Vai al contenuto

F1 Manager 2023


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Frontier Developments ha annunciato che F1 Manager 2022 arriverà su PC, PlayStation e Xbox durante l'estate 2022. Il gioco sarà completamente tradotto in italiano.

Ecco la descrizione ufficiale del gioco: "Entra nella storia della Formula 1 con il gioco su licenza ufficiale F1 Manager 2022. Scegli una squadra e guidala alla vittoria confrontandoti con tutti i piloti e i protagonisti della stagione 2022. La licenza ufficiale F1 e l'estremo realismo di ogni suo aspetto rendono F1 Manager 2022 un'esperienza da vivere prima ancora che un gioco."

"Scrivi una nuova pagina nella storia moderna della Formula 1. Scegli una squadra di F1 e conducila al successo nel corso della stagione ufficiale 2022. Puoi iniziare la tua corsa al titolo partendo dalle retrovie o direttamente in pole position: in F1 Manager, la scelta è solo tua. Il tuo obiettivo è stupire la dirigenza raggiungendo gli obiettivi di stagione e quelli a lungo termine, avviando la scuderia a un ciclo vincente."

"Il team di costruttori è il cuore pulsante della divisione sportiva. Tra una gara e l'altra, lavorerai al quartier generale per gestire ogni aspetto del team. Analizza le prestazioni di piloti e tecnici, mantieni i conti in attivo e strappa alle squadre rivali i loro migliori talenti per acquisire vantaggio sulla concorrenza."

"Lavora direttamente sulle nuove vetture della stagione 2022 e gareggia a stretto contatto con gli avversari. Prepara nuove soluzioni tecniche in previsione del fine settimana di gara. Scegli l'approccio da seguire in fase di sviluppo per migliorare le prestazioni sui singoli tracciati. Preferisci puntare a un'auto bilanciata, concentrarti sui punti deboli o eccellere in aspetti tecnici specifici?"

"Dallo spegnimento delle luci del semaforo fino alla bandiera a scacchi, chi comanda sei tu. Prendi personalmente ogni decisione, dalla strategia delle soste ai box alla scelta delle gomme, incluse le comunicazioni con il pilota. Studia un piano di gara, ma con la consapevolezza che gli imprevisti sono all'ordine del giorno, a partire dal meteo e dalle condizioni variabili del tracciato. Immergiti in una simulazione iper-realistica di una gara ufficiale di F1, presentata con lo stesso stile visivo di un evento in diretta."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Attraverso i canali social, i ragazzi di Frontiers Entertainment hanno anche pubblicato il primo screenshot in-game di F1 Manager 2022 portandoci nell'abitacolo della Red Bull di Sergio Perez, che necessita di un cambio gomme per affrontare la pista bagnata. L'immagine evidenzia un discreto livello di dettaglio, più che soddisfacente per un gioco il cui obiettivo non è quello di mettere i giocatori alla guida delle monoposto. 

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

F1 Manager 22 si è svelato nel primo gameplay trailer, che ha presentato uno sguardo a come funzionerà il Football Manager della Formula 1. Frontier Developments, sviluppatore inglese di vecchia data, ha inoltre reso nota la data d’uscita del gioco su PC e console. La buona notizia è che questa data rispetta la promessa originale di un lancio previsto per l’estate: manca infatti già poco meno di due mesi.

F1 Manager 2022 offre agli appassionati un'esperienza di F1® senza precedenti, catturando in modo dettagliato il mondo della F1® e l'eccitazione ad alta tensione della gestione di una squadra. Dal paddock al podio, i giocatori dovranno gestire le decisioni dentro e fuori la pista per garantire il loro successo, facendo quadrare i conti e soddisfacendo sia il consiglio di amministrazione che gli importantissimi sponsor della squadra. Il quartier generale della squadra è il cuore pulsante di ogni costruttore e in F1 Manager 2022 non è diverso. Gli aspiranti Team Principal controlleranno ogni aspetto della loro squadra dal loro modernissimo quartier generale. Dallo scouting e dall'investimento nel miglior personale, come gli ingegneri di gara e il responsabile dell'aerodinamica, allo sviluppo e alla valutazione di nuovi componenti per le auto, i giocatori dovranno tenere il polso della situazione per assicurarsi di essere all'avanguardia, sia ora che nelle stagioni future.

Con una rosa completa di piloti di fama mondiale provenienti da F1®, F2™ e F3™ tra cui scegliere, tra una stagione e l'altra i giocatori avranno la possibilità di arruolare nuovi piloti e assemblare la loro squadra dei sogni da un autentico pool di star attuali e future. Ogni pilota della F1® 2022 è stato riprodotto in modo realistico e catturato digitalmente per rispecchiare fedelmente il suo stile di guida in pista. L'abilità, il temperamento e l'atletismo di un pilota sono essenziali per qualsiasi squadra. Questi attributi sono riflessi dalle valutazioni delle prestazioni chiave, che forniscono ai giocatori informazioni vitali su come gestire efficacemente i propri piloti durante una gara. Proprio come nel mondo reale delle corse, con il tempo i piloti si ritirano da questo sport, quindi è fondamentale che i giocatori pensino al futuro per assicurarsi di avere un flusso costante di nuovi talenti da sviluppare, se vogliono assicurarsi un'eredità motoristica a lungo termine.

Prima di ogni weekend di gara, i Team Principal sceglieranno la loro allocazione di pneumatici e pezzi di ricambio, oltre a obiettivi opzionali da parte degli sponsor per rafforzare la loro posizione finanziaria. Durante le sessioni di prova, i piloti prenderanno confidenza con il tracciato e con l'auto, ricevendo un feedback che guiderà l'assetto dell'auto prima dell'importantissima sessione di qualifiche, in cui spetterà al giocatore decidere quando mandare in pista la propria auto e massimizzare la posizione in griglia.

Le gare sono mostrate con un'impressionante grafica in stile broadcast, con una varietà di angolazioni delle telecamere a bordo e a bordo pista che danno vita all'azione su tutti i ventidue circuiti del Grand Prix™. I fan più attenti noteranno anche i toni familiari di David Croft, commentatore principale della F1® presso Sky Sports, e del collega ed ex pilota di Formula 1®, Karun Chandhok, che prestano entrambi le loro voci iconiche al gioco. Dallo spegnimento dei semafori alla bandiera a scacchi, i giocatori possono scegliere di controllare ogni decisione in pista, dalla strategia dei box ai comandi dei piloti in gara. I giocatori possono scegliere di controllare ogni decisione in pista, dalla strategia ai box ai comandi dei piloti in gara, impartendo ai loro piloti autentici comandi radio di squadra e utilizzando i dati in tempo reale per reagire agli eventi dinamici della gara, come il cambiamento delle condizioni atmosferiche, le safety car e le bandiere rosse, prendendo decisioni cruciali che possono portarli sul gradino più alto o lasciarli in fondo al gruppo.

F1 Manager 22 sarà disponibile al prezzo di 54,99 euro per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Il lancio è programmato per il 30 agosto, ma i giocatori possono preordinare subito la loro copia digitale e ottenere uno sconto del 10% insieme ad un accesso anticipato di cinque  giorni (e giocare così dal 25 agosto).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

F1 Manager 2022 di Frontier Developments sarà disponibile la prossima settimana, ma già ora è stato condiviso il trailer di lancio.

Come è facile da intuire a partire dal nome, F1 Manager 2022 è un gioco manageriale all'interno del quale ci viene chiesto di gestire uno tra dieci team. Dovremo condurlo al successo decidendo lo staff, i piloti per la F1, F2 e F3 e migliorare le strutture a tua disposizione.

La descrizione di F1 Manager 2022 recita: "Dallo spegnimento delle luci del semaforo fino alla bandiera a scacchi, chi comanda sei tu. Prendi personalmente ogni decisione, dalla strategia delle soste ai box alla scelta delle gomme, incluse le comunicazioni con il pilota."

"Studia un piano di gara, ma con la consapevolezza che gli imprevisti sono all'ordine del giorno, a partire dal meteo e dalle condizioni variabili del tracciato. Immergiti in una simulazione iper-realistica di una gara ufficiale di F1, presentata con lo stesso stile visivo di un evento in diretta."

F1 Manager 2022 sarà disponibile a partire dal 30 agosto 2022 su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, FraH2O ha scritto:

Strepitoso e immersivo. Unica cosa che ho notato è stato un crash nei comandi durante una gara e ho dovuto spegnere e rifarla.
A Imola niente sprint race e il solo format del weekend. Per il resto dannatamente divertente e difficile.

Gran titolo per gli amanti della F1

Sono molto tentato.vado alla ricerca di una key conveniente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gli sviluppatori di Frontier hanno annunciato che il supporto post-lancio di F1 Manager 2022 terminerà con il lancio della prossima patch, dunque a soli due mesi dal lancio del gioco su PC e console, con lo studio che concentrerà i propri sforzi "completamente su nuovi progetti".

La decisione è stata presa, stando quanto comunicato dallo studio, per "assicurare che i prossimi progetti legati al brand F1 Manager realizzino il loro potenziale". Come sappiamo Frontier ha ottenuto una licenza per realizzare 4 giochi manageriali basati sulla Formula 1.

Un obiettivo sensato in condizioni normali, ovvero dopo un supporto duraturo e completo, ma nel caso di F1 Manager 2022 parliamo di un gioco pubblicato alla fine di agosto e tuttora afflitto da numerosi bug e meccaniche di gameplay da rivedere, come è possibile notare anche dalle recensioni su Steam del gioco.

"Il prossimo aggiornamento per F1 Manager 2022 sarà l'ultimo update significativo in risposta ai feedback dei giocatori o le modifiche e le aggiunte suggerite", recita il post su Reddit di Frontier.

"Qualsiasi altro aggiornamento che seguirà sarà una patch minore che non apporterà modifiche significative al gameplay. Per garantire che i prossimi progetti di F1 Manager realizzino il loro potenziale e soddisfino le aspettative sia del nostro team che della community, l'attenzione del team di sviluppo deve spostarsi completamente su progetti successivi a F1 Manager 2022, dopo questo imminente aggiornamento."

Come era prevedibile i giocatori non hanno accolto di buon grado la notizia e stanno criticando aspramente l'operato del team di Frontier sui social e nel subreddit ufficiale di F1 Manager 2022. Molti utenti affermano che non acquisteranno il prossimo gioco della serie, mentre altri stanno già provando a ottenere un rimborso dalla loro piattaforma di riferimento.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Frontier Developments ha annunciato che non saranno più pubblicati aggiornamenti di gameplay per F1 Manager 2022 a meno di due mesi dal lancio, ma dopo la risposta negativa dei fan, lo studio è parzialmente tornato sui propri passi.

Frontier ha pubblicato un nuovo post che tenta di "chiarire la notizia di ieri". Come nel post precedente, gli sviluppatori affermano che gli aggiornamenti principali del gameplay stanno per terminare, mentre le patch minori continueranno. "Per essere chiari", dicono gli sviluppatori, "continueremo a supportare F1 Manager 2022, con molteplici aggiornamenti attualmente in cantiere, focalizzati ad affrontare i temi più importanti sollevati dalla comunità".

Tuttavia, gli sviluppatori hanno fatto dichiarazioni contraddizioni rispetto a quelle precedenti. Una delle principali lamentele dei giocatori riguarda il problema delle auto che non vengono sganciate correttamente sotto la safety car. Ieri, un membro del team ha dichiarato che "possiamo confermare che questo problema non sarà affrontato ulteriormente in F1 Manager 2022", perché la soluzione "richiederebbe modifiche significative al gameplay che non sono alla portata di questo gioco".

Oggi, Frontier afferma che il problema "non è considerato una caratteristica di gameplay. Rimane nella nostra lista di argomenti che stiamo esaminando per F1 Manager 2022. Continueremo a fornire dettagli più specifici sulle altre cose a cui stiamo lavorando, non appena saranno confermate".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Arriva da Frontier un nuovo gameplay trailer per F1 Manager 2023, che porta con sé anche una data d'uscita precisa per il nuovo gioco manageriale incentrato sulla licenza ufficiale della Formula 1: sarà disponibile dal 31 luglio 2023.

Dopo l'annuncio, arriva dunque anche una data d'uscita definitiva per il gioco, che si presenta come un'evoluzione a tutto tondo del capitolo precedente.

La struttura rimane sostanzialmente la stessa, ma con diverse evoluzioni applicate oltre a un aggiornamento generale delle licenze.

Tra le novità troviamo anche le serie F2 e F3, oltre ad alcune aggiunte specifiche della simulazione, come la figura del direttore sportivo e altre modalità di gioco come la Race Replay. Con quest'ultima è possibile seguire intere gare a partire dalla griglia di partenza, oppure affrontare degli specifici "scenari" da portare a termine, cercando di risolvere momenti particolarmente difficili di una gara.

La nuova simulazione manageriale sulla Formula 1 con licenza ufficiale da parte di Frontier arriverà dunque il 31 luglio 2023, vediamo qualcosa al riguardo in questo nuovo trailer sul gameplay.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to F1 Manager 2023
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Il team britannico Frontier Developments ha annunciato la necessità di ricorrere a una manovra di riorganizzazione interna che dovrà passare attraverso vari licenziamenti, a causa anche dei risultati deludenti di F1 Manager 2023 sul mercato.

In una comunicazione rivolta agli investitori, il team ha comunicato di avere intenzione di "riconcentrarsi sui suoi punti di forza specifici, dopo un periodo di performance deludenti in termini finanziari e di condizioni sempre più difficili dell'industria in generale".

Non è ancora noto quanti dipendenti saranno colpiti dal taglio di personale, ma si prospetta una manovra piuttosto pesante per una compagnia di dimensioni non enormi com Frontier Developments, che prospetta di ridurre i costi operativi annuali di circa il 20%.

L'intenzione è dunque di diminuire le spese e cercare di tornare ai profitti, ma questo richiederà una riduzione di personale che non potrà essere compensata, almeno in un primo periodo, da nuove assunzioni.

In ogni caso, il team britannico fondato da David Braben ha riferito di continuare con i programmi già stabiliti, a partire dal lancio di Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin fissato per il 17 novembre 2023, che non dovrebbe ricevere contraccolpi dalla nuova manovra. Ci sarà comunque da effettuare una revisione interna per scegliere come proseguire in futuro, ha spiegato la compagnia che in precedenza ha sviluppato Elite Dangerous e Zoo Tycoon, tra i tanti altri titoli.

F1 Manager non ha raggiunto i risultati previsti e non è la prima volta che accade: F1 Manager 2022 era finito al di sotto del target, portando a un calo nel valore delle azioni del 40%, e anche F1 Manager 2023 sembra essere andato in maniera simile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...