Vai al contenuto

The Witcher New Saga


AngelDevil

Messaggi raccomandati

CD Projekt RED ha annunciato oggi che un nuovo gioco di The Witcher, non ancora chiamato ufficialmente The Witcher 4 ma così potrebbe essere identificato, è già in sviluppo su Unreal Engine 5 e rappresenterà l'inizio di una nuova saga.

Inizia così una nuova partnership con Epic Games, visto che il team polacco ha deciso di spostare lo sviluppo del nuovo The Witcher su Unreal Engine 5, con un progetto che sarà interamente "next gen" e incentrato su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Non ci sono ancora informazioni precise sul gioco ma è già stata pubblicata una prima immagine teaser di quello che dovrebbe essere The Witcher 4, in attesa di conoscere il titolo ufficiale.

Trattandosi dell'avvio di una nuova saga, possiamo aspettarci anche cambiamenti radicali in termini di ambientazione, storia a personaggi, ma su questo si aspettano ulteriori informazioni. Si tratta di un cambiamento storico per CD Projekt RED e per The Witcher, considerando che i capitoli precedenti erano stati sviluppato sul motore grafico proprietario del team, ovvero il REDengine, mentre in questo caso tutto si sposta su Unreal Engine 5, avviando una partnership tecnologica con Epic Games di alto profilo.

Parlando dell'utilizzo di Unreal Engine 5, Paweł Zawodny, CTO di CD PROJEKT RED, ha dichiarato:

"Uno degli aspetti centrali della nostra trasformazione interna "RED 2.0" consiste in un maggiore focus sulla tecnologia, e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio. Fin dall'inizio, non abbiamo preso in considerazione l'opzione più tradizionale dell'accordo di licenza; sia noi sia Epic lo vediamo come una partnership soddisfacente e duratura. Per CD PROJEKT RED, è vitale stabilire la direzione tecnica del nostro prossimo videogioco fin dalle fasi iniziali: in passato, abbiamo speso molte energie ad evolvere e adattare il REDengine ad ogni sequel. Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l'efficienza e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l'accesso a strumenti tecnologici all'avanguardia. Non vedo l'ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5!"

Tim Sweeney, Fondatore e CEO di Epic Games, ha sottolineato diversi aspetti della partnership:

"Epic ha costruito Unreal Engine 5 affinché i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio mai visto prima. Siamo onorati dall'opportunità di lavorare con CD PROJEKT RED per spingere insieme i limiti dello storytelling interattivo e del gameplay, e di ciò ne beneficerà tutta la community di sviluppatori per anni a venire."

Il nuovo The Witcher rappresenta l'avvio di una nuova saga per il franchise, che finora ha vinto oltre 250 premi di gioco dell'anno e vari riconoscimenti. L'immagine teaser per il nuovo videogioco raffigura un medaglione, accompagnato dalla frase: "Una nuova saga ha inizio". Oltre questa conferma preliminare di una nuova saga del franchise di The Witcher, non vengono forniti ulteriori dettagli sulle tempistiche di sviluppo o data di uscita.

FOYqcRqWUAQBrAb?format=jpg&name=large

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Slama, già game director di Gwent: The Witcher Card Game, ha annunciato su Twitter di essere il game director della nuova saga di The Witcher, informazione confermata anche dall'account ufficiale del franchise.

Slama: "Sono emozionatissimo di annunciare che sto lavorando con grande umiltà come game director per portare al successo il prossimo gioco tripla A di The Witcher! Pensate di potervi unire al team? Abbiamo decine di posizioni aperte, con anche la possibilità di lavorare da remoto di cui possiamo parlare!"

Come potete vedere l'annuncio è stato sfruttato anche per cercare sviluppatori per la nuova saga, sperando che le condizioni lavorative in CD Projekt Red siano migliorate rispetto a quanto accaduto con Cyberpunk 2077.

Il profilo LinkedIn di Slama ci dà altre informazioni interessanti. La sua esperienza con Gwent: The Witcher Card Game è finita a maggio 2021, mentre quella con il nuovo The Witcher è iniziata a giugno 2021. Considerando che da allora non è passato nemmeno un anno, immaginiamo che il secondo sia ancora in pre-produzione.

Slama comunque ha iniziato la sua carriera in Ubisoft Quebec, dove ha lavorato dal 2008 al 2014. Quindi è passato in CD Projekt Red, dove ha lavorato su The Witcher 3: Wild Hunt come "Senior UI Programmer, quindi su Gwent come Lead Programmer, Director of Live Operations poi e Game Director dal 2018.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CD Projekt RED, tramite Twitter, ha voluto fare una precisazione riguardo agli annunci da poco fatti. Lo sviluppatore polacco ha affermato che The Witcher 4 non è stato annunciato e che, come già sappiamo, non sarà esclusiva di uno store in particolare.

Precisamente, tramite Twitter, Radek Grabowski - Global PR Director presso CD Projekt RED - ha scritto: "Ecco cosa non abbiamo annunciato quest'oggi: un gioco chiamato The Witcher 4, un gioco esclusivo per un singolo negozio digitale. Si è trattato di una conferma iniziale di una nuova saga per il franchise di The Witcher. Attualmente, non stiamo parlando di nulla di specifico in termini di storia, personaggi, meccaniche, trama o altri dettagli".

In poche parole, il nuovo gioco in arrivo è "un nuovo gioco della saga di The Witcher" e non The Witcher 4. Per semplicità, molti fan potrebbero volerlo chiamare in questo modo, ma è importante sapere che ufficialmente il gioco non ha ancora un nome. Inoltre, usare il numero quattro tende a sottintendere che sarà un seguito del terzo capitolo: potrebbe (forse anche probabilmente?) non essere così, soprattutto considerando che è definito come "una nuova saga".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando la nuova saga di The Witcher è stata annunciata da CD Projekt RED, i fan si sono scatenati con ipotesi, teorie e discussioni interamente basate sull'immagine promozionale diffusa dagli autori polacchi, raffigurante un medaglione parzialmente sommerso dalla neve.

Tanti appassionati hanno in particolare sostenuto la teoria sulla Scuola della Lince nel nuovo The Witcher, dato che l'amuleto sembra avere per l'appunto la forma di quest'animale. Dopo tante speculazioni, arriva finalmente la conferma ufficiale: parlando ai microfoni di Eurogamer, il Global Communication Director di CD Projekt RED, Robert Malinowski, ha infatti rivelato che siamo davanti a un effettivo Medaglione della Lince.

"Alcuni misteri non hanno bisogno di essere così misteriosi: posso confermare che il medaglione raffigura effettivamente una lince", queste le parole di Malinowski che aprono adesso numerosi porte interessanti per il futuro della serie videoludica. Nella lore canonica di The Witcher, che si tratti dei libri, dei videogiochi o della serie tv, non esiste infatti la Scuola della Lince, frutto invece di una fan fiction pubblicata sul Fandom di The Witcher ambientata dopo i fatti di The Witcher 3: Wild Hunt, ed incentrata sulle figure di Lambert e Keira Metz tra i fondatori della suddetta scuola.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'utilizzo di Unreal Engine 5 come motore per sviluppare il nuovo The Witcher renderà il processo più liscio, ma non più veloce. A dichiararlo è stato Adam Kiciński, il CEO di CD Projekt, in una call con gli investitori, in cui ha risposto a una domanda specifica sull'argomento, che chiedeva proprio se l'adozione del framework di Epic Games avrebbe accelerato la realizzazione del gioco.

Kiciński ha poi spiegato che l'Unreal Engine 5 è una tecnologia rodata, che consentirà di controllare meglio i vari processi e di concentrarsi maggiormente sul lato creativo. Di base CD Projekt Red avrà bisogno di meno tecnici e potrà assumere più designer, come avevamo spiegato in uno speciale dedicato.

Qualcuno potrebbe giustamente chiedersi se uno sviluppo più liscio non sia automaticamente più veloce, ma in realtà non c'è contraddizione nell'affermazione di Kiciński perché, semplicemente, dato lo stesso ciclo produttivo, nel nuovo scenario alcune risorse possono essere investite in modo differente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

The Witcher 4, ovvero il primo capitolo della nuova saga di The Witcher che, a dire il vero, non ha ancora un nome preciso e probabilmente non avrà nemmeno il numero 4 accanto, ha intanto un nome per il ruolo di director, annunciato in queste ore attraverso un messaggio Twitter del diretto interessato, che è un veterano di CD Projekt RED.

Il director del nuovo The Witcher sarà dunque Sebastian Kalemba, come annunciato da lui stesso attraverso il tweet riportato qui sotto. Non è dunque un annuncio specifico e ufficiale da parte della compagnia, ma poco ci manca: Kalemba ha riferito di essere stato incaricato di dirigere la "nuova data di Witcher", dunque presumibilmente il nuovo capitolo in sviluppo e anche i successivi direttamente collegati.

"Novità sulla carriera: sto dirigendo la nuova saga di Witcher", ha scritto Kalemba. "Da quando sono entrato in CD Projekt RED ho sempre creduto che niente sia impossibile e sto alzando l'asticella, convinto di essere qui per raccontare storie emozionanti e creare mondi. Sono orgoglioso di essere parte di CDPR e lavorare con un team così talentuoso e appassionato".

Lo sviluppatore in questione è entrato in CD Projekt RED nel 2014, lavorando come lead animator in The Witcher 3: Wild Hunt. Poco tempo dopo è diventato animation director sulle espansioni Blood and Wine e Hearts of Stone, spostandosi successivamente su Cyberpunk 2077 probabilmente nello stesso ruolo. Nel settembre del 2021, Kalemba è stato promosso nel ruolo di creative director e ha probabilmente lavorato ai primi concept per la nuova saga di The Witcher.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

CD Projekt RED ha svelato che quasi 260 sviluppatori stanno lavorando al nuovo The Witcher in Unreal Engine 5, nome in codice Polaris, e molti altri si aggiungeranno dopo che la compagnia avrà pubblicato Cyberpunk 2077: Phantom Liberty e concluso il supporto post-lancio del gioco.

Questo dettaglio è stato svelato dalla compagnia polacca durante l'ultimo incontro con gli azionisti. Per l'occasione il CEO Adam Kiciński ha ribadito che attualmente il grosso dello staff sta lavorando su Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, che vanta un team di 300 persone, che in larga parte verrà ricollocato su Project Polaris dopo la pubblicazione dell'espansione. "Alla fine di luglio, il team di Phantom Liberty che lavorava alla fase di pre-pubblicazione era composto da 300 persone", ha dichiarato Kiciński. "È un numero inferiore rispetto alla fine del 2022, ma rimane comunque il nostro team più numeroso."

"D'altra parte, il team Polaris è cresciuto fino a quasi 260 sviluppatori alla fine di luglio. Dopo il lancio di Phantom Liberty, trasferiremo gran parte del team a Polaris".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...