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Arma Reforger


AngelDevil

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Arma Reforger è stato annunciato ufficialmente con un trailer da Bohemia Interactive, ed è disponibile a partire da oggi su PC e Xbox Series X/S in accesso anticipato, al prezzo di 29,99€. 

Non è un nuovo ArmA, bensì la mappa, i mezzi e le armi del primo gioco della serie, ricostruiti con il nuovissimo motore grafico Enfusion, lo stesso che verrà utilizzato in ArmA 4 di cui è stato appena confermato lo sviluppo.

Del progetto ce ne ha parlato qualche giorno fa il CEO di Bohemia Interactive Marek Spanel, colui il quale più di venti anni fa ebbe l'intuizione di creare il simulatore militare più avanzato di sempre, l'indimenticabile Operation Flashpoint da cui poi è nata la serie ArmA.

L'idea di creare ArmA Reforger nasce dall'esigenza di non farsi ancora una volta trovare impreparati al lancio di un progetto come accaduto con ArmA 3 e DayZ, per rodare il nuovo engine Enfusion in vista di ArmA 4 e naturalmente anche per farci due soldi, il che non fa mai male.

Al contrario del primo ArmA, Reforger avrà inizialmente solo due modalità: Conflict e Game Master. La prima promette tensione senza sosta, in quella che ci è stata venduta come una guerra dinamica online che si estende su tutta la mappa, dove di volta in volta ci verranno comunicati diversi obiettivi da strappare ai giocatori nemici; qui si sale di grado ma questo verrà resettato ogni volta che entreremo in una nuova partita.

La seconda modalità permette a un giocatore di fare il master come se ArmA fosse un gioco di ruolo, in modo da creare in tempo reale uno scenario di guerra in continua evoluzione, piazzando pericoli e opportunità in modo da creare sfide ed emozioni per gli altri giocatori e per se stessi.

Con ArmA Reforger e il nuovo engine arriverà a breve anche un più robusto sistema per creare mod che i fan dovranno necessariamente reimparare a utilizzare, visto che si tratta in tutto e per tutto di un nuovo linguaggio di programmazione che serve a introdurre ancora più versatilità di quanto concessa con il sistema Real Virtuality, utilizzato fino ad ArmA 3. Questo non significa solo che ArmA Reforger potrà presto beneficiare dei contenuti generati dagli utenti, ma che questi saranno molto probabilmente pienamente compatibili con ArmA 4. La funzione Workbench che permetterà tutto questo non sarà disponibile su console, ma da console potremo scaricare e utilizzare le mod create da altri.

 

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Comunque è in fase Alpha, ha tanti problemi ancora e per chi lo prende deve capire cosa significa un early access... ma al di la dei problemi e della stabilita del gioco le potenzialita sono li mi sono Comunque divertito a giocarlo in maniera tattica con gli amici...secondo me ci voleva un gioco del genere su console.

Sono un fan di Arma quindi ho preso la early acces pur sapendo che forse non ci giochero per mesi aspettando che lo sviluppp vada avanti... ma anche perche è estate 😆

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Il 18/5/2022 at 01:17, aheadrex ha scritto:

Comunque è in fase Alpha, ha tanti problemi ancora e per chi lo prende deve capire cosa significa un early access... ma al di la dei problemi e della stabilita del gioco le potenzialita sono li mi sono Comunque divertito a giocarlo in maniera tattica con gli amici...secondo me ci voleva un gioco del genere su console.

Sono un fan di Arma quindi ho preso la early acces pur sapendo che forse non ci giochero per mesi aspettando che lo sviluppp vada avanti... ma anche perche è estate 😆

Mi aspetto che si limitino a sistemare i bug e bon anzi è già tanto esca su console!

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Minor update for Arma Reforger for Xbox

Arma Reforger 0.9.5.51 [Xbox] changelog:

Fixed: UI: Temporarily disabled tooltips (not used in the game at all) as a hotfix for a crash during game exit

Tweaked: Proper handling of a download error for a bug where there were no files to download

Changed: Raised the maximum connection limit in RplNet to 256 in order to match server config limits

Fixed: Added missing view geometry to several models

Fixed: Typo in the Instagram web link

Fixed: M88 injured materials were still using the wrong texture

Fixed: AI sometimes did not see players in very dark areas, even up close

Fixed: Possessed AI had bad collisions

Fixed: Broken character movement when changing items while prone

Fixed: GameConnection got stuck when PrepareReload happened in a state other than Ready

Fixed: Crash when a world reload happened just as the stream was being prepared

Fixed: Deletion during loading not properly modifying RplScheduler's spatial map

Fixed: EnableStreaming(Node) not working properly with layering

Changed: RplScheduler's budgeting considers the amount of streams the client has open when opening streams

Tweaked: Improved replication / RplScheduler / BattlEye logs in order to reduce spam and improve informational value

Fixed: Stretched character arms when using the mounted turret on M1025

Tweaked: Horizontal aim limits on M1025 turret to match aimspace values

Fixed: Conflict: Levitating fireplace

Fixed: Conflict: Levitating radio in Lamentin

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