Vai al contenuto

Kingdom Hearts IV


AngelDevil

Messaggi raccomandati

È arrivata infine la conferma di Kingdom Hearts 4, con il nuovo capitolo nella serie che è stato annunciato proprio in questi minuti durante le celebrazioni per il 20° anniversario della serie, attraverso un primo teaser trailer con gameplay posto alla fine di un video di reca su varie novità annunciate nel corso dell'evento.

Nel trailer vediamo Sora risvegliarsi all'interno di un appartamento dove ha dormito per sette giorni, in un nuovo mondo chiamato Quadratum.

Il mondo in questione sembra la Terra e ha un look estremamente realistico, cosa che rappresenta un elemento di novità rispetto allo stile classico della serie, ma anche qui non mancano gli elementi metafisici, che si manifestano quando un'enorme ombra compare fra i grattacieli creando il panico nelle strade.

A questo punto, Sora entra in azione con la sua keyblade dando inizio a quello che sembra un combattimento veramente epico. Dopo questa scena, che sembra tratta dal gameplay vero e proprio del gioco vista anche la presenza dell'HUD in alcuni momenti, assistiamo a un siparietto con Paperino e Pippo e alla comparsa del marchio.

Non abbiamo ancora informazioni su periodi di uscita o piattaforme previste per Kingdom Hearts 4.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo a parlare dell'annuncio di Kingdom Hearts IV, che ha colto di sorpresa la community di appassionati nel corso del weekend che ha ospitato i festeggiamenti per il ventesimo anniversario della serie.

A breve distanza dal reveal, il game director Tetsuya Nomura ha infatti deciso di offrire alcuni dettagli ulteriori sullo stato dei lavori e sulle caratteristiche della produzione. Scopriamo così che il trailer di Kingdom Hearts IV è siglato in tempo reale con utilizzo del versatile Unreal Engine 4. Tuttavia, il gioco finale sarà realizzato in Unreal Engine 5, circostanza che sembra confermare un debutto destinato esclusivamente agli hardware di prossima generazione, tra PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Del resto, sembra che i tempi di realizzazione siano ancora decisamente lunghi. Tetsuya Nomura ha infatti rivelato che Kingdom Hearts IV è stato annunciato principalmente allo scopo di evitare leak e fughe di notizie. Square Enix, tuttavia, non tornerà a parlare del gioco nel breve periodo, con l'autore che ha già escluso la possibilità di vedere Sora in azione nel tradizionale periodo dell'E3. Il titolo salterà perciò l'appuntamento con la finestra comunicativa estiva, per tornare invece a mostrarsi "più avanti".

Al momento, prosegue Tetsuya Nomura, il team di Square Enix si sta dedicando alla realizzazione dei mondi di Kingdom Hearts IV, sui quali non ha voluto offrire alcun indizio. Sappiamo però che, internamente, lo staff degli sviluppatori discute del gioco come di Kingdom Hearts: Verum Rex. Il nome in codice avrebbe dovuto in verità essere il titolo del gioco, ma Nomura ha infine deciso di scartarlo, per evitare di creare confusione con il progetto naufragato di Final Fantasy Versus XIII. L'autore voleva inoltre evitare di creare preoccupazione nei fan di Sora, che tornerà invece nel ruolo di personaggio chiave di Kingdom Hearts IV. A tal proposito, Nomura ha infine offerto un piccolo indizio, rivelando che la voce narrante del trailer è un volto già noto ai fan della saga.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix sembra averci preso gusto con l'Unreal Engine 5: Dragon Quest 12 userà l'Unreal Engine 5 di Epic Games e lo stesso avverrà per Kingdom Hearts 4, anche se il primo trailer è realizzato in Unreal Engine 4.

Famitsu conferma che il trailer è stato realizzato utilizzando l'Unreal Engine 4 ma il team sta testando in parallelo anche il nuovo motore di Epic, con l'obiettivo di utilizzarlo nel gioco completo per "raggiungere un nuovo livello qualitativo per quanto riguarda l'illuminazione e i dettagli."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...