Vai al contenuto

One Piece Odyssey


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Oggi, durante una diretta dedicata alla saga di One Piece e precisamente al suo 25° anniversario, è stato mostrato un trailer dedicato a One Piece Odyssey, un nuovo gioco in arrivo nel 2022 su PC, Xbox Series X|S, PS4 e PS5 (quindi non ci sarà una versione Xbox One).

Il trailer ci spiega che si tratta di un nuovo gioco di ruolo basato su One Piece all'interno del quale potremo seguire una nuova avventura in un mondo aperto nei panni di Luffy. Ci sarà modo di vedere anche tutti i membri più noti della sua ciurma. Ovviamente sarà colmo di combattimenti spettacolari, che riprenderanno i vari poteri dei personaggi del manga.

Il trailer purtroppo non mostra una vera sequenza di gameplay, ma possiamo vedere qualche scena filmata. Per il momento non è chiaro di cosa parlerà One Piece Odyssey, ma pare che la nave della ciurma sia affondata o si sia bloccata. Viene poi spiegato che Oda - creatore della saga - ha curato i personaggi e mostri originali che appariranno all'interno del gioco. Ci saranno dungeon da esplorare usando anche le capacità di gomma di Luffy, vediamo anche che potremo aprire scrigni, probabilmente per ottenere nuovi equipaggiamenti da usare durante il gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Al Summer Game Fest 2022 è stato presentato il trailer di One Piece Odyssey, il nuovo gioco della ciurma di Cappello di Paglia.

Si tratta di un gioco di ruolo a turni nei quali potremo controllare i vari membri della ciurma. In One Piece Odyssey i protagonisti naufragheranno su una nuova isola e dovranno riunirsi. Esplorando l'isola, ogni personaggio sarà in grado di usare le proprie capacità per avanzare in luoghi non raggiungibili da altri pirati.

Potremo vedere in azione tutte le mosse della ciurma, in combattimenti a turni contro nuove creature e nemici. Ci saranno anche nuovi personaggi, che amplieranno la storia di One Piece. Il trailer promette un viaggio epico. Il gioco arriverà sui Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un nuovo video diffuso da Bandai Namco ha mostrato per la prima volta in azione il gameplay e il sistema di combattimento di One Piece Odyssey, la prossima avventura ruolistica a turni che il team ILCA sta sviluppando per PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Il ricco diario di sviluppo confezionato da ILCA ci permette di apprezzare il lavoro portato avanti dagli autori giapponesi per concretizzare la visione di un JRPG con storia originale e nuovi personaggi che, però, rimane saldamente ancorato alla tradizione dell'IP grazie alla guida del creatore della serie Eiichiro Oda.

Ciascuna scena di gameplay mostrata da Bandai Namco è accompagnata dal commento a caldo dei designer e produttori principali del titolo, come Katsuaki Tsuzuki, il compositore Motoi Sakuraba e l'Editor in Chief dell'IP di One Piece Ken Takano. Non mancano ovviamente i riferimenti a Oda e al suo coinvolgimento con ILCA per garantire un'esperienza ludica e narrativa aderente allo spirito e alla visione della serie con protagonista Cappello di Paglia. In calce e in cima alla notizia potete ammirare il dev diary completo e la nostra sintesi del gameplay inedito mostrato da ILCA.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Bandai Namco ha ovviamente voluto aspettare l'evento giusto per dare notizie più concrete su One Piece Odyssey. Abbiamo quindi dovuto attendere il Tokyo Game Show perché il publisher rivelasse maggiori informazioni sull'uscita del gioco. Oltre ad un nuovissimo trailer, il publisher ha annuciato anche una data di uscita che forse potrebbe deludere i fan che volevano vedere il gioco sotto l'albero quest'anno.

Senza girarci troppo attorno, One Piece Odyssey non uscirà nel 2022 come previsto, ma il 13 gennaio in Occidente. Questo trailer si concentra sulla storia del gioco e fornisce alcuni spunti sulle prossime avventure di Rufy, con tante novità in arrivo.

La presentazione ci ha anche permesso di apprendere che ci saranno diverse skin per i personaggi, ma solo in caso di preordine. Sarà inoltre disponibile in vendita un Season Pass con un grande DLC. E a sorpresa, sarà in vendita anche un'edizione da collezione con un'enorme statuetta di Rufy e Lim, un nuovo personaggio creato appositamente per il gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

One Piece Odyssey si mostra con un nuovo trailer in italiano, dedicato in questo caso allo scenario di Alabasta, una delle ambientazioni che avremo modo di visitare nel corso della campagna e che rappresenta un capitolo di grande importanza per quanto concerne il manga e l'anime di One Piece.

"La Ciurma di Cappello di Paglia, bloccata ora sulla misteriosa isola di Waford, dovrà visitare le proprie memorie per recuperare, grazie anche all'aiuto di Lim, i propri poteri", si legge nel comunicato stampa diffuso da Bandai Namco.

"L'avventuroso viaggio dei nostri famosi pirati li porterà attraverso un mondo fatto delle loro memorie del Regno di Alabasta: in questa avventura i pericoli nascosti nelle dune di sabbia del deserto li riporteranno indietro a quando veleggiavano sulla Going Merry, la loro fedele prima nave."

"Ma, dopo aver vissuto due anni di avventure, la Ciurma è adesso cresciuta e cambiata e anche se il mondo creato dalle loro memorie a prima vista sembra lo stesso, gli eventi e le avventure che avvengono lì sono una nuova e diversa storia, che regala ai giocatori nostalgia ma anche eccitazione per nuove esperienze originali!"

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a One Piece Odyssey, il gioco di ruolo dedicato a Cappello di Paglia e alla sua ciurma. Il filmato ci presenta l'ambientazione di Water Seven:

La comunicazione ufficiale recita: "In One Piece Odyssey i giocatori si imbarcheranno in un'avventura con Luffy e la Ciurma di Cappello di Paglia nel tentativo di recuperare i loro poteri perduti. Per farlo visiteranno "Memoria", un mondo costruito con le memorie dei loro incontri precedenti che li riporterà indietro in luoghi importanti nella loro storia, come Alabasta e Water Seven."

"In questa avventura, potrai sperimentare una nuova storia della Ciurma, con un focus su Usopp e Robin. Questa ricerca li condurrà a vedere luoghi familiari come Gallery-La Company o volti conosciuti, come la compagnia di Franky, Iceburg, Aokiji e alcuni dei membri del CP9 come Lucci e Kaku. Ma anche se questi posti e situazioni possono sembrare familiari, nulla è esattamente come nelle memorie e i giocatori troveranno alcune differenze nelle storie che conoscono e amano."

Il filmato ci mostra una serie di sequenze cinematografiche dedicate a One Piece Odyssey e a Water Seven. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 13 gennaio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La versione PC di Steam sarà invece disponibile il giorno prima.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

One Piece Odyssey oggi è protagonista di un nuovo corposo gameplay trailer pubblicato da Bandai Namco in cui possiamo vedere nuovamente in azione la ciurma di Cappello di Paglia mentre esplora Water Seven, tra cui la Gallery-La Company, e combatte con nemici come Lucci e Kaku dei CP9.

Nel video vengono inoltre approfondite le cosiddette Arti di Legame, ovvero dei potenti attacchi speciali coordinati eseguiti da tre personaggi. Per poterle utilizzare sarà necessario prima sbloccarle completando specifiche missioni secondarie a Isteria. Il trailer mostra anche come i giocatori potranno usare il potere dei Cubi di Memoria per migliorare le abilità dei protagonisti e guadagnare un vantaggio in battaglia.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bandai Namco informa che la Demo di One Piece Odyssey sarà disponibile dal 10 gennaio su PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S: i progressi compiuti nella versione dimostrativa potranno essere trasferiti al gioco completo, il cui lancio è previsto per il 13 gennaio su PC e piattaforme Sony e Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

One Piece Odyssey torna a mostrarsi con un trailer, dedicato in questo caso all'esplorazione e ai combattimenti, ovverosia le due meccaniche centrali dell'interessante tie-in prodotto da Bandai Namco.

"Il nuovo trailer mostra i sistemi principali nel gioco e assicura ai giocatori tutte le informazioni che devono avere su quello che esploreranno nel gioco", si legge nel comunicato stampa, che arriva quando mancano ormai pochi giorni al lancio.

"Dai controlli RPG base alle quattro diverse zone di attacco presenti nelle aree di battaglia - in modo che più personaggi siano attivi nello stesso momento, a come ottenere esperienza bonus in combattimento, in grado di aumentare significativamente il livello del personaggio in base alle azioni del giocatore, questo trailer mostra questo sistema unico!"

"I giocatori avranno l'opportunità di saperne ancora di più su ONE PIECE ODYSSEY grazie alla demo che sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S dal 10 gennaio 2023."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come da programma, la demo di One Piece Odyssey è disponibile da oggi su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, consentendo di provare in anteprima il nuovo gioco incentrato sulla celebre serie di manga e anime da parte di Eiichiro Oda.

 

Come è tipico per i videogiochi d'oggi, One Piece Odyssey proporrà un aggiornamento al giorno di lancio. Si chiamerà update 1.01 e servirà per correggere alcuni problemi minori.

Più precisamente, viene indicato che l'update 1.01 di One Piece Odyssey servirà per migliorare la stabilità del gioco, aggiornare alcune informazioni che appaiono in formato testuale e migliorare "altri elementi di gameplay ed etc.". Non si tratta di una patch note particolarmente espansa, quindi possiamo supporre che si tratti perlopiù di normali correzioni che non sono state realizzate in tempo per la stampa della versione fisica del gioco.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DashGamer - 90

PlaySense - 85

Checkpoint Gaming - 80

WhatifGaming - 80

TrueGaming - 80

NoisyPixel

Twinfinite - 80

TheSixthAxis - 80

GamersRD - 80

Push Square - 80

Saudi Gamer - 80

Digitally Downloaded - 80

Noisy Pixel - 80

PSX Brasil - 75

Screen Rant - 70

Gamingbible - 70

God is a Geek - 65

Gamepur - 60

CGMagazine - 40

Nel momento in cui scriviamo One Piece Odyssey ha una media valutazioni su Metacritic di 75 e su OpenCritic di 78. Mancano all'appello molte review della stampa internazionale, dunque le medie potrebbero cambiare nelle prossime ore e giorni.

Le recensioni generalmente concordano sul fatto che il gioco ha un sistema di combattimento ottimo e divertente e che farà la gioia dei fan dell'opera originale grazie alla presenza di numerosi boss iconici da sconfiggere. Criticati in più casi invece il ritmo fin troppo lento dell'avventura e un livello di sfida forse un po' troppo tendente al basso.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8

Terminata finalmente la lunga epoca che ha visto Ganbarion al lavoro su ONE PIECE e dopo tanti tie-in riusciti solo a metà, il team di ILCA ha dimostrato che quella del musou non è l’unica formula in grado di adattare e valorizzare appieno la preziosa licenza piratesca. Dotato di un sistema di combattimento attento a massimizzare la componente strategica, ONE PIECE ODYSSEY è il JRPG che i fan della serie stavano aspettando, nonché uno dei migliori giochi di ruolo a turni degli ultimi anni. Con una storia interamente originale e meno propensa alla rivisitazione degli archi narrativi del manga di Oda, il prodotto avrebbe però potuto aspirare a vette ancora più elevate. La rotta tracciata dai ragazzi di ILCA è indubbiamente quella giusta, ragion per cui ci auguriamo che lo studio continui a lavorare alla licenza anche negli anni a venire e che possa quindi perfezionare il tiro con un ipotetico sequel.

Multiplayer 8

One Piece Odyssey forse non verrà ricordato tra i migliori JRPG di sempre, ma tra i migliori giochi di One Piece mai fatti indubbiamente sì. E pur sapendo che si tratta di un'asticella molto bassa da superare, non riteniamo sia il caso di sminuire il lavoro di ILCA su un prodotto che, pur con qualche inciampo strutturale e una manciata di sbilanciamenti nella progressione della difficoltà, si dimostra dall'inizio alla fine un progetto ricco di amore per la saga di Oda e per i suoi fan. Consigliatissimo se amate le avventure di Rufy e ciurma, o anche solo se volete godervi un JRPG rispettabile.

Pro

  • Ottimo sistema di combattimento
  • Moltissimo fanservice fatto bene
  • Dungeon semplici, ma variegati e curati a dovere
  • Una miriade di boss iconici da sconfiggere

Contro

  • Difficoltà bassina, con qualche sbalzo mal calcolato
  • Riciclo di nemici base un po' eccessivo
  • Certe quest e fasi della campagna abbastanza tediose

Spaziogames 7.8

One Piece Odyssey è sicuramente il miglior gioco dedicato all’opera di Eiichiro Oda realizzato negli ultimi anni, anche se bisogna ammettere che l’asticella non era molto alta. Il titolo è un buon RPG classico, non esente però da alcuni difetti. Abbiamo molto apprezzato il combat system, che tenta di variare in maniera interessante la classica formula a turni, e l’esplorazione, che cerca di risultare meno monotona grazie all’utilizzo attivo di tutti i membri della ciurma. Quella del gioco resta però una struttura molto classica per il genere, che non offre nulla di particolarmente innovativo. Il punto meno riuscito del titolo è purtroppo proprio la storia, che cade sul rifacimento delle saghe tratte dal manga e dall’anime, riproponendo delle versioni rinnovate che non riescono a reggere il confronto con quelle originali. Ad ogni modo, Odyssey è più che godibile per i fan di One Piece e speriamo che il titolo si dimostri una buona base per il futuro dei giochi tratti dal famoso manga.

Pro

  • Combat system a turni molto vario e interessante
  • Buoni dungeon per quanto classici, ma l'utilizzo delle diverse abilità dei personaggi rende l'esplorazione piuttosto varia
  • A livello artistico non delude, con alcune ambientazioni molto belle da vedere

Contro

  • Storia non molto riuscita, anche quando prende dal manga originale
  • Missioni secondarie poco ispirate
  • Un po' troppo facile e senza la possibilità di selezionare la difficoltà

Gamesvillage 8

One Piece Odyssey ci ha fatto rivivere una delle avventure più incredibili di sempre con un piglio decisamente interessante. Pur sottolineando che non ci troviamo di fronte a nulla di rivoluzionario, siamo molto felici che il tie-in curato da ILCA e Bandai Namco abbia saputo portare su schermo un’avventura al contempo originale e fedelissima al materiale di partenza. Il sistema di combattimento a turni, che affonda il suo “appeal” in un bagaglio di tecniche che sono ereditate a piene mani dall’opera di Oda compie poi il passo finale e, anche se ancora una volta non ci siamo trovati di fronte a nulla di clamoroso, siamo contenti di quanto abbiamo visto. Che siate appassionati di One Piece Odyssey (soprattutto) ma anche dei neofiti, siamo sicuri che l’offerta ludica saprà intrattenervi al meglio, sempre però tenendo a mente di avere per le mani un titolo che non vuole rivoluzionare, ma “semplicemente” raccontare una storia infinita che non smetterà mai di sorprendervi.

Pro

Sistema di combattimento a turni ben congegnato

Bello da vedere e ricco di fascino per gli appassionati del brand

Tante cose da fare

Curva di difficoltà tarata bene...

Contro

...ma non sempre!

Troppe cut-scene!

Esplorazione fin troppo limitata

The Games Machine 8.7

One Piece Odyssey è sicuramente il miglior gioco dedicato all’opera omnia di Eiichiro Oda, nonché un JRPG perfetto per le nuove leve. Quelli che non amano One Piece o sono alla ricerca di un’esperienza più impegnativa e profonda farebbero meglio a guardare altrove, consapevoli però che adattamenti così ben riusciti sono davvero merce rarissima.

Pro

  • Una storia inedita in equilibrio tra presente e passato / L'universo di One Piece adattato a dovere / Ottimo senso di progressione in un'avventura lunga e appassionante.

Contro

  • Forse un po' troppo duraturo, e per i motivi sbagliati / Meccaniche ruolistiche riuscite, tuttavia poco profonde.

GameSoul 7.5

One Piece Odyssey è un progetto molto interessante, nato da una conoscenza smisurata del mondo di Eiichiro Oda, ricco di aneddoti e gag divertenti dei protagonisti di uno degli shōnen più amati al mondo. La formula JRPG è funzionale, strategica e di facile apprendimento, adatta a chi si addentra per la prima volta nel genere.

Forse i giocatori più veterani potrebbero trovare troppo semplice il corso di questa avventura, ma non impedisce tuttavia di divertirsi a usare tutte le tecniche dei pirati di Cappello di Paglia.

One Piece Odyssey ci offre un nuovissimo punto di vista, un viaggio nei ricordi che prendono vita e che ci permettono di tornare nei luoghi di alcune delle saghe più iconiche come Marineford e Alabasta. Il tutto ricostruito perfettamente per dare un senso alla progressione ruolistica e narrativa.

Come detto, c’è qualche piccolissimo aspetto che non ci ha convinto, ma tutto sommato ci siamo divertiti e One Piece condito con questa salsa JRPG ci è piaciuto. Speriamo di vedere altri titoli (anche di altri anime) con questa formula, la quale sembra avere tutte le carte in regola per fare bene.

Good

  • Battaglie interessanti condite con un pizzico di strategia
  • Coerenza narrativa ottimamente sposata con il genere JRPG
  • Finalmente si usano tutti i membri della ciurma
  • Dialoghi con lo stesso humour dell'anime
  • Missioni secondarie ben gestite...

Bad

  • ...ma che purtroppo mancano di profondità
  • Alcuni elementi degli scenari non sono sempre perfetti
  • Mancata selezione della difficoltà

Tom’s hardware 7.8

One Piece Odyssey è un gioco di ruolo giapponese piuttosto classico, ma che riesce a dire la propria con un sistema di combattimento divertente e dinamico. Il dinamismo della meccanica delle aree incontra l'elemento tattico dei turni, con tutti gli elementi che fanno da contorno all'esperienza. Lodevole l'impegno del team di arginare grinding e ripetitività con scelte di design convincenti, favorendo la progressione naturale del giocatore con diversi escamotage. Il bilanciamento non è perfetto, ma sarebbe chiedere troppo, visto l'efficacia con cui questi sistemi si incastrano tra loro. Peccato invece per la componente narrativa, troppo ancorata al canone del manga nonostante l'approccio originale offerto dal maestro Oda. Resta comunque un viaggio divertente per ogni appassionato della ciurma di cappello di paglia, ma l'isola di Waford era forse il luogo giusto, nel gioco giusto, per tentare di raccontare One Piece in modo del tutto nuovo e unico.

Pro

Sistema di combattimento divertente e dinamico

Progressione più fluida con meno tempo dedicato al grinding

Visivamente piacevole

Ricco di contenuti ed extra

Contro

Esplorazione lineare e limitata

Bilanciamento della difficoltà non sempre riuscito

La narrazione passa la maggior parte del tempo a rievocare il passato dell'opera

Gamesource 8.3

One Piece Odyssey è un buon JRPG che diventa esponenzialmente più interessante grazie al brand che adatta. Si tratta del prodotto che meglio traspone l’epopea di Eichiro Oda nel medium videoludico e propone una formula che spero vivamente venga riproposta e migliorata. Per i fan di One Piece è un must, per chi volesse avvicinarsi alla saga invece rimane godibile, ma personalmente sconsigliato a causa delle presenza delle Memoria che presuppongono una conoscenza almeno abbozzata della saga.

Pro

  • Gameplay divertente
  • Formula di gioco perfetta per One Piece
  • Cast ben scritto
  • Graficamente gradevole

Contro

  • Un po' troppo facile
  • Molto semplice narrativamente
  • Non adatto a chi non conosce il manga (o l'anime)
  • Colonna sonora limitata
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Bandai Namco ha annunciato One Piece Odyssey: Reunion of Memories, un nuovo DLC del gioco di ruolo della serie giapponese One Piece, disponibile ormai da qualche mese per PC, Xbox Series X e S, PS4 e PS5.

Stando alla sinossi ufficiale, i "famosi pirati si stanno finalmente riposando dopo le loro incredibili avventure sull'isola di Walford e a Memoria, il modo creato dai loro ricordi. Ma mentre celebrano la loro ultima notte insieme prima di issare nuovamente le vele, compare una misteriosa ragazza molto simile a Lim e vestita completamente di nero, con il volto coperto da un cappuccio e un sinistro cubo oscuro in mano... Ma chi è veramente?"

Per scoprirlo, la ciurma di Cappello di paglia dovrà tornare sui suoi passi, a Memoria e Alabasta, dove scoprirà delle differenze rispetto all'ultima visita. Oltretutto è anche scomparso il cubo necessario per la fuga.

"Il mondo dei ricordi non è più lo stesso e Rufy e i suoi amici dovranno trovare un modo per tornare, ma non prima di aver fatto luce su un ultimo mistero."

Katsuaki Tsuzuki, il producer di One Piece Odyssey, ha anche registrato un videomessaggio in cui ha svelato alcune delle novità che saranno aggiunte con il DLC.

Da notare che One Piece Odyssey: Reunion of Memories non ha ancora una data d'uscita, ma viene indicato come presto disponibile.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

One Piece Odyssey, il gioco di ruolo a turni di ILCA e Bandai Namco realizzato con la collaborazione dell'autore della serie Eiichiro Oda, si espanderà il prossimo 25 maggio con Reunion of Memories, la sua prima espansione a pagamento. Il DLC, ambientato subito dopo la conclusione dell'avventura principale, riporterà i giocatori nel mondo di Memoria e li costringerà a misurarsi con avversari ancora più tenaci e pericolosi.

Reunion of Memories darà ai giocatori la possibilità di tuffarsi nelle loro amate memorie di One Piece e incontrare ancora una volta alcuni tanti personaggi cari ai fan della serie, tra cui Mihawk, Perona, Enel e Barbabianca. L'espansione è ambientata dopo gli eventi della trama principale, e inizia con l'incontro tra la ciurma di Cappello di Paglia e una misteriosa ragazza molto simile a Lim, che grazie al potere di un cubo oscuro riesce a impedire la ripartenza di Rufy e compagni, ancora bloccati sull'isola.

Reunion of Memories aggiungerà altre ore di gameplay a One Piece Odyssey, che nella su versione standard vanta già una longevità prossima alle 40 ore. Questo nuovo DLC metterà alla prova l'abilità dei giocatori con le sfide più ardue in assoluto, e al momento è l'unica in programma per il supporto post-lancio. L'espansione potrà essere scaricata gratuitamente dai possessori dell'edizione Deluxe di One Piece Odyssey, o acquistata separatamente da chi ha scelto l'edizione Standard.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...