una cosa che richiede più tempo del previsto. Pertanto, immagino che per l'acquisto se ne riparlerà la prossima volta. Sarebbe l'ideale se droppassero le console quando il supporto è ancora attivo, ma staccano alle sei pm, ossia quando, in genere, le SX vengono rese disponibili sullo store.

Quanto ai crediti Rewards, ho notato ieri sera che la scadenza del credito è stata posticipata automaticamente di un mese rispetto alla data iniziale. Immagino dipenda dal fatto che il mio account è stato nuovamente bloccato dall'acquisto per 30 giorni, come la volta scorsa, perché a sistema risulta che io abbia già acquistato una console. Spero bene che questo blocco venga rimosso a breve...

Il 18/5/2022 at 11:30, Pixer ha scritto:

Se ci fossero davvero problemi a prenderla sfruttando i rewards il mio possibile acquisto slitterebbe di non so quanti anni. Per me è praticamente impossibile potermi permettere 500 euro di console. Ho altre priorità economiche e anche mettendo soldi da parte non riuscirei comunque a spendere quella cifra (nonostante videogiocare sia ormai una delle mie poche passioni e svago). Per questo ho sempre puntato ad accumulare rewards per pagarla quanto meno almeno la metà. Per esempio ad oggi, riuscendo a sfruttare i rewards, potrei prenderla a 200€. 

Che poi è lo stesso motivo per cui sto rinunciando anche alla console della concorrenza, che desidero allo stesso modo di Series X.

Boh vedrò in giro per capire in quanti siano realmente riusciti a prenderla tramite rewards. 

Era quello che volevo sapere anche io, quanti siano riusciti a prenderla coi Rewards, ma non ho trovato nulla. Se davvero ci fosse un problema, immagino sia legato al fatto che l'urgenza di prendere una SX può spingere le persone meno pazienti ad acquistarla con la carta di credito... del resto il supporto stesso mi ha consigliato due volte di acquistarla con un altro account, con la carta.

Anche io, comunque, non ho intenzione di pagare con soldi "reali", a maggior ragione ora che ho riscattato il credito, che quindi sarei obbligata a utilizzare per altri prodotti che non mi interessano e/o non ho voglia di fare lo sbattimento di rivendere.

Il 18/5/2022 at 10:09, Xbox360Mod ha scritto:

Il 18/5/2022 at 11:30, Pixer ha scritto:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Kruczynski ha scritto:

Non so se il sito ha problemi, non vedo se ha caricato la mia risposta, qualche ora fa. Vedo solo che c'è una pagina "2", ma non è, per me, cliccabile. Quindi mi scuso se è un doppione.

ripulito io il doppione, non c'è problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi è appena arrivata una email che mi dice che ci sono ancora console disponibili. Non ho ancora intenzione di prenderla però mi dà un po' più di speranza per quanto deciderò di farlo. Perché sembra che la corsa ad accaparrarsi ste console il prima possibile si sia calmata, quindi si hanno più possibilità di prenderla. Ma resta sempre il dubbio dell'accoppiata valuta reale + rewards per pagarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...