Vai al contenuto

Max Payne e Max Payne 2: Remake


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come un fulmine a ciel sereno, Remedy ha annunciato di essere al lavoro sulla realizzazione dei remake next-gen di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne in collaborazione con Rockstar Games.

"Siamo lieti di annunciare che realizzeremo i remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne nell'ambito di un nuovo accordo di sviluppo con Rockstar Games", esordisce lo studio di sviluppo finlandese nel comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa, nel quale ha anche ricordato l'anzianità del rapporto di collaborazione che vige tra le due compagnie. I primi due storici capitoli con protagonista il poliziotto più sventurato della storia dei videogiochi, ricordiamo, furono sviluppati da Remedy e pubblicati da Rockstar Games nel 2001 e nel 2003. Diversi anni più tardi la casa di Grand Theft Auto si è anche accollata lo sviluppo di Max Payne 3, uscito nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC (senza mai ricevere una remastered come altri giochi dello stesso periodo).

I remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne verranno sviluppati da Remedy con il Northlight Engine (motore che ha debuttato con Quantum Break) e pubblicati come un unico titolo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC in una data non ancora nota. La realizzazione del progetto sarà finanziata da Rockstar Games con un budget in linea con quello tipico delle produzioni tripla A di Remedy, come Control. A carico di Rockstar saranno anche i costi per il marketing, la distribuzione e la pubblicazione del titolo.

Meglio non fremere, però, per un’uscita imminente: come sottolineato dal comunicato stampa, «al momento il progetto si trova nella fase di sviluppo del concept», quindi sta muovendo i suoi primissimi passi.

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sebbene in questi giorni non si stia parlando d'altro che di Alan Wake 2 in concomitanza della pubblicazione degli hands-on, è emerso anche qualche dettaglio piuttosto interessante sui remake di Max Payne e Max Payne 2.

Nel corso di un'intervista ai microfoni di VideoGamesChronicle, il buon Sam Lake ha infatti risposto ad una domanda legata al rifacimento dei due giochi e ha svelato un particolare che sta inevitabilmente attirando l'attenzione degli appassionati. Il giornalista del portale ha chiesto allo sviluppatore quale fosse la portata del progetto, poiché nell'annuncio ufficiale dei remake si leggeva tra le righe che fosse qualcosa di più di un semplice rifacimento con grafica moderna.

La risposta di Lake è stata molto chiara:

Si tratta di un impegno significativo nel senso che, pur trattandosi di giochi con qualche anno sulle spalle, è impossibile pensare di migliorarli fino a raggiungere gli standard moderni e unirli in un unico pacchetto. Si tratta di un progetto molto, molto grande.

Sembrerebbe quindi che Remedy abbia tutta l'intenzione di creare un prodotto elaborato e che, con tutta probabilità, non proporrà solo un gameplay rivisto ed una grafica aggiornata. È stato poi chiesto se il protagonista avrà le fattezze di Lake come nell'originale, ma lo sviluppatore non ha voluto rispondere. In ogni caso è probabile che, per rimanere fedeli ai due vecchi sparatutto, il team decida di non alterare il volto dell'ex poliziotto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...